Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La scelta di Lilian - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

La scelta di Lilian

Marcella Spinozzi Tarducci

Publisher: Bonfirraro

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un romanzo ispirato a una storia vera svoltasi in Toscana nella seconda metà del secolo scorso e che oggi, purtroppo, è invece di grande attualità.L’autrice narra con grande finezza psicologica le vicende di una bambina che subisce ripetute violenze nell’ambiente domestico e che, ormai giovane donna, scopre un giorno all’improvviso di non essere figlia dell’uomo che ha sempre creduto suo padre.Da un piccolo paese umbro in cui la storia inizia, la trama del romanzo ci porta con la protagonista a Firenze dove la donna inizia l’attività di parrucchiera con un certo successo, il che sembra dare una qualche stabilità alla sua vita, ma il quesito tormentoso sulle sue origini continuerà a perseguitarla finché, dopo alterne vicende, ella giungerà alla risoluzione del mistero.Lo scioglimento dell’enigma però, invece di placare l’ansia vissuta fino allora, determina una tempesta emotiva che sconvolgerà la sua vita e quella dei suoi figli. Niente può essere più come prima e Lilian è posta di fronte alla scelta più difficile della sua vita attraverso la quale, però, emergerà finalmente la nuova Lilian, consapevole di sé e padrona del suo destino.Una storia come tante dunque, perché ancora una volta è una storia di violenza sulla donna, ma la protagonista non è una come tante. La sua sensibilità, la sua intelligenza, la sua caparbia volontà di sciogliere l’enigma della sua vita, ne fanno un’eroina degna delle storie che non si dimenticano.
Available since: 05/31/2018.

Other books that might interest you

  • Rosso come il mare - Eco thriller - cover

    Rosso come il mare - Eco thriller

    Wolfram Fleischhauer

    • 0
    • 2
    • 0
    C'è chi farebbe di tutto per sostenere un grande ideale. Teresa era a bordo di un peschereccio spagnolo con il compito di vigilare sulle operazioni di pesca. Ora è sparita e non se ne sa più niente. Ragna di Melo è un'ecoterrorista imprendibile e temutissima. Entrambe sono finite nel mirino di potenti armatori privi di scrupoli. Il loro destino è legato da un filo in questo thriller mozzafiato che racconta i limiti dell'amore di fronte al desiderio di difendere la vita dei nostri oceani.
    Show book
  • Semplice storia - cover

    Semplice storia

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    Balestra, giovane soldato di stanza a Milano, incontra quasi tutti i giorni al parco Femia, una bambinaia. Tra i due scoppia ben presto l'amore, ma Femia avrà una brutta sorpresa: prima perde il lavoro, poi si ammala di vaiolo.Balestra intanto sta per finire la leva: tornerà in Calabria o resterà insieme alla povera Femia?
    Show book
  • L'omicidio Perfetto (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Ventuno) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    L'omicidio Perfetto (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando il famoso professore di un college d'élite di Los Angeles viene trovato strangolato, Jessie viene incaricata di indagare sulla sua vita e sui suoi numerosi segreti. Jessie scopre che molte persone avevano un buon motivo per volerlo morto. Ma il vero assassino potrebbe essere il più insospettabile.
    
    “Un capolavoro del thriller e del mistero. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto da farci sentire come dentro alle loro teste, seguendo le loro paure e gioendo per i loro successi. Pieno di svolte, questo libro vi terrà svegli fino a che non girerete l’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) 
    
    L'OMICIDIO PERFETTO è il libro n. 21 di una nuova serie di suspense psicologica dell'autore di bestseller Blake Pierce, che inizia con "La moglie perfetta", un bestseller n. 1 (download gratuito) con oltre 5.000 valutazioni a cinque stelle e 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    La comunità universitaria è sconvolta quando accade l'impensabile: un famoso e intoccabile professore viene trovato assassinato nel campus. Ma la lista dei sui nemici è lunga: da studenti molestati a colleghi sfruttati. Una lista troppo lunga. 
    
    Più Jessie va a fondo, più si rende conto che niente è come sembra.
    
    E capisce che questo assassino può colpire ancora.
    
    Un thriller psicologico frenetico con personaggi indimenticabili e una suspense al cardiopalma, THE JESSIE HUNT è una nuova avvincente serie che ti costringerà a leggere fino a notte fonda.
    
    I prossimi libri della serie saranno presto disponibili.
    Show book
  • I Sogni di Lenticchia - Favole di Campagna - cover

    I Sogni di Lenticchia - Favole...

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Lenticchia è un piccola tartaruga di terra, accudita con amore da una bambina. Dopo i giochi la bambina la carezza gentilmente per poi riporla sotto un vaso, dove un lettino di paglia e cotone la attende per la nanna. Lenticchia dorme serena e quando dorme sogna volpi e talponi, gatti e tortorelle, puledri scattanti e galline volanti. Ogni mattina, al suo risveglio, la bambina le chiede: "Cos'hai sognato Lenticchia?" Questi sono i suoi sogni...Con "I Sogni di Lenticchia - Favole di Campagna" i tuoi bambini potranno addormentarsi immersi in un mondo di dolcezza e fantasia.
    Show book
  • Le sorprese della scienza - cover

    Le sorprese della scienza

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    "Avevo ben capito che l'amico Tucci, nell'invitarmi con quelle sue calorose e pressanti lettere a passare l'estate a Milocca, in fondo non desiderava tanto di procurare un piacere a me, quanto a se stesso il gusto di farmi restare a bocca aperta mostrandomi ciò che aveva sa- puto fare, con molto coraggio, in tanti anni d'infaticabile operosità..." 
    Show book
  • Come l'aria - cover

    Come l'aria

    Melinda Nadj Abonji

    • 0
    • 0
    • 0
    La famiglia Kocsis – padre, madre e due figlie, Nomi e Ildikó – torna dopo anni in Voivodina, nel nord della Serbia, regione dove vive la minoranza ungherese a cui appartiene. Questo è solo uno dei tanti viaggi di ritorno alla propria terra che i Kocsis compieranno. Emigrati tempo prima in Svizzera, dopo vari lavori precari, i Kocsis riescono a farsi una posizione prendendo in gestione un’elegante caffetteria sul lago di Zurigo. Ma quello che sembra il risultato finale di un lungo processo di integrazione si rivela solo un’illusione. Con lo scoppio della guerra in Jugoslavia e il successivo arrivo di profughi in Svizzera, riemergono tutti i problemi di identità che parevano superati. Un romanzo sulla difficile ricerca di una nuova patria e nello stesso tempo sul legame indissolubile con le proprie radici. E la voce è quella della giovane Ildikó, che osserva con occhio ironico la storia della sua famiglia mentre conduce una vita in bilico tra due realtà: quella svizzera a cui non è mai davvero appartenuta, e quella della minoranza ungherese in Serbia a cui già non appartiene più.
    Show book