Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Vinci la paura del parto con l’hypnobirthing - L’accompagnamento alla nascita più in voga tra le principesse - cover

Vinci la paura del parto con l’hypnobirthing - L’accompagnamento alla nascita più in voga tra le principesse

Marcella Cicerchia

Publisher: EPC Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’hypnobirthing, in italiano ipnoparto è un programma completo di accompagnamento alla nascita, che aiuta a ridurre l’ansia e la paura, preparandoti a vivere un’esperienza positiva di parto. Già molto popolare negli Stati Uniti e in Nord Europa comincia a suscitare interesse anche in Italia da quando si è sparsa la notizia che la principessa Kate di Inghilterra l’ha utilizzato con successo per le sue gravidanze. Il programma ipnoparto ha l’obiettivo di sostenerti aiutandoti a realizzare il parto che desideri. Attraverso tecniche di rilassamento profondo e di visualizzazione, combinate con pensiero e linguaggio positivo e respirazione, scoprirai come affrontare il parto con calma e consapevolezza. Riceverai informazioni legate alla fisiologia della nascita e al parto attivo che ti aiuteranno ad ascoltare il tuo corpo e a fidarti del tuo istinto. Troverai informazioni di carattere pratico che mettono al centro dell’evento-nascita la donna e il suo bambino offrendoti tutto ciò di cui hai bisogno per vivere una nascita serena. Il libro contiene un primo esercizio di rilassamento in formato MP3 con cui potrai cominciare ad esercitarti.
Available since: 04/03/2020.

Other books that might interest you

  • Irradiare la santità di Cristo nel mondo - Il carisma nuziale di Padre Enrico Mauri - cover

    Irradiare la santità di Cristo...

    Opera Madonnina Del Grappa...

    • 0
    • 0
    • 0
    Padre Mauri fu mosso da una inesauribile ansia per la santità dei cristiani, per la loro spiritualità, per il loro lasciarsi «intessere di fibre eucaristiche» e diventare «cooperatori col Divino Spirito».
    Per il mondo laicale, e particolarmente i coniugati, richiamava “il carisma sponsale”, mentre per la Chiesa del tempo ha avvalorato “il mondo femminile” entrando nella realtà del vissuto della società. Lui stesso trasmette come raggiungere l’obiettivo della santità: «Non occorrono istituzioni ed opere, ma oasi spirituali in cui elevare le anime per ascendere nelle vie del Signore».
    Dal suo operare in questo settore nasce la sua “teologia della nuzialità”, che trova alimento nella coscienza di un pastore attento lettore della positività dell’esperienza coniugale, considerata nel progetto del Creatore e del Redentore visto nella sua realtà di Sposo. Lo sviluppo del carisma di Padre Mauri e la sua spiritualità sono un insegnamento affascinante per tutti, e in particolare per quelle famiglie che oggi possono offrire testimonianza e servizio pastorale a sostegno dei più deboli.
    Dalla Presentazione di Mons. Giulio Sanguineti
    Con testi di: Alberto Tanasini, Roberto Falciola, Paolo Blasetti, Renzo Bonetti, Nicoletta e Davide Oreglia, Francesco Pilloni, Vito Angiuli, Charles Hakizimana, Anastase Nzabonimana, Silas Ndagijimana, Alphonsine Mujawimana, Claudine Umubyeyi
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Poesie della buonanotte per adulti - 93 poesie rilassanti per liberare la mente ridurre lo stress e aiutare a superare ansia e insonnia Musica terapeutica e suoni della natura per una profonda meditazione e un migliore riposo notturno - cover

    Poesie della buonanotte per...

    Paola Collura

    • 0
    • 0
    • 0
    Poesie della buonanotte per adulti 
    93 poesie rilassanti per liberare la mente, ridurre lo stress e aiutare a superare ansia e insonnia. Musica terapeutica e suoni della natura per una profonda meditazione e un migliore riposo notturno
    Show book
  • Diventare un non fumatore: Come riconoscere facilmente le cause della sua dipendenza dalla nicotina eliminarle passo dopo passo e smettere di fumare in modo duraturo - cover

    Diventare un non fumatore: Come...

    Armin Schober

    • 0
    • 0
    • 0
    L'uomo è una creatura abitudinaria. Sicuramente avrà già sentito questo detto da qualche parte. Ma perché si mette questa citazione all'inizio di una guida per superare la dipendenza da nicotina? Beh, il significato del proverbio è che l'uomo ama ripetere esattamente ciò che si dimostra buono per lui.
    Con la conoscenza delle conseguenze del consumo di nicotina e dei benefici per la salute che può aspettarsi una volta smesso di fumare, diventerà un esperto in questo campo. La parte più importante, tuttavia, sono i consigli pratici e gli esercizi che la aiuteranno a diventare il conquistatore della sua dipendenza e a cambiare le sue abitudini in una direzione diversa.
    Scoprirà esattamente cosa deve fare nelle pagine seguenti di questa guida. Perché: il momento giusto è adesso.
    Show book
  • Il tuo desiderio e la legge di attrazione - cover

    Il tuo desiderio e la legge di...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    La legge dell'attrazione 
      
      
    Ci sono alcuni principi di base da capire quando si parla della legge di attrazione. Fondamentalmente, come detto prima, tutto ciò che accade nella vostra vita è attratto da voi. È importante che tu capisca e ti assuma la responsabilità del fatto che tutto ciò che accade nella tua vita è un impatto diretto delle tue decisioni o dei tuoi pensieri. 
      
    Un buon modo per capire la legge di attrazione è di pensare a te stesso come un grande magnete. Ora tutto il resto del mondo sono oggetti che sono attratti dal magnete. È importante che tu sappia da quali oggetti stare lontano e quali pensieri dovresti cercare di tenere fuori dalla tua testa. Anche se non parli di un pensiero, esso può attrarre certe cose nella tua vita. 
      
    È importante che tu impari ad allenare il tuo cervello e a fare del tuo meglio per non pensare negativamente. 
      
    La legge dell'attrazione può fare vere meraviglie nella tua vita. Devi solo capirla bene e usarla correttamente. Una cosa importante da ricordare è il fatto che anche se non usi la legge di attrazione a tuo vantaggio, essa esiste ancora e funziona sempre, anche se in modo negativo. Perciò è meglio che tu ne prenda possesso e approfitti del vero potenziale del suo potere.
    Show book
  • Alla ricerca del successo (serie di 2 libri) - cover

    Alla ricerca del successo (serie...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • Gestione del tempo e pianificazione del successo (serie di 2 libri) - cover

    Gestione del tempo e...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book