Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Sole Contro - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Il Sole Contro

Marc Remillard

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Viviamo ad appena 8 “minuti luce” da una grossa, impetuosa e imprevedibile stella. Il sole fornisce l'energia necessaria alla vita sul nostro pianeta, ma quel dono ha un prezzo.
Ci sono state più attività solari intense negli ultimi 50 anni che negli ultimi 11.000 anni di storia.
Man mano che ci avviciniamo al culmine sia del ciclo solare di 11 anni sia del Grande ciclo solare, il nostro Sole continua a sfornare sempre più tempeste solari distruttive.
Una tempesta di protoni espulsa dal Sole può viaggiare fino a velocità di 4 milioni di chilometri all'ora e sprigionare l'energia di 100 miliardi di bombe atomiche.
Negli ultimi 20 anni, abbiamo assistito a tempeste solari sufficientemente potenti da annientare la maggior parte dei dispositivi elettronici sul nostro pianeta e con conseguenze anche per la salute umana.
Fino a questo momento, nessuno di questi fenomeni ha puntato nella direzione della Terra. Ma sappiamo che la questione non è se si verificherà un evento catastrofico

... ma quando.

È arrivato il momento per l'uomo di proteggersi.
“Il sole contro” descrive le nostre conoscenze correnti sulla natura di questa imprevedibile stella, che impatto può avere sul nostro pianeta e cosa possiamo fare per proteggere noi stessi.
Available since: 10/17/2012.

Other books that might interest you

  • 3 Hours to Learn Italian for Travel - Fast Easy and Simple Beginner Language Lessons You Can Memorize for Vacations with Common Phrases Questions Vocabulary Pronunciation Culture & Etiquette - cover

    3 Hours to Learn Italian for...

    Bennett Ashford

    • 0
    • 0
    • 0
    Learning Italian is Easier Than You Think, Taking About 3 Hours to Learn The Basics For Travel! 
    Hello, my name is Bennett, and welcome to 3 Hours to Learn Italian for Travel, where you will learn Italian quickly, easily, and in a short period of time. 
    Whether you have finally decided to learn Italian, something you’ve always wanted to do, or you have upcoming travel which would be easier knowing Italian basics, 3 Hours to Learn Italian for Travel is your rapid results guide to focus your mind and master what you need to learn with the Italian language. 
    You likely read there are many methods of learning Italian. Today, you will start the auditory method, where you listen, hear, and repeat and learn Italian in no time. 
    Here, you will not study a bunch of grammar or verb conjugations, only the important words and phrases you will use while traveling. 
    As you go through the 17 language chapters in this book, you build on what you learned in the previous chapter. By the time you near the end, you’ll be ready to explore the tips for proper etiquette and culture to round off your studies. 
    I hope you enjoy this audiobook! 
    Added Bonus: When you purchase this title on Audible, the accompanying PDF will be available in your Audible Library along with the audio. 
    This language book holds the magic to master Italian for your upcoming travels. Click ‘buy now’ to start mastering Italian today!
    Show book
  • Apprendimento Automatico in Azione - Un'introduzione Per Profani Guida passo dopo per neofiti - cover

    Apprendimento Automatico in...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Stai cercando un libro di base per iniziare con i concetti fondamentali dell’Apprendimento Automatico? Il mio libro ti spiegherà i concetti di base in modo che siano facili da capire. Dopo aver letto questo libro, avrai una solida conoscenza dei principi fondamentali che ti aiuteranno a passare ad un libro più avanzato se vorrai saperne di più.
    Show book
  • I ferri dell'editore - cover

    I ferri dell'editore

    Sandro Ferri

    • 1
    • 4
    • 0
    «Ci attendono anni di incertezza, anche nell’editoria. Leggeremo su carta o in formato elettronico? Continueremo a leggere o la lettura sparirà? Cosa leggeremo: solo best-seller (e quali best-seller) o ci sarà una ripresa della lettura più impegnata?» Un pamphlet sulle sfide del mestiere editoriale di oggi, sui nuovi strumenti digitali, sulle persone che lavorano con passione, spesso nell’ombra, per proporre nuove storie a un pubblico mai così esigente e critico.
    Show book
  • 25% - Una Donna Su Quattro - cover

    25% - Una Donna Su Quattro

    Erica Isotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Il venticinque per cento delle gravidanze termina con un aborto spontaneo. Una donna su quattro, insomma. Non si tratta quindi di un caso isolato, ma di milioni di donne che si trovano di fronte a quello che ad oggi resta uno dei più grandi tabù. 
    Questo stesso tabù si colloca all’interno di una categoria più ampia che è quella degli argomenti inavvicinabili legati al mondo femminile.Questo audiolibro ambisce ad essere un’esplorazione della femminilità a tutto tondo attraverso l'esperienza dell'interruzione di gravidanza involontaria. Nei diversi capitoli andremo a percorrere sentieri più o meno battuti per comprendere cosa significhi essere donna nel 2020. Essere donna non è un’esperienza universale, ma ci sono delle tematiche ricorrenti sulle quali è corretto interrogarsi per potersi interfacciare al mondo che ci circonda. 
    Questo audiolibro si apre mettendo in discussione alcune parti del femminismo odierno e attraversando l'esperienza personale dell'autrice, tra disordini alimentari, PCOS, depressione e aborto spontaneo.
    Show book
  • Oli essenziali: per la vostra salute e bellezza - Prima parte - cover

    Oli essenziali: per la vostra...

    Lyudmila Ananieva

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro vi offre:  
    1. Proprietà medicinali degli oli essenziali e la loro utilità  
    2. Proprietà cosmetologiche  
    3. Ricette di cosmetici fatte in casa con oli essenziali. 
    Gli oli essenziali sono di grande interesse per la cosmetologia. Con l`aiuto di oli vegetali è possibile risolvere una serie di problemi dermatologici. In effetti le più svariate procedure cosmetologiche vengono eseguite con l`uso di oli essenziali dato che essi hanno un`effetto battericida ed influenzano la condizione della pelle, dei capelli e delle unghie. Con l`avanzare dell`età la pelle ha bisogno di più idratazione, nutrimento, e di protezione contro gli effetti del sole, del vento e del gelo. E meglio passare gradualmente all`uso degli oli essenziali per la cura della pelle del viso e del corpo, e farlo in contemporanea. Essi possono essere utili anche per la profilassi contro varie malattie.
    Show book
  • Aspetti psicologici nei tempi della Pandemia - cover

    Aspetti psicologici nei tempi...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo la grande accoglienza dell`articolo intitolato ”Qual è il ruolo dello psicologo di fronte al nuovo Coronavirus?” che ho pubblicato su Cátedra Abierta de Psicología y Neurociencias lo scorso 12 febbraio 2020, e dato l`interesse suscitato tra colleghi psicologi e altre persone interessate alla psicologia, ho deciso di scrivere questo libro in cui viene affrontato l`argomento della prospettiva psicologica in tempi di pandemia. 
    Nonostante le informazioni sulle crisi sanitarie siano molto recenti, e in alcuni casi ”mutevoli”, presenterò il lavoro basato su dati attuali e soprattutto su pubblicazioni di natura scientifica, che includeranno anche dichiarazioni di diversi esperti raccolti attraverso i mezzi di comunicazione debitamente citati. 
    Un libro accessibile a tutti coloro che vogliano approfondire gli aspetti psicologici di un fenomeno di massa in tempi di crisi sanitaria e di pandemia.
    Show book