Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'amore è per tutti - cover

L'amore è per tutti

Mara Boselli

Publisher: Nativi Digitali Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Tre situazioni della vita comuni e spesso inevitabili, ma in questo caso con una complicazione in più: si tratta di tre coppie omosessuali ben decise a esercitare i propri diritti contro chi le considera delle “fuorilegge”. Camilla e Camilla, che si scoprono comicamente anime gemelle con lo stesso nome, Roberta e Giorgia, in lotta con la natura che le costringe a ricorrere a dolorosi trattamenti medici per poter concepire, e infine Alessia e Ilaria, alla prese con la sofferenza dei malati destinati a non guarire. Tre le narratrici, all'occorrenza sei, in una parabola di gioie e frustrazioni che le porta ad ottenere ciò che desiderano o ad affrontare un futuro non sempre facile.

C'è ancora Milano sullo sfondo di “L'amore è per tutti”, nuovo romanzo di Mara Boselli che ci racconta la storia di sei donne alla ricerca di un loro spazio in una realtà che non le accetta per ciò che sono. Una storia toccante e al contempo fresca e ironica, che tratta di temi spinosi conditi con quel po' di gioia che tutti prima o poi proviamo, e perdiamo.

L'autrice - Mara Boselli nasce e vive a Milano, fino a quando, subito dopo l’università (prima Giurisprudenza, poi Lettere) si trasferisce in un paesino della Bassa Reggiana per seguire l’amore. Già rassegnata ad una vita di cappelletti e “afa che strozza la gola alle rane”, trova invece lavoro come collaboratrice presso una testata locale, dove si occupa di cronaca sulle pagine della provincia.
Una vita a colori è il suo primo romanzo; tutto è in bilico fra reale e virtuale, fra autobiografia e invenzione. In esso potrete leggere delle sue passioni: di letteratura e di musica, ma anche, sullo sfondo, della sua Milano.
Il suo nuovo romanzo pubblicato con Nativi Digitali Edizioni, sempre ambientato a Milano, racconta tre coppie di donne omosessuali e le loro battaglie quotidiane in difesa dei loro diritti: “L’amore è per tutti”.
 
Available since: 05/04/2016.

Other books that might interest you

  • Prometeo è un ladro e dorme - cover

    Prometeo è un ladro e dorme

    Claudio Finelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In una società affetta da narcisismo patologico, dove i sentimenti e l’anima si sacrificano per un outfit ben curato, Prometeo è un ladro e dorme affronta la tematica del disincanto che connota la nostra epoca. 
    Attraverso il racconto della fine di un amore, si narra un dolore universale che si scatena quando l’anima si annichilisce per dare spazio alle apparenze e alla ricerca dell’effimero. 
    La cronaca di un furto, individuale e collettivo, cui si può rispondere solo con la sensibilità e l’humanitas, urlando la disperazione per la separazione, la rabbia per l’amore tradito, la tenerezza legata al ricordo, gettando un po’ di luce sull’abisso in cui cade ciclicamente l’umanità.
    Show book
  • Libellula La - cover

    Libellula La

    Bert D'Arragon

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo storico che non sembra parlare di storia, ma di persone: la vita di due ragazzi che nel 1924, ancora adolescenti, scoprono l'amore e lasciano il piccolo borghetto toscano in cui sono cresciuti. La fuga attraverso l'Italia fascista che si intrec
    Show book
  • La Signora Queen - Romanzo Lesbico - cover

    La Signora Queen - Romanzo Lesbico

    Kyrian Malone

    • 0
    • 0
    • 0
    Faith, 20 anni, lascia Boston e trasloca a Northfolk con sua nonna Rebecca Ryan. Nonostante un pesante curriculum scolastico e un passato travagliato, entra al Liceo Emery. Una lezione, uno sguardo alla sua insegnante e Faith soccombe al suo fascino. Farà di tutto per attirare la sua attenzione e avvicinarsi a lei, ma come farà la Signora Queen a gestire la loro relazione?
    Show book
  • Alex Ed Il Vampiro (Alex Nel Paese Delle Meraviglie Vol 5) - cover

    Alex Ed Il Vampiro (Alex Nel...

    K. Matthew

    • 0
    • 0
    • 0
    Nonostante tutti i suoi sforzi, Alex non riesce a sfuggire dalle grinfie dei vampiri. Al loro leader sembra non importare della ricerca di Alex, sembra invece molto più interessato al suo corpo.
    Show book
  • L'abisso Dei Sentimenti - Libro Lesbico Romanza Lesbica - cover

    L'abisso Dei Sentimenti - Libro...

    Sharleen Foxx

    • 0
    • 0
    • 0
    ► Autrice : Sharleen Foxx
    ► Riassunto: Eva Ziani è un ufficiale di polizia giudiziaria, appena assegnata a Parigi. È bella, autoritaria e ambiziosa. Prendendo un’indagine difficile che coinvolge un serial killer, impara a conoscere Marion e si confronta presto con il suo carattere temprato. Single e senza legami, quest’ultima è decisa a non lasciarsi comandare dalla nuova arrivata. Da Parigi a Marsiglia, le due donne dovranno imparare a lavorare insieme e forse anche a domarsi a vicenda… 
    
    
    ► Numero di parole: 60786
    ► Genere: Poliziesco lesbico
    ► Publico: Adulto
    ► Livello di erotismo: ★★☆☆☆     
    Show book
  • Palpeggiare Un Piedipiatti - cover

    Palpeggiare Un Piedipiatti

    Sybille

    • 0
    • 0
    • 0
    Jill e il poliziotto Bill fanno un gioco erotico innocuo, ma questa sera sarà la poliziotta lesbica Sam a prendere il posto di Bill. 
    
    
    Dopo aver fermato Jill per eccesso di velocità, Bill le tocca il seno. Questa sera Sam fermerà Jill e scoprirà del gioco, sentendosi in dovere di fare un'indagine completa del corpo di Jill. Quando Sam finisce per fare del sesso anale con Jill, questa desidererà Sam ogni notte. 
    
    
    Samantha (Call me Sam) finalmente raggiunge il suo più grande obiettivo. Il dipartimento di polizia di Rock Hill (Missouri), dove lavorava il detentore del record sul Guinness dei Primati per multe per eccesso di velocità date, la assume.  
    
    
    Il dipartimento assegna Sam alla posizione normalmente occupata da Bill, il sabato sera tardi. Obbidiente, nasconde la macchina di pattuglia in un parcheggio buio e attende. 
    
    
    Qui ferma la sua prima vittima, Jill. 
    
    
    Una ragazza davvero cattiva e non solo per le multe di eccesso di velocità, visto che non può fornirle né patente, né libretto e sta guidando una macchina presa in prestito. Jill è donna bellissima che fa sognare Sam, ma si aspettava palesemente un altro poliziotto per la serata. 
    
    
    Una donna sera di sabato sera. Ovviamente Sam deve assicurarsi che non abbia nevuto. Dopo dieci minuti di limonate, godendosi il sapore del suo rossetto, Sam decide che Jill ha passato il palloncino. 
    
    
    Sam scopre nuove prove per il suo caso: il vibratore di Jill. 
    
    
    Bill riesce a far venire Jill? L'investigazione procede...
    Show book