Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'amore è per tutti - cover

L'amore è per tutti

Mara Boselli

Publisher: Nativi Digitali Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Tre situazioni della vita comuni e spesso inevitabili, ma in questo caso con una complicazione in più: si tratta di tre coppie omosessuali ben decise a esercitare i propri diritti contro chi le considera delle “fuorilegge”. Camilla e Camilla, che si scoprono comicamente anime gemelle con lo stesso nome, Roberta e Giorgia, in lotta con la natura che le costringe a ricorrere a dolorosi trattamenti medici per poter concepire, e infine Alessia e Ilaria, alla prese con la sofferenza dei malati destinati a non guarire. Tre le narratrici, all'occorrenza sei, in una parabola di gioie e frustrazioni che le porta ad ottenere ciò che desiderano o ad affrontare un futuro non sempre facile.

C'è ancora Milano sullo sfondo di “L'amore è per tutti”, nuovo romanzo di Mara Boselli che ci racconta la storia di sei donne alla ricerca di un loro spazio in una realtà che non le accetta per ciò che sono. Una storia toccante e al contempo fresca e ironica, che tratta di temi spinosi conditi con quel po' di gioia che tutti prima o poi proviamo, e perdiamo.

L'autrice - Mara Boselli nasce e vive a Milano, fino a quando, subito dopo l’università (prima Giurisprudenza, poi Lettere) si trasferisce in un paesino della Bassa Reggiana per seguire l’amore. Già rassegnata ad una vita di cappelletti e “afa che strozza la gola alle rane”, trova invece lavoro come collaboratrice presso una testata locale, dove si occupa di cronaca sulle pagine della provincia.
Una vita a colori è il suo primo romanzo; tutto è in bilico fra reale e virtuale, fra autobiografia e invenzione. In esso potrete leggere delle sue passioni: di letteratura e di musica, ma anche, sullo sfondo, della sua Milano.
Il suo nuovo romanzo pubblicato con Nativi Digitali Edizioni, sempre ambientato a Milano, racconta tre coppie di donne omosessuali e le loro battaglie quotidiane in difesa dei loro diritti: “L’amore è per tutti”.
 
Available since: 05/04/2016.

Other books that might interest you

  • Prometeo è un ladro e dorme - cover

    Prometeo è un ladro e dorme

    Claudio Finelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In una società affetta da narcisismo patologico, dove i sentimenti e l’anima si sacrificano per un outfit ben curato, Prometeo è un ladro e dorme affronta la tematica del disincanto che connota la nostra epoca. 
    Attraverso il racconto della fine di un amore, si narra un dolore universale che si scatena quando l’anima si annichilisce per dare spazio alle apparenze e alla ricerca dell’effimero. 
    La cronaca di un furto, individuale e collettivo, cui si può rispondere solo con la sensibilità e l’humanitas, urlando la disperazione per la separazione, la rabbia per l’amore tradito, la tenerezza legata al ricordo, gettando un po’ di luce sull’abisso in cui cade ciclicamente l’umanità.
    Show book
  • Libellula La - cover

    Libellula La

    Bert D'Arragon

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo storico che non sembra parlare di storia, ma di persone: la vita di due ragazzi che nel 1924, ancora adolescenti, scoprono l'amore e lasciano il piccolo borghetto toscano in cui sono cresciuti. La fuga attraverso l'Italia fascista che si intrec
    Show book
  • Mysta Ree - Conseguenze - Libro Terzo - cover

    Mysta Ree - Conseguenze - Libro...

    Dee Dawning

    • 0
    • 0
    • 0
    Iniziando da dove “Angel Love” finisce, Randy tesse il suo incantesimo di dominazione e di protezione sulla bellissima Mysta Ree, una stupenda ragazza con gli occhi azzurri e i capelli scuri, così come aveva fatto con le altrettanto stupende April e Angel. Reintroducendola nell’attraente, eccitante e affascinante vita di una squillo d’alto bordo, alla quale non aveva rinunciato del tutto, lei è ansiosa di compiacere Randy e sé stessa. Pertanto, Mysta riprende la vita che lei, April e altre due amiche, quando erano studentesse al college, avevano fatto sette anni prima, quando tutte e quattro avevano trascorso due settimane dissolute a Las Vegas durante le vacanze di primavera.
    Show book
  • L'ultima luna - cover

    L'ultima luna

    Elvira Borriello

    • 0
    • 0
    • 0
    Una cittadina qualunque della bassa Padana nei primi anni ‘90, una palestra frequentata da un gruppo di donne, un vecchio albergo scalcinato meta di coppie clandestine. Storie di amori che si intrecciano alla vita di provincia, dove la rivoluzione dei costumi, pur essendo arrivata, fatica a radicarsi. In questo contesto Sonia si innamora di una donna sposata e non ha il coraggio di dichiararsi, ma molte sorprese sono in attesa di essere scoperte e le esistenze di più persone saranno sconvolte.
    Show book
  • La Signora Queen - Stanford - Libro Lesbico Romanza Lesbica - cover

    La Signora Queen - Stanford -...

    Kyrian Malone

    • 0
    • 0
    • 0
    ►Riassunto: Regina Queen, brillante avvocato newyorkese, decide di ritornare a San Francisco per insegnare diritto penale all’università di Stanford. Tutti gli studenti la conoscono per i suoi numerosi casi di alto profilo. In prima fila c’è Danielle Banks, la figlia della procuratrice distrettuale in persona. Danielle inizia il suo quarto anno all’università. Spera di ottenere il suo master e guadagnarsi un posto per il suo stage presso il famoso studio legale Queen, Ashman e soci. Ma non è solo il corso di diritto della professoressa Queen che interessa Danielle… la sua bella insegnante occupa tutti i suoi pensieri e sedurla è anche la sua nuova missione. 
    
    
    ► Numero di parole : 41200
    ► Genere : Storia di vita, storia d’amore
    ► Pubblico: Adulto
    ► Livello di erotismo : ★★★☆☆ 
    Show book
  • Non ci lasceremo mai - cover

    Non ci lasceremo mai

    Federica Tuzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Stanca di rispondere alla domanda «sei maschio o femmina?» che la perseguita da quando è una bambina, Alessandra, brava a scuola ma adolescente in guerra con la famiglia, la società e il proprio corpo, prende la decisione di cambiare sesso e si avventura così nel mondo dei trans, degli ormoni e delle falloplastiche. In testa ha un solo modello: Japhy, l’eroe de I vagabondi del dharma. Nel frattempo si innamora – ricambiata – di una sedicenne «open minded», grazie alla quale capisce che non desidera affatto diventare un uomo. Ma i genitori della ragazza ostacolano violentemente la loro storia e Alessandra non trova altra soluzione che andarsene: in un viaggio on the road negli Stati Uniti incontrerà altre lesbiche, altre esperienze, stili di vita alternativi, e alla fine anche se stessa. Sorretto da un’ironia lieve e sincera, questo romanzo di formazione ha un sapore picaresco e il ritmo di un racconto sincero reso tutto d’un fiato. Mescolando con grazia elementi disparati – dalle butch di New York alla new age californiana – la narrazione coinvolge e sorprende pagina dopo pagina, rendendo Alessandra un personaggio che è impossibile non amare.
    Show book