Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Chiamami Alex - cover

Chiamami Alex

Lynda Johnson Vitali

Publisher: 01 05 5277717 Leggere per Cambiare Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Chiamami Alex è la storia di chi ha superato ostacoli e vinto pregiudizi riconoscendo ogni potenziale di se stesso e mettendolo in pratica nella vita di tutti i giorni.È la storia reale di chi, pur affetto da Sindrome di Down, ha raggiunto una vita autonoma, non certo diversa da qualsiasi altro cittadino.Chiamami Alex è una storia di cooperazione, unità valori.È la storia di un uomo di 30 anni che non accetta soprannomi o appellativi e vuole essere chiamato per nome, perchè Alex è il suo nome.

Other books that might interest you

  • Cryptotrading Pro - Fai trading per guadagnare con strategie strumenti e tecniche di gestione del rischio - cover

    Cryptotrading Pro - Fai trading...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro ti mostrerà lo strumento di guadagno in criptovaluta più veloce e redditizio nel 2020. 
    Non richiede quasi alcun investimento e realizza profitti, anche quando il mercato crolla. Ci sono dozzine di modi per fare soldi con le criptovalute e altre nuove valute che fanno la loro comparsa quasi ogni giorno: 
    - Mining 
    - Investment 
    - Ico 
    - Equipment 
    - Sale Counselling 
    - Creazione di startup 
    - Criptovalute 
    Ma c`è uno strumento che si distingue tra gli altri. Permette anche a un principiante di ”entrare” rapidamente nel mercato delle criptovalute e iniziare a guadagnare con investimenti minimi o nulli - questo è il Cryptotrading. 
     Dimentica tutto ciò che sapevi o avevi sentito sul trading. Con l`avvento dell`era delle criptovalute, le regole del gioco sono cambiate molto. E funzioneranno solo coloro che si adatteranno rapidamente alla nuova tendenza. In che modo le criptovalute hanno cambiato le regole del gioco nel trading? 
    1. Gli affari sono diventati più redditizi. Nonostante il fatto che la criptovaluta non cresca temporaneamente, i profitti delle transazioni su di esse sono ancora molto grandi 
    2. Non c`è quasi concorrenza. Ogni persona ha ora paura della criptovaluta e non si fida. Tanto meglio per i trader coraggiosi che non sentono la concorrenza. 
    3. Le strategie di trading sono diventate più facili. A causa del fatto che gli scambi di criptovaluta sono in una fase iniziale di sviluppo, le strategie di trading complesse sono svanite 
    4. Riduzione della soglia di ingresso Le nuove tecnologie di trading rendono la criptovaluta aperta a tutti e consentono di iniziare con investimenti minimi.
    Show book
  • Il Libro Completo per la combinazione dei Cibi - Come combinare gli alimenti per una salute ottimale - cover

    Il Libro Completo per la...

    Herbert M. Shelton

    • 0
    • 0
    • 0
    INDICE DEI CONTENUTIPrefazioneIntroduzione1 Classificazione dei generi alimentari2 Digestione degli alimenti3 Combinazioni giuste e combinazioni sbagliate3.1 Le combinazioni tra acidi e amidi3.2 Le combinazioni tra proteine e amidi3.3 Le combinazioni tra proteine e proteine3.4 Le combinazioni tra acidi e proteine3.5 La combinazione tra grassi e proteine3.6 Le combinazioni tra zuccheri e proteine3.7 Le combinazioni tra zuccheri ed amidi3.8 Mangiando meloni3.9 Il latte va consumato da solo3.10 I dessert4 Digestione normale5 Come combinare le proteine … per la cena6 Come combinare gli amidi … per il pranzo7 Come mangiare la frutta … per la colazione8 Un’insalata al giorno9 Schema alimentare per una settimana9.1 Menù per la primavera e per l’estate9.2 Menù per l’autunno e l’inverno10 Come curare l’indigestioneAPPENDICEAlimentazione di cibi crudiLe proteineGhiottoneria e iperalimentazioneMangiate solo due pasti al giornoRegole alimentariMasticare il ciboDimenticate il saleAcqua puraNon bevete durante i pastiCosa aspettarvi dal miglioramento della dieta
    Show book
  • Akasha Umana - Kryon - Alla scoperta del registro dell'anima - cover

    Akasha Umana - Kryon - Alla...

    Monika Muranyi

    • 0
    • 0
    • 0
    Vi siete mai chiesti da dove arriva la vostra personalità? 
    Perché provate certe paure o avete strane fobie? 
    Cosa determina la genialità dei bambini prodigio? 
    È possibile contemplare la possibilità di aver vissuto altre vite oltre a questa?
    La risposta a queste e molte altre domande è l’obiettivo di questo libro.
    Monika Muranyi ritorna con un nuovo e imponente lavoro di raccolta che assembla tutto lo scibile sul coinvolgente argomento dell'Akasha canalizzato da Kryon attraverso Lee Carroll.
    Per oltre due decenni i messaggi amorevoli di Kryon hanno portato conforto, sostegno e senso di appartenenza in tutto il mondo.
    L’Akasha Umana – il secondo libro della trilogia preceduto da Effetto Gaia – rappresenta un'incredibile ricerca in grado finalmente di riempire in modo particolareggiato tutte le lacune fino ad ora esistenti su questa tematica.
    L’autrice, inoltre, ponendo a Kryon più di trenta nuove domande e includendo materiale inedito è riuscita a completare un importante puzzle che rivelerà al lettore scoperte sorprendenti su cos’è realmente l’Akasha Umana, dove si trova, cosa contiene e come può essere esplorata.
    Un libro estremamente esauriente che nutrirà mente, cuore e anima di ogni lettore stimolato da uno spirito di ricerca.
    
    L'autrice
    Monika Muranyi, australiana, è laureata in Scienze Applicate, per quindici anni ha lavorato in diversi parchi nazionali in Australia e in Nuova Zelanda.
    In seguito al suo risveglio spirituale, ha iniziato un percorso come facilitatore dell’EMF Balancing Technique e ha cominciato a viaggiare insieme al team di Kryon.
    Le sue passioni includono anche la fotografia e molte delle sue foto sono pubblicate sul sito di Kryon.
    Show book
  • POPOLabile - Diario di un Viaggiatore Musicista o Quasi - cover

    POPOLabile - Diario di un...

    Gian Michele Montanaro

    • 0
    • 0
    • 0
    “Ogni volta che un musicista dice che va a lavorare, da qualche parte un operaio muore”, ma si dice anche che “L'artista per la fame perse la vista”. 
    Se ne deduce che: 
    “Musicisti accecati dalla fame, danno la morte agli operai”. 
    Sarà vero? 
    Ho visto uomini annegare sereni in un “padrone e sotto” al bar del paese, contenti. 
    Veder litigare per un giocatore di calcio mi ha sempre generato invidia da incomprensione. 
    Un atto abitudinario appreso per imitazione o stillante ricerca di se stessi? 
    Chissà cos'è la serenità. 
    ...intanto il mio presente rivolge un pensiero di cordoglio alle mogli di tutti quegli operai che ho ucciso, accecato dalla fame. 
     
    Emozioni, sensazioni e conseguenti pensieri, di un anno di viaggi, emersi lavorando nell'underground della musica popolare italiana. I mezzi di trasporto, gli orari, i compensi, i luoghi, le persone sono la variabile materia prima che dà vita ai pensieri di chi ha preferito la libera e incerta professione artistica, allo stato di potenziale benessere e stabilità economica legati al lavoro dipendente. 
    Metamusicisti, metartisti che si muovono e sopravvivono nel secondo livello commerciale della musica in Italia, quello di nicchia, quello dove ogni giorno ci si reinventa un po', quello dove un giorno ci si sveglia leone ed un altro gazzella, cercando di avere sempre le idee chiare per non finire a sbranarsi da soli.
    Show book
  • Il Miele di Manuka - E le sue straordinarie proprietà curative naturali - cover

    Il Miele di Manuka - E le sue...

    Detlef Mix

    • 0
    • 0
    • 0
    Un utilissimo prontuario terapeutico per molte patologie facilmente consultabili e ordinate alfabeticamente, in modo da trovare nel minor tempo possibile il rimedio naturale a base di miele di manuka che fa al caso nostro. 
     
    Il libro, scritto dal naturopata Detlef Mix che da molti anni promuove l’utilizzo di questo prodotto naturale per scopi terapeutici, descrive le proprietà anti­biotiche di questo prezioso miele e del principio attivo che lo contraddistingue dagli altri, il metilgliossale, che è contenuto in grandi quantità solo nel miele di manuka. 
     
    L'opera contiene inoltre dettagliate informazioni su come utilizzare nella quotidianità questo miele per curare le principali patologie della vita di tutti i giorni: 
     
        ferite; 
        scottature; 
        bronchite; 
        depressione; 
        colite; 
        infezioni da candida; 
        mal di gola; 
        diversi tipi di herpes 
     
    e a molte altre malattie ancora. 
     
    Il libro contiene anche le esperienze delle persone che si sono curate utilizzando il miele di manuka; i dati scientifici del suo uso terapeutico e i vantaggi per la nostra salute; la storia dell’arbusto del manuka e del miele che ne deriva. 
     
    Nell’ultima parte del libro l’autore presenta le proprietà curative di altri prodotti naturali: aloe vera, cannella, polline, propoli pappa reale e tè verde.
    Show book
  • Scienza e Conoscenza - N 56 - Energia pensieri vibrazioni plasmano la materia? - cover

    Scienza e Conoscenza - N 56 -...

    AA. VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    A scuola molti di noi hanno imparato che le leggi che governano il mondo microscopico sono differenti da quelle che muovono quello macroscopico.
    Mentre la fisica e la meccanica quantistica descrivono l'infinitamente piccolo (e di quell'infinitamente piccolo ci trasmettono un'immagine affascinante perché in alcuni punti divergente da quelle che sono le categorie di spazio, tempo e causalità a cui siamo abituati) la fisica newtoniana aderisce perfettamente al mondo macroscopico.?
    Ma siamo proprio sicuri che questa separazione tra il mondo dei quanti e quello della materia complessa sia così netta??
    Oppure possiamo pensare che le leggi della fisica quantistica e alcuni dei suoi strani fenomeni, come ad esempio l'entanglement, possano avere una valenza e una manifestazione anche nel mondo fisico?
    
    INDICE DELLA RIVISTA SCIENZA E CONOSCENZA N. 56
    
    FISICA QUANTISTICA
    - I princìpi della fisica quantistica nella vita quotidiana
    - Fisica e consapevolezza: alla scoperta della frequenza fondamentale dell'Universo
    - Come funziona il campo elettromagnetico del cuore
    - Scopri il profondo legame tra campi quantistici e relazioni umane
    - Speciale entanglement: il mistero della fisica quantistica
    
    MEDICINA NON CONVENZIONALE 
    - Super Geni. Il potere nascosto del nostro DNA
    - Cellulari e salute: le buone abitudini ti salvano la vita
    - Risveglia la Blue Mind e scopri il legame tra acqua e salute
    - Cura i tuoi denti in modo naturale?
    
    SPECIALE: CURE ALTERNATIVE AL CANCRO
    - Riprogrammazione cellulare e tumore: intervista a Pier Mario Biava
    - E se il cancro fosse un fungo? Le ricerche sulla terapia con gli anti-acidi
    Show book