Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Chiamami Alex - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Chiamami Alex

Lynda Johnson Vitali

Publisher: Leggere per Cambiare Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Chiamami Alex è la storia di chi ha superato ostacoli e vinto pregiudizi riconoscendo ogni potenziale di se stesso e mettendolo in pratica nella vita di tutti i giorni. 
È la storia reale di chi, pur affetto da Sindrome di Down, ha raggiunto una vita autonoma, non certo diversa da qualsiasi altro cittadino. 
Chiamami Alex è una storia di cooperazione, unità valori. 
È la storia di un uomo di 30 anni che non accetta soprannomi o appellativi e vuole essere chiamato per nome, perchè Alex è il suo nome.
Available since: 07/28/2016.

Other books that might interest you

  • Ti regalo ciò che tu desideri - cover

    Ti regalo ciò che tu desideri

    Conny Méndez

    • 0
    • 0
    • 0
    IntroduzioneSupponiamo che tu abbia già ascoltato e studiato l'Audio Libro I di questa serie, intitolato Metafisica alla portata di tutti di Conny Méndez.Per comprendere bene questi insegnamenti della Nuova Era e per godere appieno dei benefici che essi racchiudono, consigliamo di cominciare dal Principio del Mentalismo, dato che tutto l'Universo e tutta la Creazione sono basati su questo Principio, e senza conoscerlo si procede alla cieca. Cercalo, acquisiscilo, non sarà faticoso.Questi studi, discussioni, conferenze e consultazioni ti vengono offerti gratuitamente. Non sei obbligato a pagare niente se non puoi, o se non desideri apportare nulla.Ma quando comincerai a vedere i sorprendenti benefici e le dimostrazioni che avverranno nella tua vita, desidererai che tutto il mondo possa goderne ugualmente, e volontariamente vorrai contribuire con un'offerta amorevole, per aiutare a coprire i costi di stampa e l'affitto del locale dove si svolgono le conferenze.In una forma o nell'altra, sei il benvenuto. Puoi portare chi vuoi.Grazie per la tua attenzione.Ti regalo ciò che tu desideri1. Scrivi su di un foglio di carta, nell'ordine di importanza che hanno per te, tutte le cose che desideri, senza timore di chiedere troppo: la forza che ti farò conoscere non ha limiti.2. Leggi la lista quando ti svegli e quando vai a dormire.3. Pensa spesso alle cose che desideri. Gioisci immaginandole già realizzate e, ogni volta che pensi a esse, dì: «Grazie, Padre, per aver già dato l'ordine che mi siano consegnate!».4. Non raccontare a nessuno quello che stai facendo. Questo è molto importante perché, se tu lo raccontassi a qualcuno, si disperderebbe tutta la forza e non vedresti realizzati i tuoi desideri. Questo è tutto. Adesso...Per una tua maggiore soddisfazione, sii molto generoso con te stesso.
    Show book
  • Trattato di parapsicologia - cover

    Trattato di parapsicologia

    Rene' Sudre

    • 0
    • 0
    • 0
    Saggio d'interpretazione scientifica dei fenomeni umani, detti "meravigliosi".Loro integrazione nella biologia e nella filosofia dell'evoluzione.
    Show book
  • LE 76 LEGGI IMBATTIBILI PER IL TUO SVILUPPO PERSONALE - Trova la tua MOTIVAZIONE - cover

    LE 76 LEGGI IMBATTIBILI PER IL...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    LE 76 LEGGI IMBATTIBILI PER IL TUO SVILUPPO PERSONALETrova la tua MOTIVAZIONE 
      
    Se ti senti demotivato. Se sentite che vi mancano gli ingredienti nella vostra vita per sentirvi soddisfatti del vostro sviluppo personale. Allora questo libro intitolato "LE 76 LEGGI INFRASSIBILI PER IL TUO SVILUPPO PERSONALE" sarà il tuo canale tra il tuo interno e l'esterno. 
    Con la sua lettura sarete immersi in un oceano di benessere, di attenzione ai vostri obiettivi, di crescita personale, di trovare la vostra motivazione e di sostenerla quando vi sentite in declino. 
    Troverete materiale che darà forza, arricchirà e cambierà la vostra visione di voi stessi e delle persone che vi circondano. 
     Questo libro vi sarà di grande necessità, vi invitiamo ad acquistarlo; non solo per trasformare la vostra vita, ma per rafforzare la vostra stessa persona!
    Show book
  • Benvenuto fratellino benvenuta sorellina - Favorire l'accoglienza del nuovo nato e la relazione tra fratelli - cover

    Benvenuto fratellino benvenuta...

    Giorgia Cozza

    • 0
    • 0
    • 0
    La nascita di un bambino è un evento di grande gioia per tutta la famiglia, un evento che può essere vissuto con partecipazione ed entusiasmo anche dal primogenito, se accompagnato dall'affetto e dalla comprensione di mamma e papà. Il libro Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina di Giorgia Cozza risponde ai dubbi e agli interrogativi dei genitori, offrendo utili informazioni e suggerimenti pratici per coinvolgere i fratelli maggiori nell'attesa e nell'accoglienza del nuovo nato.
    Show book
  • Sono introverso e allora? Una spiegazione scientifica della mente introversa - Cosa ci motiva geneticamente fisicamente e dal punto di vista comportamentale Come avere successo in mondo estroversi - cover

    Sono introverso e allora? Una...

    Steve Allen

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai notato che hai bisogno di più tempo da solo rispetto ai tuoi amici estroversi? Ti senti a disagio o sfinito dalla folla e dalle attività sociali? Parli lentamente e fai economia di parole? 
    E’ duro essere introverso in un mondo estroverso. Lo so, perché lo sono anch’io, ma può anche essere un enorme vantaggio.  
    Dato che noi introversi tendiamo a preferire la tranquillità, il pensiero profondo, la solitudine e allontanarci dalle situazioni sociali, possiamo sembrare sospettosi e distanti per un occasionale osservatore estroverso. Questo ha portato al fatto che molti introversi siano incompresi e mal giudicati, ma fortunatamente, ricerche recenti hanno fatto luce sull’introversione incompresa.  
    Le ricerche hanno rivelato che ci sono vere differenze fisiche e biologiche tra introversi ed estroversi che possono spiegare le differenze del loro comportamento. E’ stato evidenziato anche che gli introversi hanno qualità preziose che li possono aiutare a prosperare, anche in un mondo estroverso.  
    Ho due intenzioni mentre scrivo questo libro. Primo, voglio smontare la definizione stereotipata tradizionale degli introversi, esplorando le cause fisiche e chimiche che danno forma alla loro personalità. Secondo, voglio aiutare gli introversi a implementare e utilizzare i propri doni autonomi unici con lo scopo di superare le proprie paure e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.  
    Questo è il tuo momento. Questo è il momento per smettere di cercare di adattarti all’ideale estroverso e cominciare a vivere la vita alle tue condizioni. 
    Come vedrai, questo è un breve libro che condensa decenni di ricerche psicologiche su ciò che ci fa funzionare. Unisciti a me in questo viaggio rivelatore nel quale ridefiniremo il tuo potenziale e libereremo il potere che hai dentro di te. 
    Show book
  • Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina - Favorire l’accoglienza del nuovo nato e la relazione tra fratelli - cover

    Benvenuto fratellino Benvenuta...

    Giorgia Cozza

    • 0
    • 0
    • 0
    La nascita di un bambino è un evento di grande gioia per tutta la famiglia, un evento che può essere vissuto con partecipazione ed entusiasmo anche dal primogenito, se accompagnato dall’affetto e dalla comprensione di mamma e papà. Il libro 
    Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina di Giorgia Cozza risponde ai dubbi e agli interrogativi dei genitori, offrendo utili informazioni e suggerimenti pratici per coinvolgere i fratelli maggiori nell’attesa e nell’accoglienza del nuovo nato.
    Show book