Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La vendetta dei Calcaterra - cover

La vendetta dei Calcaterra

Lukha B. Kremo

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fantascienza - racconto lungo (35 pagine) - Pulphagus® è un asteroide orbitante intorno al nostro pianeta, adibito a discarica. Raskal, magnate dello smaltimento, viene coinvolto in un omicidio e arrestato, e la sua ditta, la Marlin™, è a rischio. La concorrenza vuole eliminare lui e la sua Ditta una volta per sempre, ma deve fare i conti con due pulphagi e la loro scaltra imprevedibilità.

Raskal, da poco incarcerato per essere stato condannato per l’omicidio Calcaterra, è costretto a mettere i giovani Mirea e Shevek a capo della Marlin™.
Gli eredi della vittima di Raskal, in cerca di una vendetta privata, decidono di approfittare della loro poca esperienza e cominciano a pedinarli per ricattarli e ricavarne preziose informazioni.
Non sanno, però, che i due giovani sono pulphagi, provengono cioè dal tossico asteroide che raccoglie i rifiuti del mondo, e non sono certo degli ingenui.
L’inseguimento li porterà fuori dai territori standard, nelle lande selvagge e deserte, dove Mirea e Shevek sono a caccia del contatto con un gruppo di ribelli chiamato 3A.
E il ricatto prenderà una pessima piega.
La prima puntata di una nuova serie di fantascienza derivata dal romanzo vincitore del Premio Urania, Pulphagus® – Fango dei cieli.

Lukha B. Kremo è autore di romanzi e racconti non solo di fantascienza. Ha vinto il Premio Urania, il Premio Vegetti e il Premio Cassiopea con Pulphagus® – Fango dei cieli, e il Premio Robot con il racconto Invertito. Ha pubblicato i romanzi Il Grande Tritacarne (2005), Gli occhi dell’anti-Dio (2008) e Trans-Human Express (2012) per Kipple Officina Libraria, e la Trilogia degli Inframondi (2016/17) per Delos Digital. Ha pubblicato racconti su varie antologie, tra le quali Nuove eterotopie (Delos Digital, 2017). Molti di essi sono raccolti nelle antologie personali Il gatto di Schrödinger (Kipple, 2010) e L’abisso di Coriolis (Hypnos, 2014). Ha diretto la rivista Avatär, vincendo tre Premi Italia e ha curato le antologie del Connettivismo Frammenti di una rosa quantica (Kipple, 2008) e NeXT-Stream. Oltre il confine dei generi (Kipple, 2015). Ha pubblicato cd di musica elettronica con lo pseudonimo di Krell e organizzato il progetto Sonora Commedia.
Available since: 06/12/2018.

Other books that might interest you

  • L'imbecille - cover

    L'imbecille

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    La redazione del piccolo quotidiano politico "Vendetta Repubblicana" è in subbuglio: c'è stato un violento scontro tra manifestanti e la situazione è molto concitata.Il direttore, Leopoldo Paroni, viene a sapere inoltre che un suo caro amico, Lulù Palino, si è suicidato.Paroni commenta cinicamente l'accaduto, definendo Palino un imbecille: prima di suicidarsi avrebbe potuto almeno uccidere Mazzarini, l'odiato nemico politico.A questo parole Luca Fazio, un redattore del giornale, resta di stucco e chiede un colloquio privato con il direttore: quale segreto vorrà rivelargli?
    Show book
  • La distruzione dell'uomo - cover

    La distruzione dell'uomo

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicata per la prima volta nelle pagine del Corriere della Sera nel 1912, "La distruzione dell'uomo" è forse una delle novelle più dure tra quelle scritte dal Premio Nobel italiano.Pirandello ci presenta la terribile storia di Nicola Petix, filosofo misantropo, che vive in una casa popolare meditando sulla società che lo circonda. È disgustato dall'umanità e, soprattutto, dalle donne, colpevoli ai suoi occhi di passare la vita a far figli.Nella stessa casa popolare vive una povera donna che, dopo 15 aborti spontanei in 19 anni di matrimonio, è intenzionata a portare avanti a tutti i costi la sua sedicesima gravidanza.Per Petix quella donna rappresenta l'orrore, il non-senso della vita e della condizione umana, tanto che si deciderà ben presto a commettere un crimine orrendo.
    Show book
  • Vita dei campi - cover

    Vita dei campi

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    A collection of 10 short stories printed in 1880. (Summary by Simona)
    Show book
  • Il cuore rivelatore - cover

    Il cuore rivelatore

    Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1843 “Il cuore rivelatore” è forse uno dei racconti più famosi di E. A.Poe, considerato il precursore del genere letterario del terrore e del mistero. Nella sua mania ossessiva per i dettagli, la voce narrante conduce l’ascoltatore nella ricostruzione di un delitto, senza mai sottolineare una sua presunta innocenza, quanto invece la sua perfetta salute mentale, nel tentativo disperato di negare la suapazzia.Con estrema razionalità Poe scandaglia i luoghi più reconditi dell’animo umano alla ricerca dell’ombra, del mistero e del paradossale.
    Show book
  • Storia dell'asino di San Giuseppe - cover

    Storia dell'asino di San Giuseppe

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    Verga ci racconta la storia di un asino che, a causa del manto bianco e nero, è chiamato l'asino di San Giuseppe. Assistiamo così al passaggio di mani della bestia, venduta inzialmente a compare Neli, poi a Massaro Cirino, a compare Luciano il carrettiere e quindi al proprietario di una miniera di gesso.Infine, vecchio e logorato da una vita di fatiche, il povero asino verrà ceduto a una anziana vedova che insieme al figlio sopravvive vendendo legna in città. I due miserabili sperano di riuscire a trasportare più legna grazie a quel vecchio asino e di migliorare così la loro condizione, ma il destino sembra aver deciso diversamente.
    Show book
  • Scherzi del mare - cover

    Scherzi del mare

    Marco Fogliani

    • 0
    • 0
    • 0
    Alcuni brevi racconti su temi attinenti il mare (pescatori, sirene, mostri marini, vita di spiaggia, maremoti, messaggi in bottiglia...). 
    Di seguito l`elenco dei racconti inclusi nella raccolta: 
    - SERENA LA SIRENA: Reinterpretazione, in chiave moderna e con lettura anche poliziesca, della classica storia della Sirenetta. 
    - OSVALDO IL PESCATORE: L`incredibile incontro, da parte di un pescatore, con un pesce magico, non solo perché parlante.  
    - I MOSTRI MARINI: Storia fantastica ambientata tra i calamari giganti nel fondo degli abissi, dove a volte relitti di navi e di aerei provenienti dal mondo umano vengono a disturbare la loro tranquilla esistenza. 
    - PAESAGGIO MOZZAFIATO: Appuntamento ipertecnologico tra un ragazzo romantico ed una sua amica con tutt`altri pensieri per la testa.  
    - SULLA SPIAGGIA: La vicenda di due ragazzine che vanno in spiaggia per provare l`esperienza avventurosa di ”farsi rimorchiare”, ma che alla fine preferiranno giocare a pallavolo con dei bambini più piccoli di loro.   
    - IL BRACCIALETTO SMARRITO: Storia di ragazzi e ragazze sulla spiaggia: timidi o fusti, intriganti o silenziose, sulla spiaggia basta un niente per cercare l`avventura. 
    - LA STORIA DI JASMIN: Racconto inverosimile, ambientata sulla costiera amalfitana, tra una bella immigrata nelle mani della malavita ed un carabiniere che, nel corso di un`operazione contro la stessa malavita, se ne innamora. 
    - UN FIASCO D`AMORE IN MEZZO AL MARE: Giovani turisti in vacanza ai tropici aggrediti da moderni pirati. Una delle vittime si salverà grazie ad un messaggio in una bottiglia. 
    - L`ONDA MALANDRINA: Racconto di fantasia ambientato nello Sri Lanka durante lo tsunami del 2004. Una storia d`amore e di solidarietà.
    Show book