Enjoy 2020 without limits!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Samarcanda - cover

Samarcanda

Luigi Colla

Publisher: Youcanprint

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Nelle insolite e appassionanti pagine del libro, sono rivelate alcune motivazioni dell'esistenza. Attraverso la meravigliosa storia di un amore,l'autore riesce ad inserire momenti di autentica commozione, racconta, inserendo in una storia vera, il percorso ideologico di un giovane che scopre attraverso le sue tumultuose esperienze la radicata convenzionalità delle idee.
Tutto periodicamente cambia, ma gli schemi sociali sono sempre gli stessi, rivoltati e stirati, che magari appaiono moderni solo alle nuove generazioni che non hanno ancora avuto il tempo di rispolverare la storia.

Other books that might interest you

  • La Legge d’Attrazione in 7 passi - Come manifestare il meglio partendo dall'amore - cover

    La Legge d’Attrazione in 7 passi...

    Atma Darshan

    • 0
    • 1
    • 0
    L'autrice di questo libro è "solo" un'anima in cammino, come te. Lo pseudonimo scelto, Atma Darshan, è un termine sanscrito che, tradotto letteralmente (e limitatamente), significa "Visione del Sè". Da 44 anni alla ricerca di questo Sè da osservare e riflettere, condivide in queste pagine, con linguaggio semplice e un pizzico di leggerezza, un pezzo del suo percorso di vita, che le ha permesso di affacciarsi "oltre" le circostanze e gli avvenimenti, e vedervi il riflesso di verità più profonde.
    Show book
  • L' ABC della Salute Naturale - Consigli pratici per autogestire il tuo benessere - cover

    L' ABC della Salute Naturale -...

    Wallace J. Nichols

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché l'Acqua ci attrae, ci affascina e ci fa essere felici? 
    Istintivamente sappiamo che stare vicino all’acqua ci rende più sani e più felici, riduce lo stress e ci porta pace. Ma perché? La risposta a questa domanda potrebbe dirci molto su come dovremmo vivere la nostra vita. 
    Le neuroscienze ci aiutano a risolvere molti interrogativi sull'acqua e Wallace J. Nichols ha raccolto tutte le risposte in un unico emozionante libro: Blue Mind è un vero distillato di evidenze neuroscientifiche, un percorso nella biologia evolutiva e nella ricerca medica, nei processi fisiologici e cerebrali che si innescano quando entriamo in connessione con l'acqua. 
    Blue Mind: un viaggio nelle profondità blu della Mente 
    Questa ricerca sta svelando notevoli verità sugli effetti, incredibilmente potenti e sorprendentemente profondi, che l’acqua produce sul nostro corpo, sulla nostra anima, sulla nostra Mente. 
     
    Attingendo a questa scienza d’avanguardia Nichols dimostra con precisione che la vicinanza con l'acqua è fondamentale per: 
     
    - migliorare le prestazioni in una vasta gamma di ambiti 
    - aumentare la calma e diminuire l’ansia molto più efficacemente dei farmaci 
    - ampliare la creatività, artistica e di altro genere 
    - aumentare la generosità e la compassione 
    - accrescere il successo personale 
    - migliorare la nostra salute e il nostro benessere complessivi 
    - rafforzare la nostra connessione con il mondo della natura, e viceversa. 
     
    L'autore 
    Il dottor Wallace J. Nichols è ricercatore associato presso l’Accademia delle Scienza della California e fondatore e co-direttore di Ocean Revolution, SEE the WILD, e LiVBLUE. Vive in California con la compagna Dana e due figlie. Ha scritto il best seller Blue Mind dedicato allo straordinario rapporto tra benessere e felicità della mente a contatto con l'acqua.
    Show book
  • Il corpo mentale - Dove si sviluppano i poteri della mente - cover

    Il corpo mentale - Dove si...

    Arthur Powell

    • 0
    • 0
    • 0
    Il corpo mentale è «un veicolo per mezzo del quale il Sé si manifesta sotto forma di intelletto concreto, nel quale si sviluppano i poteri della mente compresi quelli della memoria e dell’immaginazione e che, negli stadi ulteriori dell’evoluzione dell’uomo, serve da veicolo di coscienza separato e distinto, nel quale l’uomo può vivere e funzionare indipendentemente dai suoi corpi fisico e astrale». 
    Ne Il corpo mentale Arthur Powell ha raccolto una miniera di insegnamenti sui corpi sottili permettendoci di allargare la nostra concezione di vita che di solito è basata unicamente sul mondo fisico e sui cinque sensi. 
    Il corpo mentale è meno sviluppato rispetto ai corpi astrale e causale; eppure su questo livello abbiamo maggiore libertà: siamo più padroni della nostra coscienza, meno schiavi dei nostri veicoli. 
    Questo sembra un mondo più salubre e pulito, dove possiamo preparare il nostro destino in modo più consono alla nostra volontà; la coscienza è più libera di vagare dove desidera, molto meno limitata nello spazio e nel tempo. 
    Nel mondo mentale vi sono dei centri di pensiero nettamente localizzati nello spazio, verso i quali i pensieri dello stesso tipo sono attirati dalla somiglianza delle loro vibrazioni, così come uomini che parlano la stessa lingua sono portati a riunirsi insieme. 
    Arthur Edward Powell è universalmente riconosciuto come un grande tra i divulgatori delle conoscenze della Teosofia. 
    Profondo conoscitore dell’opera di Annie Besant e di Charles Leadbeater, nonché grande sostenitore di Helena P. Blavatsky, ha realizzato nei suoi libri una straordinaria sintesi, chiara, coerente e ordinata, delle straordinarie conoscenze che la Teosofia moderna ha tratto dalla Saggezza Antica.
    Show book
  • Vivere in una casa naturale - Guida Pratica alla Casa Ecologica: come riciclare e riutilizzare pulire in modo naturale e coltivare in maniera biologica in vaso giardino e orto - cover

    Vivere in una casa naturale -...

    Christina Strutt

    • 0
    • 0
    • 0
    Desideri imparare a preparare marmellate confetture e salse sane e appetitose?  
    Vuoi sapere come produrre compost dai tuoi rifiuti e conoscere tutti i trucchi per coltivare biologicamente frutta, ortaggi, erbe e spezie nel tuo orto, nel giardino o in vaso?  
    Ti piacerebbe ricevere preziosi suggerimenti per pulire la tua casa con prodotti naturali e per creare cosmetici e rimedi erboristici con le tue mani? 
     
    L'imprenditrice green e attenta conoscitrice del settore ecologico Christina Strutt, in questa guida, presenta i suoi pratici consigli per gestire la casa in maniera naturale. 
     
    Scoprirai che adottare uno stile di vita eco-compatibile può essere semplice e immediato!  
     
    Vivere in una Casa Naturale ti insegnarà a vivere in maniera creativa, sperimentare nuove e piacevoli esperienze, assaporare i gusti genuini della tua terra e, allo stesso tempo, salvaguardare l'ambiente in cui vivi per te e per le generazioni future.
    Show book
  • L'Arte di Comunicare - Nutri le tue Relazioni con Amore e Rispetto - cover

    L'Arte di Comunicare - Nutri le...

    Thich Nhat Hanh

    • 0
    • 0
    • 0
    Nonostante tutte le nostre migliori intenzioni, la comunicazione è ancora una sfida per molti di noi. 
     Qual è il modo migliore per dire quello che pensiamo affinché il nostro interlocutore ci comprenda davvero? 
    Come possiamo imparare ad ascoltare con compassione e comprensione? 
    Le persone comunicano in modo diverso. Come possiamo trarre giovamento dalle nostre reciproche differenze per rafforzare le nostre relazioni? 
    Sfruttando la sua esperienza di lavoro con coppie, famiglie, colleghi di lavoro e intervenendo a favore della risoluzione dei conflitti internazionali, il celebre leader spirituale Thich Nhat Hanh ci rivela i cinque passi per ottenere una comunicazione veramente consapevole. 
    Concentrandosi su pratiche concrete e accessibili, L’arte di comunicare fornisce la chiave per comunicare con se stessi e con gli altri in modo più efficace, con gentilezza e consapevolezza. 
    «C’è un detto in vietnamita “Non costa nulla avere la parola amorevole”. Abbiamo solo bisogno di scegliere con attenzione le nostre parole e possiamo fare felici gli altri». 
    Perché non farlo allora?
    Show book
  • Il codice della Felicità - Con la tecnica dei 4 passi - cover

    Il codice della Felicità - Con...

    George Pratt, Peter Lambrou

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché non sei felice?Perché sei ansioso, nervoso, insicuro o sempre preoccupato?Perché non riesci a trovare o a portare avanti una relazione gratificante?Perché non trovi un lavoro che ti piace?Guarisci dalla negatività con la tecnica dei 4 passi, il miglior metodo moderno per guarire dalla negatività, dal senso di limitatezza e tristezza. Il Codice della Felicità di Pratt e Lambrou è davvero semplice e conduce a successo, amore, realizzazione personale, creatività e, soprattutto, alla felicità duratura.La neuroscienza, la Scienza cognitive e la psicologia sono vere e proprie miniere di risorse per modificare i comportamenti autolimitanti e sostituirli definitivamente con abitudini più virtuose. Sfruttando queste scienze Pratt e Lambrou hanno messo a punto un metodo, semplice, efficace e che puoi seguire da solo, per guarire dalla negatività e raggiungere il successo, l'amore, la realizzazione personale, la creatività e soprattutto la gioia interiore.La formula de Il Codice della Felicità rende accessibili concetti molto importanti ma spesso nascosti. Per ciascuno dei 4 Passi gli autori propongono semplici esercizi che chiunque può svolgere in autonomia ed applicare alla vita, al lavoro, alla gestione dei clienti, in ogni ambito, con grande successo.
    Show book