Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
78 giorni di bombardamento NATO - La guerra del Kosovo vista dai principali media italiani - cover

78 giorni di bombardamento NATO - La guerra del Kosovo vista dai principali media italiani

Luca De Poli

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’intero ricavato della vendita di questo ebook verrà donato dall’autore ad Amnesty International. 
 
Il Prof. Noam Chomsky nel libro “Il nuovo umanitarismo militare. Lezioni dal Kosovo” afferma che “la crisi del Kosovo ha suscitato passioni ed esaltazioni visionarie quali raramente è dato da riscontrare. L’evento è stato descritto come «pietra miliare nelle relazioni internazionali» e ha aperto le porte a una fase senza precedenti nella storia mondiale, a una nuova epoca di rettitudine morale, guidata da un «nuovo mondo idealista teso a porre fine alle disumanità»”. 
In realtà in quei 78 giorni di bombardamento della Nato, l’Europa si è fatta trovare impreparata, incapace di arginare il fiume in piena della crisi. Dietro alle quinte il ruolo strategico assunto dai mass media, capaci di pilotare e costruire giorno dopo giorno il consenso all’intervento della Nato, utilizzando sia immagini cruenti che una particolare terminologia capaci di dilatare ulteriormente i confini della tragedia. In questo libro l’attenzione viene riposta anche su come il conflitto sia entrato nelle case degli Italiani catapultandoli dal giorno alla notte in una realtà inimmaginabile solo fino a qualche settimana prima. Alla fine dell’analisi emerge chiaramente come si sia potuto assistere ad una delle più cocenti sconfitte della diplomazia moderna, in particolare quella Europea, inadeguata culturalmente a questa guerra che poteva e doveva essere evitata in quanto, come ha scritto il Prof. August Pradetto, “avremmo potuto saperlo se solo avessimo voluto saperlo”.

Other books that might interest you

  • Il Principe - cover

    Il Principe

    Niccolò Machiavelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Composto nel 1513, il Principe è l'opera più conosciuta di Niccolò Machiavelli. E' un trattato di dottrina politica di sconcertante modernità, tanto che le qualità principali che secondo il pensiero di Machiavelli un principe dovrebbe avere sono tuttora citate negli odierni testi sul tema della leadership. L'audiolibro è basato sul testo che riproduce la lezione del manoscritto G 14 custodito dalla Biblioteca Augusta del Comune di Perugia. Il manoscritto, datato XVI secolo, proveniente dalla Biblioteca di Monteripido, fu copiato da cinque (o sei) diversi amanuensi ed esibisce diversi ispanismi, alcuni vocalismi umbri e una notevole alternanza morfologica. Trattandosi di un testo allestito per la lettura ad alta voce, non si è dato conto delle varianti puramente grafiche (impercettibili alla lettura) e si sono corretti i numerosi errori materiali sulla base del testo critico stabilito da Giorgio Inglese (De principatibus, Roma, Istituto storico italiano per il medio evo, 1994)
    Show book
  • Egitto Segreto - cover

    Egitto Segreto

    Jeremy Feldman, Maria Pia...

    • 0
    • 0
    • 0
    Un audiolibro che permette all'ascoltare conoscere le meraviglie archeologiche dell'Antico Egitto, e allo stesso tempo di approfondire le più suggestive teorie contemporanee sui misteri che circondano il regno dei Faraoni.La prima parte dell'audiobook condurrà l'ascoltatore in un lungo viaggio tra Alessandria, Giza, Saqqara, Dendera, Deir El Bahari, Deir El Medina, Medinet Habu, Karnak - Luxor, Elefantina, Assuan, File, Abu Simbel fino allLa tomba di Nefertari. Nella seconda parte, invece, verranno indagati i segreti custoditi all'ombra delle antiche pietre. La piramide di Cheope, la piramide di Chefren e quella di Micerino sono a tutt'oggi le tre opere architettoniche più famose e conosciute del mondo, eppure queste mastodontiche e impressionanti costruzioni conservano ancora intatto il loro carico di mistero.Decenni di studi ufficiali e ricerche archeologiche, infatti, non sono riusciti ancora a trovare una risposta alle troppe domande che emergono non appena si ha la possibilità di osservare da vicino questi prodigi dell'architettura.Una produzione LA CASE Books in collaborazione con ALTAIR4 MULTIMEDIA ROMA.
    Show book
  • Governo Globale - Nuova edizione - La storia segreta del Nuovo Ordine Mondiale - cover

    Governo Globale - Nuova edizione...

    Enrica Perucchietti, Gianluca...

    • 0
    • 0
    • 0
    Rivoluzioni colorate, il ritorno della Guerra Fredda, attentati terroristici, il rischio di un conflitto atomico, l’immigrazione incontrollata, la shock economy. 
    Le azioni terroristiche hanno sprofondato l’Europa nella morsa della paura, spingendo le nazioni ad adottare misure estreme e ad stringere la morsa del controllo globale. L’elezione di Donald Trump ha portato il mondo a dividersi nuovamente in due blocchi, ricorrendo alla logica del Divide et Impera. Al riproporsi anacronistico della Guerra Fredda, è emerso anche un nuovo protagonista sullo scacchiere geopolitico: la Corea del Nord. 
    Come si è arrivati a questo punto?  
    Come hanno fatto i già precari equilibri globali a infrangersi dopo l'attacco chimico a Idlib?  
    Che cosa si cela dietro il rischio di crollo dell’Eurozona, le rivoluzioni colorate, la Primavera Araba e la genesi dell’ISIS?  
    Perché l’Occidente è precipitato in una spirale di violenza e terrore?  
    È in atto una strategia della tensione?  
    Come fanno eventi in apparenza così diversi e distanti ad avere un’origine comune?  
    Che ruolo hanno personaggi come George Soros dietro le Rivoluzioni colorate e l’immigrazione selvaggia che stanno portando caos e modificando il profilo delle nazioni? 
    In questa riedizione aggiornata di Governo Globale, gli autori documentano in modo chiaro e completo la storia segreta del Nuovo Ordine Mondiale, dalle sue origini a oggi: la genesi, l’ideologia e le tappe storiche, dalle origini della modernità all'attuale sfida militare che vede come terreno di battaglia il Medio Oriente. 
    Chi ha coniato il termine e chi perpetua in segreto il disegno di instaurazione di un governo globale? Quali interessi si nascondono dietro questo progetto? Che ruolo hanno i membri di affiliazioni e gruppi occulti che riuniscono i protagonisti della vita politica, economica e finanziaria globali? Quale disegno si nasconde dietro la diffusione della tossicodipendenza di massa, fenomeni inquietanti e criminali come il satanismo, certi movimenti “culturali”, o di “controcultura”, come la “rivoluzione” psichedelica o le teorie di genere? 
    In questo gioco di equilibri, quale obiettivo nasconde il progetto di instaurazione di un Governo Globale che lungo il suo cammino assoggetta i Popoli, fa cadere nazioni e governi come pedine di un complesso domino di cui non si riesce a vedere il disegno complessivo? 
     
    Gli autori 
    ENRICA PERUCCHIETTI, laureata con lode in Filosofia, vive e lavora a Torino come giornalista, scrittrice ed editor.  
    Oltre a numerose pubblicazioni su riviste digitali e cartacee è autrice di diversi saggi e inchieste giornalistiche tra cui ricordiamo: NWO - New World Order; Le origini occulte della musica; Utero in affitto.  
    Con Arianna/Gruppo Macro ha già pubblicato:  
    La Fabbrica della manipolazione;  
    Il lato B. di Matteo Renzi;  
    Unisex;  
    False Flag - Sotto falsa bandiera.  
    Il suo sito è: www.enricaperucchietti.it. 
     
    GIANLUCA MARLETTA,vive e lavora a Roma come professore di Lettere e studioso di antropologia.  
    È autore di numerosi saggi di successo: Il Neospiritualismo, La riscoperta del Graal, Apocalissi, Extraterrestri e Quando accadranno queste cose?.  
    Il suo sito internet è: www.gianlucamarletta.it
    Show book
  • Depressione - Quando la tristezza diventa patologica - cover

    Depressione - Quando la...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella vita si susseguono gli avvenimenti, i fatti postivi e negativi, che influiscono sul nostro modo di pensare e di comportarci, ma anche su come noi ci sentiamo. 
    La tristezza normalmente deriva da una perdita o da un avvenimento che percepiamo come negativo, o semplicemente perché non si sono realizzate le nostre aspettative. Questa tristezza può essere passeggera, durare ore, giorni o addirittura settimane, ma quando questa tristezza si prolunga nel tempo e cambia il nostro modo di sentire, pensare e agire, forse siamo di fronte ad un problema più grave, la Depressione.
    Show book
  • Riassunto di Abitudini ad Alta Resa: Come le Persone Speciali Diventano Tali di Brendon Burchard - cover

    Riassunto di Abitudini ad Alta...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Abitudini ad Alta Resa: Come le Persone Speciali Diventano Tali di Brendon Burchard Riassunto del libro di Readtrepreneur (Disclaimer: Questo NON è il libro originale, ma un riassunto non ufficiale). Appena sei abitudini possono fare la differenza fra un grande successo e un lavoro senza sbocchi. Abitudini ad Alta Resa spiega come, adottando alcune abitudini positive, tu possa cambiare totalmente la tua vita. È più dura di quanto pensi, ma con lo sforzo quotidiano per adottare le sei abitudini suggerite da Brendon Burchard inizierà la tua fase di crescita personale. Vuoi essere speciale? Vuoi più di ogni altra cosa essere capace di arrivare al vertice del tuo ambiente lavorativo? Se a tutte queste domande rispondi Sì, questo libro è per te. (Nota: Questo riassunto è stato totalmente scritto e pubblicato da Readtrepreneur e non è associato in alcun modo all`autore originale) ”L`unica differenza sta nel sentire o meno la necessità di migliorare. Se non la senti, non agirai in merito.
    Show book
  • Guida pratica alla gestione della classe - Con tecniche di PNL - Strategie e proposte operative per fare lezione in maniera efficace e serena - cover

    Guida pratica alla gestione...

    Francesco Schipani

    • 0
    • 0
    • 0
    Per un docente è sempre più difficile coinvolgere e motivare gli alunni di una classe: la difficoltà principale è quella di riuscire a gestire una lezione in maniera tranquilla. Per questo motivo gli insegnanti devono avere, oltre alle conoscenze specialistiche di una materia, competenze specifiche nel campo relazionale e della comunicazione. 
    Con “Guida Pratica alla Gestione della Classe” Francesco Schipani, docente di Scuola Secondaria di primo grado, autore di testi scolastici e formatore, propone una serie di spunti pratici e strategie utili per guidare al meglio una classe o un gruppo. La parola chiave è efficacia! L’autore ha personalmente sperimentato tutte le strategie presenti in questo testo ispirandosi alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL), un insieme di tecniche che mirano a conseguire l’eccellenza in tutti i campi. Tutte le indicazioni sono facili da applicare e consentono di ottenere ottimi risultati. 
    Questo libro è suddiviso in quattro capitoli:  
    •	il primo è dedicato alle tecniche e ai principi di base per le relazioni interpersonali;  
    •	il secondo e il terzo illustrano sei potentissime risorse mutuate dalla PNL;  
    •	l’ultimo riguarda la comunicazione non verbale  
    Ogni paragrafo è corredato da numerosi suggerimenti operativi da sperimentare sul campo. I contenuti di questo volume sono un valido strumento non solo per quanti operano nel campo dell’istruzione (insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado) e della formazione, ma anche per chiunque intenda migliorare le proprie capacità relazionali e di gestione di gruppi.
    Show book