Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Matematica del Fashion Retail - cover

La Matematica del Fashion Retail

Lorenzo Dornetti, Sabrina Priulla

Publisher: Youcanprint

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

"Non puoi migliorare quello che non sai misurare". La gestione manageriale di uno store si fonda sul monitoraggio e lo sviluppo degli indicatori fondamentali. Conoscere la matematica del retail permette di valutare l'impatto della formazione, del visual e della comunicazione promozionale sulla prestazione del negozio.

Come si misura la prestazione nel fashion retail? Quali azioni introdurre per migliorare l'andamento numerico?

L'obiettivo è rispondere a questi due quesiti, affrontando un tema a volte ostico come quello dei numeri in un'ottica semplice e immediata, approfondendo gli indicatori che vanno monitorati e attraverso i quali si può avere la situazione chiara e oggettiva dell'andamento del punto vendita.
Available since: 02/19/2018.

Other books that might interest you

  • La Guida al Nuovo Inizio di Marketing Virale - cover

    La Guida al Nuovo Inizio di...

    Carolina Meli

    • 0
    • 0
    • 0
    Il concetto di marketing virale è semplice. Implementare un’entità così avvincente, interessante e preziosa, che chiunque entri in contatto con essa abbia subito il desiderio di condividerla con qualcuno che conosce. 
    In altre parole, è VIRALE! Ma solo nel senso che una volta che quell’entità è là fuori, assume una vita propria, si diffonde e si moltiplica come un virus potente ma non minaccioso. 
    Scoprirete le migliori e più produttive tecniche di marketing virale e come implementarle. Ecco solo un piccolo esempio delle cose che troverete in questo libro... 
    Di cosa ha bisogno ogni tecnica o campagna di marketing virale per avere un grande successo e generare i migliori risultati possibili. 
    Due metodi di marketing virale moderni e all’avanguardia, di cui dovreste iniziare ad approfittare subito. 
    Quello che non dovreste mai chiedere ai lettori di fare quando distribuite ebook gratuiti - potrebbe far sì che la vostra intera campagna virale si fermi. 
    Come creare facilmente e rapidamente ebook di qualità che altri webmaster saranno ansiosi di distribuire ai propri lettori. 
    L’unica cosa di cui avete bisogno per ottenere il massimo vantaggio quando scrivete e distribuite articoli e come farlo. 
    Le due caratteristiche che ogni ebook gratuito deve avere per poter essere sicuro di essere trasmesso attivamente e in modo consenziente agli altri lettori. 
    Uno dei metodi più efficaci di marketing virale che genererà automaticamente anche innumerevoli backlink di qualità.
    Show book
  • BORSA VALORI TASCABILE PER PRINCIPIANTI: Come capire in poco tempo il mercato azionario e tutte le opportunità di investimento come Azioni ETF & Co e investire con sicuro successo in Borsa - cover

    BORSA VALORI TASCABILE PER...

    World of Finance

    • 0
    • 0
    • 0
    Borsa Valori per principianti: come acquisire le conoscenze necessarie nel più breve tempo possibile, per costruire asset affidabili, a lungo termine e generare il massimo rendimento, comprese istruzioni facili ma dettagliate, liste di controllo e spiegazioni minuziose dei termini.Tassi di interesse catastrofici, inflazione dilagante e shock finanziari della pandemia ti tengono sveglio la notte? Vedi i tuoi sudati risparmi sul conto in banca che si stanno inesorabilmente sciogliendo? E ora vuoi finalmente diventare attivo e prendere i tuoi soldi nelle tue mani, per farli fruttare a lungo termine?Allora questo libro ti farà risparmiare preoccupazioni e perdite di denaro! Per un'accumulazione di asset efficiente e sostenibile, non puoi evitare il mercato azionario e in questa guida troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno, per iniziare con successo la tua vita di investitore.br>Il cibo sta diventando più costoso, il commercio internazionale sta impazzendo, le misure pandemiche stanno portando via la sicurezza della pianificazione finanziaria, mentre lo spettro dell'inflazione incombe su tutto: molte persone oggi vivono con preoccupazioni finanziarie più urgenti che mai. L'unico modo efficace è prendere finalmente in mano l'accumulo di ricchezza.Fortunatamente, nonostante tutti i cliché, esistono strategie affidabili e facili da implementare, con le quali puoi ottenere un successo impressionante sul mercato azionario, su misura esattamente alla tua situazione personale. Questo libro fornisce informazioni di facile comprensione e strutturate in modo ragionevole, pronte a sfoltire la giungla che circonda Indici, Obbligazioni, ETF e altri e poi ti presenta le numerose opzioni che rendono l'accumulo di ricchezza un gioco da ragazzi. Dall'analisi dei grafici alle strategie di trading fino alla gestione del rischio, la guida ti metterà in perfetta forma per il trading quotidiano in borsa e in pochissimo tempo!
    Show book
  • Millionally - attira la ricchezza con il potere delle parole - cover

    Millionally - attira la...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    MILLIONALLYATTIRA LA RICCHEZZA CON IL POTERE DELLE PAROLE 
      
    Le LEGGI DELL'ATTRAZIONE esistono, l'UNIVERSO si muove, l'ENERGIA fluisce, così come i nostri PENSIERI. I PENSIERI fluiscono positivamente o negativamente, la mente umana è un universo in movimento. 
    Tutto è collegato, se avete PENSIONI ABUNDANTI sarete abbondanti, se avete pensieri di scarsità, questo è ciò che otterrete. 
    La SALUTE MENTALE è fondamentale per determinare quale tipo di vita vivremo, quando si raggiunge quello stato, nella tua MENTE nulla diventa impossibile. 
    AFFERMARE POSITIVAMENTE ha un grande POTERE DI IMPATTO nella nostra vita; le persone ricche hanno raggiunto un livello di ricchezza mentale, sono persone che si sono evolute e sanno usare tutte queste leggi a loro favore. 
    In questo libro vi daremo i punti importanti che dovete prendere in azione per iniziare a CAMBIARE LA VOSTRA MENTALITA' e avere una VITA PIENA. 
      
    Sei abbondante, AFFERMATI! 
    Tu attiri la ricchezza, AFFERMATI! 
    Sei una calamita per i soldi! AFFERMATI! 
    Sei la prosperità, AFFERMATI! 
    Cambierai la tua vita dopo aver letto questo ebook.Vivi la tua vita per un MILIONE!
    Show book
  • Twitter Marketing in 140 Tweet - cover

    Twitter Marketing in 140 Tweet

    Michele Polico

    • 6
    • 93
    • 0
    Twitter Marketing è una guida rapida per capire cosa è Twitter e come utilizzarlo per meglio comunicare la propria azienda, il proprio brand, la propria persona. Contiene 14 tweet di famosi blogger ed esperti di marketing italiani.
    Show book
  • Reddito finanziario (serie di 2 libri) - cover

    Reddito finanziario (serie di 2...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Viviamo in un mondo incerto, ma c'è una cosa che sappiamo essere vera... ed è che i tempi sono difficili. L'inflazione sta aumentando su quasi tutti i fronti. Stai lottando per sbarcare il lunario, ma proprio quando pensi di fare progressi, la vita ti tira uno schiaffo che ti colpisce. 
      
    Le bollette si accumulano, il costo delle necessità aumenta e i prezzi della benzina continuano a fluttuare. Hai conosciuto un periodo della tua vita in cui lavorare per vivere sembra spingerti ancora di più in un buco da cui non riesci a uscire. 
      
    Fate un respiro profondo... Rilassati... e leggi questo libro, perché ti aiuterà a capire che c'è una risposta a questa folle situazione in cui ti sei trovato. Puoi guadagnarti da vivere senza seppellirti come una valanga. Puoi alzarti e vedere la luce del sole che scalda l'anima che altri hanno visto. 
      
    Consolati sapendo che la pace interiore è alla tua portata; e noi ti mostreremo come trovarla guadagnando il tuo reddito online. 
      
    Sfatare i miti 
      
      
    Dal momento che stiamo parlando di guadagnarsi da vivere online, è importante affrontare i problemi di frode su Internet. Vuoi essere informato, ma non c'è motivo di lasciare che i dubbi ti intralcino quando decidi quale percorso di business online prendere. 
      
    Truffe, spam e frodi sembrano essere sinonimi della parola internet in questi giorni. Molti cinici mettono questo modo di guadagnarsi da vivere solo perché c'è di mezzo internet. Gridano truffa o frode dai tetti quando sentono qualsiasi tipo di opportunità di fare soldi online.
    Show book
  • COME EFFETTUARE SOLDI ONLINE - La migliore guida per iniziare a creare business online! - cover

    COME EFFETTUARE SOLDI ONLINE -...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    COME EFFETTUARE SOLDI ONLINELa migliore guida per iniziare a creare business online! 
      
    Questo libro contiene i punti salienti di come ci siano sempre più opportunità di generare reddito passivo attraverso diversi strumenti su Internet. 
    Nel corso degli anni alcune persone sono riuscite a sviluppare alcune competenze, portandole al successo grazie al progresso tecnologico; perché non salire a bordo ora e iniziare a raccogliere alcuni dei frutti che altri venditori di Internet stanno ottenendo? Se loro possono farlo con poca esperienza commerciale, potete farlo anche voi!INIZIA A FARE SOLDI ONLINE OGGI STESSO!
    Show book