Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Cosa vedo in te - Metodi per individuare e sciogliere i nodi problematici della nostra esistenza - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Cosa vedo in te - Metodi per individuare e sciogliere i nodi problematici della nostra esistenza

Lino Missio

Publisher: Essere Felici Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Ogni conflitto psicologico irrisolto viene somatizzato in specifiche aree del corpo. La psicobioenergetica ci aiuta ad individuare la natura del conflitto e, se necessario, a risalire all’anno in cui si è generato. 
In questo breve testo, l’autore spiega, attraverso la tecnica dell’intervista, i metodi che utilizza nel suo lavoro quotidiano, per individuare e sciogliere i nodi problematici della nostra esistenza. 
 
“Spero possa essere d’aiuto - dice l’autore - a tutti coloro che operano nelle relazioni 
d’aiuto e a tutti coloro che non hanno ancora trovato la via della luce”. 
 
Lino Missio. Ricercatore, psicologo, filosofo e scrittore. Ideatore della Psicofilosofia e pioniere nella Consulenza filosofica in Italia. Si è laureato in Psicologia all’Università di Pavia e in Filosofia ad orientamento psicologico e pedagogico all’Università di Genova. Svolge da anni attività di Consulenza aziendale ed individuale. I suoi ambiti di ricerca vertono sulla psicologia, psicofilosofia, consulenza filosofica, counseling, psicobioenergetica, comunicazione, tecniche di apprendimento, psicofonemologia.
Available since: 01/20/2011.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Bruce Lee - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Bruce Lee - Le...

    Bruce Lee

    • 0
    • 0
    • 0
    Bruce Lee è un artista marziale e un comico. Considerato il più grande maestro di arti marziali del cinema mondiale del XX secolo, ha aperto la strada ad altri attori di film di arti marziali asiatiche. Bruce Lee incarna per molti l'uomo forte che raggiunge la vetta della perfezione fisica, e l'invincibilità nel combattimento corpo a corpo. La sua fama ha avuto un ruolo importante nell'interesse del pubblico occidentale per le arti marziali cinesi. La sua morte prematura all'età di 32 anni ha contribuito a farne una leggenda del cinema e delle arti marziali. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso a una vita esemplare e sorprendente o a un'opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più straordinari, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • La disciplina positiva - Crescere bambini responsabili indipendenti e collaborativi in famiglia e a scuola con rispetto fermezza e gentilezza - cover

    La disciplina positiva -...

    Jane Nelsen

    • 0
    • 0
    • 0
    La psicologa Jane Nelsen spiega come mettere in pratica la Disciplina Positiva: un metodo efficace per aiutare genitori e insegnanti a mantenersi fermi e gentili con i bambini, senza bisogno di ricorrere alle punizioni, e incoraggiando nello stesso tempo il bambino a sviluppare l’indipendenza, il senso di responsabilità, la collaborazione e la capacità di trovare soluzioni in autonomia.  Un libro per: • costruire una buona comunicazione con i bambini (dai 3 anni fino all’adolescenza) • responsabilizzare i bambini senza che perdano rispetto per loro stessi • insegnare ai bambini non cosa pensare, ma come pensare • affrontare la sfida della ribellione adolescenziale
    Show book
  • 100 citazioni di famosi maestri - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di famosi maestri...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'altro hanno i grandi capi che dà loro la scala e lo slancio per costruire i loro imperi? Chiediglielo e basta. Ecco 100 citazioni accuratamente selezionate dalle parole dei più grandi imprenditori, dalle loro fondamentali scoperte e dalle loro intuizioni imprenditoriali. Dal boss della Virgin Richard Branson a Henry Ford, Steve Jobs, Warren Buffett e Malcolm Forbes, tutte le soluzioni ci sono: saper costruire un pensiero visionario conoscendo il proprio.
    Show book
  • 100 citazioni di Johann Wolfgang Goethe - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Johann Wolfgang...

    Johann Wolfgang Goethe

    • 0
    • 0
    • 0
    Johann Wolfgang von Goethe è un romanziere, drammaturgo, poeta, teorico dell'arte e statista tedesco, con una passione per la scienza, in particolare per l'ottica, la geologia e la botanica, e un grande amministratore. È autore de La sofferenza del giovane Werther, Le affinità elettive, Faust I e II, Gli anni dell'apprendimento di Wilhelm Meister, nonché di numerose poesie, molte delle quali sono così famose che i versi sono entrati nella lingua tedesca come proverbi. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più importanti in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Operazione Barbarossa - cover

    Operazione Barbarossa

    Vizi editore, Camilla Allegrucci

    • 0
    • 0
    • 0
    E' il 21 giugno 1941, la notte più breve dell'anno. Un evento storico che rimarrà nella memoria dell'umanità per sempre. L'Operazione Barbarossa ha inizio: la Germania nazista di Hitler invade l'Unione Sovietica di Stalin dando inizio alla più grande campagna militare della storia. Ma questo non è solo un racconto di guerra, è una storia di violenza, di paura e di coraggio estremo. Una pagina cruenta che porterà alla luce l'eroismo di molti e l'orrore degli eventi che si susseguiranno. Una battaglia epica che rimarrà impressa nella storia dell'umanità come il capitolo più oscuro della seconda guerra mondiale."Cronache di guerra" è una serie di audiodrammi che ti trasporteranno nel cuore degli eventi che hanno segnato la storia dell'umanità. La ricostruzione audio, le musiche e i suoni ti accompagneranno in un viaggio emozionante alla scoperta dei personaggi chiave di questo conflitto mondiale. Preparati ad immergerti in un mondo di suoni e sensazioni, dove la storia prende vita.
    Show book
  • Natural Eco Bio - cover

    Natural Eco Bio

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Il titolo del libro è un po’ strano. “Per essere belli non bastano le creme”. Perché questo titolo? 
       Tra le altre attività della vita mi piace anche fare i cosmetici fai da te. Posso dire che mi danno tanta soddisfazione e divertimento. Questa attività mi ha suggerito un l`idea di collegare la spiritualità con l’uso dei cosmetici. In questo modo sono riuscito a realizzare due cose insieme: 
    Adesso vorrei cambiare un po` discorso1.... però sempre siamo più o meno qui... Per me una cosa è molto difficile da capire... non dico inaccettabile, perché ogni persona è libera di scegliere quello che le sembra migliore... 
    boh...? 
    ma...!? 
    però...! 
    sono perplesso... 
    anche un po` dispiaciuto... 
       Questa cosa riguarda prima di tutto le donne2 le quali, in versione NATURAL ECO BIO, sono belle.... sembrano le muse (non sbagliare con le musse che in dialetto veneto significa asine), belle hanno tutto a posto, soltanto pensare a loro fa venire “la fame”... però fame … fame...
    Show book