Discover a world full of books!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Perché gli opposti si attraggono e i simili si comprendono? - cover

Perché gli opposti si attraggono e i simili si comprendono?

Lidia Fogarolo

Publisher: Graphe.it edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In Perché gli opposti si attraggono e i simili si comprendono? Lidia Fogarolo ci spiega i rapporti di coppia attraverso la psico-grafologia e risponde alla domanda che ognuno di noi si sarà rivolto almeno una volta: “Perché sono attratta da lui/lei?”. Nonostante ogni individuo sia unico e ogni coppia sia speciale e irripetibile, ci sono dei tratti che si possono individuare nei legami d’amore e che sono ben visibili nelle nostre scritture. È questo uno degli obiettivi che si pone l’analisi grafologica, ovvero chiarire alcune delle motivazioni che spingono l’individuo a innamorarsi e a condividere il proprio mondo interiore con qualcun altro. Questo breve saggio è inoltre arricchito, per facilitare la comprensione del lettore, di decine di scritture, molte delle quali appartengono a celebri coppie assai diverse tra loro, come John F. Kennedy e Jacqueline Bouvier, Adolf Hitler ed Eva Braun o Bob Dylan e Joan Baez.

Other books that might interest you

  • Il Sole contro - Come proteggere la nostra casa e noi stessi dalle eruzioni solari - cover

    Il Sole contro - Come proteggere...

    Marc Remillard

    • 0
    • 0
    • 0
    Viviamo ad appena 8 “minuti luce” da una grossa, impetuosa e imprevedibile stella. Il sole fornisce l'energia necessaria alla vita sul nostro pianeta, ma quel dono ha un prezzo. 
    Ci sono state più attività solari intense negli ultimi 50 anni che negli ultimi 11.000 anni di storia. 
    Man mano che ci avviciniamo al culmine sia del ciclo solare di 11 anni sia del Grande ciclo solare, il nostro Sole continua a sfornare sempre più tempeste solari distruttive. 
    Una tempesta di protoni espulsa dal Sole può viaggiare fino a velocità di 4 milioni di chilometri all'ora e sprigionare l'energia di 100 miliardi di bombe atomiche. 
    Negli ultimi 20 anni, abbiamo assistito a tempeste solari sufficientemente potenti da annientare la maggior parte dei dispositivi elettronici sul nostro pianeta e con conseguenze anche per la salute umana. 
    Fino a questo momento, nessuno di questi fenomeni ha puntato nella direzione della Terra. 
    Ma sappiamo che la questione non è se si verificherà un evento catastrofico 
    ... ma quando. 
    È arrivato il momento per l'uomo di proteggersi. 
    “Il sole contro” descrive le nostre conoscenze correnti sulla natura di questa imprevedibile stella, che impatto può avere sul nostro pianeta e cosa possiamo fare per proteggere noi stessi.
    Show book
  • I primi 1000 giorni - Manuale di Alimentazione naturale e fisiologica - cover

    I primi 1000 giorni - Manuale di...

    Sabina Bietolini, Luciano Proietti

    • 0
    • 0
    • 0
    Un manuale di alimentazione naturale fisiologica che segue il tuo bambino dal concepimento fino ai 2 anni di vita. Uno strumento indispensabile per formare e crescere i nostri figli in salute grazie al cibo.  
     
    Tante sono le domande che ogni mamma si pone:  
     
    cosa è bene mangiare durante e dopo la gravidanza? 
    quando si deve iniziare lo svezzamento? 
    alimentazione vegetariana, vegan, macrobiotica... quale si deve seguire? 
    qual è la correlazione tra l'alimentazione e la comparsa di malattie nei bambini? 
    Spesso le neomamme hanno difficoltà a trovare delle risposte concrete a queste domande e finiscono per perdersi nel caos delle informazioni senza sapere bene come muoversi. Eppure non c'è nulla di più importante della salute dei nostri bambini.  
     
    In quest’opera, il famoso pediatra Luciano Proietti e la nutrizionista Sabina Bietolini, con il contributo di Maurizio Conte, ci svelano i segreti dell’alimentazione sana e naturale nei primi 1000 giorni di vita. 
     
    Tra gli argomenti trattati troveremo: 
     
    - crescita in relazione con il cibo 
    - preparazione detox al concepimento 
    - alimentazione durante la gravidanza 
    - allattamento nei primi 6 mesi 
    - svezzamento naturale 
    - alimentazione complementare dai 6 ai 12 mesi 
    - quali cibi mangiare dai 12 ai 24 mesi 
    - considerazioni nutrizionali sullo svezzamento classico 
    - cibo e possibile ruolo nell’autismo 
     
    Un vero e proprio manuale di nutrizione indispensabile per genitori, pediatri e per chi si occupa di infanzia. 
     
    Gli autori: 
    Luciano Proietti, medico specializzato in pediatria e in chirurgia pediatrica. 
    Dal 1978 al 1995 è dirigente medico in veste di chiurirgo pediatra presso la Divisione di Chirurgia Neonatale dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. 
    Dal 1974 si occupa di nutrizione non convenzionale (vegan, macrobiotica, vegetariana, ecc.) per l'infanzia. 
    Si interessa di fitoterapia, omeopatia, medicina antroposofica, medicina cinese, agopuntura e medicina funzionale. Assieme a Sabina Bietolini ha scritto I primi 1000 giorni. 
     
    Sabina Bietolini, biologa nutrizionista, con dottorato di ricerca in Scienze della Salute. 
    Ha svolto attività di ricerca scientifica per circa 10 anni, prima in Irlanda, poi in Italia, e attualmente si occupa a Roma di nutrizione preventiva, dal concepimento alla senescenza, in particolare dedicandosi a preconcepimento, gravidanza, allattamento e svezzamento. 
    È cofondatrice della SIPEF, socia SINU, terapista Be4eat, docente nel Corso di Perfezionamento Universitario UNICUSANO “Alimentazione vegetariana e vegan” e membro del Comitato Scientifico AssoVegan.
    Show book
  • Influenza a distanza - Libro secondo corso avanzato - Corso pratico di telepsichia - cover

    Influenza a distanza - Libro...

    Paul C. Jagot

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel secondo libro si troverà tutta una serie di commenti e di sviluppi che sono stati suggeriti dal proseguimento delle osservazioni, da una parte, e dall'altra, dalle diverse domande dei lettori dell'edizione primitiva.Il dominio delle scienze psichiche è vasto e ciascuna delle sue regioni ha un'attrattiva particolare. Quella che, fin dal 1904, si pone in primo piano come oggetto di indagini, è la telepsichia, strana proprietà, componente innegabile, verificabile, della vita intellettuale e affettiva. All'esposizione iniziale, quella del Libro I, l'esperienza acquisita dal momento della sua apparizione fino ad oggi non  ha suggerito alcuna modificazione: essa  ha confermato la realtà di tutto ciò che si sosteneva e l'efficacia dei procedimenti che vi sono rivelati, perché, si può dire, che la loro messa in pratica ha permesso a quelli che vi si sono coscienziosamente uniformati, di ottenere i risultati auspicati.L'uomo, desideroso di mettere pienamente a profitto le possibilità che offrono le scienze psichiche, ha tutto l'interesse a lavorare per divenire effettivamente capace di influire, impercettibilmente o con deliberato proposito, su ogni persona il cui pensiero e comportamento gli interessino.Inconsciamente, ciascuno di noi emette un'influenza telepsichica. Le nostre intenzioni, aspirazioni, desideri, avversioni, l'orientamento concorde o divergente dei nostri pensieri si esteriorizzano e agiscono in varia misura su coloro che ne sono l'oggetto: fortemente se sono ardenti, risoluti e costanti; debolmente se sono velleitari e molteplici.L'influenza telepsichica sfiora, impressiona, penetra gradualmente il subcosciente di coloro su cui è proiettata, poi predomina e suscita in essi i pensieri, le disposizioni, gli impulsi suggeriti.
    Show book
  • 50 modi per vincere la fame nervosa - cover

    50 modi per vincere la fame nervosa

    Susan Albers

    • 0
    • 0
    • 0
    Sgranocchiare mi fa sentire bene: è gioia istantanea. Dimentico tutti i miei impegni e lo stress. Perché mangiare mi fa sentire così bene sul momento, ma poi mi sento molto peggio di prima? 
    Questa frase ti suona familiare? Allora questo è il libro che fa per te! Mangiare ha un potere sorprendentemente contraddittorio: può rilassare e calmare i nervi e, allo stesso tempo, fare diventare matti a furia di sensi di colpa. Mangiare per trovare conforto è generalmente ciò che si definisce fame nervosa o fame da stress. 
     
    In queste pagine analizzerete ogni aspetto della vostra fame nervosa allo scopo di dominarla. Imparerete anche alcune soluzioni pratiche. Il libro presenta oltre cinquanta tecniche e consigli per vincere la fame nervosa distogliendo l’attenzione dal cibo per calmarsi: trovare nuove opportunità, socializzare, scrivere su se stessi, meditare, rilassarsi, cambiare modo di pensare ecc. 
     
    E tu? Cerchi conforto col cibo? 
    L'autrice ci propone alcuni esempi di autoconforto col cibo. Questo elenco può aiutarti a identificare i modi in cui usi il cibo per elaborare i tuoi sentimenti. Non si tratta di un elenco esaustivo, ma solo di alcuni esempi comuni di comportamento messi in atto quando si usa il cibo per affrontare lo stress. Leggilo con attenzione, potresti inaspettatamente riconsocerti in alcune di queste modalità. 
     
    Mangiare ti fa cadere in una specie di trance o ti fa smettere di provare sentimenti. 
    La voglia smodata di cibo inizia da un’emozione, che sia positiva o negativa. 
    Continuare a mangiare perché non si riesce a decidere o a trovare ciò che si vuole mangiare. 
    Continuare a mangiare anche quando sembra che non sarà mai abbastanza. 
    Provare un grande senso di sollievo mentre si mangia. 
    Sentire un forte bisogno di avere in bocca qualcosa dal sapore buono. 
    Mangiare per rilassarsi. 
    Mangiare immediatamente dopo un evento stressante o quando si è nervosi. 
    Mangiare cibi anche se non piacciono per il solo fatto che sono lì e che si ha bisogno di conforto. 
    Mangiare per non annoiarsi. 
    Sentirsi quasi sempre emotivamente vuoti pur essendo fisicamente ben nutriti. 
    Cercare un particolare tipo di cibo, ad esempio il cioccolato, perché sembra che influisca sull’umore. 
    Mangiare fa venire sensi di colpa quando lo si fa per cercare sollievo, non per saziare davvero la fame. 
    Ti sei ritrovato in alcuni esempi? Non c'è da disperare. L'autrice di 50 modi per vincere la fame nervosa propone più di 50 tecniche molto efficaci per sconfiggere la fame nervosa e ritrovare benessere e forma fisica senza troppe difficoltà, basterà seguire i suoi consigli passo passo. 
     
    Ecco alcune delle tecniche che imparerai: 
     
    tecniche di meditazione consapevole (mindfulness meditation); 
    cambiare i pensieri, cambiare le abitudini alimentari; 
    calmare e rilassare il corpo con sensazioni di autoconforto; 
    utilizzare la distrazione consapevole; 
    cercare un supporto sociale confortante; 
    fare tanta pratica delle tecniche apprese; 
    affrontare il problema interiore che causa fame nervosa senza ostinarsi a cacciarlo dai propri pensieri. 
     
    L'autrice 
    Susan Albers è psicologa specializzata in disturbi alimentari e alimentazione consapevole. 
    Susan è autrice di numerosi libri sull’alimentazione consapevole che sono diventati dei best seller in America. 
    Conduce inoltre laboratori internazionali di consapevolezza alimentare.
    Show book
  • La Guida Completa all'alimentazione nel Ciclismo - Massimizza il tuo Potenziale - cover

    La Guida Completa...

    Joseph Correa

    • 0
    • 0
    • 0
    La Guida Completa all'Alimentazione nel ciclismo ti insegnerà come incrementare il tuo RMR (tasso metabolico a riposo) per accelerare il tuo metabolismo e aiutarti a cambiare il tuo corpo in meglio. Imparare come mantenersi al top della forma e raggiungere il tuo peso ideale attraverso un'alimentazione intelligente che ti permette di performare al meglio. Mangiare carboidrati complessi, proteine, e grassi naturali nella giusta quantità e percentuale come anche incrementare il tuo RMR ti renderà più veloce, più agile, e più resistente.Questo libro ti aiuterà a:-Prevenire la comparsa di crampi.-Infortunarti meno spesso.-Riprenderti velocemente dopo competizioni o allenamenti.-Avere più energia prima, durante, e dopo una competizione.Mangiando nel modo giusto e migliorando il modo in cui alimenti il tuo corpo ridurrai anche gli infortuni e sarai meno incline ad essi in futuro. L' essere troppo pesante o troppo esile sono due ragioni comuni che causano infortuni ed è la ragione principale per la quale molti atleti hanno problemi nel raggiungere la loro performance migliore. Vengono spiegati nel dettaglio tre piani di alimentazione. Puoi scegliere qual'é il migliore per te in base alla tua condizione fisica generale. Uno dei primi cambiamenti notati dalle persone che hanno iniziato questo piano alimentare è la resistenza. Esse si sentono meno stanche e con più energia. Qualsiasi atleta voglia essere nella migliore forma possibile di sempre ha bisogno di leggere questo libro e di iniziare a fare cambiamenti a lungo termine che li porteranno dove vogliono arrivare. Non importa dove sei ora  o cosa stai facendo, puoi sempre migliorare te stesso.
    Show book
  • Crescere con i fiori di Bach - Dalla nascita all’adolescenza con i rimedi floreali - cover

    Crescere con i fiori di Bach -...

    Beatrice Castelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Scoperti negli Anni 30 dal medico inglese Edward Bach, i Fiori di Bach sono una terapia naturale in continua espansione e oramai trovano largo impiego negli studi di medici, psicologi, naturopati. Tuttavia, l’intento iniziale di Bach era estendere l'uso di questo rivoluzionario metodo di cura del corpo e dell’anima non solo agli specialisti, ma a tutti coloro che ne avessero bisogno; infatti, la loro modalità di azione è dolce, non invasiva e, soprattutto, priva di effetti collaterali.Per questo motivo sono particolarmente adatti per la cura dei più piccoli, anche neonati.I fiori di Bach rappresentano non solo un aiuto prezioso per affrontare al meglio tutte le tappe fondamentali dello sviluppo dallo svezzamento alla pubertà, ma anche per gestire lo stress emotivo o fisico legato ad eventi particolari come la nascita di un fratellino, una crisi familiare, esami, ecc. I fiori di Bach, inoltre, permettono di riequilibrare sia le emozioni difficili (paure, rabbia, ansia, sfiducia) sia i tratti caratteriali disarmonici.Questo libro nasce dopo anni di esperienza ed utilizzo delle essenze floreali sui bambini per consentire ai genitori e a tutti coloro che si occupano di infanzia di conoscere ed utilizzare un metodo tanto semplice quanto geniale ed efficace per risolvere i piccoli e grandi problemi che affliggono i più piccoli ogni giorno. Con la lettura di questo libro imparerete, passo dopo passo, a conoscere le caratteristiche di ogni rimedio floreale e i sintomi chiave per identificarlo. Infine, imparerete a creare una miscela adatta al vostro bambino e ad impostare e monitorare una terapia con i Fiori.
    Show book