Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Grafologia e sessualità - Un’analisi psicologica sociale e culturale del comportamento sessuale - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Grafologia e sessualità - Un’analisi psicologica sociale e culturale del comportamento sessuale

Lidia Fogarolo

Publisher: Graphe.it edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un’analisi psicologica, sociale e culturale del comportamento sessuale condotta tramite gli indicatori segnici individuati dal grafologo italiano Girolamo Moretti: questo è il percorso seguito da Lidia Fogarolo nel suo saggio Grafologia e sessualità. Utilizzando questo filo di Arianna, l’Autrice distingue la spinta sessuale legata allo slancio passionale (segno Slanciata), quella dovuta all’affettività languida (Pendente), o all’intenerimento erotico (Aperture a capo A-O), o alla materialità del sentimento (Marcata) o alla maggiore attrazione per il mondo delle forme (Accurata). Un viaggio che si serve, come esempi concreti, di un centinaio di scritture, per la maggior parte appartenenti a personaggi famosi: questo per favorire la comprensione del legame che esiste tra alcuni segni grafologici e i corrispondenti tratti di personalità, agiti con particolare visibilità da soggetti che appartengono all’immaginario collettivo, quali Napoleone, Darwin, Hitler, Freud, Picasso, tanto per fare qualche nome. Grazie alla particolarità e alla ricchezza di questo strumento interpretativo, ne risulta di molto arricchita la comprensione della complessità dell'esperienza umana.
Available since: 03/24/2015.

Other books that might interest you

  • Leggi universali (serie di 2 libri) - cover

    Leggi universali (serie di 2 libri)

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Pensiero Abbondante 
      
      
    Il pensiero abbondante è una forma di pensiero positivo. Si tratta di creare una mentalità di valore positivo che ti permette di percepire la tua vita come una di abbondanza, non di scarsità. 
      
    Ti insegna a capovolgere il tuo atteggiamento mentale da negativo a positivo e ad apprezzare quanto hai nella tua vita per cui essere grato. 
      
    Tuttavia, non suggerisce che la nostra gratitudine ci faccia smettere di sforzarci di più e di accettare il nostro destino nella vita; piuttosto, insegna proprio il contrario: che riconoscendo quanto sia abbondante la nostra vita, la nostra mente abbraccerà il concetto che le cose buone della vita sono potenzialmente illimitate. 
      
    Abbondante significa essere riccamente fornito; essere sovraccarico. Significa che non dobbiamo avere paura di chiedere di più perché possiamo confidare nella sua realizzazione. 
    Show book
  • Il meraviglioso numero 7 - cover

    Il meraviglioso numero 7

    Conny Méndez

    • 0
    • 0
    • 0
    IntroduzioneIl numero Sette simbolizza lo stato di totalità e indica che si è superata una tappa speciale in un determinato momento.Tutto, nella Creazione, passa attraverso sette tappe di attività alle quali segue, automaticamente, un momento di riposo. Il Sette è un punto finale che obbliga al riposo, per poi cominciare una nuova serie di sette passi.Il nostro Sole è circondato da sette pianeti, perché è retto dal numero sette; gli scienziati scopriranno presto che tutti gli altri pianeti oltre ai sette originali, non fanno parte del nostro Sistema.Sette sono i colori del nostro prisma, Sette le note musicali, Sette i giorni della nostra settimana, Sette i Doni dello Spirito Santo, Sette i mesi di gestazione necessari affinché un essere umano possa sopravvivere all'esterno, Sette sono le età dell'uomo (7-14-21-28-35- 42-49) perché possa raggiungere la maturità, l'autorità e la libertà.Sette sono i passi che attraversa qualunque manifestazione, dal momento in cui viene espresso il desiderio fino a quando la dimostrazione si rende visibile. La tua altezza totale deve essere Sette volte l'altezza della tua testa, per- ché il tuo corpo sia armonioso.In questo libro ti presenterò alcuni altri "Sette" poco conosciuti ma molto importanti per il tuo sviluppo spirituale e per la tua evoluzione in questo Sistema. Dò per scontato che tu abbia già studiato e messo in pratica le istruzioni contenute nei due libri Metafisica alla portata di tutti e Ti regalo ciò che tu desideri. Se non lo hai fatto, molte delle informazioni contenute in questo libro ti sfuggiranno, dato che questo è un insegnamento graduale, concepito in modo da risvegliare in te le cellule che ti aiu- teranno nella tua comprensione e nella tua realizzazione.Esiste una massima che dice: «Quando l'allievo è pronto, appare il Maestro». Se ti interessa questo libro, che adesso hai in mano, vuol dire che è venuto per te il momento di ricevere questo insegnamento. Comincia quindi dal principio per non perdere nulla e per poter fare buon uso della tua attuale incarnazione. Non ti peserà.
    Show book
  • I segreti del mantra dell'attrazione - cover

    I segreti del mantra...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    La verità universale dell'attrazione 
      
    In poche parole, il Mantra dei Segreti dell'Attrazione è la capacità di usare i propri pensieri e le proprie intenzioni per attrarre le cose che vuoi. La teoria dietro il Mantra dei Segreti di Attrazione è che noi creiamo la nostra realtà. Noi siamo il magnete che attrae la nostra realtà. Il potere della mente è usato per tradurre ciò che è nei nostri pensieri e materializzarlo nella realtà. Questo spiega l'importanza di concentrarsi sulle cose positive che si vogliono attrarre. 
    Il potere del Mantra dei Segreti di Attrazione sta nel fatto che qualsiasi cosa pensi e credi diventerà alla fine la realtà che sperimenti. D'altra parte, se scegli di concentrarti sui pensieri negativi, rimarrai sotto quella nuvola. Pertanto, fai sparire i pensieri negativi eliminando la tua attenzione. 
    Trasformando la tua mentalità per concentrarti su ciò che vuoi, invece di ciò che non hai, arriverai a vedere il mondo in modo diverso. Ogni tuo pensiero ti porterà più vicino al tuo obiettivo, invece di abbatterti e concentrarti su ciò che non potrai mai avere. 
    Una volta che comprendi il potere del tuo pensiero e dirigi questo potente strumento nella direzione delle cose che desideri, allora scoprirai che la parte di azione della tua vita è come ti godi ciò che hai creato attraverso i tuoi pensieri. Anche se la teoria dietro il Mantra dei Segreti di Attrazione è molto semplice, metterla in pratica a livello cosciente richiede lavoro. I sistemi di credenze negative e limitanti sono sepolti in profondità dentro di noi. Sono quelli che ti impediscono di avere successo, realizzare e manifestare. Cambiare o liberarsi delle idee e delle vecchie abitudini che ti sconfiggono ad ogni passo è possibile. Sei pronto per la sfida?
    Show book
  • I fenomeni occulti - cover

    I fenomeni occulti

    Luigi Wiesinger

    • 0
    • 0
    • 0
    Il numero dei libri che sono stati scritti negli ultimi tempi e in tutte le lingue sull'occultismo è straordinariamente grande, così come è in continuo aumento il numero dei suoi fautori e delle riviste. Con questo studio miriamo pure ad un altro scopo. Dalle cognizioni moderne sull'anima si riverbera spesso una luce meravigliosa anche su parecchie verità di fede. Scienza e fede non devono contrastarsi, ma avanzare affiancate, completarsi e illuminarsi reciprocamente. Così in quest'opera, da un lato, il concetto di “spirito” (senza materia alcuna) è introdotto dalla teologia nella scienza occulta, dove non si può trovare in modo così completo; dall'altro lato sulla dottrina teologica si deve riverberare un po' di luce, che si ottiene dalla conoscenza sperimentale delle facoltà dell'anima spirituale.Chi non nutre interesse per le discussioni teologiche potrà tralasciare tutta la prima parte, che è pur necessaria se si vogliono trattare i fenomeni occulti alla luce della teologia. Prima però rifletta un momento sulle parole dell'astronomo Camillo Flammarion: “Se mi fosse concesso il tempo mi affretterei ad entrare con gioia in questo studio dei fenomeni occulti. Ma dall'altro lato è una cosa assai buona non dedicarsi esclusivamente ad essi, perché si perderebbe molto facilmente l'equilibrio necessario per giudicare in modo imparziale: è meglio perciò occuparsi di questo problema soltanto in via eccezionale, considerandolo cioè un divertimento interessante ed attraente. Vi sono cibi e bevande che si devono pigliare solo in piccole dosi. Studierò soltanto una parte di questi misteri. Quello che non fa uno, lo fanno gli altri, ed ognuno porta così una modesta pietra al grandioso edificio della scienza... viviamo al centro di un mondo invisibile che non potremo mai spiegare con la sola nostra scienza terrena; forse ci avvicineremo di più con la scienza teologica”.
    Show book
  • Allenare la forza interiore e la forza di volontà: Come trovare una vita autodeterminata e felice senza blocchi interiori con un training mentale efficace - inclusi i migliori consigli ed esercizi - cover

    Allenare la forza interiore e la...

    Cornelius Berger

    • 0
    • 0
    • 0
    Ci sono persone che hanno un piano preciso su come raggiungere i propri obiettivi e non lasciano dubbi sul fatto che lo faranno davvero. Non si lasciano fermare da nulla, né da battute d'arresto impreviste né da altri ostacoli. Trovano una soluzione a ogni problema e crescono grazie alle sfide che affrontano. Altre persone, invece, non hanno nessuna di queste qualità e quindi si sentono rapidamente sopraffatte o incapaci di affrontare una situazione. Ora veniamo alla domanda: qual è la differenza cruciale tra loro? La risposta è: la forza mentale.È un attributo che non tutti possiedono, ma che tutti possono imparare. Nei capitoli che seguono imparerete tutto ciò che è importante sulla forza mentale e come potete allenarla, utilizzarla e, infine, ottenere successi completamente nuovi in tutti gli ambiti della vita.
    Show book
  • Padroneggiare il pensiero positivo: collezione premium (3 libri) - cover

    Padroneggiare il pensiero...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    IL POTERE DEL PENSIERO POSITIVOL'importanza dell'impatto che i pensieri hanno sulla nostra vita 
    Il PENSIERO POSITIVO è definito da Remez Sasson come un ATTITUDINE MENTALE che ammette nella mente pensieri, parole e immagini che favoriscono la CRESCITA, l'ESPANSIONE e il SUCCESSO. 
    Prendi un IMPEGNO POSITIVO a te stesso, con l'acquisizione di conoscenze, lavoro, persone care, conoscenti, natura e altre cause di valore. Lodate voi stessi e gli altri. SOGNO DI SUCCESSO. Siate entusiasti. 
    Mantieni la tua mente concentrata sulle cose importanti. Imposta OBIETTIVI e PRIORITÀ per ciò che pensi e realizzi. Immaginate di praticare le vostre AZIONI. Sviluppare un piano per affrontare i problemi. Imparate a rilassarvi. 
    ASSAGGIATE I SUCCESSI. Sii onesto con te stesso. 
    Non abbiate paura di CAMBIARE E MIGLIORARE OGNI GIORNO. Fate del vostro meglio e non guardatevi indietro. Vedi l'apprendimento e il cambiamento come OPPORTUNITÀ. Prova cose nuove. Considerate molte opzioni. Incontrare nuovi individui. Fai un sacco di domande. Tenete traccia della vostra SALUTE MENTALE E FISICA. Diventa affermativo. 
    Dedizione, CONTROLLO e SFIDA aiutano a costruire l'autostima e a promuovere il PENSIERO POSITIVO.
    Show book