Discover a world full of books!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Anna Karenina (Nuova edizione annotata) - cover

Anna Karenina (Nuova edizione annotata)

Lev Tolstói

Translator Enrichetta Carafa Capecelatro

Publisher: Kentauron

  • 0
  • 2
  • 0

Summary

Anna Karenina (in russo: Aнна Каренина) è un romanzo di Lev Tolstoj che fu pubblicato per la prima volta nel 1877. Considerato un capolavoro del realismo, l'autore trasse ispirazione da "I racconti di Belkin" dello scrittore e poeta russo Aleksandr Sergeevič Puškin. Sebbene la maggior parte della critica russa stroncasse il romanzo fin dalla prima pubblicazione, definendolo «un romanzo frivolo dell'alta società», secondo lo scrittore russo Fëdor Michajlovič Dostoevskij «Anna Karenina in quanto opera d'arte è la perfezione... e niente della letteratura europea della nostra epoca può esserle paragonato». La sua opinione fu condivisa da Vladimir Vladimirovič Nabokov, che lo definì «il capolavoro assoluto della letteratura del XIX secolo».

Other books that might interest you

  • Il riscatto del desiderio - Fuorilegge Medievali #3 - cover

    Il riscatto del desiderio -...

    Glynnis Campbell

    • 1
    • 3
    • 0
    Farabutti, mascalzoni, canaglie, furfanti, manigoldi, scampaforche, mariuoli, rinnegati e agitatori. Saranno anche dei poco di buono, ma sono irresistibili, e a volte la persona giusta riesce a rubare loro il cuore e a ricondurli sulla retta via. 
     
    Erede del suo clan irlandese, l’energica Temair O’Keeffe rinnega il proprio destino per unirsi a una banda di fuorilegge dei boschi che rubano ai ricchi per dare ai poveri… ossia a tutti coloro che sono stati defraudati dal suo avido padre. Di conseguenza, quando il possente cavaliere inglese sir Ryland de Ware è inviato dall’ancora fresco di incoronazione re John per forgiare un’alleanza tramite il matrimonio con Temair, la prima impresa che Ryland si trova a dover compiere è la ricerca della sua sposa fuggiasca. L’indipendente Temair non desidera essere trovata, ma non può nemmeno lasciare il suo clan nelle mani di uno straniero avido di terra. Per cui tende un’ardita imboscata al suo futuro sposo nella foresta e lo fa prigioniero, chiedendo il titolo che le spetta di diritto come riscatto, non sapendo che l’irresistibile cavaliere ha intenzione di guadagnarsi la sua fiducia, rubarle il cuore e farla sua.
    Show book
  • Theodora - cover

    Theodora

    Christina McKnight e Amanda Mariel

    • 0
    • 1
    • 0
    Amicizia... 
    
    
    Lady Montgomery Schuyler ha lasciato la Scuola di Educazione e Decoro della Signorina Emmeline per Signore dalle Qualità Eccezionali e si appresta a vivere la sua prima stagione a Londra  con le sue più care amiche al suo fianco. Con il suo spirito tagliente e l'abilità sul campo di tiro con l'arco, Theo è molto più interessata a vincere un ampio montepremi che ad assicurarsi un marito. Ma quando viene smascherata durante il torneo, il suo viso esposto a tutti, temerà la sua identità e giorni trascorsi a zonzo per Londra csaranno la rovina non solo per lei ma anche per le sue amiche. 
    
    
    Fedeltà... 
    
    
    Mr. Alistair Price, erede dell'anziano visconte Melton, è arrivato a Londra con i suoi otto fratelli più piccoli al seguito. Il suo compito è mantenere il suo nome di famiglia immacolato fino all'inizio della stagione in cui sua sorella, la signorina Adeline Price, sarà presentata in società, anche se si rivelerà molto più difficile di quanto Alistair si sarebbe mai aspettato quando scoprirà la sorella ribelle  ad evadere dalle finestre della loro residenza per correre a Whitechapel ad un torneo di tiro con l'arco. Il suo obiettivo è salvare la sua famiglia dalla rovina sicura e Adeline dalla vergogna delle azioni avventate di Adeline - fino a quando Alistair scorge un'altra arciera, le cui frecce colpiscono molto più che il centro del suo bersaglio. 
    
    
    E onore sopra ogni cosa ... 
    
    
    Con il futuro di Theodora e delle sue amiche in pericolo, lei sarà d'accordo a un matrimonio privo di affetto, o rischierà tutto per l'uomo che ha conquistato il suo cuore?
    Show book
  • Chikan Presa In Pubblico Sul Treno Della Mattina - cover

    Chikan Presa In Pubblico Sul...

    Ellen Dominick

    • 0
    • 2
    • 0
    Samantha Lawrence  è tutta sola e indifesa nella metropoli di Tokyo. Prendendo il treno il primo giorno di lavoro, viene stretta davanti a un uomo che non riesce a tenere le mani a posto. Chi avrebbe mai pensato che sarebbe finita bagnata e fottuta sotto gli occhi di tutti prima delle 9 di mattina?
    Show book
  • Il bacio del pericolo - Fuorilegge Medievali #1 - cover

    Il bacio del pericolo -...

    Glynnis Campbell

    • 1
    • 7
    • 0
    Farabutti, mascalzoni, canaglie, furfanti, manigoldi, scampaforche, mariuoli, rinnegati e agitatori. Saranno anche dei poco di buono, ma sono irresistibili, e a volte la persona giusta riesce a rubare loro il cuore e a ricondurli sulla retta via. 
     
    Ladra di professione, Desiree di Canterbury riesce sempre a cavarsi fuori dai guai con un ammiccamento e un sorriso… fino a quando non trova pane per i suoi denti in Nicholas Grimshaw, il più temuto uomo di legge della contea. Dopo che Nicholas è costretto a giustiziare il padre adottivo di Desiree, l’onore gli impone di prendersi cura della giovane. Ma Desiree rischia di fargli venire un colpo, portando il caos nella sua vita ordinata fino al punto che Nicholas non sa se amarla o strozzarla. Proprio quando Desiree decide di lasciare che l’uomo faccia di lei una donna onesta, un nemico spietato torna prepotentemente alla ribalta e Desiree e Nicholas si ritrovano costretti a usare tutta la loro astuzia combinata per sfuggire al pericolo, ingannare la morte e salvare il loro neonato amore.
    Show book
  • Tormentando Un Duca - cover

    Tormentando Un Duca

    Tamara Gill

    • 0
    • 1
    • 0
    Un Duca con tante regole. Una Lady indipendente. 
    
    
    Da quando il suo marito fedifrago ha creato uno scandalo morendo sotto la sua amante, Darcy de Merle è determinata a godersi le gioie della vedovanza e a rifiutarsi di piangere un uomo che è arrivata a detestare. Infuocando il ton, Darcy organizza un ballo per rilanciarsi nella Società nel giorno dell'anniversario della sua morte. 
    
    
    Cameron, il Duca di Athelby gioca seguendo le regole. Sempre. Ha vissuto le terribili conseguenze di ciò che la baldoria, la noncuranza e la mancanza di rispetto per la propria posizione sociale possono avere su una famiglia. Quindi, quando vede Darcy de Merle superare i limiti della rispettabilità, è suo diritto ricordarle l'etichetta appropriata che dovrebbe seguire. 
    
    
    Darcy rifiuta di permettere ad un altro uomo di dirle cosa fare. Quando il Duca di Athelby inizia a castigarla ad ogni angolo, ricordandole i suoi fallimenti sociali, beh, c'è solo una cosa da fare...sedurre il duca e ricordargli che c'è di più nella vita delle convenzioni sociali stabilite dal ton. 
    
    
    Una battaglia di volontà in cui tutte le scommesse sono perse in partenza, le numerose regole spazzate via e l'amore diventa il premio finale.
    Show book
  • Come Fare Impazzire Un Marchese - cover

    Come Fare Impazzire Un Marchese

    Tamara Gill

    • 0
    • 2
    • 0
    Lei gli ha salvato la vita, ma può salvarlo da se stesso? 
    
    
    Hunter, Marchese di Aaron, è riuscito a ingannare l’alta società. Fuori è un gentiluomo, con buone conoscenze, denaro e fascino. Ma dentro è un disastro. È vizioso – beve ogni giorno fino ad ubriacarsi – e quasi perde la vita vagando in strada e rischiando di farsi investire da una carrozza. La sua salvatrice, una persona che non si sarebbe mai aspettato di incontrare, è un angelo ma con la lingua più tagliente di una spada. 
    
    
    Cecilia Smith detesta la pigrizia e gli sprechi. Se fosse nata maschio, starebbe già lavorando per lo studio legale di suo padre. Quindi, un giorno in cui era in ritardo per un importante incontro inerente una delle sue tante opere di carità, Cecilia non si sorprende di dover intervenire per salvare un gentiluomo ubriaco dall’essere investito da una carrozza. 
    
    
    Quando i loro mondi si incontrato, Hunter è sia sorpreso sia ammirato dalla capace e bellissima signorina Smith. Cecilia, d’altro canto, è confusa e piuttosto preoccupata per i demoni che tormentano il Marchese. Chissà se queste due persone provenienti da mondi diversi riusciranno a crearne uno tutto nuovo insieme…
    Show book