Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Cristianesimo e spiritismo - le prove della sopravvivenza - le comunicazioni con gli spiriti - cover

Cristianesimo e spiritismo - le prove della sopravvivenza - le comunicazioni con gli spiriti

Léon Denis

Publisher: Léon Denis

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Quest'opera, pubblicata per la prima volta circa un secolo fa, nei suoi aspetti fondamentali nulla ha perduto del suo interesse e della sua attualità. In essa in sostanza l'Autore cerca di trovare quanto conciliabili siano tra loro il Cristianesimo e la Dottrina Spiritualista, evidenziando le molteplici verità in comune tra di esse e ritrovando spesso il senso nascosto dei Vangeli, l'interpretazione esoterica dell'Antico Testamento e il significato originario del Nuovo Testamento.
Una tale analisi accurata e obiettiva consente di scoprire che tra Cristianesimo e Spiritismo non vi può essere tanto completa inconciliabilità, quanto complementarità, allorché vengano esaminate con apertura mentale e con superiorità morale e di giudizio.
Un'opera preziosa, quindi, divenuta necessaria fin da quando, nel 1861, per ordine delle autorità ecclesiastiche, i libri di Allan Kardec vennero pubblicamente dati alle fiamme su una piazza di Barcellona.
“Altri”, afferma Denis, “hanno intrapreso questo lavoro prima di noi, ma essi cercavano meno di edificare che di distruggere, mentre noi abbiamo voluto fare opera di ricostituzione e di sintesi. Ci siamo impegnati di far uscire dall'ombra del tempo, dalla confusione dei testi e dei fatti il pensiero-guida, pensiero di vita che è allo stesso tempo la pura sorgente, il centro intenso e radioso del Cristianesimo... Cosi lo spiritismo, dandoci le prove naturali e tangibili dell'immortalità, ci riporta alle pure dottrine cristiane, al fondo stesso del Vangelo...”
Comprenderemo in tal modo che l'esistenza ha uno scopo, che la legge morale è una realtà, che non ci sono sofferenze inutili, né lavoro senza profitto, né prove senza ricompensa, che tutto viene pesato... Il nuovo spiritualismo farà apparire, agli occhi di coloro che cercano e di coloro che soffrono, la possente visione di un mondo di equità, di giustizia e d'amore, regolato con ordine, saggezza e armonia.
Available since: 04/29/2015.

Other books that might interest you

  • Vivere mindfulness (serie di 3 libri) - cover

    Vivere mindfulness (serie di 3...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • Limiti Sani - cover

    Limiti Sani

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Definire i confini 
      
      
    I confini sono linee immaginarie che separano il tuo spazio fisico, i tuoi sentimenti, i tuoi bisogni e le tue responsabilità dagli altri. Questi confini permettono agli altri di conoscere le tue aspettative su come dovrebbero trattarti. Senza limiti, le persone possono approfittarsi di te o farti sentire male o a disagio. 
      
    Molte persone trovano difficile stabilire dei limiti. Il motivo è che perché i limiti funzionino, bisogna essere disposti a dire a qualcuno che ha oltrepassato i limiti che ha sbagliato. In altre parole, si deve essere in grado di difendere se stessi e tenere testa a un'altra persona. 
      
    I limiti sono essenziali per relazioni sane e vantaggiose sia per te che per l'altra persona. Se non fissate e fate rispettare i vostri limiti, le persone potrebbero non sapere come trattarvi. Questo non è colpa vostra. Se non dite agli altri i vostri limiti, potrebbero non rispettarli. Pertanto, è vostra responsabilità stabilire e far rispettare i vostri limiti. 
      
    Perché ho bisogno di limiti? 
      
    I limiti sono la chiave per relazioni felici e di successo con gli altri. Ci sono diverse ragioni per cui avete bisogno di limiti. Ecco i più importanti: 
      
    I confini ti permettono di essere il tuo sé più autentico 
      
    Quando create e fate rispettare i confini, tracciate una linea invisibile tra voi e un'altra persona. Come risultato, diventi un individuo unico separato dagli altri. Questo ti permette di avere i tuoi sentimenti, prendere le tue decisioni e sapere di cosa hai bisogno senza cercare di compiacere gli altri, permettendoti di essere il tuo sé più autentico.
    Show book
  • Ricchezza Potenziata: Passi per raggiungere la ricchezza - cover

    Ricchezza Potenziata: Passi per...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Fondamenti della ricchezza 
      
      
    Non cadere vittima delle affermazioni "potrei fare sei cifre in 24 ore". Anche se si può diventare ricchi molto rapidamente - sei cifre in un anno o meno è effettivamente possibile - ci vuole comunque preparazione, educazione, azione e pratica. Devi esercitare i tuoi muscoli psicologici e la tua mente, così come applicare ciò che scopri, se vuoi avere successo come costruttore di ricchezza. 
      
    Le basi 
      
    La buona notizia è che è abbastanza facile fare le cose per bene. Per cominciare, considera di imparare da coloro che hanno già raggiunto il successo nell'area che ti interessa. Cerca e impara come sono diventati ricchi e cerca dei modi per copiare i loro sforzi. Più scoprirete e più successo avrete, più sarete in grado di pensare a nuove idee ed espandere le vostre. 
      
    Come puoi vedere, indipendentemente dalle strategie di creazione di ricchezza che applichi, devi seguire un processo logico come costruire una casa, per esempio. Costruisci una base solida, inizia in piccolo e costruisci la tua ricchezza progressivamente. Man mano che guadagnate più denaro, potete reinvestirlo nei vostri sforzi di vendita, nei vostri affari e nei vostri investimenti per mantenere una base economica stabile.
    Show book
  • Fiabe e Racconti - Vol 1 - L'ultimo Settembre (Racconto breve) - cover

    Fiabe e Racconti - Vol 1 -...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ULTIMO SETTEMBRE (RACCONTO BREVE) 
    ------------- 
    Una fuga. Un ritorno. E una tragica scoperta... 
    Fuga da chi? Da cosa? 
    Dalla morte. 
    Per tornare dove? Là, nei posti della mia giovinezza. Per ricordare, scappare dal mio destino e... 
    Fare una tragica scoperta. 
    Mentre nella clessidra del tempo... inesorabile, il pugno di sabbia che mi rimane, sparisce a poco a poco.
    Show book
  • Auto-miglioramento personale: collezione premium (3 libri) - cover

    Auto-miglioramento personale:...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    RAGGIUNGERE IL SUCCESSO SCOPO E AZIONE!TASTI POTENTIVI! LO SCOPO E L'AZIONE VI PORTERANNO AL SUCCESSO ASSOLUTO! 
      
    Le persone si dividono in due categorie in base a ciò che fanno per raggiungere il successo nella vita. Sono spinti da uno scopo o da un'azione. 
    La vita con uno scopo e la vita con l'azione. 
    Il mondo intero può essere diviso in due tipi di persone. Parliamo di coloro che hanno successo, ma per successo non intendiamo quelli che sono diventati miliardari e non solo. Stiamo parlando di persone comuni che realizzano le solite cose della vita. Queste persone possono essere divise in due gruppi, quelli che si muovono con uno scopo e quelli che si muovono con l'azione. In fin dei conti, non importa su quale lato della recinzione sei seduto. Entrambe le strade del successo. 
     IN QUESTO LIBRO OTTERRETE DEGLI INDIZI POTENTI!UNO SCOPO E UN'AZIONE VI CONDURRANNO AL SUCCESSO ASSOLUTO!
    Show book
  • La Gestione Della Rabbia - Controllare la rabbia e la frustrazione - cover

    La Gestione Della Rabbia -...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Molte persone credono che la rabbia nella popolazione mondiale stia crescendo con un ritmo allarmante. Ci sono vari motivi proposti per spiegarlo, tra i quali: la violenza in televisione e nei film; additivi chimici nei cibi processati; uso dei pesticidi; scie chimiche degli aerei; abuso di alcool e di altre sostanza; un calo dell`autocontrollo; diminuzione della credenza in Dio; mancanza di rispetto per le tradizionali figure autoritarie, e molte altre.
    Show book