Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Gwenllian Ferch Gruffydd - La Principessa Guerriera Di Deheubarth - cover

Gwenllian Ferch Gruffydd - La Principessa Guerriera Di Deheubarth

Laurel A. Rockefeller

Publisher: Laurel A. Rockefeller Books

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nata nel 1097, presso il castello di Aberffraw, Gwenllian ferch Gruffydd ap Cynan era destinata a lasciare un segno indelebile nella storia gallese. Figlia di uno tra i più valorosi condottieri del regno di Gwynedd, la principessa divenne coraggiosa e piena di passione – al pari dei suoi fratelli maggiori. 



A sedici anni, incontra il principe Gruffydd ap Rhys, l’amore della sua vita e tormentato erede di Rhys ap Tewdur del regno di Deheubarth. Come marito e moglie, combatterono per liberare il Galles meridionale, sfidando I conquistatori normanni e dimostrando il coraggio ed il valore dei gallesi, un coraggio che perdura ancor’oggi nel cuore di ogni uomo, donna e bambino del Galles. 


In coda al testo è possibile trovare una dettagliata cronologia che copre circa quattro secoli di storia medievale del Galles e dell’Inghilterra.
Available since: 10/12/2021.

Other books that might interest you

  • 600 citazioni della filosofia francese - Le migliori citazioni - cover

    600 citazioni della filosofia...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Familiarizzate con alcuni dei più importanti filosofi francesi, Diderot, Rousseau, Montesquieu, Voltaire, Bachelard, Blaise Pascal. Queste figure hanno plasmato la filosofia occidentale, e la loro comprensione vi aiuterà a comprendere la cultura moderna in generale; approfondite le loro opere e i loro pensieri con una selezione di citazioni essenziali che introducono le loro idee principali e delineano con chiarezza la struttura del loro lavoro.
    Show book
  • 100 citazioni di Anton Cechov - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Anton Cechov -...

    Anton Chekhov

    • 0
    • 0
    • 0
    Anton Chekov o Cechov è uno scrittore russo. Mentre esercitava la professione di medico, ha pubblicato più di 600 opere letterarie; alcune delle sue opere teatrali, spesso messe in scena al momento attuale - Il Gabbiano, Il Ciliegio, Zio Vania - lo rendono uno degli autori più noti della letteratura russa, in particolare per il suo modo di descrivere la vita nella provincia russa alla fine del XIX secolo. Queste 100 citazioni mirano a dare accesso a una vita esemplare, sorprendente o a un'opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più sorprendenti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 100 citazioni di Jean Racine - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Jean Racine -...

    Jean Racine

    • 0
    • 0
    • 0
    Jean Racine è un drammaturgo e poeta francese, considerato uno dei più grandi scrittori di tragedie del periodo classico in Francia. Il successo di Andromache nel 1667 apre un decennio di grande creazione dove troviamo accanto a una sola commedia (Les Plaideurs nel 1668) sei grandi tragedie: Britannico (1669), Berenice (1670), Bajazet (1672), Mitridate (1673), Iphigenia (1674) e Fedra (1677). Eletto all'Académie française nel 1672, e avendo raggiunto l'apice della gloria grazie a Iphigénie e Fedra, pur avendo acquisito una comoda posizione finanziaria, fu convinto, grazie al suo sostegno di alto rango a corte, ad abbandonare la "professione di poeta" per cercare al re il "glorioso lavoro di storico". Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 100 citazioni di Seneca - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Seneca - Le 100...

    Séneca

    • 0
    • 0
    • 0
    Seneca fu un filosofo della scuola stoica, un drammaturgo e uno statista romano del primo secolo. A volte viene chiamato Seneca il Filosofo, Seneca il Tragico o Seneca il Giovane. Consigliere alla corte imperiale sotto Caligola e precettore di Nerone, Seneca ebbe un ruolo importante nel consigliare Nerone prima che fosse screditato e spinto al suicidio. I suoi trattati filosofici, come On Anger, On Happy Life e On the Brevity of Life, e soprattutto le sue Lettere a Lucilio, espongono le sue concezioni filosofiche stoiche. Per lui: "Il bene sovrano è un'anima che disprezza gli eventi esterni e gioisce della virtù. "Le sue tragedie costituiscono uno dei migliori esempi di teatro tragico latino, con opere che alimenteranno il teatro classico francese del XVII secolo, come Medea, Edipo e Fedra. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Alla Scoperta Della Cultura Dell'antico Egitto - cover

    Alla Scoperta Della Cultura...

    Moustafa Gadalla

    • 0
    • 0
    • 0
    Tratta diversi aspetti come le sue antichità remote, le credenze e le pratiche religiose; il sistema socio-politico; gli edifici; la lingua; la musica, le scienze onnicomprensive; l'astronomia, la medicina; l'economia; ecc. Questo libro tratta diversi aspetti della cultura egizia. Questa edizione ampliata è composta da quattro parti, per un totale di sedici capitoli e tre appendici. Parte I: I popoli d’Egitto comprende quattro capitoli, dall’1 al 4, così suddivisi: Capitolo 1: L’inizio tratta il periodo delle antichità egizie, durato almeno 39.000 anni secondo testimonianze archeologiche, storiche e fisiche; l’Era del Leone e della Sfinge; e inoltre l’era del calendario sotiaco egiziano, che è decisamente il calendario più preciso di sempre. Capitolo 2: Il popolo egizio tratta le radici e le caratteristiche della gente dell’[Antico] Egitto così come i loro insediamenti in tutto il mondo. Capitolo 3: I più religiosi fornisce una breve panoramica sulla cosmologia egizia; il monoteismo e il politeismo; il simbolismo animale, la creazione dell’universo ecc. Capitolo 4: L’ordine sociale/politico tratta le basi e le applicazioni dei principi matrilineari/matriarcali; le comunità matrilocali; le origini egizie del sistema repubblicano; il sistema duale di sorveglianza/gestione amministrativa; e l’ordine della documentazione di tutte le questioni che riguardano la società egiziana. Parte II: Le correlazioni cosmiche comprende tre capitoli, dal 5 al 7, così suddivisi: Capitolo 5: Come sopra, così sotto tratta i principi e le applicazioni della consapevolezza cosmica nella vita degli egiziani; e le feste del rinnovamento ciclico come forma di tali principi. Capitolo 6: Il faraone, il collegamento cosmico tratta la vera regola del faraone egizio come servitore del Maestro; in che modo governava il popolo; e molto altro. Capitolo 7: I templi egizi fornisce una rapida panoramica della reale funzione/obiettivo del tempio egizio; i parametri di progettazione armonica; e molto a
    Show book
  • Der Krieg der römischen Katzen - Sprachkurs Italienisch-Deutsch A1 - Spannender Lernkrimi und Reiseführer durch Rom - cover

    Der Krieg der römischen Katzen -...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 2
    • 0
    Sprachkurs Italienisch-Deutsch (A1), Lernkrimi und Reiseführer durch Rom
    
    Inhalt des Lernkrimis:
    Annika besucht einen Italienischkurs in Rom. Sie wohnt bei einer Freundin am Largo Argentino. Der Platz ist eine berühmte römische Sehenswürdigkeit, weil Cäsar dort ermordet wurde. Und wegen seiner unzähligen Katzen, die dort leben. Eine alte Frau kümmert sich um die Katzen. Eines Tages trägt sie einen kostbaren Ring. Kurz darauf wird sie aufgefunden. Ertrunken. Annika wird neugierig und will den Fall lösen.
    
    Weitere Inhalte des Sprachkurses: Übungen, die Spaß machen, "Lesen und Lernen",
    Schwerpunkt Grammatik, Lösungen, Dossiers 1 + 2
    Show book