Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Asilo Giardino Luigi Carlo Farini di Russi - Storia di un asilo a 150 anni dalla sua fondazione - cover

Asilo Giardino Luigi Carlo Farini di Russi - Storia di un asilo a 150 anni dalla sua fondazione

Laura Pasini

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questa pubblicazione ripercorre la storia dell'Asilo Farini di Russi (Ravenna), a partire dalla sua fondazione, 150 anni fa, ad opera di Luigi Carlo Farini. «Se vengo in Romagna, vorrei pure pensare a riformare l’istruzione pubblica del Paese. Certo poi, se vengo, voglio stabilirvi un Asilo d’Infanzia: ho già pensato al modo e ne avrò i mezzi. Vedi dunque che mi ricordo dell'umile mia Patria!» (Luigi Carlo Farini). La pubblicazione è dedicata a tutti coloro che hanno incrociato e incroceranno la strada dell’Asilo...

Other books that might interest you

  • Tachipirina Paracetamolo e altri farmaci per abbassare la febbre - Sì o No? - cover

    Tachipirina Paracetamolo e altri...

    Stefano Montanari, Antonietta M....

    • 0
    • 0
    • 0
    L’opera presenta preziose informazioni per: 
    valutare se e quando somministrare i farmaci a base di paracetamolo,  
    tenendo conto dell'età del paziente, del peso, della presenza di eventuali altre azioni farmacologiche già in atto (ad esempio vaccinazioni); 
     
    ridurre al minimo la possibilità degli effetti collaterali del farmaco 
    o per evitare di nascondere sintomatologie indicative di processi patologici in atto che, mimetizzate dall'azione febbrifuga del paracetamolo, sfuggirebbero all'osservazione con grave pregiudizio per il paziente; 
     
    sapere quali sono gli eccipienti e gli effetti dannosi del farmaco; 
     
    conoscere i rimedi naturali per abbassare la febbre. 
    In più una sezione speciale sull'analisi al microscopio elettronico delle compresse di paracetamolo e ritrovati metallici in nanoparticelle in esso rinvenuti.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Il Cielo e I Gatti - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Il Cielo...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».    La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Disintossicati e Guarisci con l'Oil Pulling - Tutte le malattie iniziano in bocca - cover

    Disintossicati e Guarisci con...

    Bruce Fife

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo potrebbe essere il più importante libro sulla salute che abbiate mai letto! 
    Alitosi, gengive che sanguinano, carie e denti che fanno male? Soffrite di asma, diabete, artrite, emicrania o un’altra patologia cronica e non riuscite a trovare un rimedio? Questo libro potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. 
    Lo sapevate che tutte le malattie partono dalla bocca? 
    Per quanto possa sembrare incredibile la maggior parte delle patologie croniche e infettive che ci affliggono sono influenzate dalla salute orale. 
    Recenti ricerche hanno infatti dimostrato questo forte legame. Se abbiamo denti poco sani, per esempio, siamo sicuramente destinati ad avere altri problemi di salute. 
    Nonostante l'uso regolare di spazzolino, filo interdentale e collutorio il 90% della popolazione soffre di malattie gengivali o decadimento dei denti. 
    L'Oil Pulling, ovvero la pulizia della bocca attraverso sciacqui con olio vegetale (cocco, girasole, sesamo, oliva, ecc.), è la soluzione migliore per prenderci cura della nostra bocca. 
    Si tratta di una vera e propria terapia antivirale, antibiotica e antibatterica, ed è una delle più potenti ed efficaci tecniche di disintossicazione e guarigione della medicina naturale, che anche i bambini possono usare. 
    Studi scientifici ed esperienze cliniche, infatti, documentano l’efficacia di questo nuovo e rivoluzionario trattamento che combina la saggezza della medicina ayurvedica con la scienza moderna. 
    Curarsi con l'Oil Pulling garantisce un alito più fresco, gengive più sane, denti più bianchi e aiuta a proteggersi da molti problemi cronici di salute. 
     
    L'autore 
    Il dottor Bruce Fife è il maggior esperto mondiale sulla relazione tra noce di cocco e salute. È stato infatti il primo a riordinare e catalogare la ricerca medica sui benefici per la salute dei prodotti derivati da questo frutto e a presentare questi studi in un linguaggio semplice e a volte ironico. 
    Dirige il Coconut Research Center, un’organizzazione non profit che mira a informare il pubblico e la comunità scientifica sui benefici nutrizionali e le proprietà curative della noce di cocco.  
    Conferenziere, nutrizionista certificato e naturopata, ha scritto più di venti libri su questo tema.
    Show book
  • Il piccolo libro della Virtù - cover

    Il piccolo libro della Virtù

    Guglielmo da Occam

    • 0
    • 0
    • 0
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA 
     
    Divina Commedia, Canto XXVI 
     
    Dall'antichità, l'uomo è alla ricerca di regole di vita che possano guidarlo sia nel corso della propria esistenza, con l'obiettivo ultimo di essere migliore. 
     
    Nel corso dei secoli, filosofi, profeti, statisti e condottieri hanno prodotto migliaia di opere in proposito. Il Piccolo Libro della Virtù raccoglie e ordina una selezione di regole di vita sotto forma di citazioni. 
     
    Sotto lo pseudonimo di Guglielmo da Occam (filosofo del Medioevo, noto per  il cosiddetto "Rasoio di Occam"), si cela un padre di famiglia che ha cercato di esprimere tramite citazioni i principi che vorrebbe trasmettere ai suoi tre figli. 
     
    Il pensiero ideale per un regalo per Comunione, Cresima o compimento della maggiore età.
    Show book
  • Reflessologia Zú - Via di iniziazione al Dao - cover

    Reflessologia Zú - Via di...

    Laozu Baldassarre

    • 0
    • 0
    • 0
    All'inizio del mio cammino sulla via della Reflessologia del Piede, il mio entusiasmo era tale che toccavo i piedi di tutte le persone che frequentavo fino a togliere loro le scarpe personalmente se si dimostravano restie a farlo. Non vedevo nient’altro che piedi. Passò del tempo e un giorno presi coscienza che la maniera di trattare i piedi non era più la stessa: non stavo più massaggiando piedi, stavo massaggiando piedi di persone. Trascorse del tempo e riflettendo sul cammino percorso mi accorsi che l’attenzione si era spostata, il lavoro mi appariva diverso: ora stavo massaggiando persone attraverso i piedi. Il TAO è continua evoluzione e oggi lavorare mi porta a massaggiare 'l'anima' delle persone attraverso i piedi.
    Show book
  • I poteri curativi della vitamina D - Vitamin D Revolution Come prevenire e curare: osteoporosi diabete rachitismo sclerosi multipla influenza cancro dolore cronico asma deteriora - cover

    I poteri curativi della vitamina...

    Soram Khalsa

    • 0
    • 3
    • 0
    Sta per verificarsi una rivoluzione nella medicina. È cominciata in sordina diversi anni fa nei laboratori di ricerca più nascosti. Poi, nell’'ultimo periodo, la consapevolezza del fenomeno ha iniziato ad approdare su tutti i giornali, le riviste e i siti web del mondo. E io vi dico che non passerà molto tempo prima che tutti sulla Terra divengano consapevoli e comprendano la potenza di questa rivoluzione e come potrà cambiare il mondo.” 
    Questa rivoluzione è il risultato di nuove ricerche sulla potenza della vitamina D che ci consente di migliorare la nostra salute e favorisce la longevità. 
    La carenza di vitamina D è stata collegata a 17 tipi di cancro, oltre che a malattie cardiache, pressione alta, ictus, malattie autoimmuni, diabete, dolore cronico e osteoporosi. In questo straordinario libro Soram Khalsa analizza, in tutte le sue sfumature, l'’incredibile potere curativo della vitamina D: da dove proviene; il ruolo che la vitamina ha nel nostro corpo; carenze, disturbi e malattie correlate; esami e test di accertamento per individuare i livelli ottimali; trattamenti di integrazione e dosi; livelli tossici e controindicazioni. 
    Le informazioni contenute in questo libro sono essenziali per chi vuole prendere decisioni positive in materia di salute e sopperire alle carenze di vitamina D dovute principalmente allo stile di vita moderno e alla mancanza di esposizione al sole.
    Show book