Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Reflessologia Zú - Via di iniziazione al Dao - Vol I - cover

Reflessologia Zú - Via di iniziazione al Dao - Vol I

Laozu Baldassarre

Publisher: Zu Center

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

All'inizio del mio cammino sulla via della Reflessologia del Piede, il mio entusiasmo era tale che toccavo i piedi di tutte le persone che frequentavo fino a togliere loro le scarpe personalmente se si dimostravano restie a farlo. Non vedevo nient’altro che piedi. Passò del tempo e un giorno presi coscienza che la maniera di trattare i piedi non era più la stessa: non stavo più massaggiando piedi, stavo massaggiando piedi di persone. Trascorse del tempo e riflettendo sul cammino percorso mi accorsi che l’attenzione si era spostata, il lavoro mi appariva diverso: ora stavo massaggiando persone attraverso i piedi. Il TAO è continua evoluzione e oggi lavorare mi porta a massaggiare 'l'anima' delle persone attraverso i piedi.

Other books that might interest you

  • Alimentazione e Disturbi del Comportamento in Bambini e Ragazzi - Diete e terapie per guarire - cover

    Alimentazione e Disturbi del...

    Paolo Giordo

    • 0
    • 0
    • 0
    Come ciò che mangiamo e il nostro stile di vita possono influire direttamente sul nostro comportamento. 
    Questo libro spiega in maniera completa, e con un linguaggio semplice e scorrevole, i problemi generati dall’alimentazione industriale e propone consigli per mangiare in maniera sana e naturale. 
     
    I principali argomenti trattati: 
     
    Come il cibo e la sua produzione si sono modificati nei secoli e relazione con la salute 
    La disbiosi intestinale e la rottura dell’integrità della sua mucosa comportano un passaggio di molecole estranee con conseguenze sul Sistema Nervoso Centrale 
    Candida Albicans: il nemico nascosto 
    Ostacoli alimentari e farmacologici al corretto sviluppo neurologico 
    Come funziona il nostro approvvigionamento energetico e come questo può interferire con il fisiologico sviluppo cerebrale 
    Allergie e intolleranze alimentari 
    La perdita delle capacità nutritive degli alimenti 
    Il problema del glutine e della caseina 
    Vaccinazioni, metalli pesanti, pesticidi & co. 
    Focus sull’autismo e sui disordini metabolici correlati 
    Scolarizzazione, disturbi dell’apprendimento e adhd 
    L’adolescenza come fase critica ed il rapporto con il cibo 
    Comportamenti violenti, Aggressività, Disadattamento sociale, ecc. 
    La terapia convenzionale 
    Parassiti intestinali e loro rimedi 
    La terapia chelante nei bambini 
    Omeopatia e disturbi del comportamento. 
    L’autore propone, inoltre, suggerimenti dietetici concreti per specifici problemi, quali: 
     
    la dieta priva di glutine e caseina 
    l’alimentazione per le allergie e le intolleranze alimentari 
    la dieta anti candida 
    la dieta di riequilibrio glicemico 
    la dieta a basso tenore di carboidrati 
    la dieta a basso tenore di ossalati 
    la dieta a basso tenore di fenoli e salicilati. 
     
    L'autore 
    Paolo Giordo, laureato in medicina e chirurgia e in filosofia, specializzato in neurologia, esercita la libera professione nell’ambito delle MnC (Medicine non Convenzionali). 
    Il dottor Giordo ha conseguito i diplomi in Medicina Psicosomatica, in Bioenergetica Medica, in Omeopatia e Omotossicologia, ha studiato Ayurveda e Floriterapia di Bach. 
    Paolo Giordo ha inoltre al suo attivo numerose pubblicazioni su riviste su argomenti riguardanti l’alimentazione naturale, la medicina olistica e la filosofia della medicina. 
    Esercita la professione in Toscana e in Emilia Romagna.
    Show book
  • L'Inganno delle Diete Low Carb (a basso contenuto di carboidrati) - Con l'approfondimento del Dott Michael Greger sulle Diete Iperproteiche - cover

    L'Inganno delle Diete Low Carb...

    Howard Jacobson, T. Colin Campbell

    • 0
    • 0
    • 0
    Le diete low carb sono efficaci? Quanto sono sane e naturali? Servono al nostro benessere? 
    In questo suo nuovo libro, T. Colin Campbell, affermato leader nel campo della nutrizione dei bestseller The China Study e Whole – Vegetale e integrale, ci spiega come questi regimi alimentari non siano la soluzione ottimale per la salute del nostro corpo. 
    Le diete a basso contenuto di carboidrati, Atkins, South Beach, Zona e non solo, sono i metodi preferiti da milioni di persone per perdere peso. 
    Ognuna ha le sue peculiarità, ma tutte hanno in comune due componenti fondamentali: la condanna dei carboidrati e l’enfasi sulle proteine – o sulla carne – e sui grassi come fonte di calorie. 
    Anche la più recente tendenza, la dieta Paleo, nonostante il maggior rilievo che dà ad alcuni alimenti integrali, è solo un’ennesima variante delle stesse fobie legate ai carboidrati. 
    Campbell ci spiega l’origine della convinzione secondo cui i carboidrati farebbero male e il motivo per cui questa teoria continua a sopravvivere nonostante tutte le prove scientifiche che dimostrano il contrario. 
    Gli alimenti che in modo fuorviante definiamo “carboidrati” non sono tutti uguali per natura, e trattarli come tali ha gravi conseguenze negative per il nostro benessere nutrizionale. 
    Se state pensando di adottare una dieta a basso contenuto di carboidrati, leggete prima questo libro: cambierà il vostro modo di considerare gli alimenti che mangiate, e quelli che scegliete per perdere peso e ottimizzare la salute, nell’immediato così come a lungo termine. 
     
    Gli autori 
    Colin Campbell è un famoso biochimico americano, nutrizionista e professore emerito alla Cornell University, considerato uno dei ricercatori alimentari più eminenti e riconosciuti in tutto il mondo. Il suo libro The China Study, basato sul Progetto Cina, ha portato a un cambiamento epocale nella storia dell’alimentazione. Pioniere nello studio del rapporto tra nutrizione e salute, tra dieta e malattie, Campbell dimostra nei suoi studi come il consumo di proteine animali sia evidentemente correlato allo sviluppo di cancro e malattie cardiache. The China Study è uno dei più vasti studi epidemiologici sulla dieta mai realizzati prima e una mastodontica ricerca sulla relazione tra cibo e malattia. Gli studi di Campbell sono stati pubblicati in più di 300 articoli. 
    Cresciuto in una fattoria tradizionale e abituato a nutrirsi di carne tutti i giorni, ha modificato le sue abitudini dopo aver conseguito la laurea specialistica e il dottorato in “Nutrizione Biochimica” presso la Cornell University. Colin Campbell ha adottato una dieta vegana e naturale a partire dagli anni ‘90. 
    Per oltre 20 anni ha lavorato nelle Commissioni della National Academy of Science, contribuendo alla stesura e allo sviluppo di politiche nazionali e internazionali sul binomio alimentazione salute. 
    Nel 2010, dopo l'intervento cardiaco, l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ha deciso di adottare la dieta raccomandata da Campbell, Caldwell Esselstyn, e Dean Ornish. 
    Oggi, Campbell Colin, asserisce che la sana nutrizione è la vera scienza biomedica del futuro. Per approfondire visita il sito ufficiale di THE CHINA STUDY www.chinastudy.it. 
     
    Howard Jacobson è formatore in campo sanitario, ha conseguito il master in sanità pubblica e il dottorato in scienze sanitarie presso la Temple University, nonché una laurea in storia a Princeton.
    Show book
  • The China Study - Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora - Sorprendenti implicazioni per la dieta la perdita di peso e la salute a lungo termine - cover

    The China Study - Lo studio più...

    T. Colin Campbell, Thomas M....

    • 0
    • 0
    • 0
    The China Study è un testo monumentale che sta sollevando un vero polverone intorno alla medicina convenzionale in tutto il mondo. 
    Il più importante studio epidemiologico mai realizzato, durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università.
    
    Il famoso scienziato americano T. Colin Campbell, assieme al figlio Thomas M. Campbell II, studiano la relazione fra dieta e malattia, giungendo a conclusioni davvero sorprendenti. 
    Finalmente alcune delle tesi fondamentali da sempre sostenute dalla medicina naturale sono verificate e testate:
    •	la genetica non è il fattore predominante nella genesi delle malattie
    •	il controllo ossessivo di grassi, carboidrati, colesterolo e omega-3 non dà come risultato una buona salute
    •	farmaci e chirurgia non curano le malattie di cui siamo affetti
    •	i medici non sanno esattamente cosa consigliare per rimanere in buona salute
    •	solo con la dieta e lo stile di vita si può guarire dalle malattie cardiache
    •	il cancro al seno è correlato a una situazione ormonale alterata che è determinata dal cibo che mangiamo
    •	il consumo di latticini aumenta il rischio di cancro alla prostata
    •	gli antiossidanti contenuti in frutta e vegetali sono correlati a una migliore performance mentale nella terza età
    •	vari tipi di cancro sono correlati al consumo eccessivo di proteine animali
    •	ecc. 
    The China Study è una ricerca approfondita, non una semplice teoria,
    le cui conclusioni, se applicate, salverebbero la vita a milioni di persone.
    
    "Nel campo della scienza dell'alimentazione non c'è studioso che non debba qualcosa al dott. Campbell, che è una delle massime autorità in quel ramo. Questo è uno dei libri più importanti che siano mai stati scritti sull'argomento e leggerlo potrebbe salvarvi la vita".
    Dean Ornish (famoso medico e autore di numerosi libri in materia di salute e alimentazione)
    
    "The China Study è una storia che va assolutamente ascoltata". 
    Robert C. Richardson (Premio Nobel in Fisica) 
    
    "Lo studio che può essere considerato il Grand Prix dell’epidemiologia". 
    The New York Times 
    
    "Se volete davvero prendervi carico della vostra salute, leggete The China Study, e subito!". 
    John Robbins (Autore di bestseller internazionali) 
    
    "The China Study è il più importante libro sull’alimentazione e la salute pubblicato negli ultimi settantacinque anni". 
    David Klein (Editore e redattore di importanti riviste di settore) 
    
    "The China Study fornisce informazioni accurate e di vitale importanza sull’alimentazione a chiunque sia interessato alla salute". 
    Joel Fuhrman (Famoso autore e medico specializzato in scienza della nutrizione) 
    
    "Le risposte a lungo cercate dai medici, dagli scienziati e dai lettori attenti alla salute". 
    Neal Barnard (Presidente del Comitato per la medicina responsabile)
    Show book
  • Atmosfera - Caminetto - Saga Sounds - cover

    Atmosfera - Caminetto - Saga Sounds

    Rasmus Broe

    • 0
    • 0
    • 0
    Rilassati coi suoni della natura. I ceppi crepitano nel camino diffondendo il loro calore nella stanza intorno a te.  Si sente Il ticchettio della vecchia pendola del nonno mentre ai tuoi piedi il gatto si stiracchia e fa le fusa.  Seduto su una soffice poltrona, contempli serenamente le fiamme danzare davanti a te. La ricerca ha dimostrato che i suoni naturali possono avere un effetto sia rilassante che stimolante sul nostro cervello. Saga Sounds è una collana di paesaggi sonori, vari e gradevoli, che puoi ascoltare quando vuoi rilassarti, prima di andare a letto o quando ti concentri sul lavoro.  Un universo di suoni appositamente studiati per creare un ambiente che induce alla calma, una placida "atmosfera" nella quale immergerti dove e quando vuoi.
    Show book
  • Reflessologia Plantare - Morfologia Zu - cover

    Reflessologia Plantare -...

    Laozu Baldassarre

    • 0
    • 0
    • 0
    Nello studio della MORFOLOGIA RIFLESSA ZU prendiamo in considerazione le alterazioni morfologiche in relazione alle I.A.R.S. (Identificazione Aree Riflesse Sensibili) già studiate nel volume precedente, distinguendole in strutturali, articolari, muscolari, circolatorie, connettivali, cutanee. Nell'osservazione diventano fondamentali manifestazioni come il colore, il calore, le sporgenze ossee, i solchi, le rughe, i calli e le callosità, gli ispessimenti ungueali, i gonfiori, gli odori. Tutto ciò che in un piede noteremo in più o in meno, rispetto ad un piede ideale, corrisponderà a qualcosa in più o in meno sullo strato corporeo relativo e che verrà associato ai wu xing: Cinque Movimenti.
    Show book
  • Il sindaco con due mogli - cover

    Il sindaco con due mogli

    Duilio Parietti

    • 0
    • 0
    • 0
    L'abitudine genera la monotonia che a sua volta genera la noia, e dopo vent'anni di matrimonio equilibri che sembravano consolidati nel tempo possono spezzarsi. Il sindaco con due mogli è una storia vera, affidata da una delle protagoniste a Duilio Parietti che ce la propone con delicatezza ma anche con crudo realismo, con un epilogo insolito che dimostra quanto una donna innamorata possa essere forte al di là delle gelosie e dell'amore stesso.
    Show book