Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Reflessologia plantare - Morfologia Zu - cover

Reflessologia plantare - Morfologia Zu

Laozu Baldassarre

Publisher: Zu Center

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nello studio della MORFOLOGIA RIFLESSA ZU prendiamo in considerazione le alterazioni morfologiche in relazione alle I.A.R.S. (Identificazione Aree Riflesse Sensibili) già studiate nel volume precedente, distinguendole in strutturali, articolari, muscolari, circolatorie, connettivali, cutanee. Nell'osservazione diventano fondamentali manifestazioni come il colore, il calore, le sporgenze ossee, i solchi, le rughe, i calli e le callosità, gli ispessimenti ungueali, i gonfiori, gli odori. Tutto ciò che in un piede noteremo in più o in meno, rispetto ad un piede ideale, corrisponderà a qualcosa in più o in meno sullo strato corporeo relativo e che verrà associato ai wu xing: Cinque Movimenti.
Available since: 07/15/2020.
Print length: 148 pages.

Other books that might interest you

  • Meditazione Trascendentale - cover

    Meditazione Trascendentale

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è la Meditazione Trascendentale? 
      
      
    "Dove c'è pace e meditazione, non c'è né ansia né dubbio". - San Francesco di Sales. 
      
    La Meditazione Trascendentale, come la maggior parte dei tipi di meditazione, ha lo scopo di aiutare la tua mente a calmarsi e sistemarsi. La maggior parte delle persone ha una mente che corre costantemente con pensieri ed emozioni. La TM consiste nel raggiungere un livello di pace e di silenzio senza sforzo. 
      
    Lo stress è una delle cause principali di molte malattie della mente e del corpo. Problemi di salute come l'aumento di peso, il cancro, l'infiammazione, le nevrosi e molti altri sono stati direttamente o indirettamente collegati allo stress. La meditazione trascendentale elimina il problema sul nascere. 
      
    Ti calma e ti toglie lo stress. Anche se non è una panacea per tutti i mali, la meditazione trascendentale aiuta a prevenire che molti problemi mettano radici. Come si dice, prevenire è meglio che curare. 
      
    Generalmente, la meditazione trascendentale si fa due volte al giorno. Se il tempo non lo permette, si può iniziare facendolo solo una volta al giorno. Le persone che sono nuove alla meditazione sono spesso apprensive all'inizio perché sentono che potrebbero fare un uso migliore del loro tempo. 
     
    Show book
  • Eliminare le scuse - cover

    Eliminare le scuse

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    In qualsiasi occupazione, ci sono elementi che non sono così "divertenti" come altri elementi di quell'occupazione. Di conseguenza, molte persone tendono a procrastinare e rallentare nel tentativo di "evitare" quegli elementi noiosi o tediosi che non gli piacciono tanto quanto gli aspetti divertenti del loro lavoro o occupazione. 
      
    In realtà, questi sforzi per procrastinare, trovare scuse, e semplicemente evitare certi aspetti di un'occupazione o di un compito portano solo le persone a impiegare più tempo per completare un lavoro che potrebbero fare molto più velocemente, portandole a fare meno di quanto potrebbero in un tempo stabilito. Li costringe anche a lavorare di più, toglie più tempo ad altre attività che preferirebbero fare, e può portarli a fare un lavoro di qualità inferiore perché devono lavorare più velocemente per recuperare il tempo che hanno perso procrastinando e trovando scuse. Poiché lavorano più velocemente, è più probabile che commettano errori e non pensino chiaramente quando eseguono compiti importanti. 
      
    La procrastinazione è una delle scuse che le persone usano quando vogliono evitare una parte più spiacevole della loro occupazione o un progetto o un compito che non amano particolarmente fare. Tuttavia, la procrastinazione non è l'unica sfida che le persone affrontano quando cercano di completare un lavoro di alta qualità in un determinato periodo di tempo.
    Show book
  • Uso della cannabis nel trattamento del disturbo post traumatico da stress - cover

    Uso della cannabis nel...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Un evento che ti ha segnato, un incidente, i traumi della guerra ... sono eventi che potrebbero causare ansia, paura, insicurezze, stress, tra gli altri. Milioni di persone hanno il noto disturbo da stress post-traumatico e la cannabis potrebbe essere un alleato nel loro trattamento. 
    Il disturbo da stress post-traumatico è definito come l'esposizione a un evento altamente traumatico, che si tratti di aggressione, stupro, aggressione, rapimento, incidente e altro; in cui sono in gioco le vite delle persone coinvolte nell'evento. Le immagini della situazione traumatica vengono vissute ripetutamente (flashback), contro la propria volontà e nonostante il passare del tempo, continua a manifestarsi, accompagnata da intense reazioni di ansia quali: preoccupazione, paura intensa, mancanza di controllo, alta attivazione fisiologica e altri. Tutto ciò genera forte stress, stanchezza, emozioni intense e pensieri irrazionali che aumentano di intensità. 
    Esistono dati preliminari che indicano che la cannabis medica e i suoi composti possono gestire i sintomi del disturbo da stress post-traumatico correlato all'ipereccitazione. Risposte ansiose a stimoli esterocettivi ed esperienze di trauma che sono dipendenti dal contesto. Sebbene queste osservazioni cliniche debbano essere sostenute e replicate in popolazioni più ampie, forniscono un indizio sugli effetti calmanti che la cannabis può avere sui comportamenti di stress e ansia. (Patel et al. 2017) 
    In questo ebook, che solo Pharmacology University ti offre, verrà esplorato più in dettaglio in cosa consiste questo disturbo, quali sono le sue manifestazioni cliniche, come funziona il sistema endocannabinoide, nonché il ruolo che può avere l'uso di cannabinoidi, sullo stress e la paura che si verificano nelle persone che soffrono del temuto PTSD.
    Show book
  • I fenomeni occulti - cover

    I fenomeni occulti

    Luigi Wiesinger

    • 0
    • 0
    • 0
    Il numero dei libri che sono stati scritti negli ultimi tempi e in tutte le lingue sull'occultismo è straordinariamente grande, così come è in continuo aumento il numero dei suoi fautori e delle riviste. Con questo studio miriamo pure ad un altro scopo. Dalle cognizioni moderne sull'anima si riverbera spesso una luce meravigliosa anche su parecchie verità di fede. Scienza e fede non devono contrastarsi, ma avanzare affiancate, completarsi e illuminarsi reciprocamente. Così in quest'opera, da un lato, il concetto di “spirito” (senza materia alcuna) è introdotto dalla teologia nella scienza occulta, dove non si può trovare in modo così completo; dall'altro lato sulla dottrina teologica si deve riverberare un po' di luce, che si ottiene dalla conoscenza sperimentale delle facoltà dell'anima spirituale.Chi non nutre interesse per le discussioni teologiche potrà tralasciare tutta la prima parte, che è pur necessaria se si vogliono trattare i fenomeni occulti alla luce della teologia. Prima però rifletta un momento sulle parole dell'astronomo Camillo Flammarion: “Se mi fosse concesso il tempo mi affretterei ad entrare con gioia in questo studio dei fenomeni occulti. Ma dall'altro lato è una cosa assai buona non dedicarsi esclusivamente ad essi, perché si perderebbe molto facilmente l'equilibrio necessario per giudicare in modo imparziale: è meglio perciò occuparsi di questo problema soltanto in via eccezionale, considerandolo cioè un divertimento interessante ed attraente. Vi sono cibi e bevande che si devono pigliare solo in piccole dosi. Studierò soltanto una parte di questi misteri. Quello che non fa uno, lo fanno gli altri, ed ognuno porta così una modesta pietra al grandioso edificio della scienza... viviamo al centro di un mondo invisibile che non potremo mai spiegare con la sola nostra scienza terrena; forse ci avvicineremo di più con la scienza teologica”.
    Show book
  • Ascoltando la Pelle - Il dermatologo risponde - cover

    Ascoltando la Pelle - Il...

    Antonio Del Sorbo

    • 0
    • 1
    • 0
    Orticaria, dermatite da contatto, psoriasi, acne, sudorazione, eritemi: quanti messaggi ci invia il nostro corpo attraverso la pelle.Abbandoni, tradimenti, aggressioni, lutti non elaborati e separazioni ingiuste: quanta sofferenza esibita in maniera inconsapevole e silenziosa sotto forma di macchie e prurito.Cosa accade al di là della superficie cutanea? Perché in determinati momenti della nostra vita la pelle reagisce con fastidiose eruzioni? Perché non si erano mai presentate prima e, soprattutto, perché a volte si ripresentano malgrado le terapie appropriate?Un libro dal contenuto “pruriginoso” scritto né per i medici né per i pazienti, ma per chiunque di noi sia disposto ad avventurarsi in un itinerario insolito e non affatto privo di sorprese. Un viaggio che parte da ciò che appare in superficie per ricondurci tra i cassetti della nostra memoria emozionale.
    Show book
  • Compendio de 'Il Magico Potere Del Riordino' - Il Metodo Giapponese Che Trasforma i Vostri Spazi e La Vostra Vita Di Marie Kondō - cover

    Compendio de 'Il Magico Potere...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Compendio de `Il magico potere del riordino` di Marie Kondo. Readtrepreneur (Dichiarazione di non responsabilità: questo NON è il libro originale, ma un sommario non ufficiale). Le pulizie di primavera non funzionano mai? Non importa quante volte ripulisci l`intera casa riappare lo stesso casino ogni volta? `Il magico potere del riordino` è un libro passo-passo che ti condurrà ad un livello di pulizia differente. Marie Kondo ha inventato un metodo rivoluzionario per organizzare l`intera casa chiamato metodo KonMari. (Nota: questo sommario è interamente scritto e pubblicato dall`imprenditore. Non è in alcun modo affiliato all`autore originale) ”Riordinare è l`atto di confrontarsi; pulire è l`atto di confrontarsi con la natura” - Il riordino di Marie Kondo mette in ordine la mente mentre la pulizia la purifica. È davvero pura illusione se pensiamo che la nostra mente è libera e in pace quando la nostra casa è disordinata.
    Show book