Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Reflessologia plantare - Meridiani riflessi Zu - cover

Reflessologia plantare - Meridiani riflessi Zu

Laozu Baldassarre

Publisher: Zu Center

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La visione taoista è una chiave d’interpretazione della realtà scevra da condizionamenti morali e dogmi religiosi, responsabili dei limiti geografici e storici della maggior parte delle civiltà. Senza la nostra dicotomia uomo natura, individuo-universo, materia-spirito, millenni d’osservazione della natura hanno stratificato in Cina una cultura dell’uomo nella natura, proteso a individuare le fasi, coglierne i nessi, comprenderne le leggi immutabili e i cambiamenti, intorno a sé e dentro sé, consapevole d’essere una forma individuale della medesima energia. Operativamente l’Energetica Riflessa Zu richiede competenza specifica e indiscutibile, ma anche il lettore novello può seguire il percorso di questa scoperta e assaporarne lo svolgimento, la sistematizzazione con un po’ d’impegno e attenzione ai processi logici, le corrispondenze, le analogie che incontrerà lo affascineranno e stimoleranno il suo emisfero cerebrale destro, quello più lunare, analogico, orientale, che dalle nostre parti e da adulti usiamo sempre meno.

Other books that might interest you

  • Oltre le sbarre - Detenzione e riabilitazione psichiatrica tra memoria e cura - cover

    Oltre le sbarre - Detenzione e...

    Margherita Trotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro nasce dall’esperienza lavorativa svolta presso una comunità riabilitativa ad alta intensità psichiatrica e dall’attività di volontariato prestata presso una casa di reclusione femminile pugliese. 
    L’intento è quello di offrire un contributo rieducativo che possa stimolare i protagonisti a conquistare sicurezza e autostima nell’interagire con le persone, le cose, gli avvenimenti della realtà circostante.
    Show book
  • Educazioni Narranti - La voce la musica l'arte la scienza e la letteratura si fondono nelle storie dell'uomo - cover

    Educazioni Narranti - La voce la...

    Maurizio Spaccazocchi

    • 0
    • 0
    • 0
    La voce a Scuola è ancora prevalentemente in-segnata, non è umanizzata come dovrebbe essere grazie a una voc-azione narrante. Una voce che narra è il mezzo migliore per dar vita a Educazioni Narranti che, più di altre formule didattiche, dovrebbero ridare alla Scuola il proprio potenziale cognitivo-formativo. La trasmissione della sapienza (dal latino sàpere che ci porta al sapore come esperienza sensibile) e della conoscenza (dal latino cum-gnòscere che ci porta all'azione dell' intelletto) nella storia dell'umanità è passata e passa ancora attraverso le “calde” narrazioni, attraverso la voce narrante che può finalmente ridare senso al suo vero ruolo educativo, senza trascurare il fatto che, oggi, la narrazione educativa può arricchirsi grazie al grande contributo multilinguistico e tecnico-digitale, rapportandosi sia in veste logico-convergente sia in quella creativo-divergente. 
    Educazioni narranti offre agli educatori e agli studenti i mezzi e la forza attrattiva degli intrecci narrativi, nei quali la musica, il canto, l'arte, la scienza, la letteratura, la politica, la tecnologia audio-visiva, ecc., combinate alle tante storie dell'uomo, scorrono grazie alla voc-azione narrante che, ancora oggi, dovrebbe riaffermare con vigore espressivo-emotivo di essere il mezzo prioritario per una più reale e più umana didattica multidisciplinare.
    Show book
  • Amori Amari - Percorso per liberarsi da una relazione tossica - cover

    Amori Amari - Percorso per...

    Elvino Miali

    • 0
    • 1
    • 0
    Stai soffrendo per amore? 
     
    •	Se nonostante tutte le evidenze non riesci a lasciare chi ti fa soffrire. 
    •	Se quando ti insulta ti chiedi che cosa hai fatto di male. 
    •	Se ricordi soprattutto i bei momenti passati. 
    •	Se è sparita/o nel nulla senza spiegazioni. 
    •	Se appare felice sui social con un/a nuovo/a partner. 
    •	Se concede ad altri quello che ti aveva sempre negato. 
    •	Se torna ma ormai non gli/le credi più. 
    •	Se arrabbiandoti finisci per nutrire il suo ego. 
    •	Se frequenti il partner per motivi di co-genitorialità, parentela o lavoro. 
    •	Se soffri delle conseguenze fisiche ed emotive del trauma relazionale. 
     
    Questo libro ti porterà ad un livello più avanzato di consapevolezza nel difficile e tortuoso percorso di liberazione da una relazione tossica. Ricco di spunti ed esercizi pratici per l’auto sostegno, il presente volume rappresenta una valida guida per capire, riconoscere, gestire e finalmente allontanarsi dalle relazioni affettive disfunzionali.  Buon cammino 
      
    ELVINO MIALI, Medico Psicoterapeuta, esercita come libero professionista a Mestre e Padova. Già autore del libro 'Crescita Personale, tra desiderio e accettazione  come godersi il percorso', ha all'attivo più di 300 video divulgativi tra cui numerosi sulla sindrome da abuso narcisistico e dipendenza affettiva.
    Show book
  • Oltre le sbarre - Detenzione e riabilitazione psichiatrica tra memoria e cura - cover

    Oltre le sbarre - Detenzione e...

    Margherita Trotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro nasce dall’esperienza lavorativa svolta presso una comunità riabilitativa ad alta intensità psichiatrica e dall’attività di volontariato prestata presso una casa di reclusione femminile pugliese. 
    L’intento è quello di offrire un contributo rieducativo che possa stimolare i protagonisti a conquistare sicurezza e autostima nell’interagire con le persone, le cose, gli avvenimenti della realtà circostante.
    Show book
  • L'Orologio degli Organi - Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese - cover

    L'Orologio degli Organi - Vivi...

    Li Wu

    • 1
    • 2
    • 0
    L'eccezionale metodo per vivere in armonia con i ritmi naturali del corpo secondo i principi della medicina tradizionale cinese. 
    L'essere umano si è progressivamente allontanato dal suo ritmo naturale di vita e il normale alternarsi di giorno e notte come scansione temporale per la pianificazione delle sue azioni è stato sostituito da una serie di obblighi e doveri a cui ognuno si sente costretto ad adeguarsi. 
    Ne consegue uno stato costante di stress e tensione che sfocia presto o tardi in sintomi depressivi, disturbi del sonno, emicrania, probelmi gastrointestinali, perdita di energia ecc. 
    Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti. 
    Anche l’essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo ed è quindi necessario riallinearci al ritmo biologico naturale che ci appartiene. 
    In questo manuale viene spiegato a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo. 
    Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza. 
    I principali argomenti trattati nel libro sono: 
     
    - Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC) 
    - Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali 
    - Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali 
    - Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi 
     
    L'autore 
    Li Wu, nato nel 1966, è dottore in medicina tradizionale cinese (MTC). In Germania è abilitato a esercitare la professione di naturopata e gestisce con grande successo uno studio di medicina naturale a Monaco di Baviera. 
    Il suo straordinario talento è stato ben presto riconosciuto e gli ha permesso di prendere parte al percorso di formazione presso il monastero Shaolin di fama internazionale nella provincia cinese di Henan. Ha poi proseguito la sua formazione studiando medicina all’università di Pechino. 
    In Germania il dottor Li Wu ha studiato psicologia e germanistica all’università di Passau. È inoltre maestro di Qi Gong, docente di Medicina Tradizionale Cinese presso l’università dello Yunnan e di medicina orientale-occidentale all’università di San Francisco. Dirige l’Istituto di ricerca di medicina naturale a Monaco di Baviera ed è membro del consiglio direttivo del gruppo di ricerca cinese in scienze naturali e dell’associazione medica cinese Huang Han.
    Show book
  • Guida pratica alla gestione della classe - Con tecniche di PNL - Strategie e proposte operative per fare lezione in maniera efficace e serena - cover

    Guida pratica alla gestione...

    Francesco Schipani

    • 0
    • 0
    • 0
    Per un docente è sempre più difficile coinvolgere e motivare gli alunni di una classe: la difficoltà principale è quella di riuscire a gestire una lezione in maniera tranquilla. Per questo motivo gli insegnanti devono avere, oltre alle conoscenze specialistiche di una materia, competenze specifiche nel campo relazionale e della comunicazione.Con “Guida Pratica alla Gestione della Classe” Francesco Schipani, docente di Scuola Secondaria di primo grado, autore di testi scolastici e formatore, propone una serie di spunti pratici e strategie utili per guidare al meglio una classe o un gruppo. La parola chiave è efficacia! L’autore ha personalmente sperimentato tutte le strategie presenti in questo testo ispirandosi alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL), un insieme di tecniche che mirano a conseguire l’eccellenza in tutti i campi. Tutte le indicazioni sono facili da applicare e consentono di ottenere ottimi risultati.Questo libro è suddiviso in quattro capitoli: •	il primo è dedicato alle tecniche e ai principi di base per le relazioni interpersonali; •	il secondo e il terzo illustrano sei potentissime risorse mutuate dalla PNL; •	l’ultimo riguarda la comunicazione non verbale Ogni paragrafo è corredato da numerosi suggerimenti operativi da sperimentare sul campo. I contenuti di questo volume sono un valido strumento non solo per quanti operano nel campo dell’istruzione (insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado) e della formazione, ma anche per chiunque intenda migliorare le proprie capacità relazionali e di gestione di gruppi.
    Show book