Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La meravigliosa lampada di Paolo Lunare - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

La meravigliosa lampada di Paolo Lunare

Cristò Cristò

Publisher: TerraRossa Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’omissione è una menzogna oppure no? Quante ne occorrono per non turbare le relazioni che intessiamo con le persone che ci sono più care? Quella tra Paolo e Petra è una storia di amore e di inganni capace di varcare i limiti temporali che scandiscono ciascuna esistenza. Spiegarvi come e perché significherebbe privarvi del piacere di confrontarvi con quest’opera che ribadisce la capacità immaginifica di Cristò: un autore che partendo dal realismo magico di Landolfi e Buzzati, libro dopo libro, sta creando un nuovo genere letterario.
Available since: 07/24/2020.

Other books that might interest you

  • Morte (con strudel di mele) (Un giallo intimo e leggero della serie Viaggio in Europa—Libro 2) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Morte (con strudel di mele) (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Blake Pierce, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. “Quando pensi che la vita non possa andare meglio di così, Blake Pierce salta fuori con un altro capolavoro di thriller e mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta alla luce una sorprendente rivelazione. Fortemente raccomandato per la collezione di tutti i lettori che amano i thriller ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews (riguardo a Il killer della rosa) 
    
    MORTE (CON STRUDEL DI MELE) è il libro due di una nuova affascinante serie di gialli dell’autore bestseller numero #1 Blake Pierce, il cui romanzo IL KILLER DELLA ROSA ha oltre 1.500 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con DELITTO (E BAKLAVA)—LIBRO #1.
    
    Quando London Rose, 33 anni, riceve la proposta di matrimonio dal suo fidanzato di lunga data, si rende conto di trovarsi a dover affrontare una vita stabile, prevedibile, predeterminata (e priva di passione). Si spaventa e scappa, accettando invece un lavoro oltreoceano come guida turistica in una linea di crociere di lusso in Europa. London sta cercando una vita emozionante, improvvisata e più romantica che è sicura di poter trovare da qualche altra parte.
    
    London è felice: le cittadine di fiume europee sono piccole, storiche e affascinanti. Le viene offerta l’occasione di vedere un porto diverso ogni sera, può assaggiare un’infinita gamma di piatti diversi e incontrare una fiumana di gente interessante. È il sogno di ogni viaggiatore, ed è tutt’altro che prevedibile.
    
    Nel libro 2, MORTE (CON STRUDEL DI MELE), la crociera li porta a Vienna e Salisburgo, casa di Mozart e luogo natale della musica, e tutto sembra veramente perfetto. Fino a che la loro guida turistica non viene trovata morta dopo aver offerto ai passeggeri un tour del teatro di Mozart. I sospetti ricadono su di loro. Chi può averla uccisa? E perché?
    
    Tanto divertente da sbellicarsi dalle risate, romantico, tenero, pieno zeppo di luoghi da visitare, cultura e cibo, MORTE (CON STRUDEL DI MELE) offre un viaggio divertente e pieno di suspense nel cuore dell’Europa, tenendo il lettore ancorato a un intrigante giallo che vi farà restare in tensione e nel dubbio fino all’ultima pagina.
    
    Il libro #3 (UN CRIMINE E UNA LAGER) è ora disponibile.
    Show book
  • Ripudiata (Un giallo su Cora Shields – Libro 2) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Ripudiata (Un giallo su Cora...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Blake Pierce, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. In questo thriller giallo pieno zeppo di azione, creato dall’autore best seller Blake Pierce, Cora Shields, 30 anni, ex Navy Seal trasformata in agente speciale dell’FBI, non si fermerà davanti a niente, pur di catturare un assassino. Ma sarà stupefatta quando, dopo aver disobbedito a una regola di troppo, si ritroverà licenziata. Quando le donne che lavorano per un influente politico scompaiono in circostanze misteriose, la polizia ha troppa paura di affrontare il caso, e toccherà alla giustiziera Cora Shields mettere insieme i pezzi. Se riuscirà a sopravvivere alle forze che le si stanno chiudendo addosso.
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa)
    
    RIPUDIATA (Un emozionante thriller di Cora Shields—Libro 2) è il secondo romanzo di una nuova serie scritta dall’autore numero 1 di gialli e misteri, Blake Pierce.
    
    Vista da fuori, Cora Shields è una tipa davvero tosta. Una veterana dei Navy SEAL e migliore agente dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, Cora ha la reputazione di fare tutto ciò che è necessario, pur di catturare un assassino.
    Quello che nessuno sa, però, è che dentro di sé è un relitto, dipendente dagli antidolorifici e profondamente depressa.
    
    Il nuovo caso di Cora non è quello che sembra inizialmente, e Cora dovrà entrare in un oscuro mondo sotterraneo fatto di capi del crimine, gang e politici corrotti, per scoprire la verità che si cela sul fondo. Ma i suoi nemici la stanno osservando attentamente e l’orologio continua a scandire i minuti, prima che un’altra vittima venga uccisa. Riuscirà Cora a usare le sue abilità per risolvere il caso in tempo?
    
    O sarà la prossima donna a scomparire?
    
    Un thriller accattivante che presenta una giustiziera tormentata quanto brillante, la serie CORA SHIELDS è un giallo pieno zeppo di azione ininterrotta, suspense, svolte, colpi di scena e rivelazioni, che procede a rotta di collo tenendoti incollato alle pagine fino a notte fonda.
    
    È già disponibile anche il libro #3 della serie: SCARDINATA.
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    Show book
  • La spia inglese - Una missione per Gabriel Allon - cover

    La spia inglese - Una missione...

    Daniel Silva

    • 0
    • 0
    • 0
    A prendere il sole sul ponte dello yacht, in topless e con un drink in mano, c'era la donna più famosa del mondo. E sotto coperta, a preparare una tartare di tonno, cetrioli e ananas, c'era l'uomo che l'avrebbe uccisa.Quando una violenta esplosione fa saltare in aria lo yacht su cui un membro di spicco della famiglia reale sta trascorrendo le vacanze, i servizi segreti britannici si rivolgono all'unico uomo in grado di rintracciare l'assassino: il leggendario Gabriel Allon. Il suo obiettivo è Eamon Quinn, esperto di esplosivi e mercenario di morte che vende i propri servigi al miglior offerente. È un uomo freddo, crudele, elusivo come un'ombra, ma a dargli la caccia insieme a lui c'è anche Christopher Keller, ex soldato dei corpi speciali inglesi e ora sicario professionista. Entrambi hanno un conto in sospeso con lo spietato terrorista, e per eliminarlo sono pronti a tutto, anche ad assecondare i piani di un'organizzazione che vuole ucciderli. Perché quando si cerca la vendetta, anche la morte ha i suoi vantaggi...Dalle assolate spiagge dei Caraibi alle scogliere della Cornovaglia, passando per i vicoli di Belfast, una spietata caccia all'uomo costellata di colpi di scena che vi terranno con il fiato sospeso fino all'ultima riga.
    Show book
  • L'ospite di Dracula - cover

    L'ospite di Dracula

    Vizi editore, Bram Stoker

    • 0
    • 0
    • 0
    Jonathan Harker, un uomo curioso e spavaldo, decide di percorrere un sentiero vietato verso un villaggio maledetto durante la notte di Valpurga. Prigioniero nel castello del Conte Dracula, si trova a fare la parte del topo in un crudele gioco che il Conte organizza con il suo ospite.Le celebri storie dell'orrore dello scrittore irlandese Bram Stoker continuano a suscitare discussioni tra gli appassionati, incerti se classificarle come opere del fantastico più originale o come cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si manifestano come crepe nel tessuto della realtà. L'abbraccio di Medusa narrato con musiche e suoni.
    Show book
  • Morte a Firenze (Un anno in Europa – Libro 2) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Morte a Firenze (Un anno in...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. “Quando meno te lo aspetti, Blake Pierce esce con un altro capolavoro di thriller e mistero! Questo libro è pieno di colpi di scena e il finale ci regala una rivelazione sorprendente. Immancabile nella libreria di qualsiasi lettore che ami i thriller scritti davvero bene".
    - Books and Movies Reviews (su "Quasi scomparsa") 
    
    MORTE A FIRENZE è il libro n. 2 di una nuova e affascinante serie di gialli dell'autore di best seller di USA Today, Blake Pierce, il cui bestseller numero 1 "Il Killer della Rosa" ha ricevuto 1.500 recensioni a cinque stelle. La serie (UN ANNO IN EUROPA) inizia con il libro n. 1 (DELITTO A PARIGI).
    
    Diana Hope, 55 anni, si sta ancora abituando alla sua recente separazione, quando scopre che il suo ex marito ha appena fatto una proposta d’amore a una donna di 30 anni più giovane. Dato che, segretamente, sperava in una riappacificazione, Diana è devastata. Si rende conto che è giunto il momento di ripensare la sua vita senza di lui, anzi, di rifarsi una nuova vita e basta.
    
    Diana aveva trascorso gli ultimi 30 anni della sua vita nelle vesti di una moglie e una madre rispettosa e facendo carriera. Era una donna costantemente motivata, e non aveva mai dedicato troppo tempo a se stessa. Adesso era venuto il momento.
    
    Diana non aveva mai dimenticato il suo primo ragazzo, che l'aveva pregata si seguirlo per un anno in Europa, dopo il college. Lei avrebbe tanto voluto andare, ma le era sembrata un'idea folle e romantica e un anno sabbatico, aveva pensato, le avrebbe ostacolato la carriera e il curriculum. Ma ora, le sue figlie erano cresciute, suo marito se n'era andato e la sua carriera non la soddisfaceva più, dunque Diana si è resa conto che è arrivato il momento di dedicarsi a se stessa e di prendersi quell'anno romantico in Europa che aveva sempre sognato.
    
    Diana si prepara a intraprendere il viaggio della sua vita, pensando finalmente a ciò che desiderava fare, sperando di visitare i luoghi più belli e assaggiare i cibi più deliziosi e forse, anche, di innamorarsi di nuovo. Ma un anno in Europa potrebbe avere qualcosa di diverso in serbo per lei. Potrà Diana, con il suo carattere, imparare ad abbandonarsi, ad essere spontanea, ad abbassare la guardia e ad imparare a godersi di nuovo la vita?
    
    In MORTE A FIRENZE (Libro n. 2), Diana arriva a Firenze, pronta a scrollarsi di dosso gli eventi di Parigi e realizzare il suo sogno di ricevere una proposta d'amore sul romantico Ponte Vecchio. Ma Diana non potrà mai immaginare cosa troverà su quel ponte, e come il suo sogno romantico si trasformerà in un ridicolo incubo!
    
    UN ANNO IN EUROPA è un'affascinante e divertente serie di gialli, piena di cibi gustosi e di viaggi, con misteri che ti terranno con i piedi per terra e con esperienze che ti lasceranno con un senso di meraviglia. Mentre Diana si imbarca nella sua ricerca donchisciottesca di amore e soddisfazione, anche tu ti ritroverai ad innamorarti e a fare il tifo per lei. Rimarrai scioccato dai colpi di scena e le svolte che prenderà il suo viaggio, quando si troverà coinvolta in un mistero e dovrà fare la parte della detective dilettante per risolverlo. I fan di libri come "Mangia, prega, ama" e "Sotto il sole della Toscana" hanno finalmente trovato l'avvincente serie misteriosa che stavano aspettando!
    
    Il libro n. 3 (VENDETTA A VIENNA) della stessa serie è ora disponibile!
    Show book
  • Forze Ancestrali - cover

    Forze Ancestrali

    Andrea Zanotti

    • 0
    • 0
    • 0
    “Forze Ancestrali” è un bel romanzo fantasy cupo, realistico e crudo(primo di una trilogia). La narrazione coinvolge un intero continente con i loro popoli, le loro religioni e le istituzioni che li governano. L’impresa è complessa, ma viene condotta in porto egregiamente da Zanotti.
    Show book