Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La casa delle madri - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

La casa delle madri

Daniele Petruccioli

Publisher: TerraRossa Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Ernesto e Elia sono gemelli e si inseguono in una specie di lontananza ravvicinata senza riuscire a toccarsi, come fossero rette parallele; Sarabanda e Speedy, i loro genitori, invece non la smettono di allontanarsi neanche quando credono di starsi vicino. E così Daniele Petruccioli ci conduce su e giù per le generazioni che si succedono in case dove le persone crescono, vivono, muoiono, traslocano e che sono forse le uniche vere custodi di una memoria che facciamo di tutto per rimuovere, ma permane ostinata. 
"La casa delle madri" non è solo un’esplorazione dei delicati equilibri sui quali poggiano gli sbilanciati rapporti famigliari, ma è anche l’esordio di una voce narrativa capace di incantare il lettore, facendolo smarrire in una prosa ricca di affluenti ma al contempo sorvegliata e potente.
Available since: 11/18/2020.

Other books that might interest you

  • Lovecraft Antologia I - cover

    Lovecraft Antologia I

    Vizi editore, H.P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà.  Questa speciale antologia contiene una selezione dei racconti originali di H.P. Lovecraft, diretti e interpretati con dialoghi, musiche ed effetti sonori: Ex Barone, La stella polare, La tomba, Oltre il muro del sonno, Cieco sordo e muto, Alle 4 del mattino, Il successore, Il terribile vecchio, Celephais, I cari estinti
    Show book
  • Naja Tripudians - cover

    Naja Tripudians

    Annie Vivanti

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1920, dopo il grande successo de I Divoratori e di Vae Victis, con questo romanzo la Vivanti non teme di sporcarsi, tuffandosi nelle perversioni e malvagità dei vizi emergenti nella sua epoca. E, come una foglia di loto, la sua scrittura ne esce pulita, intoccata dal fango. Dice il Corriere della Sera, a commento dell’uscita del libro: "Ed ecco ora il romanzo che avvince e fa rabbrividire, l' opera d' arte che spicca il volo dalla realtà ed è fantasia, Naja Tripudians di Annie Vivanti. L'idillico e il tragico vi fanno un violento contrasto... ma l' idillio è come una maschera lieve che cade e scopre il volto dell' orrore. La catastrofe è presentata con una potenza a cui non si resiste. Singolare nella sua sobrietà formidabile è la chiusa. Un romanzo che non si confonde con gli altri: la voce che canta più alta e più sicura sulle mediocri orchestre e sui cori sguaiati. Cornice musicale: Verklarte Nacht, di Arnold Schoenberg
    Show book
  • Due Dopo Mezzanotte - cover

    Due Dopo Mezzanotte

    Richard Squeal

    • 0
    • 0
    • 0
    Due emozionanti thriller erotici, per ravvivare la tua serata. RAPITO: Uno studente di medicina viene prelevato da un furgone pieno di bellissime aliene che, come scopre presto, hanno otto organi di quasi tutto. Deve fuggire o essere portato via in una galassia lontana per servire un intero pianeta di insaziabili extraterrestri? TACCHI A SPILLO: Uno sceneggiatore televisivo è triste quando scopre che sua moglie è un`infedele che ha una relazione con il suo amico, come rivelano le sue telecamere nascoste. Decide di vendicarsi in modo molto bizzarro.
    Show book
  • The slave - cover

    The slave

    Luigi Passarelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In un futuro prossimo e post bellico un neo maggiorenne entra nel Programma Price, il nuovo gestionale della società a cui si accede da adulti. Il ragazzo incontrerà una donna che gli aprirà nuove prospettive di vita. 
    Il Programma Price è il sistema di gestione della società, fondato su crediti digitali. Ogni individuo adulto possiede un microchip su cui vengono caricati i crediti in base alla partecipazione alla vita sociale dello Stato. Il riconoscimento di attività valide fornisce un premio in termini di accredito che consente di effettuare una vita consona al proprio profilo. Ogni persona dotata di microchip è quindi pronta a dimostrare il proprio valore nella sua vita al fine di sopravvivere e ottenere il giusto premio alla propria appartenenza. Ivano, in questo panorama, si troverà in una situazione difficile e alternativa, in cui avrà poche possibilità di scelta e sarà costretto a fare i conti con chi determina il sistema dei crediti e il relativo riconoscimento del valore delle proprie azioni. 
    PUBLISHER: TEKTIME
    Show book
  • La notte che Chicago morì - Romanzo sulla sicurezza della giustizia - cover

    La notte che Chicago morì -...

    T. M. Bilderback

    • 0
    • 0
    • 0
    Il nemico mortale di Sicurezza della giustizia, Estaben Fernandez, cerca di impadronirsi del traffico di droga di Chicago. 
    È novembre a Chicago. Mentre sta ancora riprendendosi da uno scontro con l’assassino dei fiocchi di mais, il tenente Michelle ”Mickey” Rooney e il suo compagno, Sam Tanner, escono nella notte nevosa per indagare su quattro omicidi di droga apparentemente non correlati. Sembrano essere ordinari affari di droga andati a male ... fino a quando i testimoni di una delle scene del crimine non hanno riferito di aver visto l’uccisione. E hanno sentito per caso il nome dell`assassino: Esteban Fernandez. Mickey e il dipartimento di polizia di Chicago avvisano le autorità federali, grazie a un nuovo avviso di ricerca su Fernandez. Fernandez è stato dichiarato una minaccia per la sicurezza nazionale e tutti i suoi movimenti devono essere segnalati. Alla Sicurezza della Giustizia è stato assegnato un contratto governativo: trovate Esteban Fernandez e fermatelo. Portatelo a giudizio se possibile, ma fermatelo. Quando arriva la notizia che Fernandez è a Chicago, Joey Justice, i suoi soci e il loro collegamento dell`FBI, Marcus Moore, si spostano rapidamente nella Città del Vento e si occupano delle indagini. Assumono anche Mickey Rooney e Sam Tanner e li inseriscono nel più grande caso di crimine nella storia di Chicago ... un caso di crimine di cui Mickey non potrà mai parlare. Azione, umorismo e una storia d`amore di due notti per Mickey e Marcus ... scopri cosa succede quando Justice Security affronta il folle leader messicano del cartello della droga, Esteban Fernandez, nella Città del Vento! Leggi il romanzo di T. M. Bilderback, ispirato alla canzone classica eseguita da Paper Lace, The Night Chicago Died!
    Show book
  • Non Dormire (Un thriller con l’agente dell’FBI Valerie Law – Libro 4) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Non Dormire (Un thriller con...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. Da Blake Pierce, autrice di bestseller del genere mystery e thriller, ecco il quarto libro di una nuova avvincente saga: una serie di omicidi nelle metropolitane e negli accampamenti dei senzatetto porta con sé tutti i connotati di un assassino fuggito da un ospedale psichiatrico del posto. Quando il caso viene assegnato alla nuova unità dell’FBI, che si occupa di assassini mentalmente instabili, l’agente speciale Valerie Law sospetta che il killer possa non corrispondere al profilo, e che possa rivelarsi più malvagio di quanto chiunque possa immaginare.
    
    “Opera magistrale tra thriller e mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    
    NON DORMIRE è il quarto libro di una nuova serie dell’autrice di bestseller del genere mystery e thriller Blake Pierce.
    
    Un giallo avvincente con una nuova protagonista femminile brillante e tormentata. La serie di gialli di VALERIE LAW è ricca di suspense e animata da un ritmo incalzante che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    Sono inoltre disponibili i volumi 5 e 6 della serie, SENZA TREGUA e NESSUNA CHANCE.
    
    “Un thriller al limite della tensione in una nuova serie che non smette di tenerti incollato alle pagine! ... Quanti colpi di scena, intrecci e misteri... Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà in seguito.”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell’FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi faccia pensare, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è l’autrice che fa per voi!”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce, che regala suspense da brivido. Vi costringerà a sfogliare le pagine fino all’ultima frase dell’ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Fin dall’inizio ci si trova di fronte a una protagonista insolita, inedita per questo genere. L’azione è incessante... Un romanzo molto suggestivo che non potrete smettere di leggere fino alle ore piccole.”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Tutto quello che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti e che catturano subito l’attenzione. Il romanzo procede con un ritmo incalzante e rimane tale fino alla fine. Ora passo al prossimo libro!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    
    “Un romanzo appassionante, che fa battere il cuore e che fa stare con il fiato sospeso... una lettura imperdibile per i lettori di gialli e di thriller!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    Show book