Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'isola Di Vetro - cover

L'isola Di Vetro

Kathryn Le Veque

Publisher: Babelcube

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Una donna ribelle e un valoroso cavaliere; riusciranno a trovare l’amore? 


1333 – La bella e istruita Lady Aubrielle de Witney è considerata da tutti una ragazza ingestibile. Poiché sua madre non è più in grado di controllarla, l’ha affidata allo zio, il Conte di Wrexham. Come un codardo, il Conte delega i suoi doveri al suo più fidato cavaliere, Sir Kennet St. Héver, con l’istruzione di metterla in riga. Aubrielle e Kenneth sono fin da subito ai ferri corti; Kenneth si aspetta obbedienza e Aubrielle è tutto fuorché compiacente. Placate le ostilità iniziali e creatasi fra i due una certa, strana complicità, Kenneth scopre che Aubrielle nasconde un segreto. Per ragioni diverse, una setta misteriosa e un cavaliere impazzito vogliono morta la Lady. Kenneth si ritroverà a proteggerla non perché gli è stato ordinato, ma perché lo vuole con tutto sé stesso.
Available since: 06/26/2020.

Other books that might interest you

  • American River - Incipit e dintorni - cover

    American River - Incipit e dintorni

    ALESSANDRO MOLTENII

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO "AMERICAN RIVER", MA SOLO L'INCIPIT!! 
    «Oro! Oro! Oro!» 
    Nell'American River viene scoperto l'oro.In tre anni raggiunge il picco. Poi, così come si è accesa, la grande “Corsa all'oro” della California, dopo l'agonia di altri quattro anni si spegne per sempre. 
    Portandosi via i sogni di quelli che da tutte le parti del mondo stanno ancora arrivando, sognando l'oro. Come una cometa è apparso. Come una cometa è sparito. 
    E lascia sul terreno, un conto salato da pagare. I primi a pagarlo sono i Nativi Americani. Malattie, fame e genocidio. Oltre che brutta, questa è una lunga storia...
    Show book
  • Il Bosco dei Guaranà - Incipit e dintorni - cover

    Il Bosco dei Guaranà - Incipit e...

    ALESSANDRO MOLTENII

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO "IL BOSCO DEI GUARANÀ", MA SOLO L'INCIPIT!! 
    Negli anni '80, la Corporate celebra la sua leggenda: 60 anni di successi. J.B.Baker, nella sede del Connecticut prepara le strategie per affrontare il futuro. Investimenti, assunzioni, gloria. 
    Al di qua dell'oceano, assunto nello stabilimento italiano appena inaugurato, Mario inizia la sua avventura. Lontano, dall'altra parte del mondo, nel degrado di una violenta favela brasiliana cresciuta ai margini di una piantagione abbandonata del frutto magico del guaranà, tra magie, superstizioni e speranze deluse, Oliver lotta per sopravvivere. Il tradimento degli anni '90 precipita la situazione. 
    Gigante in agonia, la Corporate licenzia. R.J.Gardener, che ha preso la guida del colosso mondiale, lottando contro una struttura ostile e arroccata sull'antica eccellenza cerca di rimetterla in carreggiata. Mario, barchetta di carta in un mare agitato, affonda. E uno per uno scende gli scalini dell'emarginazione. 
    La favela, Oliver e Padre Roberto, tentano assieme di realizzare il sogno di un riscatto impossibile. Una multinazionale, un bosco magico, la favela brasiliana e la periferia di Milano. I sogni e le frustrazioni della gente comune, umili eroi della vita di tutti i giorni. Può la storia ripetere gli stessi errori e riproporre sempre, le stesse vittime?
    Show book
  • Il Mistero della Grande Quercia - Incipit e dintorni - cover

    Il Mistero della Grande Quercia...

    ALESSANDRO MOLTENII

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO OMONIMO, MA SOLO L'INCIPIT!! 
    Una misteriosa profezia. Un pacifico paese sperduto nei Pirenei. Un affresco pregno di sinistri presagi. Nel 1789, il Marchese Lauren, il Capitano Deblock e altri cinque disperati, fuggono dalla Parigi insanguinata della rivoluzione e dopo aver attraversato tutta la Francia, arrivano in un paesino sperduto sulla costa francese dei Pirenei. Deblock, seminò il terrore lassù nelle terre del Marchese. 
    Aveva deciso di ammazzarlo per prenderselo tutto per lui, il casato che fu del Conte Alain Roux de Flaurban. Ignorava però, che un giovane con la bisaccia, il nipote del Conte Alain, stava seguendo le tracce che da Parigi portavano lì, per vendicarlo. Il maledetto fatto di sangue là nella gola della grande quercia, concluse la loro avventura. E la profezia cominciò a compiersi.. 
    Duecento anni dopo …Una rapina e venti milioni di franchi. Il malloppo proprio là lo nascondono. Nella sperduta valle dei Pirenei. 
    Flaurban sur la Bain. 
    Lo stesso posto dove si erano rifugiati il Marchese Lauren e il capitano Richard Deblock. Assieme agli altri cinque disperati, scappati da Parigi duecento anni prima. Il proprietario della grande villa che domina il borgo dall’alto della sua collina, fa uno strano incontro. Philippe. Un pover'uomo che per campare si spacca la schiena con un sacco di umili lavori. . 
    É lui l’uomo ritratto sulla parete del suo palazzo. L'affresco di una battuta di caccia dipinta duecento anni prima... 
    E in un convento sulla via per Santiago de Compostela, Padre Arlot, il vecchio parroco del paese, sfogliando un antico volume in biblioteca, scopre che la verità di quei fatti, parte da molto lontano. 
    Un maledetto fatto di sangue di duecento anni prima. 
    Capitato lassù, sotto la grande quercia
    Show book
  • La storia della Colonna Infame - cover

    La storia della Colonna Infame

    Alessandro Manzoni

    • 1
    • 5
    • 0
    Inizialmente progettato da Manzoni come parte del quinto capitolo del quarto tomo dell’opera “Fermo e Lucia” (prima redazione de “I promessi sposi”), venne in realtà pubblicato nel 1840 come saggio autonomo.
    La vicenda si svolge nel 1630 a Milano durante durante il periodo della peste. Narra della condanna di due uomini additati come untori e accusati da una donna, Caterina Rosa, della diffusione della peste tramite sconosciute sostanze.
    L’intento dell’autore è di mettere a tema il rapporto tra la responsabilità del singolo individuo con le convinzioni popolari.
    Show book
  • L'Uomo Che Sedusse La Gioconda - Romanzi Storici - cover

    L'Uomo Che Sedusse La Gioconda -...

    Dionigi Cristian Lentini

    • 0
    • 0
    • 0
    Un ricercatore precario del CNR di Pisa, esperto di crittografia e blockchain, rinviene per caso in un archivio di un’abazia toscana uno strano file cifrato contenente una storia incredibile, straordinaria, inedita… dalla quale non riesce più a distaccarsi: 
    In una fredda notte in cui la Storia faceva le prove generali di Rinascimento, mentre i signori d’Italia s’annientavano a vicenda per l’effimero controllo dei labili confini dei propri Stati, un giovane diplomatico pontificio dal passato misterioso preferiva di gran lunga cimentarsi nell’arte della seduzione più che in quella bellica. Chi era costui? 
    Non era un principe, un condottiero, un prelato, non aveva alcun titolo ufficiale… eppure parlare con lui equivaleva a conferire direttamente con il Santo Padre, si muoveva con disinvoltura nel complesso scacchiere politico di quel periodo ma non lasciava mai tracce, scriveva ogni giorno la Storia ma non compariva mai in nessuna delle sue pagine … era dappertutto eppure era come se non esistesse. 
    Da una signoria all’altra, da un regno ad una repubblica, tra strategie ed inganni, tra avventure e complotti, Tristano portava a termine con successo le sue missioni… fino a quando il destino non gli commissionò l’impresa più importante: scoprire chi fosse davvero. 
    Per farlo dovette decifrare una lettera della sua vera madre, tenuta per 42 anni nascosta dalla casta dei potenti del tempo. 
    Per farlo dovette attraversare indenne quell’incredibile interstizio temporale dalla straordinaria e senza precedenti concentrazione di personaggi (statisti, condottieri, artisti, letterati, ingegneri, scienziati, navigatori, cortigiani, ecc.) che hanno significativamente, drasticamente ed irreversibilmente cambiato il corso della Storia. 
    Per farlo dovette sedurre colei che, immortalata indecifrabilmente da Leonardo, con il suo sguardo ha sedotto il mondo.
    Show book
  • Ritratto del Diavolo - cover

    Ritratto del Diavolo

    Anton Giulio Barrili

    • 0
    • 0
    • 0
    Barrili, in questo romanzo pubblicato nel 1905, prendendo spunto da un episodio narrato da Giorgio Vasari, ci narra la vicenda del pittore Spinello Spinelli (detto Spinello Aretino). Non spaventi né l'ambientazione trecentesca né l'aria da romanzo storico (essendo alcuni personaggi esistiti realmente, sebbene, poi, ciò che viene messo in scena sia in gran parte frutto della fantasia dell'autore) e non spaventino neppure i discorsi sull'arte messi in bocca ai personaggi o allo stesso narratore: l'intreccio è condotto brillantemente con ben dosati colpi di scena che danno slancio al romanzo, con uno stile agile, senza paludamenti. Il narratore poi, sebbene sia del tipo "onniscente", con il suo rivolgersi direttamente ai lettori diventa un personaggio egli stesso, quasi che fosse stato pensato proprio per una lettura ad alta voce. (Summary by Riccardo Fasol)
    Show book