Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Manifesto del Partito Comunista - Guida Manifesto e Dizionario - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Il Manifesto del Partito Comunista - Guida Manifesto e Dizionario

Karl Marx, Friedrich Engels

Publisher: Diogene Multimedia

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il volume propone il testo integrale del Manifesto, accompagnato da un ampio corredo di note e di apparati: una Guida allo Studio, dei Consigli di lettura, un Dizionario dei termini e delle figure del Manifesto.
Available since: 02/11/2016.

Other books that might interest you

  • 3500 ultimes citazioni - Le migliori citazioni - cover

    3500 ultimes citazioni - Le...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Vi piace scoprire gli autori attraverso le loro stesse parole, e arrivare al cuore delle loro idee nel modo più efficiente? Ecco una selezione di citazioni dei più grandi pensatori che abbiano mai camminato sulla Terra: Einstein, Platone, Spinoza, Schopenhauer, Dostoievski, Cicerone, Confucio, Socrate, Nietzsche, Kant, Bouddha, Laozi, Leonardo da Vinci, Gandhi, Marco Aurelio, Martin Lutero Re, Shakespeare, Proust, Jane Austen, Anna Frank, Antoine de Saint Exupéry, Napoleone Bonaparte, Winston Churchill, Abraham Lincoln, Charles de Gaulle, Oscar Wilde,Voltaire, Charles Louis de Montesquieu, Soren Kierkegaard, Ralph Waldo Emerson, Henry-David Thoreau, Denis Diderot, Georg Christoph Lichtenberg, Nicolas de Chamfort, Pierre Augustin Caron de Beaumarchais. Rafforzate la vostra conoscenza della nostra cultura e deliziatevi di questi pensieri essenziali di grandi figure del nostro tempo e di prima. Una grande citazione può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Un'ottima citazione richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la vera poesia di poche parole. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano, e la citazione giusta può aiutarci a vedere il significato invisibile delle cose.
    Show book
  • Cosmologia egizia - l’universo animato terza edizione - cover

    Cosmologia egizia - l’universo...

    Moustafa Gadalla

    • 0
    • 0
    • 0
    Copre l'applicabilità dei concetti cosmologici egiziane per la nostra moderna comprensione della natura dell'universo, la creazione, la scienza e la filosofia. Il libro esamina l’applicabilità dei concetti cosmologici egizi al nostro modo moderno di comprendere la natura dell’universo, la creazione, la scienza e la filosofia. La cosmologia egizia è umanistica, coerente, globale, consistente, logica, analitica e razionale. Scopri il concetto egizio della matrice dell’energia universale e i racconti sul processo della creazione. Approfondisci le nozioni di numerologia, dualità, trinità ecc., di come l’essere umano sia legato all’universo; di consapevolezza astronomica egizia e di viaggio terreno, di come salire la scala celeste per riunirsi con la fonte ecc. Il libro è diviso in cinque parti per un totale di diciassette capitoli. Parte I: Il monoteismo mistico egizio, composta da un capitolo: Capitolo 1: I più religiosi tratterà il profondo significato mistico del monoteismo per i religiosissimi egiziani, proponendo una panoramica della loro consapevolezza cosmica. Parte II: I principi della creazione, composta da due capitoli – 2 e 3: Capitolo 2: Le Energie che animano l’universo tratterà le conoscenze scientifiche degli Egizi sullo stato del mondo prima della creazione e le energie divine che animano il ciclo della creazione. Capitolo 3: Considerazioni sul processo egizio della creazione illustrerà una panoramica delle tre principali fasi del ciclo della Creazione. Parte III: I codici numerici della Creazione, composta da dieci capitoli – dal 4 al 13: Capitolo 4: Numerologia del processo della creazione tratterà il misticismo numerico nell’Antico Egitto, e analizzerà i numeri due, tre e cinque. Capitolo 5: La Natura dualistica tratterà la natura duale della creazione e ne analizzerà quattordici diverse applicazioni nel sistema egiziano antico. Capitolo 6: Tre – La Trinità nell’Unità tratterà il primo numero dispari [uno non è un numero], il significato dei tripli
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Lo Squalo e I Pappagalli - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Lo Squalo...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    «Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza». La Nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • 300 citazioni dei grandi artisti del XX secolo - Le migliori citazioni - cover

    300 citazioni dei grandi artisti...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Familiarizzate con tre grandi artisti del XX secolo attraverso un'attenta selezione di 300 citazioni che introducono le loro idee e delineano con chiarezza la struttura del loro lavoro. Scoprite nuovi aspetti o approfondite i pensieri di Bruce Lee, George Bernard Shaw, Groucho Marx, per ampliare la vostra mente e la conoscenza della nostra cultura.
    Show book
  • Il Leader Influente: Ispirare la tua vita per il successo e lo sviluppo personale - cover

    Il Leader Influente: Ispirare la...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Chi dovrebbe essere un leader? 
      
      
    La leadership è un argomento che spesso interessa le aziende, i manager e gli amministratori delegati. 
      
    È certamente molto vero che queste sono persone che dovrebbero cercare di capire cosa fa un buon leader, e che possono beneficiare dei seguenti consigli di leadership. 
      
    In questo libro, ci avvicineremo al concetto di leadership principalmente da questa angolazione. La maggior parte degli esempi riguardano i leader delle organizzazioni, sia che si tratti di enti di beneficenza che di grandi aziende. 
      
    La leadership è un'abilità di vita 
      
    Tuttavia, detto questo, la leadership è un'abilità di vita che dovrebbe interessare molte più persone. La leadership è qualcosa che tutti siamo chiamati ad esercitare ad un certo punto. Uno degli esempi più comuni è quello dei genitori come leader. 
      
    Se sei un genitore, allora sei chiamato a fornire guida, tutoraggio, mentoring e disciplina ai tuoi figli. Ci saranno momenti in cui dovrete ispirare i vostri figli ad essere la migliore versione di se stessi. Ma ci saranno anche momenti in cui dovrai dare loro istruzioni severe e severe che potrebbero salvargli la vita! 
    Show book
  • 200 citazioni dalla Bibbia - Le 100 citazioni di - cover

    200 citazioni dalla Bibbia - Le...

    Anonymous Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Queste 200 citazioni sono tratte dalla Bibbia: 100 citazioni dal Nuovo Testamento e 100 citazioni dall'Antico Testamento. Ci danno accesso a riflessioni esemplari su un tema che ci intriga o ci affascina tutti, attraverso una selezione delle loro riflessioni più suggestive, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book