Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Manuale Completo sulla Salute del Cane e del Gatto - Scopri nuove vie terapeutiche - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Il Manuale Completo sulla Salute del Cane e del Gatto - Scopri nuove vie terapeutiche

Jutta Ziegler

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Scopri nuove vie terapeutiche e le migliori pratiche per mantenere in salute i tuoi animali domestici, cani e gatti. 
 
Il manuale completo sulla salute del cane e del gatto risponde ai tanti dubbi che ogni padrone ha avuto almeno una volta sui suoi amici a 4 zampe. 
Devo far stelirizzare il mio cane o gatto? 
Devo farli vaccinare? 
Qual è la migliore alimentazione far seguire al mio cane o gatto? 
Il cibo in scatola e le crocchette fanno male? 
Come mi comportono quando hanno vermi, pulci e zecche? 
Ci sono nuove vie terapeutiche per curare tumori, diabete, allergie e malattie del fegato? 
Per gli amanti degli animali, queste domande sono all'ordine del giorno. A rispondere e fare chiarezza una volta per tutte ci pensa Jutta Ziegler, esperta veterinaria e omeopata. 
 
Questo libro è un vero e proprio manuale, pratico e completo, sulla salute naturale di cane e gatto. 
 
Nel manuale vengono affrontati in maniera chiara e pratica i problemi che più tipicamente affliggono i nostri animali domestici. Ad ogni tema è dedicato un capitolo specifico: 
 
-alimentazione; 
-infiammazioni a orecchie e occhi; 
-lo stress; 
-problemi alla tiroide; 
- elettrosmog; 
- metablismo; 
- malattie ai reni e vescica; 
- tumori; 
- allergie; 
- omeopatia e altre terapie naturali; 
- diabete; 
- vitamine; 
- patologie a stomaco e fegato. 
 
Inoltre, vengono trattati argomenti importantissimi come: la sterilizzazione, i vaccini, i parassiti e lo sverminamento. 
Un manuale indispensabile per i veterinari e per tutte le persone che hanno in casa cani e gatti. 
 
L'autrice 
Jutta Ziegler dal 1999 conduce uno studio veterinario per piccoli animali con annesso negozio di prodotti naturali, della cui preparazione perlopiù si occupa personalmente. 
Ziegler, inoltre, è medico veterinario con specializzazione in omeopatia. 
Da anni si occupa intensamente di metodi di guarigione alternativi, anche se la sua attenzione si rivolge in particolare all’alimentazione cruda biologica secondo natura per cani e gatti (BARF). 
Su questi argomenti offre consulenze e tiene conferenze e seminari. E' autrice anche di "Il libro nero dei veterinari" (Macro Edizioni).
Available since: 01/18/2017.

Other books that might interest you

  • 111 Luoghi di Firenze che devi proprio scoprire - cover

    111 Luoghi di Firenze che devi...

    Giulia Castelli Gattinara

    • 0
    • 0
    • 0
    Firenze è una città talmente bella che a volte, presi dall'ammirazione per i monumenti, ci scappano i suoi mille preziosi dettagli, dall'antica buchetta per la mescita del vino alla lanterna all'angolo di piazza della Signoria di un fabbro geniale che vendeva cipolle. Secoli di storia ci riportano episodi curiosi e divertenti, come lo scalpellino del duomo che si beffa del sarto cornuto, l'orologio con le lancette che girano al contrario o la più recente Madonna del puzzo che si tura il naso per i cattivi odori. Per scoprire questa Firenze più segreta, basta lasciarsi guidare dai palloncini rossi di un romantico street writer e, se si viene colti da una smania più "turistica", si può salire alla terrazza della biblioteca delle Oblate per godersi da vicino la cupola del Brunelleschi, senza pagare un centesimo. E sarebbe un vero peccato perdersi alcune rare eccellenze, come la casa dello 007 dell'arte Rodolfo Siviero o l'archivio dei fratelli Alinari, con le foto di piazza della Signoria quando c'era ancora il David di Michelangelo originale. Florenz ist bekannt für seine imposanten Bauten und Kunstwerke. Aber kennen Sie auch die versteckten Orte und spannenden Details? Die Geschichte brachte jahrhundertelang kuriose Episoden, deren Spuren es zu entdecken gilt. Kennen Sie die Uhr, deren Zeiger verkehrt herum laufen? Oder die Madonna, die ihre Nase in die Richtung dreht, aus der üble Gerüche kommen? Genießen Sie den Blick auf Brunelleschis Kuppel von der nahen Terrasse einer Bibliothek aus – ohne einen Cent Eintritt zu bezahlen! Erkunden Sie diese faszinierende Stadt abseits der bekannten Pfade.
    Show book
  • Picasso - cover

    Picasso

    Anatoli Podoksik

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo volume contiene numerose opere create da Picasso tra il 1881 e il 1914. Inizialmente, lo stile
    dell’artista è influenzato da El Greco, da Munch e da Toulouse-Lautrec, che lui scoprì da studente a
    Barcellona. Affascinato dall’espressione psicologica, nel suo periodo Blu (1901-1904) Picasso descrive lo squallore morale: le scene di genere, le nature morte e i ritratti sono carichi di malinconia. In seguito, l’artista manifesta un vivo interesse per le figure di acrobati e comincia il periodo Rosa. Dal 1904, data del suo arrivo a Parigi, la sua estetica si evolve in modo considerevole. L’influenza di Cézanne e della scultura iberica lo portano al Cubismo, caratterizzato dalla moltiplicazione dei
    punti di vista sulla superficie pittorica. Oltre a una selezione di dipinti giovanili, questo volume presenta anche numerosi disegni, sculture e fotografie di Picasso.
    Show book
  • Odi sensazioniste Saluto a Walt Whitman e Ultimatum di Álvaro de Campos - cover

    Odi sensazioniste Saluto a Walt...

    Fernando Pessoa

    • 0
    • 0
    • 0
    Fernando Pessoa è oggi un classico della letteratura mondiale e a tale riconoscimento ha certamente contribuito la più polemica delle opere di critica letteraria degli ultimi trenta anni: The Western Canon, di Harold Bloom. E se Bloom include Pessoa — il «Whitman rinato», come lo definì — nel suo canone ristretto di 26 autori dell'Occidente (di cui Pessoa era l'unico a scrivere in lingua portoghese), ciò si deve al fertile scambio di idee tra Bloom e una delle lettrici più attente dell'opera del poeta di Lisbona: Maria Irene Ramalho.
    I lasciti intellettuali di Ramalho e di Bloom mostrano visioni teoriche e ideologiche divergenti quanto alla costruzione del canone letterario. Ma entrambi convergono nell'ammirazione per l'opera di Pessoa e, in particolare, in un confessato fascino per il suo eteronimo più prolifico, l'irascibile e scandaloso Álvaro de Campos, l'ingegnere navale nato a Tavira e formatosi a Glasgow, nel quale Pessoa depositò tutta l'emozione che negava a se stesso, e in cui proiettò un genio impari della poesia d'avanguardia del primo trentennio del XX secolo.
    Odi Sensazioniste, Saluto a Walt Whitman e Ultimatum di Álvaro de Campos, antologia delineata nella primavera del 2019, pochi mesi prima della scomparsa di Bloom, è al contempo una bella testimonianza dell'amicizia e della collaborazione intellettuale tra Maria Irene Ramalho e Harold
    Bloom e un contributo fondamentale alla divulgazione e alla comprensione dell'opera di Álvaro de Campos, l'alter ego di Fernando Pessoa fino alla sua morte, avvenuta nel 1935.
    Show book
  • Arte delle scarpe - cover

    Arte delle scarpe

    Marie-Josèphe Bossan

    • 0
    • 0
    • 0
    In un mondo in cui le scarpe sono diventate un prodotto di consumo di massa, questi accessori hanno perso il significato di un tempo: l'industria moderna ha adempiuto al suo compito, ovvero alla produzione di grandi quantità a prezzi bassi. C'è stato un tempo, però, in cui la scarpa è stata simbolo della forza della legione romana, del potere dei signorotti medievali o dell'oppressione della donna cinese.
    La storia della calzatura è ricca e affascinante, come rivela l'autrice Marie-Josèphe Bossan: completando la sua analisi con una iconografia d'eccezione, l'autrice conferisce a questi oggetti, ormai di uso comune, una qualità universale, il cui rango è pari a quello di un'opera d'arte, che documenta l'intera storia dell' umanità.
    Show book
  • Maschere Nude Vol 2 - Tutto il teatro di Pirandello - cover

    Maschere Nude Vol 2 - Tutto il...

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo è il volume II di II dell'originale raccolta delle opere teatrali di Luigi Pirandello. « La verità? è solo questa: che io sono, sì, la figlia della signora Frola - Ah! - E la seconda moglie del signor Ponza - Oh! E come? - Sì; e per me nessuna! nessuna! - Ah, no, per sé, lei, signora: sarà l'una o l'altra! - Nossignori. Per me, io sono colei che mi si crede. (...) Ed ecco, o signori, come parla la verità. » (Dialogo finale di Così è (se vi pare))
    Show book
  • a modo mio Piatti e storie della cucina italiana - cover

    a modo mio Piatti e storie della...

    Alessandra Dorigato

    • 0
    • 1
    • 0
    Alessandra Dorigato presenta le ricette della tradizione italiana "a modo suo" per realizzare con semplicità piatti gustosi e salutari, prevalentemente vegetariani e adatti al menu di tutti i giorni. Un ricettario ricco di idee e racconti, con pratici consigli per la perfetta preparazione di pasta fresca, risotti, zuppe, snack e dolci. E in più, conserve, confetture e altre proposte per arricchire la dispensa.
    le ricette del cuore di Alessandra, food blogger per passione
    tante ricette vegetariane per mangiare sano tutti i giorni
    i piatti della tradizione regionale italiana in chiave moderna
    Show book