Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I primi anni dell'Opus Dei - Fondazione e Residenza DYA 1928-1939 - cover

I primi anni dell'Opus Dei - Fondazione e Residenza DYA 1928-1939

José Luis González Gullón

Translator Vittorio Valvaro

Publisher: Fundación Studium

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Racconto sulla genesi e sviluppo della prima attività apostolica corporativa dell'Opus Dei con la quale ebbe inizio la diffusione del suo messaggio. Josemaría Escrivá de Balaguer ha diffuso il messaggio dell'Opus Dei fin dalla sua fondazione, il 2 ottobre 1928. Presto formò piccoli gruppi di studenti, laureati, impiegati, artigiani, lavoratori manuali e sacerdoti. Cinque anni più tardi aprì a Madrid un'accademia per l'approfondimento degli studi universitari, l'Accademia DYA. L'intenzione di questo progetto era di trasmettere lo spirito dell'Opera, specificamente agli studenti e ai laureati. Nel 1934 l'iniziativa si ampliò con la creazione di una residenza universitaria, l'Accademia - Residenza DYA, attiva per due anni accademici, fino allo scoppio della guerra civile spagnola nel luglio del 1936. La storia della DYA aiuta a capire la figura di Josemaría Escrivá de Balaguer e il modo in cui comunicava il messaggio dell'Opera. Nell'accostarci a quegli anni, ci addentriamo in un periodo appena successivo alla fondazione, ad anni in cui il fondatore riceveva quelle che poi chiamò "particolari luci di Dio".
Available since: 10/01/2021.
Print length: 576 pages.

Other books that might interest you

  • Il Maestro Oscuro - cover

    Il Maestro Oscuro

    Aleister Crowley

    • 0
    • 0
    • 0
    "Il Maestro Oscuro" raccoglie "Il Cuore del Maestro" e "Il Libro della Legge", due dei testi più celebri e affascinanti di Aleister Crowley, il più celebre esoterista del secolo scorso.Due libri preziosi da riscoprire grazie alla dimensione dell'ascolto, da sempre una delle più amate dal Maestro Oscuro, che con le sue parole mai banali ci accompagna lungo un percorso iniziatico irto di ostacoli. Un primo passo che condurrà l'ascoltatore alla scoperta della Legge di Thelema attraverso domande scomode, messaggi oscuri e simbolismi iniziatici.Grazie all'introduzione firmata da Esther Neumann, esoterista e storica delle religioni, l'ascoltatore ha inoltre la possibilità di conoscere la vita di Aleister Crowley prima di immergersi nell'ascolto dell'opera dell'Oscuro Signore.
    Show book
  • Ricordi di Parigi - cover

    Ricordi di Parigi

    Edmondo De Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    Memoirs of a trip to Paris.
    Show book
  • La domanda e il viaggio - A proposito di vita spirituale - cover

    La domanda e il viaggio - A...

    Paolo Scquizzato

    • 0
    • 0
    • 0
    Vivere una vita spirituale vuol dire intraprendere il viaggio più importante e impegnativo che esista: quello verso l’interno di sé. Viaggio che conduce a diventare ciò cui si è chiamati ad essere: se stessi.
    Un viaggio faticoso e insieme affascinante che, attraverso la domanda che si fa consapevolezza, permette di lasciare il porto della noia e, frantumando l’inganno della banalità, approdare a quell’orizzonte di senso cui l’umano, da sempre, è destinato.
    «Non è nella profondità che si annega, ma nella superficialità» (Luciano Manicardi)
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Sessualità Coniugale - Vincolo Con Dio Padre - cover

    Sessualità Coniugale - Vincolo...

    Lorenzo Cintolesi Galmez, Carla...

    • 0
    • 0
    • 0
    Il matrimonio ha il privilegio di essere co-creatore, di avere figli con Dio, di trasmettere la vita di Dio. Tuttavia, questo è fatto in un clima di paternità responsabile nel compito di regolamentare le concezioni e una responsabilità che ha che fare con rispondere e affrontare le esigenze di un altro, prima le esigenze del nascituro, il già nato, la capacità dei genitori di sviluppare la loro paternitá ed il desiderio di Dio di trascendere nell’umanità.
    Show book
  • Felicità in questo mondo - Un viaggio alla scoperta del Buddismo e della felicità - cover

    Felicità in questo mondo - Un...

    Giuseppe Cloza

    • 0
    • 0
    • 0
    Come possiamo vivere meglio, appieno, e trovare il senso profondo della nostra esistenza? Come possiamo sentirci felici nonostante i problemi e le preoccupazioni quotidiane? Questo audiolibro cerca di dare qualche risposta a queste domande, di farci vedere la vita da un altro punto di vista, di darci una mano in questi tempi in cui l'incertezza sembra essere l'unica certezza. Che siamo buddisti o meno, alla fine non ha alcuna importanza. L'importante è che possiamo dare e trovare la lifefulness, la felicità in questo mondo. Tutto il resto è secondario. Felicità in questo mondo. Un viaggio alla scoperta del Buddismo e della felicità è stato pubblicato nel settembre del 2001, con il desiderio di fornire un'introduzione utile a chiunque volesse avvicinarsi a questa filosofia di vita. Da allora, grazie al passaparola, è diventato un bestseller e un fenomeno di massa. © 2022 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Conoscere e Amare Allah Il Nostro Creatore - Un libro islamico per presentare Allah ai bambini in italiano - cover

    Conoscere e Amare Allah Il...

    The Sincere Seeker Kids Collection

    • 0
    • 0
    • 0
    I bambini sono un affidamento dato ai genitori da Allah (Dio) come se fossero un regalo prezioso. I genitori sono responsabili di curare e crescere i propri figli. Il Giorno del Giudizio i genitori saranno giudicati sul modo in cui hanno cresciuto i loro bambini. Crescere correttamente i figli significa insegnargli l’Islam e introdurli ad Allah (Dio) in tenera età, così che possano sviluppare una visione del mondo e le virtù islamiche. Leggere libri ai bambini e incoraggiarli a leggere è un modo divertente per introdurli ad Allah (Dio). 
    Conoscere Allah Il Nostro Creatore di the Sincere Seeker Kids Collection Insegna ai tuoi bambini che è Allah, il nostro Creatore, e introduci i Suoi Attributi in modo divertente, interessante e coinvolgente. Lo scopo di questo libro è dimostrare ai bambini l’Amore e La Grazia di Dio, così che possano crescere amandolo e avendo consapevolezza di lui. Questo libro insegna anche ai bambini alcuni dei 99 nomi di Allah, ed è un ottimo regalo Eid per bambini, e un libro per bambini per il Ramadan. Acquista ora questo fantastico bestseller per i bambini musulmani!
    Show book