Subscribe and enjoy more than 1 million books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Sognare e scrivere - cover

Sognare e scrivere

Jorge Luis Borges

Publisher: Il Club di Milano

  • 0
  • 8
  • 0

Summary

Jorge Luis Borges ((Buenos Aires,1899-Ginevra, 1986), scrittore, saggista, poeta, filosofo, traduttore e bibliotecario è tra i grandi protagonisti della letteratura del Novecento. Le sue opere sono notissime nell'intero pianeta. Qui sono raccolti alcuni suoi interventi degli ultimi anni che riguardano la scrittura e il suo modo. Nel volume Una vita di poesia (Spirali 1986-2007) la versione cartacea.

Other books that might interest you

  • Signore ed Amico amatissimo Lettere all'editore Stella - cover

    Signore ed Amico amatissimo...

    Giacomo Leopardi

    • 0
    • 0
    • 0
    La realtà culturale contemporanea e il mondo dei libri; le cure e le apprensioni con cui l’autore vive ogni volta l’avventura della stampa nella corrispondenza tra Leopardi e Stella, editore fra i più intraprendenti nella vivace Milano della Restaurazione.
    Show book
  • I banchi della libertà - cover

    I banchi della libertà

    Angelo Ghidotti

    • 0
    • 0
    • 0
    Nell'estate del 1966 viene trovato un manoscritto trovato nella Biblioteca del Seminario di Mantova su una vicenda drammatica, che sconvolse il paese bresciano di Palazzolo alla fine del'700: la Guerra dei Banchi. Narrata da uno dei suoi protagonisti, don Vincenzo Rosa, racconta della ribellione popolare verso un odioso privilegio, quello dei banchi privati in chiesa. E dello scontro finale tra il giovane prete illuminista e il conte Duranti, suo padrino e insieme suo persecutore, emblema di una aristocrazia dominante ma sull'orlo della disfatta. Questo libro è la trasposizione teatrale di quel conflitto, e mescola teatro dialettale, narrazione storica e azione drammatica per far rivivere i caratteri e le aspirazioni di una piccola comunità negli ultimi anni di un secolo segnato da mille contraddizioni, fino al suo esito finale, la Rivoluzione Francese.
    Show book
  • Inviato di guerra 20 - dal calamaio allo smartphone - cover

    Inviato di guerra 20 - dal...

    Emanuele Ballacci

    • 0
    • 0
    • 0
    Da eroe a intruso, da scomodo nemico fino a prezioso alleato. Il destino dell’inviato di guerra è sempre stato mutevole e problematico. Questo viaggio, lungo oltre un secolo e mezzo, ne ripercorre le principali fasi storiche: dal calamaio usato da William Russell nel 1853, passando per il telegrafo, la radio e la tv, fino alla Rete e al web 2.0. Con la suola delle scarpe intatta e i polpastrelli consumati. La nuova era del giornalismo di guerra è indissolubilmente legata al mondo delle nuove tecnologie: blog, social media e smartphone. Le primavere arabe in Egitto e Libia ne costituiscono il caso più recente ed emblematico, seppur con numerosi interrogativi. Le interviste agli inviati Cristiano Tinazzi, Fausto Biloslavo, Mimosa Martini e Giovanni Porzio illustrano un possibile futuro del mestiere, capace di rinnovarsi costantemente e trovare nuove vie di espressione per scrivere – o twittare – nuove pagine di storia.
    Show book
  • Abraham Lincoln - cover

    Abraham Lincoln

    Antonio Ferraiuolo

    • 0
    • 0
    • 0
    Il grande politico e avvocato statunitense  che servì come 16º Presidente gli Stati Uniti d'America.
    
    I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo.
    Show book
  • Dio l'uomo e l'aldilà - Quello che può rivelare lo spiritismo - cover

    Dio l'uomo e l'aldilà - Quello...

    Tito Alacevich

    • 0
    • 0
    • 0
    È un fatto che l'uomo è infelice, perché sa troppe cose inutili e false e perché non sa ciò che maggiormente dovrebbe interessarlo: la ragione vera della vita e della morte. Io vi dirò che molte cose, in cui credete, sono false; che non siete felici perché non volete e non sapete esserlo; che avete paura della morte, perché non sapete che cosa essa sia; che tremate per ciò che vi può essere al di là della tomba, perché vi hanno dato da intendere che ci sono un inferno ed un paradiso. Vi dirò che vi credete condannati alla povertà, mentre tutte le ricchezze sono a vostra portata.
    Show book
  • Guadagnare con gli e-book a marchio privato - Report speciale sulle creazioni di prodotti a marchio privato con consigli utili anche per altri progetti di editoria digitale e tradizionale - cover

    Guadagnare con gli e-book a...

    Alan Revolti

    • 0
    • 0
    • 0
    Al giorno d’oggi la rete offre proprio di tutto! Le risorse più impensabili sono davvero a disposizione di tutti.
    Un tempo era pura fantascienza il solo pensare che in un giorno imprecisato dell’ultima decade del XX secolo, avremmo potuto attingere così tante informazioni da sfruttare a nostro vantaggio.
    Internet ha cambiato la storia, il modo di vivere e di pensare della gente, la maniera di fare acquisti, di scambiare beni e servizi. L’era dei Social network ha stravolto le vite di ciascuno di noi rivoltandole come calzette e, gioco-forza, ciascuno ha dovuto adeguarsi a questo cambiamento epocale, pena rimanerne escluso.
    Come potremmo oggi rinunciare alle grandi occasioni offerte dalla rete? Le opportunità sono innumerevoli sia nel settore professionale che ludico. Internet serve per comunicare, lavorare, divertirsi, distrarsi e soprattutto per comunicare.
    Nel variegato panorama della rete del terzo Millennio anche l’editoria è cambiata profondamente. Ora chiunque può scrivere un libro e pubblicarlo e magari anche guadagnarci qualcosa.
    E non è nemmeno molto difficile visto che di spunti ne possiamo trarre tanti da ciò che ci offrono le numerose piattaforme che si occupano di editoria.
    Il self publishing ora la fa da padrone e l’editoria tradizionale ha subito un duro contraccolpo mietendo vittime sul campo. Alcuni grandi Best Seller dell’ultimo decennio hanno iniziato a vivere proprio grazie all’auto-pubblicazione; un esempio fra tutti: la celebre trilogia delle “sfumature di nero, di grigio e di rosso”.
    Qualcuno afferma che scrivere è ancora un mestiere serio e che non è possibile improvvisarsi scrittori. Questo è vero, ma fino ad un certo punto. Siamo infatti convinti che con un po’ di studio, di seria formazione e tanta curiosità chiunque potrebbe pubblicare un Best Seller da milioni di copie.
    Adesso le cose sono ulteriormente facilitate per tutti gli aspiranti scrittori perché esistono delle piattaforme online che forniscono tracce ben organizzate di quello che potrebbe essere l’argomento di un libro.
    Stiamo parlando dei prodotti a marchio privato, liberi da diritti e limitazioni particolari, che è possibile acquisire talvolta con pochi centesimi di euro e trasformarli in libri autentici belli e pronti per essere messi in vetrina e venduti agli avidi lettori della rete, sempre più alla ricerca di informazioni e di novità che li facciano crescere, formare e divertire.
    In questo libro parliamo di come trasformare un breve testo con diritti a marchio privato, in un libro vero e proprio capace di scalare le vette delle classifiche dei Best Seller e vendere in modo virale, decine di migliaia di copie in tutto il mondo.
    Se avrete la pazienza di seguirci in questo viaggio nel mondo dei prodotti a marchio privato, in America conosciuti con la sigla PLR (private label right), forse vi convincerete che anche voi, con poche battute di tastiera, un po’ di creatività e tanta voglia di fare centro, potrete scrivere il vostro libro senza spendere praticamente quasi nulla, eccettuato il vostro tempo.
    Show book