Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I Nuovi Sovrani del Nostro Tempo: Amazon Google Facebook - Cosa vogliono? Vanno fermati? - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

I Nuovi Sovrani del Nostro Tempo: Amazon Google Facebook - Cosa vogliono? Vanno fermati?

Jonathan Taplin

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Quando il nostro modo di navigare online (e non solo) ha cominciato a essere condizionato da Amazon, Google e Facebook? 
Chi ha permesso una crescita senza precedenti di queste potentissime aziende con grosse conseguenze per tutti noi (dalla pirateria in ambito editoriale, musicale e cinematografico alla riduzione della nostra privacy)? 
Perché oltre 50 miliardi di dollari all’anno sono passati dalle mani di artisti, editori, scrittori, musicisti a quelle delle piattaforme digitali monopolistiche di proprietà di questi colossi? 
E come mai nessuno si è opposto a questi cambiamenti generando così uno squilibrio di potere che ha portato Amazon, Google e Facebook a godere di un’influenza in campo politico pari a quella dei colossi petroliferi (Big Oil) e farmaceutici (Big Pharma)? 
Jonathan Taplin in questo suo libro - in America noto come 'Move Fast and Break Things' - descrive in maniera chiara e appassionante queste grandi aziende, come sono nate, chi le controlla, quali sono i loro veri obiettivi e soprattutto si chiede se è il caso di fermarle e come. 
 
L'Autore 
Jonathan Taplin è Direttore emerito del Laboratorio Annenberg per l’innovazione dell’Università della California del sud ed è stato in passato organizzatore dei tour musicali per Bob Dylan e la Band, oltre che produttore cinematografico in collaborazione con Martin Scorsese. Esperto dei media digitali di intrattenimento, Taplin è membro dell’accademia di arte e scienza cinematografica, esponente dell’Unità operativa per la banda larga in California nonché del Consiglio per la tecnologia e l’innovazione istituito dal sindaco di Los Angeles Eric Garcetti. 
Grazie a questo libro milioni di persone in tutto il mondo stanno scoprendo chi sono i nuovi padroni del nostro tempo e i pericoli che la democrazia sta correndo.
Available since: 05/09/2018.

Other books that might interest you

  • Benito Mussolini - cover

    Benito Mussolini

    Vizi editore, Giancarlo Villa

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo più di 75 anni dalla sua morte, Benito Mussolini continua a suscitare emozioni contrastanti e dibattiti accesi. Nonostante abbia portato l'Italia nella guerra più sanguinosa della sua storia, molte persone visitano ancora oggi la sua tomba con riverenza e molti altri lo ricordano con nostalgia. La sua figura, come quella di molti altri personaggi storici, è complessa e sfaccettata. È stato un leader carismatico, in grado di mobilitare masse di persone con la sua retorica e di realizzare importanti opere pubbliche, come la bonifica delle paludi. Ma allo stesso tempo ha anche portato il nostro paese a una guerra disastrosa e ha promosso politiche razziste e antisemite."Cronache di guerra" è una serie di audiodrammi che ti trasporteranno nel cuore degli eventi che hanno segnato la storia dell'umanità. La ricostruzione audio, le musiche e i suoni ti accompagneranno in un viaggio emozionante alla scoperta dei personaggi chiave di questo conflitto mondiale. Preparati ad immergerti in un mondo di suoni e sensazioni, dove la storia prende vita.
    Show book
  • 700 citazioni dei grandi scrittori del XIX secolo - Le migliori citazioni - cover

    700 citazioni dei grandi...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Familiarizzate con i più importanti scrittori del XIX secolo attraverso un'accurata selezione di 700 citazioni che introducono le loro idee principali e delineano con chiarezza la struttura della loro opera. Scoprite nuovi aspetti o approfondite i pensieri di Hugo, Dumas, Chateaubriand, Dostoievski, Flaubert, Maupassant, Stendhal, per ampliare la vostra mente e la conoscenza della nostra cultura.
    Show book
  • Storytelling Una Palestra Per L’intelligenza Emotiva - cover

    Storytelling Una Palestra Per...

    Paula G. Eleta, Juan Moisés De...

    • 0
    • 0
    • 0
    Attraverso i secoli, le storie narrate hanno accompagnato la vita di donne e uomini di tutto il mondo, aiutandoli ad affrontare difficoltà e paure, fin dai primi anni della loro vita, a prescindere dal loro ceto sociale, culturale o dall`etnia di appartenenza. Infatti, la narrazione rappresenta un elemento generativo nelle società e della socialità. 
    Raccontare storie è dunque un supporto significativo non solo per la costruzione dell’identità personale ma anche dell’identità culturale. Inoltre, le storie offrono una varietà di significati per far fronte alla vita che aiuta le persone a distogliere lo sguardo dalla paura. 
    In questo libro si andrà ad approfondire il perché e il come mettere in relazione il racconto di storie con lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.
    Show book
  • 100 citazioni di Martin Luther King - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Martin Luther...

    Martin Luther King

    • 0
    • 0
    • 0
    Martin Luther King Jr. è un pastore battista afroamericano e attivista non violento del movimento per i diritti civili dei neri americani negli Stati Uniti, un forte sostenitore della pace e contro la povertà. Organizza e guida azioni come il Boicottaggio degli autobus di Montgomery per difendere il diritto di voto, la desegregazione e l'occupazione delle minoranze etniche. Tenne un famoso discorso il 28 agosto 1963, al Lincoln Memorial di Washington, D.C., durante la Marcia per il Lavoro e la Libertà, intitolato "I Have a Dream". Queste 100 citazioni sono destinate a fornire l'accesso a una vita esemplare e sorprendente o a un'opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più significativi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 100 citazioni di Baruch Spinoza - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Baruch Spinoza...

    Baruch Spinoza

    • 0
    • 0
    • 0
    Baruch Spinoza è stato chiamato il Principe dei Filosofi; Hegel ha detto di lui che l'alternativa era: o Spinoza, o nessuna filosofia. Gettando le basi dell'Illuminismo del XVIII secolo e della moderna critica biblica, comprese le moderne concezioni dell'io e dell'universo, è arrivato a essere considerato uno dei grandi razionalisti della filosofia del XVII secolo: ha avuto il coraggio di criticare il tradizionalismo della religione, di offrire una concezione di Dio che fosse logica invece di essere rigidamente definita da un dogma superficiale. Questo audiolibro è una raccolta di cento citazioni scelte tra le più rappresentative delle sue grandi opere, in modo che l'ascoltatore possa facilmente familiarizzare con il pensiero di uno dei più grandi pensatori europei.
    Show book
  • 100 citazioni Soefi - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni Soefi - Le 100...

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Tuffatevi nel cuore del pensiero spirituale islamico con 100 citazioni e proverbi sufi. Dagli insegnamenti dei grandi maestri e poeti mistici, Al-Alawi, Attar, Ibn Arabi, Kharaqânî, Rûmî e molti altri, a proverbi e insegnamenti anonimi, depositari della saggezza delle generazioni: ogni citazione è un'apertura alla trasformazione personale e un ingresso approfondito nella saggezza dei più grandi iniziati.
    Show book