Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I dieci giorni che sconvolsero il mondo - cover

I dieci giorni che sconvolsero il mondo

John Reed

Publisher: Edizioni Clandestine

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

QUESTO LIBRO E' A LAYOUT FISSO

Pubblicato nel 1919, I dieci giorni che sconvolsero il mondo narra, gli avvenimenti della Rivoluzione d’ottobre. Al centro del libro, il popolo russo: soldati, operai, contadini, tutti alla disperata ricerca di un mondo migliore. Un affresco della situazione in Russia prima e durante la Rivoluzione, attraverso discorsi, dialoghi e comportamenti di coloro che ne furono i protagonisti.

Da questo libro è stato tratto il film Reed, con W. Beatty, D. Keaton e J. Nicholson, vincitore di 3 premi Oscar.

J. Reed (Portland 1887 – Mosca 1920) fu un giornalista e militante comunista statunitense. Morto di tifo, fu sepolto con tutti gli onori sotto le mura del Cremlino. In Italia, sono stati pubblicati: Il Messico insorge, I dieci giorni che sconvolsero il mondo, La guerra nell’Europa orientale.
Available since: 11/16/2015.
Print length: 304 pages.

Other books that might interest you

  • 600 citazioni della filosofia francese - Le migliori citazioni - cover

    600 citazioni della filosofia...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Familiarizzate con alcuni dei più importanti filosofi francesi, Diderot, Rousseau, Montesquieu, Voltaire, Bachelard, Blaise Pascal. Queste figure hanno plasmato la filosofia occidentale, e la loro comprensione vi aiuterà a comprendere la cultura moderna in generale; approfondite le loro opere e i loro pensieri con una selezione di citazioni essenziali che introducono le loro idee principali e delineano con chiarezza la struttura del loro lavoro.
    Show book
  • 100 storie vere di morti insolite - cover

    100 storie vere di morti insolite

    John Mac, Sandrine Brugot,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Si può morire impalati da una cannuccia, uccisi da una lumaca, schiacciati da una mucca caduta dal cielo, avvelenati da una carota o soffocati da una risata? NO? Ebbene sì, è possibile... Purtroppo. Scoprirete i 100 modi di morire più assurdi e tragici, a volte divertenti, che vi faranno sentire freddo e sorridere allo stesso tempo. Ognuno di essi ci ricorda l'insostenibile fragilità dell'esistenza e la necessità di evitare comportamenti rischiosi.
    Show book
  • Introduzione Al Pensiero Buddhista - Il Buddhismo come filosofia - cover

    Introduzione Al Pensiero...

    Francesco Dipalo

    • 0
    • 0
    • 0
    Con questo testo ci ripromettiamo di tratteggiare, in breve, le idee fondamentali del Buddhismo. Non miriamo ad un'esposizione completa ed esauriente. I lettori più esigenti avranno modo di placare la propria sete di conoscenza con l'attingere a ben altre fonti. Per questo, non esitiamo a rimandarli alla bibliografia commentata che completa la nostra trattazione. L'intento che ci anima è piuttosto quello di pungolare la curiosità intellettuale ed esistenziale di quanti, pur avendo qualche conoscenza filosofica, magari acquisita negli anni di studio liceale, non si sono mai accostati a questa sconfinata galassia del pensiero umano, ma sono disponibili al confronto con ciò che è diverso, provano gusto a mettersi in discussione come persone "integrali", non disdegnando indossare i panni del "principiante".
    Show book
  • Linguaggio del corpo: Decifrare il comportamento umano e come analizzare le persone con abilità persuasive PNL ascolto attivo manipolazione e tecniche di controllo mentale per leggere le persone come un libro - cover

    Linguaggio del corpo: Decifrare...

    Vincent McDaniel

    • 0
    • 0
    • 0
    Leggi le persone come un libro e prendi sempre il comando in ogni conversazione con queste tecniche infallibili! 
    Padroneggiando l'arte del linguaggio del corpo, scoprirai come il tuo linguaggio del corpo influisce sulla percezione che gli altri hanno di te, sia in positivo che in negativo, in modo da assicurarti che ogni interazione li faccia sentire bene con se stessi... e con te! 
    Imparerai come gli altri percepiscono i diversi tipi di comunicazione non verbale, dai cenni del capo e dal contatto visivo, fino ai gesti delle mani e agli indizi più sottili come la postura. Questi consigli possono essere utilizzati in qualsiasi contesto, al lavoro, a scuola, a casa o anche quando si parla al telefono! 
    Comprendi come analizzare le persone come un libro per poter prevedere cosa faranno dopo! 
    In questo audiolibro troverai gli schemi per:Non cadere mai più vittima della manipolazione.Entrare nella mente di chiunque incontri!Interpretare con successo il linguaggio del corpo e usarlo a tuo vantaggio.Lezioni mentalmente stimolanti per un'esperienza divertente e illuminante.Padroneggiare come analizzare chiunque e conoscere le sue motivazioni.Avere la meglio in ogni situazione! 
    Una volta padroneggiate queste tecniche, non passerà molto tempo prima che i tuoi amici comincino a chiamarti "il rilevatore di bugie umano" o "la macchina della verità umana". E se qualcuno dovesse mai provare a fare qualcosa di losco con te, ricordati:  
    Gli occhi non mentono mai!Scorri in alto, prendi questo audiolibro e cambia la tua vita oggi stesso!
    Show book
  • 100 citazioni di Francis Bacon - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Francis Bacon -...

    Francis Bacon

    • 0
    • 0
    • 0
    Sir Francis Bacon ha avuto un enorme impatto sulla scienza e sulla filosofia durante la rivoluzione scientifica nell'Inghilterra del XVII secolo. Fu il primo a sostenere un approccio scientifico scettico e metodico, basato sull'osservazione attenta degli eventi in natura e fondato sull'induzione. Il suo lavoro, saldamente fondato sull'empirismo per evitare la proiezione delle proprie ipotesi preferite, lo ha reso il padre del metodo scientifico. Questa è stata una svolta rivoluzionaria per l'epoca, ed è ancora oggi alla base del quadro scientifico. Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue citazioni più influenti, per farvi scoprire il funzionamento interiore di una mente scientifica onesta, e lasciarvi ispirare dal suo approccio diretto.
    Show book
  • Leadership: Come essere un grande leader? - cover

    Leadership: Come essere un...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Introduzione alla leadership 
      
      
    Napoleone disse una volta: "Un cattivo generale fa più di due buoni". Ci vuole un attimo per capirne il significato, ma è lo stesso del nostro. Il detto moderno dice che "troppi cuochi rovinano il brodo". È preferibile avere una serie di istruzioni, per quanto difettose, che avere due serie di istruzioni perfette che, se messe in atto insieme senza riferimento l'una all'altra, creano il caos. Questo è il principio della leadership in poche parole. Si tratta di mantenere la concentrazione e creare risultati positivi. Lo stesso può essere applicato alle persone che si sforzano di diventare leader. 
    Ci devono essere concentrazione e determinazione. I consigli possono essere dati, ma non devono essere ascoltati. La storia è piena di leader i cui inizi sono stati disastrosi, e se avessero ascoltato gli scettici di questo mondo, il mondo sarebbe un posto più povero oggi. La leadership si può imparare. Alcune persone sono certamente nate con capacità di leadership, ma questo non è un prerequisito per diventare un leader. Più importante è la dedizione all'arte della leadership. La leadership implica la comprensione di come ispirare, influenzare e controllare il comportamento delle persone. Non è una semplice questione di gridare, o di avere una voce profonda e rimbombante, o di avere una grande statura fisica; Gandhi non possedeva nessuno di questi attributi, ma è riuscito a guidare una nazione e a ispirare milioni di persone in tutto il mondo. 
     
    Show book