Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Le affinità elettive - cover

Le affinità elettive

Johann Wolfgang Goethe

Publisher: GAEditori

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Le affinità elettive è il quarto romanzo di Johann Wolfgang von Goethe, pubblicato nel 1809. Il titolo deriva dall'affinità chimica, proprietà degli elementi chimici che descrive la tendenza di alcuni di essi a legarsi con alcune sostanze a scapito di altre.
Il romanzo racconta la vita di una coppia sposata che, trovandosi a convivere con un amico di lui e con la nipote di lei, va incontro al disfacimento della propria relazione e alla formazione di due nuove coppie, che in brevissimo tempo si divideranno per colpa di una serie di eventi avversi...
Available since: 04/23/2020.

Other books that might interest you

  • Vagabondo delle stelle Il - cover

    Vagabondo delle stelle Il

    Jack London

    • 0
    • 0
    • 0
    Scritto nel 1915, romanzo in parte autobiografico, è stato influenzato dalle cronache, pubblicate su alcuni giornali, che descrivevano le cattive condizioni carcerarie della California. È, inoltre, una storia di reincarnazioni.Grandissima influenza sulla stesura del romanzo ebbero la teoria dell'evoluzione di Charles Darwin e la teoria della volontà di potenza di Friedrich Nietzsche. Il romanzo narra in prima persona le vicende di un professore universitario, Darrell Standing, detenuto nel carcere di San Quentin per un omicidio, che scrive negli ultimi tre giorni della sua vita le sue memorie. Più che memorie sono racconti di "viaggi" che fa, con il suo corpo astrale, durante il periodo di permanenza in carcere, soprattutto quando rinchiuso in cella di isolamento.Un inconsueto jack London, un libro forte e toccante.
    Show book
  • I delitti della Royal Society: senza respiro - cover

    I delitti della Royal Society:...

    Leon Dacoste

    • 0
    • 0
    • 0
    Terzo romanzo della serie dei delitti della Royal society, anche in questo caso assistiamo ad una miscela di thriller, ragionamento investigavo, e accurata ambientazione storica della Londra della seconda metà del 1600, in fase di ricostruzione dopo il Grande Incendio. Ulysses Unt, l’investigatore che grazie alla soluzione del “caso del demone rosso” e del “caso Vaughan” ha acquistato grande credito presso la Royal Society, viene da questa incaricato di investigare sulla misteriosa morte di un piccolo erede al trono. Anche questa volta sarà aiutato dal piccolo Cricket, ladruncolo londinese, e anche questa volta la soluzione dell’enigma non mancherà di stupire il lettore, che potrà proseguire il racconto nel libro successivo, ultimo della serie: Il boia di Drogheda.Cornice musicale: Concerto Brandeburghese n.2, Johann Sebastian Bach
    Show book
  • Cuore di tenebra - cover

    Cuore di tenebra

    Joseph Conrad

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo romanzo breve, pubblicato nel 1902, è il romanzo più famoso di Joseph Conrad, ed è considerato un classico della letteratura inglese. Lo stile narrativo, a tratti impressionistico, ha ispirato molti scrittori moderni. Il racconto è ambientato nell’Africa nera, e esprime una critica al colonialismo basato su scopi commerciali; su un piano più profondo tocca il tema della lotta intima del conflitto con la propria parte ombra.A questo lungo racconto si sono ispirati vari film, fra cui Apocalypse Now. Musica di Kevin Mac Leod.
    Show book
  • Notre Dame di Parigi: Il gobbo di Notre Dame - cover

    Notre Dame di Parigi: Il gobbo...

    Victor Hugo

    • 0
    • 0
    • 0
    Notre Dame de Paris, pubblicato nel 1831, fu il primo grande successo di Victor Hugo. Il romanzo storico, in cui la trama sembra a volte solo un pretesto per accurate descrizioni della Parigi della fine del XV secolo, avvolge il lettore nelle sue prosa immaginifica, ironica,danzante. Dalla storia sono state tratte moltissimi adattamenti di musical, cartoni animati, e film. Il gobbo di Notre Dame è un archetipo del mostro che si annulla nell’amore.Cornice musicale: sinfonia n.7 di Beethowen.
    Show book
  • Non resta che l’invidia (Un thriller di Adele Sharp—Libro Sei) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Non resta che l’invidia (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa) 
    
    NON RESTA CHE L’INVIDIA è il libro #6 di una nuova serie thriller sull’FBI realizzata dall’autore statunitense campione d’incassi Blake Pierce, il cui bestseller numero #1 Il Killer della Rosa (Libro #1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Nella Cappella Sistina i primi turisti della giornata sollevano lo sguardo e sono inorriditi nel trovare un corpo morto legato al soffitto con delle funi.
    
    Presto appaiono altre vittime uccise in modo drammaticamente simile in altri importanti siti europei.
    
    Chi li sta uccidendo? Perché? Chi sarà il prossimo?
    
    E l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp – con triplo mandato statunitense, francese e tedesco – sarà abbastanza brillante da entrare nella mente del serial killer e fermarlo prima che sia troppo tardi?
    
    Un thriller pieno zeppo di azione con intrighi internazionali e suspense che tiene incollati alle pagine, NON RESTA CHE L’INVIDIA vi costringerà a leggere fino a notte inoltrata. 
    
    Il settimo #7 libro della serie – NON RESTA CHE UN VUOTO – è ora disponibile.
    Show book
  • Novelle per un anno vol 03: La Rallegrata - cover

    Novelle per un anno vol 03: La...

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Novelle per un anno è una raccolta di 241 novelle scritte da Luigi Pirandello. Originariamente sono state pubblicate sul Corriere della Sera, successivamente ripubblicate in 15 raccolte. Inizialmente erano previste 24 raccolte contenenti 365 novelle, tuttavia la prematura morte dell'autore ha impedito il raggiungimento del traguardo. Postume sono state pubblicate altre novelle scritte dall'autore. Le raccolte sono state pubblicate tra il 1922 e il 1938. La terza raccolta è stata pubblicata nel 1922. (Riassunto di Filippo Gioachin)
    Show book