Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La ragnatela del potere - cover

La ragnatela del potere

Jim Tatano

Publisher: Bonfirraro

  • 1
  • 1
  • 0

Summary

Alla morte del nonno bibliotecario, Davide Majorana, riceve una fortissima eredità fino ad allora sconosciuta. Ormai, da ricco, il paese siciliano in cui è nato non è più un posto adatto a lui e così si trasferisce a Roma. Ma non ha pace, vuol scoprire da dove deriva l'enorme e misteriosa eredità. 
Intanto, per le vie della Capitale una mano criminale uccide indisturbata e in modo rocambolesco eminenti membri dell’élite del potere (finanziario, clericale, mediatico ecc). Parte così un intricato gioco di potere in cui verrà impigliato anche Majoarana tra violenze, indagini di spionaggio, incontri con società segrete col ritmo scandito dallo stato di tensione. 
In questo scacchiere, oltre le mosse di Majorana, si scopriranno le mosse, ognuno nel proprio ruolo, della bella Sabina De Angelis, dell'ambiguo La Tierre, anziano amico del protagonista e di altri personaggi per svelare trame spionistiche del passato e del presente.

Other books that might interest you

  • Apri Gli Occhi - cover

    Apri Gli Occhi

    Marco Bruno

    • 0
    • 0
    • 0
    Libro giallo. Un thriller mozzafiato che lascia il lettore con il dubbio fino alla fine. 
    Rebecca Sellen è una scrittrice di successo e deve completare il suo romanzo in poco tempo. A corto di idee cerca di farsi aiutare dall`ispettore Ridley che sta indagando su una serie di omicidi nella zona. La scomparsa del marito e del figlio, più altre vicissitudini fanno cadere tutti i sospetti su di lei dapprima e poi sulla figlia adottiva. Ma la verità non si saprà sino alla fine.
    Show book
  • Prima Che Uccida (Un Mistero di Mackenzie White—Libro 1) - cover

    Prima Che Uccida (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Dall’autore di successo Blake Pierce, una nuova serie di gialli mozzafiato. 
     
    Una donna viene trovata morta nei campi di granoturco del Nebraska, legata a un palo, vittima di un folle assassino. La polizia non ci mette molto a realizzare di avere a che fare con un serial killer -  e che la sua furia omicida è appena iniziata. 
     
    La detective Mackenzie White è giovane, determinata e più intelligente dei maschilisti di mezza età che lavorano con lei nella polizia locale. È quindi a malincuore che viene interpellata per risolvere il caso. Anche se detestano ammetterlo, i suoi colleghi poliziotti hanno bisogno della sua mente giovane e brillante, che li ha già aiutati in passato a risolvere casi per loro difficili. Eppure, stavolta l’enigma sembra impossibile anche per Mackenzie: né lei né la polizia locale hanno mai visto prima qualcosa del genere. 
     
    Con il supporto dell’FBI, ha inizio una caccia all’uomo. Mackenzie, turbata da un oscuro passato, relazioni fallite e dall’innegabile attrazione che prova verso il nuovo agente dell’FBI, deve affrontare i propri demoni quando la caccia al killer la trascina nei luoghi più bui della sua mente. Immergendosi nella mente dell’assassino per tentare di comprendere la sua psicologia contorta, scopre che il male esiste davvero e che l’unica speranza è non rimanerne invischiata, mentre il mondo inizia a crollarle addosso. 
     
    Dopo che altre donne vengono trovate morte, inizia una corsa contro il tempo. L’unica soluzione è scovare il killer prima che uccida ancora.  
     
    Thriller-noir psicologico dalla suspence mozzafiato, PRIMA CHE UCCIDA è il primo libro di una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte.  
     
    Il libro#2 della serie I Misteri di Mackenzie White sarà presto disponibile.
    Show book
  • Lo spazzino 6: Spazzare via tutto - Lo spazzino - cover

    Lo spazzino 6: Spazzare via...

    Inger Gammelgaard Madsen

    • 0
    • 0
    • 0
    I nuovi fatti emersi nel corso dell’indagine inducono Roland Benito a riesaminare il suicidio della guardia carceraria. Adesso conosce con certezza la vera identità di Uwe Finch e decide di renderne partecipe Anne Larsen. È stata lei a procurargli l’impronta digitale di Uwe Finch, dopotutto, e in passato Roland ha già avuto modo di scoprire che Anne può essere di grande aiuto nelle indagini della polizia. Bertram rimane sconvolto quando scopre cos’è successo a sua madre, ma improvvisamente si presenta da lui Anne Larsen, la giornalista di TV2 Jutland Est. Bertram crolla davanti ad Anne e le racconta tutto dall’inizio; Anne gli dice che devono andarsene al più presto. Ma è troppo tardi. Quando Roland sente alla radio la notizia di un altra morte sospetta, teme che anche Anne Larsen possa essere in pericolo e tenta di contattarla, ma senza successo. Poco dopo riceve una telefonata e spera che sia la giornalista a chiamarlo, invece è Leif Skovby, uno degli agenti che stanno seguendo l’inchiesta sul suicidio. Leif chiede a Roland di incontrarsi e gli rivela alcune informazioni che rendono tutto più chiaro. Roland convince l’agente ad aiutarlo a rintracciare il telefono di Anne, ma riusciranno a trovarla prima che sia troppo tardi?Lo spazzino è un romanzo thriller in sei episodi.
    Show book
  • Tracce di Peccato (Un Thriller di Keri Locke — Libro 3) - cover

    Tracce di Peccato (Un Thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Una trama dinamica che ti prende dal primo capitolo per non lasciarti più andare.”--Midwest Book Review, Diane Donovan (a proposito di Il killer della rosa)Dall’autore numero uno di thriller best-seller Blake Pierce, è in arrivo un nuovo capolavoro di suspense psicologica.In TRACCE DI PECCATO (Libro #3 della serie thriller di Keri Locke) Keri Locke, detective dell’unità Persone scomparse della Omicidi del dipartimento di polizia di Los Angeles, segue una pista nuova per ritrovato la figlia che le è stata rapita – pista che la condurrà a un violento scontro con il Collezionista, che le offre altri indizi che potrebbero, dopo tutto quel tempo, riunirla con sua figlia.Allo stesso tempo, però, a Keri viene assegnato un nuovo caso – e i tempi per risolverlo sono strettissimi. A Los Angeles è scomparsa una giovane ragazza di buona famiglia che è stata trascinata nel mondo della droga e del traffico sessuale. Keri segue rapida le tracce dei malviventi – ma queste tracce si muovono veloci, e la ragazza viene spostata continuamente, così come l’obiettivo nefasto dei suoi rapitori: farla uscire dagli Stati Uniti attraverso il confine col Messico.In un’epica caccia del gatto col topo che li lascerà senza fiato e che li accompagnerà negli squallidi meandri della malavita, Keri e Ray verranno spinti fino ai loro limiti per salvare la ragazza – e la figlia di Keri – prima che sia troppo tardi.Thriller dark e psicologico dalla suspense formidabile, TRACCE DI PECCATO è il libro #3 di una nuova serie mozzafiato – e di un fantastico nuovo personaggio – che vi farà girare una pagina dopo l’altra fino a tarda notte.“Un capolavoro del genere thriller e giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli anche la notte, finché non avrete girato l’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito di Il killer della rosa)Il libro #4 della serie di Keri Locke sarà presto disponibile.
    Show book
  • La Spia - cover

    La Spia

    Justo Navarro

    • 0
    • 0
    • 0
    Seconda guerra mondiale: il poeta americano Ezra Pound partecipa da Radio Roma alla battaglia della propaganda contro gli Alleati e gli ebrei. Ma il fervore nazifascista di Pound risveglia i sospetti dei servizi di controspionaggio italiani. La radio è ormai uno strumento per arringare, indottrinare e mobilitare le masse, artefatto bellico e arma di spionaggio. I programmi radiofonici di Pound trasmettono messaggi cifrati al nemico? Il genio della letteratura è un agente che fa il doppio gioco o una semplice e patetica figura criminale?
    Show book
  • Una morte e un cane (Un giallo intimo e leggero di Lacey Doyle—Libro 2) - cover

    Una morte e un cane (Un giallo...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    UNA MORTE E UN CANE (UN GIALLO INTIMO E LEGGERO DI LACEY DOYLE—LIBRO 2) è il secondo libro di un’affascinante nuova serie di ‘cozy mystery’ firmata Fiona Grace. Lacey Doyle, 39 anni e fresca di divorzio, ha fatto un cambio drastico: ha abbandonato la sua frenetica vita newyorkese e si è stabilita in una pittoresca cittadina inglese sul mare: Wilfordshire.La primavera è nell’aria. Dopo essersi messa alle spalle il caso di omicidio del mese precedente, una nuova migliore amica e una salda relazione con lo chef che lavora dall’altra parte della strada, pare che tutto finalmente abbia preso il suo posto nella vita di Lacey. Lei è molto entusiasta durante i preparativi della prossima asta, soprattutto dopo l’arrivo nel suo catalogo di un misterioso artefatto.Tutto sembra procedure senza intoppi, fino a che due misteriosi potenziali acquirenti arrivano da fuori città, e uno dei due finisce morto.Con la piccola cittadina di nuovo nel caos, e con la reputazione del suo negozio nuovamente in ballo, riusciranno Lacey e il suo fidato cane e risolvere il crimine e a salvare la propria reputazione?Anche il libro numero #3 della seria—CRIMINE AL BAR—è disponibile per pre-ordinazioni!
    Show book