Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Peter Pan nei giardini di Kensington - cover

Peter Pan nei giardini di Kensington

James Matthew Barrie

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Con le illustrazioni originali di Arthur Rackham.
  
Si resta meravigliati a leggere questo grande classico di J.M. Barrie, certamente una delle fiabe più belle di sempre.
  
Come in Alice attraverso lo specchio di Carroll si suggerisce il tema della morte come fatto essenziale e connaturato al desiderio di non voler crescere. Il tempo appare con frequenti incursioni per avvertire che non c'è più tempo, e che la meraviglia di cui siamo testimoni presto svanirà. Il Peter Pan che conoscerete ha solo sette giorni, ha perso per sempre l'opportunità di tornare da sua madre ed è destinato a non crescere relegato nell'infernale limbo dei giardini di Kensington.
  
Le intense illustrazioni di Arthur Rackham, presenti nella prima edizione inglese e qui ripubblicate a colori e in alta definizione, definiscono con precisione la cifra inquieta e macabra dell'Autore.
 
  
 
Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull'autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.
Available since: 01/30/2017.

Other books that might interest you

  • Ritorno di Sherlock Holmes Il - cover

    Ritorno di Sherlock Holmes Il

    Arthur Conan Doyle

    • 0
    • 0
    • 0
    Sherlock Holmes, costretto dal suo pubblico a tornare “in vita” dopo una scomparsa di più di tre anni, è di nuovo in questa serie di avventure legato a Watson, che nel frattempo è divenuto vedovo ed ha lasciatoil lavoro per essere così più libero di seguire il suo maestro. Nell’avventura conclusiva Holmes, trasformato dalla vita, si affida per la prima volta al suo intuito, lasciando perdere quella razionalità che lo porterebbe in tutt’altra direzione. Ma cosa è l’intuito se non una serie di indizi subliminali che non sono stati colti a causa di pregiudizi? Ecco le avventure presenti in questo volume: La tragedia di Park Lane; Il testamento del’imprenditore.; Le figurine danzanti; Un ciclista misterioso; La scomparsa del collegiale; La morte del capitano Carey; Il ricattatore; Un singolare iconoclasta; Un dramma ignorato; Un concorso universitario; La scomparsa dello studente; Il mistero di Castel dell’Olmo. Voce di Silvia Cecchini, Cornice musicale di Niccolò Paganini.
    Show book
  • Dubbi amorosi - cover

    Dubbi amorosi

    Pietro Aretino

    • 0
    • 0
    • 0
    La raccolta comprende ben trentuno "dubbi" ovvero piccole composizioni nelle quali Aretino sottolinea tramite brevi storie i problemi di mariti, di donne, di prostitute, di frati e abbadesse, e di lussuriosi in generale che riguardano solo il sesso. In seguito alla stesura di ciascun dubbio, l'Aretino inserisce una "risoluzione" nella quale inserisce delle massime e delle morali su come risolvere le varie situazioni. 
    Oltre a questa raccolta, sempre nel XVI secolo ne fu pubblicata una seguente intitolata Altri dubbi amorosi.
    Show book
  • Ultimo saluto di Sherlock Holmes L - cover

    Ultimo saluto di Sherlock Holmes L

    Arthur Conan Doyle

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ultimo saluto fu publicato nel 1917. In alcuni casi viene pubblicato col titolo “Reminiscenze di Sherlock Holmes” (il titolo originale poi cambiato da Conan Doyle, dopo l'agggiunta dell'ultima storia, l'epilogo).Sono presenti nel volume i seguenti racconti:L'avventura di Wisteria Lodge; L'avventura della scatola di cartone: L'avventura del Cerchio Rosso; L'avventura dei piani Bruce-Partington; L'avventura del detective morente; La scomparsa di Lady Frances Carfax; L'avventura del piede del diavolo; Il suo ultimo saluto: un epilogo di Sherlock Holmes. Musiche di Niccolò Paganini.
    Show book
  • Non resta che scappare (Un thriller di Adele Sharp—Libro Due) - cover

    Non resta che scappare (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il Killer della Rosa) NON RESTA CHE SCAPPARE è il libro #1 di una nuova serie thriller sull’FBI realizzata dall’autore statunitense campione d’incassi Blake Pierce, il cui bestseller numero #1 Il Killer della Rosa (Libro #1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. Un serial killer sta facendo man bassa nella comunità di espatriati Americani a Parigi, con omicidi che ricordano Jack lo Squartatore. Per l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp, si tratta di una corsa folle contro il tempo per entrare nella sua mente e salvare la vittima successiva. Fino a che non scopre un segreto più oscuro di quanto chiunque potrebbe mai immaginare.Perseguitata dall’omicidio della sua stessa madre, Adele si getta nel caso, immergendosi nel ventre rivoltante di una città che una volta chiamava casa. Riuscirà Adele a fermare l’assassino prima che sia troppo tardi?Una serie thriller piena zeppa di azione con intrighi internazionali e suspense che tiene incollati alle pagine, NON RESTA CHE SCAPPARE vi costringerà a leggere fino a notte inoltrata. Il terzo #3 libro della seria di THRILLER DI ADELE SHARP è ora disponibile per pre-ordinazioni.
    Show book
  • Paco Yunque ed altri racconti - cover

    Paco Yunque ed altri racconti

    César Vallejo

    • 0
    • 0
    • 0
    Paco Yunque è un racconto peruviano drammatico, dal finale amaro. Il testo è conosciutissimo e molto diffuso nei paesi ispanofoni, anche sotto forma di riduzioni cinematografiche e rappresentazioni teatrali.  L'autore stesso, famoso per la sua produzione poetica, è considerato un vate, non soltanto nazionale, ma anche panamericano e di grande rilievo internazionale.La storia ha un chiaro intento didattico ed è una denuncia sociale, in linea con le idee marxiste di Vallejo, le sue umili origini andine, la sua esperienza di lavoro in una piantagione e d'insegnante, la sua personale sensibilità, espressa in questi suoi versi, purtroppo premonitori della sua morte a Parigi in un giorno di pioggia. “...Cesar Vallejo è morto, lo picchiavano/ tutti senza che avesse fatto loro niente/ gli davano addosso sodo con il bastone e sodo/ anche con una corda, sono testimoni/ i giovedì e le ossa degli omeri/ la solitudine, la pioggia, le strade.”La storia descrive in modo spietato episodi di bullismo. E se l'ambientazione è quella del secolo scorso, gli interrogativi che l'autore fa esprimere al protagonista o le sottolineature morali pronunciate in prima persona da Vallejo stesso, così come le dinamiche tra i personaggi, stimolano, senza dubbio, la riflessione su un tema sempre attuale.Gli altri racconti di questa raccolta formano un corollario che approfondisce e allarga il discorso cominciato in Paco Yunque.Le immagini de' Il bambino del carro trionfale e I due soras descrivono lo stato di natura dei semplici della Terra e dei bambini, non ancora corrotti dalla dura “legge” (morale o religiosa) degli uomini. Infine ne' Il vincitore il debole, prima schiacciato dal più forte, è ora schiacciato dalla stessa violenza che ha usato contro il più forte. Tuttavia Vallejo in Muro nordovest, breve racconto-riflessione di un carcerato sulla giustizia praticata dagli uomini, ci esorta: “osservate meglio con il cuore!”
    Show book
  • Bergius l'ultimo longobardo - cover

    Bergius l'ultimo longobardo

    Tiziano Viganò

    • 0
    • 0
    • 0
    Bergius è un ragazzo che diventa cacciatore e guerriero longobardo con la misteriosa compagnia di un cane e di un lupo che lo seguono sempre e gli coprono le spalle da ogni assalto nemico. Il suo segreto è la prontezza con la spada, l’orgoglio, il coraggio e la fedeltà fino allo scontro finale con i Franchi attorno a Pavia assediata. Quando la città viene presa per i Longobardi è la fine ma Bergius riesce a salvare gli amici e Ansa, la schiava cristiana di cui è innamorato e che diventerà sua moglie. Profondamente colpito dal modo di agire dei personaggi cristiani Bergius alla fine sarà portato a chiedere il battesimo.
    Show book