As many books as you want!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Le 5 Domande Essenziali (Più Una) - Scopri l’arte di porre (e rispondere a) le giuste domande - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 1 million other books to choose from, so you can read without limits!

Le 5 Domande Essenziali (Più Una) - Scopri l’arte di porre (e rispondere a) le giuste domande

James E. Ryan

Publisher: Bis Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Scopri l’arte di porre (e rispondere a) le giuste domande
Al lavoro, in famiglia, a scuola, assieme agli amici, con il partner spendiamo sempre troppo tempo ed energie a cercare la risposta adeguata, ma la verità è che le domande contano tanto quanto le risposte, spesso anche di più.
Se poni un quesito errato stai pur certo che riceverai un parere o una reazione sbagliata
Prendendo spunto dalla politica, dalla storia, dalla cultura popolare e dai movimenti sociali, così come dalla sua vita privata l’autore, James Ryan preside presso l’Harvard University, ci dimostra l’esistenza di 5 domande essenziali.
Se formulate correttamente queste generano comprensione, scatenano la curiosità, attivano il progresso, danno forza alle relazioni e attirano la nostra attenzione sulle questioni veramente importanti della vita.
Utilizzando regolarmente le 5 domande basilari, l’autore ci assicura che saremo più avvantaggiati nel rispondere al quesito più importante in assoluto:
«Hai ottenuto quello che volevi da questa vita, nonostante tutto?»
Spassoso e illuminante al tempo stesso, toccante e sorprendente, questo libro è una fonte d’ispirazione e saggezza che cambierà per sempre il tuo modo di pensare alle domande.
«Occorre più coraggio per porre buone domande che per dare buone risposte. Un buon quesito - spiega Ryan - costringe a riflettere: chi domanda e chi risponde»
(Beppe Severgnini)

L'autore
James Ryan è l’undicesimo preside dell’Harvard Graduate School of Education.
È stato assistente del presidente della Corte suprema nonché ex giocatore di rugby. Vive a Lincoln, nel Massachusetts, con la moglie Katie, i loro quattro figli, due cani, due gatti e nove polli.
Quest’opera è basata sul suo famoso discorso tenuto alla consegna dei diplomi all’Harvard University che ha avuto un grandissimo successo nel web.

Other books that might interest you

  • Manuale sintetico e pratico di astrologia scientifica - Con Appendice sulla Astrologia esoterica onomantica - cover

    Manuale sintetico e pratico di...

    Luigi Zainaghi

    • 0
    • 0
    • 0
    Le ragioni di alta nobiltà della bella scienza astrologica rimontano alle epoche antiche, diremo anzi alle epiche ere preistoriche.Ed infatti all'alba della storia già troviamo preziosi documenti lasciatici dai grandi imperi scomparsi, che ci rivelano una conoscenza astrologica molto rilevante.L'Astrologia è la più antica delle scienze dell'umanità; e malgrado tutte le follie ed i delitti commessi dai suoi denigratori, lo studio del cielo stellato e dei suoi Segni precursori fu confidenzialmente mantenuto con istintiva passione dall'uomo preistorico fino ai nostri giorni.Così noi abbiamo avuto l'intima soddisfazione di raccogliere e riunire, qui in succinto, le osservazioni fatte da oltre due mila anni a questa parte sulle caratteristiche influenze delle stelle che brillano di notte sul nostro capo.Gli amici delle stelle potranno così conoscere ed apprezzare quali sono le influenze che i pianeti e le altre stelle esercitano sulla Terra e sull'uomo in particolare.Queste influenze furono comprovate da molti studiosi e da ispirati, oggi purtroppo scomparsi dalla faccia della Terra. Così si estingueranno anche i nostri occhi che hanno avuto la fede costante di osservarle durante più di dieci lustri di appassionato esame.Indice dei ContenutiPrefazionePARTE PRIMA - La Preparazione:IntroduzionePrincipi fondamentali — Lo Zodiaco — I 12 Segni — I PianetiCome si erige la Carta del CieloInfluenze AstraliPotenze e Dignità planetarieDebilità planetarieAspetti planetariLe Case ed i loro attributiPARTE SECONDA - La Interpretazione:InterpretazioneInfluenze esercitate da ogni pianeta nelle varie posizioni occupateLe Stelle FisseAforismi o regole d’interpretazionePARTE TERZA - Le Direzioni:Varie specie di Direzioni — Temi annuali, mensili, giornalieri, orariPARTE QUARTA - Astrologia Esoterica — Onomantica:L'Astrologia Onomantica
    Show book
  • Come Aprire l'Ombrello quando Piove Mer*a - Muovi il culo impara a gestire le rogne quotidiane e prendi il controllo della tua vita - cover

    Come Aprire l'Ombrello quando...

    Sara Knight

    • 0
    • 0
    • 0
    Smetti di preoccuparti, e inizia a dedicarti, finalmente, alle cose che vuoi fare davvero: cominciando dalle piccole necessità (rispondere all’email), passando a questioni più impegnative (le relazioni con gli altri, la salute e il lavoro) e, infine, a quelle decisamente più complicate (le crisi esistenziali e i cambiamenti di vita).
    Show book
  • Volere è Potere - Come diventare forte volitivo tenace - cover

    Volere è Potere - Come diventare...

    Martin Gibass

    • 0
    • 0
    • 0
    PARTE PRIMALa volontà come punto di arrivoDesiderio e volontàLa premessa: conoscere se stessiFreud e l’educazione impossibileIl meccanismo delle nostre qualità e dei difettiVedere sempre il bersaglioPARTE SECONDAIl pensieroDivagazioni prezioseII metro della volontà!La convinzione personaleReversibilità e ripetizione controllataPericoli nascostiBuono e cattivo non esistono: contano impegno e riuscitaLa luce che viene da lontanoParola ed azionePARTE TERZAIl fattore emotivo: interesse contro apatiaLa pigriziaAvvilimento e paura: reazioneIl dualismo universaleIl fattore « continuità »Create il vostro ambienteFare e disfare è tutto un lavorareUn caso che può interessare
    Show book
  • Reflessologia plantare - Meridiani riflessi Zu - cover

    Reflessologia plantare -...

    Laozu Baldassarre

    • 0
    • 0
    • 0
    La visione taoista è una chiave d’interpretazione della realtà scevra da condizionamenti morali e dogmi religiosi, responsabili dei limiti geografici e storici della maggior parte delle civiltà. Senza la nostra dicotomia uomo natura, individuo-universo, materia-spirito, millenni d’osservazione della natura hanno stratificato in Cina una cultura dell’uomo nella natura, proteso a individuare le fasi, coglierne i nessi, comprenderne le leggi immutabili e i cambiamenti, intorno a sé e dentro sé, consapevole d’essere una forma individuale della medesima energia. Operativamente l’Energetica Riflessa Zu richiede competenza specifica e indiscutibile, ma anche il lettore novello può seguire il percorso di questa scoperta e assaporarne lo svolgimento, la sistematizzazione con un po’ d’impegno e attenzione ai processi logici, le corrispondenze, le analogie che incontrerà lo affascineranno e stimoleranno il suo emisfero cerebrale destro, quello più lunare, analogico, orientale, che dalle nostre parti e da adulti usiamo sempre meno.
    Show book
  • Un Corso in Miracoli parla di sè - Premesse commenti e riflessioni - cover

    Un Corso in Miracoli parla di sè...

    Patrizia Terreno

    • 0
    • 0
    • 0
    Che cosa dice di sé Un corso in miracoli? Come identifica il suo scopo? 
    Come sostiene di usare il linguaggio? Che definizione da dei miracoli, del perdono e dell’addestramento della mente? E che tipo di esperienza pratica promuove? 
    L’autrice elenca e commenta le citazioni in cui il corso si autodefinisce, fornendo un quadro completo di uno dei più affascinanti percorsi spirituali presenti nella letteratura mondiale. 
    Basandosi proprio su queste autocitazioni, il libro espone le premesse metodologiche per uno studio rigoroso ed un’applicazione coerente del corso, spiegandone la funzione ed il percorso didattico, in modo da giungere ad una trasformazione radicale, duratura e miracolosa della propria esperienza interiore. 
    E insieme offre al lettore molteplici spunti di riflessione sui grandi temi della vita e dell’umanità. 
     
    L'autrice: Patrizia Terreno 
    Viaggiatrice instancabile e rispettosa, esploratrice curiosa di culture e tradizioni diverse, l’autrice ha ricevuto una formazione umanistica e artistica, confluita in una laurea in lettere classiche e in una carriera ventennale in campo artistico. 
    Negli ultimi 27 anni ha concentrato la sua ricerca sull’esperienza ed il viaggio interiore favoriti da Un corso in miracoli, studiando negli Usa presso la Foundation di Kenneth Wapnick, e poi – dal 2007 al 2013 – entrando in supervisione diretta con lui. Questa formazione l’ha portata ad elaborare un suo percorso di studio del corso molto strutturato e articolato in una serie di seminari che conduce da anni in Europa. 
    È nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana per Un corso in miracoli.
    Show book
  • La Chiave Suprema - The Master Key System - Il Metodo per Padroneggiare Tutto - cover

    La Chiave Suprema - The Master...

    Charles F. Haanel

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo è il libro che ha ispirato Bill Gates.
    “La Chiave Suprema” è un long seller di fama mondiale e Charles Haanel è stato uno degli ispiratori di “The Secret” in particolare per quanto riguarda il concetto che è il mondo interiore a generare quello esteriore. È la Mente Creatrice presente in ognuno di noi, infatti, che ci permette di intervenire sull'ambiente in cui viviamo per modificarlo.
    Il famoso Metodo di Haanel, composto da ventiquattro lezioni settimanali, The Master Key System, ci fornisce la chiave per aprire tutte le porte e realizzare il successo in ogni ambito della vita, grazie appunto al potere creatore della Mente.
    Un'opera fondamentale per tutti coloro che desiderano cambiare le condizioni in cui vivono e centuplicare gli effetti e i risultati delle loro azioni. Ha ispirato alcune delle più importanti personalità della nostra epoca.
    “Se volete portare più potere nella vostra vita, raggiungete la consapevolezza del potere; per avere più salute, inseguite la consapevolezza della salute; per avere più felicità, conseguite la consapevolezza della felicità. Impersonate lo spirito di queste cose, finché non diventano vostre di diritto. A quel punto sarà impossibile tenerle lontane da voi.” [Charles Haanel]
    Show book