Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Sopravvivenza estrema - Guida al piano B - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Sopravvivenza estrema - Guida al piano B

Ivan Bertuccini

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

E se succedesse davvero?! E se una grande catastrofe colpisse la Terra, trasformando completamente le nostre abi-tudini di persone civilizzate? Senza dubbio la maggior parte di noi non sarebbe in grado di sopravvivere, perché abbiamo perso l’istinto, la capacità di adattamento e le preziose cono-scenze che sono state fondamentali all’uomo durante la sua evoluzione. Leggendo Sopravvivenza Estrema appren-diamo in maniera chiara e dettagliata, grazie anche all'utilizzo di tabelle esplicative, gli accorgimenti, le tecniche e le soluzioni indi-spensabili per sopravvivere a qualunque situa-zione. L'autore ci chiarisce tra l'altro: quale equi-paggiamento e abbigliamento scegliere, come reperire l'acqua, in che modo organizzare lo zaino, come orientarsi e segnalare la posizione a distanza, come preparare un kit d'emer-genza, cosa mangiare e come cucinarlo.Sopravvivenza Estrema è una sorta di guida tascabile, grazie alla quale qualsiasi espe-rienza di vita all’aria aperta, da un’innocua passeggiata in montagna a un temibile Day After, si trasformerà in un’emozionante av-ventura, dalla quale tornerete sani e salvi!
Available since: 03/09/2012.

Other books that might interest you

  • Il potere dell'autodisciplina - cover

    Il potere dell'autodisciplina

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è l'autodisciplina? 
      
      
    Ci sono molte definizioni di autodisciplina, ma io preferisco quella data dal filosofo e scrittore americano Elbert Hubbard. Ha detto che l'autodisciplina è "la capacità di fare quello che devi fare quando devi farlo, che tu ne abbia voglia o no". 
      
    L'autodisciplina è un'abilità di vita cruciale che ti permette di avere successo in qualsiasi cosa tu scelga di fare. Di nuovo, questo non ha necessariamente a che fare con il denaro. Può avere a che fare con le vostre relazioni. Può anche avere a che fare con la vostra salute. 
      
    Come probabilmente già sapete, se siete come la maggior parte degli americani, perdere peso non è uno scherzo. Richiede un'enorme quantità di autodisciplina perché, ehi, ammettiamolo, quando ci viene data una scelta, preferiamo mangiare la pizza. Preferiamo sgranocchiare un hamburger o goderci del pollo fritto. Ma ci vuole molta disciplina per mangiare insalata giorno dopo giorno.
    Show book
  • L'ARTE DELLA MENTE CREATIVA - Tasti per attivare il pensiero creativo e ottenere migliori competenze! - cover

    L'ARTE DELLA MENTE CREATIVA -...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ARTE DELLA MENTE CREATIVATasti per attivare il pensiero creativo e ottenere migliori competenze! 
      
    Il pensiero creativo è la capacità di lasciare che la mente crei pensieri spesso diversi e insoliti. Il pensiero creativo si evolve intorno all'idea di pensare oltre la norma. Si tratta di essere in grado di pensare in modo DIVERSO e di essere originali nel proprio processo di pensiero. 
     In questo libro avete la CHIAVE per sviluppare le AZIONI per una MENTE CREATIVA!
    Show book
  • Alimentazione Senza Carne Ricettario Per Atleti Vegani - 100 Ricette per Principianti al Alto Contenuto Proteico per Piani Dietetici di Origine Vegetale - cover

    Alimentazione Senza Carne...

    Joseph P. Turner

    • 0
    • 0
    • 0
    C`è una vita senza carne? Una dieta nutriente è una bacchetta magica che può trasformare una persona debole e dolorante, in un individuo sano e forte. C`è un`opinione secondo cui un bodybuilder non può vivere senza carne, altrimenti, dove può trovare le proteine per costruire la massa muscolare? In effetti, la dieta giusta a base di alimenti vegetali è in grado di far crescere un vero culturista di successo, e ci sono molti esempi di questo. In che modo un bodybuilder vegano riesce a mantenere un`eccellente forma fisica e ottenere risultati solidi? Qual’è il segreto?
    Show book
  • La cannabis può aiutare a perdere peso? - cover

    La cannabis può aiutare a...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    L'obesità è il risultato del consumo di più calorie di quelle bruciate durante l'esercizio e le normali attività quotidiane. Una delle caratteristiche che vale la pena evidenziare è l'indice di massa corporea, che nelle persone in sovrappeso è pari o superiore a trenta. 
    Il sistema endocannabinoide (SEC) è composto da diversi recettori, tra cui i più importanti CB1 e CB2, oltre a ligandi endogeni chiamati anandamide (ADA) e 2-arachidonilglicerolo (2-AG), enzimi responsabili della sua formazione e degradazione. Scopriremo in questo audiolibro che il sistema endocannabinoide è importante nel modulare il circuito di ricompensa e nel rafforzare l'assunzione, poiché i recettori CB1 si trovano con i recettori dopaminergici D1 e D2 nel sistema mesolimbico. 
    All'interno del trattamento tradizionalmente indicato per l'obesità troviamo Rimonabant che è un antagonista selettivo del recettore CB1, responsabile dell'inibizione degli effetti farmacologici degli agonisti dei cannabinoidi "in vitro" e "in vivo", coadiuvante della dieta e dell'esercizio fisico per il trattamento dei pazienti obesi ( con indice di massa corporea ≥ 30 kg/m2), o sovrappeso (BMI > 27 kg/m2), con associati fattori di rischio, come diabete di tipo 2 o dislipidemia. Tuttavia, nel 2008 è stato deciso di ritirare questo farmaco dal mercato poiché è stato evidenziato l'aumento dei tassi di suicidio dovuto a questo farmaco. 
    Troviamo invece il THCV (tetraidrocannabivarina) che è un fitocannabinoide naturale simile al THC nella sua struttura chimica, ma può presentare effetti psicoattivi in misura minore. È uno dei numerosi ingredienti attivi della Cannabis sativa. Infine, conosceremo il funzionamento dei cannabinoidi nell'obesità e il loro dosaggio. 
    In Pharmacology University ci prendiamo cura di te e della tua salute; Per questo motivo abbiamo deciso di includere nella nostra serie di audiolibri questo argomento così interessante per te e la tua famiglia. Divertiti! 
     
    Show book
  • L'allenamento della motivazione - cover

    L'allenamento della motivazione

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Ecco il nuovo argomento del nostro percorso e a me sembra molto importante.  
    Ho la voglia – allora faccio?  
    Sempre è così? 
    Dal volere al fare c’è un grande mare...  
    Che cosa significa?  
    Che non è così facile realizzare quello che vogliamo. Dicono che le pareti dell`inferno siano costruite dalla buona volontà mai realizzata... 
    vorrei! 
    mi piacerebbe! 
    sarebbe bello! 
    MA SI FINISCE QUI NEL MONDO DEI SOGNI. 
    Purtroppo manca la concretezza e la motivazione. E alla fine 
    PER AVERE QUELLO CHE DESIDERO NON BASTA SOLTANTO DESIDERARE! Non basta restare nel mondo dei sogni! 
    LA MOTIVAZIONE!!!1 
    Che cosa è?  
    Che cosa ci dà?  
    Per che cosa ci serve? 
    La parola motivazione è composta da due parole: 
    1. motivo - Ciò che spinge a fare o a non fare qualcosa, causa, ragione, 
    2. azione - Il fatto di agire, di operare. 
      
    La parola motivazione proviene da una parola latina movere – che significa mettere in moto, spingere. 
    Prima di cominciare un`azione devo avere un motivo concreto che mi spinge a fare o non fare qualcosa. 
    Adesso i conti matematici. 
    motivo + azione = motivazione 
    Gli psicologi indicano tre elementi della motivazione: 
    1. la direzione – che cosa desidero realizzare, dove voglio arrivare. 
    2. lo sforzo – l`impegno che metto per realizzarla. 
    3. la costanza – il tempo che metto per realizzarla, non mollo finché non arrivo.
    Show book
  • Mindfulness per bambini: Come trasmette ai tuoi bambini il grande valore del presente e farli diventare delle persone felici e contente - incluso il diario della gratitudine per bambini - cover

    Mindfulness per bambini: Come...

    Julia Sanders

    • 0
    • 0
    • 0
    Mindfulness per bambini: Come promuovere in modo ottimale la forza interiore di tuo figlio ed aiutarlo a diventare più positivo e felice, divertendosi!Vorresti dare a tuo figlio il miglior sostegno possibile per far fronte allo stress a scuola, all'asilo o nella vita di tutti i giorni per ritrovare la tranquillità? Vuoi aiutare in maniera divertente il tuo piccolo a diventare più ottimista e sereno? Vorresti infondere in lui i giusti valori fin dalla tenera età e farlo crescere con una forte personalità?Allora questo è il manuale giusto per te! Questa guida pratica ti mostra i metodi più adeguati ed i consigli più efficaci, con cui puoi promuovere la mindfulness del tuo bambino in modo ludico e facile!- Scopri come poter essere un modello positivo per il tuo bambino e mostragli come trattare con cura le altre persone, l'ambiente e sè stesso!- Promuovi la sua concentrazione e la fiducia in sè con vari esercizi di mindfulness per il corpo e la mente!- Scopri divertenti giochi di movimento ed esercizi di respirazione per ottenere una migliore consapevolezza del proprio corpo e più equilibrio!- Usa Esercizi di yoga e di meditazione adeguati al tuo piccolo per bilanciare il rilassamento e la pace interiore!Aiuta il tuo bambino ad esplorare il suo mondo interiore e a comprendere meglio le sue emozioni! Con queste tecniche avanzate e facili da mettere in pratica, puoi motivare i bambini ad usare tutti i loro sensi per ottenere un atteggiamento più positivo e provare più gratitudine!Assicurati oggi stesso questa guida completa dall'enorme valore educativo ed aiuta tuo figlio ad essere più felice, godersi la vita ed avere un'immagine positiva di sé per il futuro!
    Show book