Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Susan&Susan - cover

Susan&Susan

Ilaria Pasqua

Publisher: Genesis Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In una società perfettamente organizzata ed efficiente, in cui ogni cittadino ha un suo posto assegnato sin dalla nascita, un’anomalia genetica continua ad affliggere, generazione dopo generazione, le famiglie della Nazione, generando il terrore. L’anomalia, che sembra essersi sviluppata quasi autonomamente per mandare in tilt il sistema, frenetico e invivibile, consiste in una divisione della persona. Alla nascita, infatti, ogni neonato si separa in due esseri umani fisicamente distinti, obbligati a un’esistenza ravvicinata, perché l’uno non può vivere senza l’altro.
Susan e Susan, o meglio Susan e Susy, hanno vissuto per diciotto anni chiuse in casa, ad aspettare con speranza un cambiamento. Ma le due, in questa vita di privazioni, nascoste agli occhi del mondo, hanno sviluppato caratteri diversi e, nonostante siano la stessa persona, sono diventate due esseri umani distinti e in contrasto tra loro. Nessuna delle due sa ancora bene come funziona la società in cui sono nate, né cosa è permesso a chi è colpito da questa anomalia, ma i genitori hanno promesso loro che al compimento dei diciotto anni tutto sarebbe cambiato. Così, in quella notte tanto attesa, succede ciò che non si sarebbero mai aspettate.
Tra soprusi, nuove amicizie e amori, le due saranno messe a dura prova, fino a quando, tra verità e menzogna saranno costrette a scandagliare se stesse in un viaggio doloroso quanto necessario. Riusciranno a sovvertire la granitica impostazione della loro società? O soccomberanno anch’esse alla regola dell’efficienza?

Other books that might interest you

  • I poteri di Matilde - cover

    I poteri di Matilde

    Mara Fallini

    • 0
    • 1
    • 0
    Matilde, figlia di ricchi imprenditori e residente a Milano, è una bambina che possiede il dono della leadership, tanto forte da sfociare in manifestazioni sovrannaturali. Nel 2000, a soli quattro anni, Matilde perde la madre e il suo enorme potere sfugge al suo controllo. Spaventati dalle possibili conseguenze, Susanna (la tata di Matilde) e i suoi due migliori amici, Astrid e Qiang, sottraggono i poteri alla bambina tramite un gioco, promettendo di restituirli al compimento dei suoi diciotto anni. Nel passaggio, il potere della leadership si scinde in tre dimensioni: Susanna ottiene la diplomazia, Qiang la compassione, Astrid la persuasione.
    Nel 2016, Matilde ha vent’anni e sta uscendo da una comunità di recupero per trasferirsi a Parigi e iniziare l’università. Non possiede poteri né ricorda di averne avuti. Nel frattempo, Susanna è diventata ambasciatrice, Qiang medico e Astrid è candidata alla presidenza degli Stati Uniti con un programma populista e razzista.
    Sarà un percorso difficile, quello di Matilde, per acquistare consapevolezza di sé, dei poteri che le appartengono di diritto e per capire chi le sia veramente amico e le voglia bene.
    Show book
  • Le Detentricici Di Arantha Libro Primo: Pedine - Libro Primo: Pedine - cover

    Le Detentricici Di Arantha Libro...

    Patrick Hodges

    • 0
    • 1
    • 0
    Settecento anni nel futuro, i Jegg - una potente razza aliena - invadono la Terra, spazando via metà della Confederazione Terrestre. 
    
    
    In una base nascosta sotto il deserto del Sahara, un team di scienziati lavora per organizzare una resistenza contro gli invasori. Il loro piano è inserire in un'astronave terrestre una tecnologia spaziale Jegg e viaggiare dall'altra parte della galassia per trovare una misteriosa fonte di energia... una che potrebbe aiutarli a sconfiggere i Jegg. 
    
    
    Ma prima della partenza, arriva la catastrofe. Solo due dell'equipaggio sopravvivono e riescono a raggiungere la loro destinazione: la moglie del leader della squadra Maeve e suo figlio adolescente Davin. Ciò che trovano sul pianeta lontano cambierà per sempre entrambi i futuri della loro famiglia e del loro pianeta, mentre iniziano una corsa contro il tempo... e contro ogni pronostico.
    Show book
  • Il Cacciatore Di Draghi E Il Mago - cover

    Il Cacciatore Di Draghi E Il Mago

    V.R. Cardoso

    • 0
    • 1
    • 0
    La Magia ti rende invincibile… 
    
    
    … se prima non ti uccide. 
    
    
    Lo chiamano il Mezzo Principe e ha sempre sentito ghignare alle proprie spalle. Essere il figliastro dell’Imperatore non è facile: relegato nell’ala della servitù, ad Aric è raramente permesso di vedere la madre, l’Imperatrice, e mai, in nessun caso, può incontrare il fratellastro, il Principe. Mentre il resto della famiglia imperiale festeggia nelle grandi sale del palazzo, Aric li osserva da lontano, sognando la vita che avrebbe potuto avere. 
    
    
    Se solo avesse il potere di liberarsi… 
    
    
    L'oggetto era atterrato ai suoi piedi con un tonfo, ma era caduto dal nulla e Aric aveva capito cosa fosse ancor prima di sfogliarlo: un Manuale di Magia. Ora la domanda che lo affligge di più è se possiede o meno il Talento della Magia. Cercare solamente di scoprirlo vorrebbe dire rischiare la prigione e, nella Cittadella imperiale, c’è sempre qualcuno che osserva. 
    
    
    Se ti piacciono gli sviluppi imprevisti, gli intrecci del mondo magico e l’avventura, allora ti appassionerai a questa storia avvincente.
    Show book
  • Regine (Le Detentrici Di Arantha Libro Secondo) - cover

    Regine (Le Detentrici Di Arantha...

    Patrick Hodges

    • 0
    • 1
    • 0
    È in corso una partita a scacchi cosmica, e il pianeta di Elystra è la scacchiera. 
    
    
    La pilota terrestre Maeve e suo figlio Davin si sono uniti alle Ixtrayu, sperando di evitare la distruzione che la loro leader, Kelia, ha previsto nelle sue visioni. Ma i poteri da Detentrice di Maeve basteranno per contrastare le macchinazioni di Elzor e di sua sorella, la Detentrice del fulmine Elzaria, prima che le Ixtrayu vengano distrutte durante la corsa di Elzor al potere assoluto?
    Show book
  • Il guerriero di ghiaccio - Novella - cover

    Il guerriero di ghiaccio - Novella

    Jessica Imhof

    • 0
    • 1
    • 0
    I suoi occhi blu sono in grado di raggiungere l'anima delle persone, il suo sguardo di ghiaccio può far tremare il cuore più valoroso.
    Solo lei riesce a non farsi intimidire da quel gelo e vedere oltre l'addestratore dell'esercito, l'uomo forte e paziente che si prende cura di coloro a cui tiene.
    Riuscirà, dal canto suo, Vidar ad andare al di là della levatura della figlia di un Lord e trovare Peygëa?
    Show book
  • La terza perla - cover

    La terza perla

    Luciano Orlandini

    • 0
    • 1
    • 0
    I Birkani, un popolo rifugiatosi in un pianeta inospitale per le sue eterne tempeste, meditano la vendetta contro i loro persecutori, gli Zotlar, potenti e implacabili nemici che dominano l'intero settore della galassia con le loro flotte dotate di armi in grado di distruggere interi mondi. In un eventuale conflitto non avrebbero scampo contro la superiore tecnologia del nemico, né potrebbero in alcun modo competere contro una popolazione di miliardi di abitanti, un numero infinitamente elevato rispetto alle diecimila anime rifugiate nel ventre della montagna. Costoro sono tutto quello che rimane di una violenta battaglia avvenuta quattro secoli prima, quando, dopo una pesante sconfitta, scelsero questo pianeta inabitabile per le condizioni ambientali particolarmente ostiche, ma ideale per nascondersi dagli Zotlar. Questi ripudiati senza scampo possiedono discrete capacità telepatiche, comunque inadeguate a contrastare la supremazia militare del nemico. Consapevoli della loro inferiorità, hanno atteso pazientemente per secoli l'arrivo dell'Elevato, come è stato previsto dal loro libro sacro, il Leuna. Adesso che è finalmente arrivato, potranno attuare il loro piano ambizioso per sconfiggere il nemico definitivamente.
    Show book