Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
A proposito di condizionamenti - Piccola guida al benessere interiore - cover

A proposito di condizionamenti - Piccola guida al benessere interiore

Iacopo Del Panta

Publisher: Iacopo Del Panta

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

E' una piccola guida al benessere interiore, passando attraverso alcune semplici riflessioni autobiografiche racconto in prima persona alcune fasi (basilari) del mio processo di crescita interiore
Available since: 01/01/2018.

Other books that might interest you

  • Sepp Innerkofler - Alpinista pioniere del turismo eroe - cover

    Sepp Innerkofler - Alpinista...

    Hans Heiss, Rudolf Holzer

    • 0
    • 0
    • 0
    Sepp Innerkofler è l'eroe della prima guerra mondiale per eccellenza. La sua morte sul fronte dolomitico fu strumentalizzata da più parti.
    Il libro tratta principalmente dello straordinario scalatore e popolare guida alpina, nonché dell'imprenditore turistico Innerkofler, delineando al tempo stesso lo sviluppo del turismo fino allo scoppio del conflitto mondiale. Come caporale degli Standschützen, Innerkofler condusse a postazioni avanzate le più esperte guide alpine, fino a trovare la morte nel luglio 1915. Negli anni Settanta del secolo scorso suo figlio smentì la leggenda nazionalistica secondo la quale era caduto sotto il fuoco nemico.
    
    "Sepp Innerkofler, uno dei migliori scalatori del suo tempo. Oste, guida alpina, albergatore e infine Standschütze. Ma soprattutto un tipo a posto." Reinhold Messner
    Show book
  • 100 citazioni sulla fede - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni sulla fede - Le...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso ai pensieri di individui esemplari su un argomento che intriga o affascina tutti noi, attraverso una selezione dei loro pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 100 Citazioni sul matrimonio - Le 100 citazioni di - cover

    100 Citazioni sul matrimonio -...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbiamo selezionato per voi 100 grandi citazioni sul matrimonio. La gamma di autori di queste 100 citazioni sul matrimonio è molto ampia: da Jane Austen a Friedrich Nietzsche, da Oscar Wilde, naturalmente, a Coco Chanel, Mae West, Groucho Marx, Socrate, da Virginia Woolf a William Shakespeare o Ava Gardner. Il matrimonio è una grande fonte di umorismo, di ispirazione per artisti, intellettuali, filosofi, scrittori, pittori, creatori in generale. Il matrimonio è naturalmente una grande fonte di felicità, di realizzazione personale, di stress e talvolta di delusione. Gli individui possono sposarsi per diverse ragioni, tra cui scopi legali, sociali, libidici, emotivi, finanziari, spirituali e religiosi. La persona che sposano può essere influenzata da regole socialmente determinate. Il matrimonio è un'unione socialmente o ritualmente riconosciuta tra i coniugi che stabilisce diritti e doveri tra di loro. La definizione di matrimonio varia a seconda delle diverse culture, ma è principalmente un'istituzione in cui le relazioni interpersonali, solitamente sessuali, sono riconosciute. Se definito in senso lato, il matrimonio è considerato un universale culturale. Una grande citazione è molto simile a un grande pensiero e a una piccola poesia. Può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Il lettore di una grande citazione è costretto a pensare a ciò che ha appena ascoltato. Deve pensare a quelle parole e al loro significato. Una citazione eccellente richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la poesia di poche parole. Un grande pensiero raggiunge un livello di universalità. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano. La citazione giusta può aiutarci a vedere alcuni significati invisibili di cose o soggetti.
    Show book
  • Legge di attrazione - La tua chiamata il tuo viaggio - cover

    Legge di attrazione - La tua...

    Carolina Meli

    • 0
    • 0
    • 0
    Se te ne stai tranquillamente a casa e ti stai preparando per andare a dormire, fatti sempre la stessa domanda. Cerca di capire quali sono le cose che ti sembrano vuote e inutili, e quali invece ti mettono un brivido dentro. Fa in modo che il tuo cuore e la tua anima ti aiutino a scoprire dove vuoi davvero andare. Considera che la parola coraggio è nascosta nella parola incoraggiamento. Una volta che il tuo cuore e la tua anima ti avranno indicato il cammino, seguilo. 
    Fa in modo che il tuo cuore e la tua anima ti aiutino a scoprire dove vuoi davvero andare. Considera che la parola coraggio è nascosta nella parola incoraggiamento. Una volta che il tuo cuore e la tua anima ti avranno indicato il cammino, seguilo. 
    Forse, piuttosto che perdere il tempo a guardare la TV, ti sentirai spinto a leggere qualcosa di interessante. Magari, piuttosto che perdere la testa a giocare sul tuo PC, potrai sentire la voglia di discutere costruttivamente con il tuo partner sul vostro futuro. Oppure, piuttosto che semplicemente abbrutirti nel lavoro, ti sentirai stimolato a dare qualcosa di più. Se vuoi un consiglio, inserisci la domanda “Dove mi portano l’anima e il cuore?” come sfondo del tuo desktop: in tal modo la terrai sempre a mente. Se ti poni costantemente questa domanda, allenerai le tue capacità di logica e di intuizione.
    Show book
  • Conoscenza Tacita e Conoscenza Esplicitata - cover

    Conoscenza Tacita e Conoscenza...

    Federica Biondi

    • 0
    • 10
    • 0
    Questo volume sul rapporto tra conoscenza tacita e conoscenza esplicitata che si inserisce in un programma di studio diretto da Alberto Marradi e ispirato al concetto di conoscenza tacita, valorizzato nella seconda metà del Novecento da Michael Polanyi tende a evidenziare il fatto che l'uomo della strada non ha un'idea chiara e distinta nemmeno degli oggetti più elementari della sua vita quotidiana, o quanto meno non si mostra in grado di esplicitare la sua conoscenza a proposito di semplici oggetti sia tangibili (sedia e lampada) sia non tangibili (bugia). La conoscenza tacita che gli umani accumulano su questi semplici oggetti è assai più ricca e articolata di quanto essi non riescano ad esplicitare verbalmente.
    Show book
  • Fiabe e leggende del Trentino - cover

    Fiabe e leggende del Trentino

    Flora Sarrubbo

    • 0
    • 0
    • 0
    Il CD è stato realizzato con l'Istituto Comprensivo della Valle dei Laghi attraverso un progetto della durata di due anni che ha visto il coinvolgimento di alunni ed insegnanti di cinque classi dell'istituto: 4^ di Terlago, Cavedine, Calavino e 5^ di Vezzano e Cavedine. Il percorso si proponeva di valorizzare il proprio territorio attraverso il recupero di racconti e di vicende della Valle dei Laghi e del Trentino. La prima annualità è stata dedicata alla ricerca dei testi e alla formazione delle insegnanti che hanno trasmesso ai bambini parte delle fiabe e leggende, alla scoperta dei personaggi e dei luoghi che le animano. Le attività previste per il secondo anno, sono state quelle di formazione/laboratorio per i bambini e la realizzazione del CD contenente le tracce che gli alunni e gli attori coinvolti hanno registrato durante le attività laboratoriali.
    Show book