Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'Inganno delle Diete Low Carb (a basso contenuto di carboidrati) - Con l'approfondimento del Dott Michael Greger sulle Diete Iperproteiche - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

L'Inganno delle Diete Low Carb (a basso contenuto di carboidrati) - Con l'approfondimento del Dott Michael Greger sulle Diete Iperproteiche

Howard Jacobson, T. Colin Campbell

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Le diete low carb sono efficaci? Quanto sono sane e naturali? Servono al nostro benessere? 
In questo suo nuovo libro, T. Colin Campbell, affermato leader nel campo della nutrizione dei bestseller The China Study e Whole – Vegetale e integrale, ci spiega come questi regimi alimentari non siano la soluzione ottimale per la salute del nostro corpo. 
Le diete a basso contenuto di carboidrati, Atkins, South Beach, Zona e non solo, sono i metodi preferiti da milioni di persone per perdere peso. 
Ognuna ha le sue peculiarità, ma tutte hanno in comune due componenti fondamentali: la condanna dei carboidrati e l’enfasi sulle proteine – o sulla carne – e sui grassi come fonte di calorie. 
Anche la più recente tendenza, la dieta Paleo, nonostante il maggior rilievo che dà ad alcuni alimenti integrali, è solo un’ennesima variante delle stesse fobie legate ai carboidrati. 
Campbell ci spiega l’origine della convinzione secondo cui i carboidrati farebbero male e il motivo per cui questa teoria continua a sopravvivere nonostante tutte le prove scientifiche che dimostrano il contrario. 
Gli alimenti che in modo fuorviante definiamo “carboidrati” non sono tutti uguali per natura, e trattarli come tali ha gravi conseguenze negative per il nostro benessere nutrizionale. 
Se state pensando di adottare una dieta a basso contenuto di carboidrati, leggete prima questo libro: cambierà il vostro modo di considerare gli alimenti che mangiate, e quelli che scegliete per perdere peso e ottimizzare la salute, nell’immediato così come a lungo termine. 
 
Gli autori 
Colin Campbell è un famoso biochimico americano, nutrizionista e professore emerito alla Cornell University, considerato uno dei ricercatori alimentari più eminenti e riconosciuti in tutto il mondo. Il suo libro The China Study, basato sul Progetto Cina, ha portato a un cambiamento epocale nella storia dell’alimentazione. Pioniere nello studio del rapporto tra nutrizione e salute, tra dieta e malattie, Campbell dimostra nei suoi studi come il consumo di proteine animali sia evidentemente correlato allo sviluppo di cancro e malattie cardiache. The China Study è uno dei più vasti studi epidemiologici sulla dieta mai realizzati prima e una mastodontica ricerca sulla relazione tra cibo e malattia. Gli studi di Campbell sono stati pubblicati in più di 300 articoli. 
Cresciuto in una fattoria tradizionale e abituato a nutrirsi di carne tutti i giorni, ha modificato le sue abitudini dopo aver conseguito la laurea specialistica e il dottorato in “Nutrizione Biochimica” presso la Cornell University. Colin Campbell ha adottato una dieta vegana e naturale a partire dagli anni ‘90. 
Per oltre 20 anni ha lavorato nelle Commissioni della National Academy of Science, contribuendo alla stesura e allo sviluppo di politiche nazionali e internazionali sul binomio alimentazione salute. 
Nel 2010, dopo l'intervento cardiaco, l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ha deciso di adottare la dieta raccomandata da Campbell, Caldwell Esselstyn, e Dean Ornish. 
Oggi, Campbell Colin, asserisce che la sana nutrizione è la vera scienza biomedica del futuro. Per approfondire visita il sito ufficiale di THE CHINA STUDY www.chinastudy.it. 
 
Howard Jacobson è formatore in campo sanitario, ha conseguito il master in sanità pubblica e il dottorato in scienze sanitarie presso la Temple University, nonché una laurea in storia a Princeton.
Available since: 11/24/2016.

Other books that might interest you

  • Modi per vivere i momenti al massimo - cover

    Modi per vivere i momenti al...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    La quantità di tempo che la maggior parte delle persone passa senza essere presente è enorme. Di più, è un'enorme quantità di tempo improduttivo, inutile e sprecato. Non è esagerato dire che molte persone passano la maggior parte della loro giornata in uno stato di non presenza. 
      
    Perdiamo tempo pensando al passato, di solito a cose deprimenti come perdite, relazioni fallite o altre esperienze negative. Riproduciamo queste esperienze più e più volte nella nostra testa, pensando che se avessimo fatto questo o detto quello le cose sarebbero andate diversamente. Spesso incolpiamo gli altri, ma più spesso incolpiamo noi stessi. 
      
    Spesso questi ricordi negativi sono accompagnati da emozioni malsane come l'amarezza, il risentimento e il senso di colpa. Queste emozioni, se lasciate a bollire dentro di noi, possono letteralmente diventare tossiche, influenzando il nostro benessere fisico e mentale. 
      
    L'altro lato della medaglia è il futuro. Passiamo ore a pensare al futuro; più precisamente, a preoccuparci. Ci preoccupiamo della nostra salute, delle nostre finanze, dei nostri figli e delle nostre carriere. Sovraccarichiamo il nostro cervello con "e se? e se perdo il lavoro? e se fallisco l'esame? e se manco quella scadenza? e se non riesco a pagare il mutuo? e se non riesco a pagare il mutuo? 
    Show book
  • Potenziare la tua mente (serie di 2 libri) - cover

    Potenziare la tua mente (serie...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • ELIMINA LO STRESS: Tecniche ed esercizi - Imparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! - cover

    ELIMINA LO STRESS: Tecniche ed...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    ELIMINA LO STRESS Tecniche ed eserciziImparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! 
      
    Lo stress può causare molte sensazioni spiacevoli nel corpo e nella mente, che possono portare le persone a credere di avere una grave condizione medica mentale e fisica. 
    Ci sono tecniche ed esercizi su cui possiamo lavorare per ridurre lo stress. 
    In questo libro esamineremo le diverse tecniche: 
      
    MASSAGGI 
    MEDITAZIONE 
    AROMATERAPIA 
    COME RIDURRE LA TENSIONE MUSCOLARE 
    MUSICA 
    ESERCIZILIBERARSI DELLO STRESS!
    Show book
  • Principi E Pratiche Dell'astrologia - cover

    Principi E Pratiche Dell'astrologia

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Fondamenti di astrologia 
      
      
    I significati e i simboli dell'astrologia definiscono l'intera capacità energetica di una persona per avere successo e prosperare. Questo è davvero diverso quando si tratta della sua grandezza al fine di dare informazioni e ispirazione ai seguaci. 
      
    Non significa necessariamente che una persona deve essere religiosamente osservante solo per realizzare l'essenza dell'Astrologia. Infatti, ci sono diversi modi in cui le persone possono usarla nella loro vita. 
      
    Le basi 
      
    Il primo passo per farlo è conoscere i segni fondamentali del segno. È il mese in cui sono nati che può dare una panoramica delle loro antipatie, dei loro gusti e della loro intera personalità. 
      
    L'astrologia può essere percepita da vari punti di vista. I pianeti che continuano a girare giocano un ruolo importante nell'influenza dell'astrologia. Il mistero e la bellezza astrologica possono essere una prova che l'astrologia è in costante movimento. 
      
    Fondamentalmente, l'astrologia è composta dai segni dell'oroscopo, i 12 segni dello zodiaco. Ognuno di essi rappresenta i mesi di un anno solare. Rappresentano il simbolo ultimo di ogni personalità individuale.
    Show book
  • Musica terapeutica - Frequenze terapeutiche - Terapia del suono - Guarigione tramite il suono - Guarigione profonda: Pacchetto XXL per favorire la meditazione la guarigione e la pace interiore: per raggiungere livelli più profondi di sollievo dallo stress tranquillità e concentrazione - cover

    Musica terapeutica - Frequenze...

    Musica terapeutica - Frequenze...

    • 0
    • 0
    • 0
    Affascinanti paesaggi sonori che creano un ambiente unico per il rilassamento, la meditazione e la guarigione. Il delicato mix di musica onirica e suoni naturali rallenta la frequenza cardiaca e rilassa profondamente il corpo e la mente. I brani sono così rilassanti che la maggior parte delle persone raggiunge uno stato di calma dopo pochi secondi.Contenuto del pacchetto:14 brani originali in grado di curare la maggior parte delle malattie da civilizzazione e di sbloccare emozioni, ricordi, disturbi e traumi specifici.Questi suoni terapeutici puliti, rilassanti e a bassa frequenza sono stati elaborati nel corso di 10 anni. Un lavoro rivoluzionario che favorisce la capacità del corpo di autoguarirsi in modo naturale. Paesaggi sonori terapeutici con un tempo di esecuzione totale di oltre 10 ore.
    Show book
  • Definizione degli obiettivi - cover

    Definizione degli obiettivi

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    L'impostazione dell'obiettivo è un processo che consiste nell'esporre intenzionalmente il desiderio o il bisogno di una nuova abilità o progetto in modo graduale. Una volta che l'obiettivo è chiaramente identificato, si crea un piano d'azione per raggiungerlo. La definizione degli obiettivi richiede un piano ponderato e una serie di passi per avere successo. Richiede duro lavoro e dedizione. Stabilire un obiettivo è fondamentalmente decidere di prendere il controllo della propria vita identificando dove si vuole andare e lavorando per arrivarci. 
      
    Perché è importante avere obiettivi nella vita 
      
    Per alcuni, avere obiettivi nella vita può sembrare una perdita di tempo, ma, in generale, è una pratica fondamentale da adottare. Qualsiasi esperto ve lo suggerirà per aiutarvi a garantire il vostro successo. Sia che vi piaccia dove siete ora o che abbiate problemi nella vostra vita, stabilite alcuni obiettivi di vita che sono importanti per voi in modo da poter lavorare per raggiungerli. Questo metodo funziona perché, al di là dell'obiettivo in sé, l'esperienza di lavorare per raggiungerlo porta molta più gioia, eccitazione e tessuto alla vostra vita. Senza obiettivi, non si ha nulla per cui guardare avanti ed è facile cadere nella disperazione. 
      
    Ma quando sai dove stai andando e come ci arriverai, la vita diventa divertente, eccitante e degna di essere vissuta. In un certo senso, stabilire degli obiettivi nella vita è stabilire il tuo piano o la tua mappa stradale per la vita e come pensi di percorrerla. 
    Show book