Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Guarire e Prevenire il Diabete - Con metodi naturali - cover

Guarire e Prevenire il Diabete - Con metodi naturali

Gudrun Dalla Via

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il diabete in Italia è una patologia diffusissima: al giorno d'oggi 4 italiani su 10 sono diabetici, prediabetici o corrono l'altissimo rischio di diventarlo a breve. 
In altre parole: siamo flagellati dalle malattie non trasmissibili, dette anche malattie croniche, causate senza ombra di dubbio dal nostro attuale stile di vita. 
La medicina ufficiale nega la possibilità di guarigione dal diabete; possiamo solamente controllarlo, schiavi di farmaci che dovremo prendere a vita, e consci delle complicanze che immancabilmente progrediranno, riducendo fortemente la qualità della nostra vita. 
Siamo sicuri che questa sia l'unica verità? Siamo sicuri che il diabete non può essere curato? 
Non è così. In tutto il mondo migliaia di medici hanno e stanno dimostrando su centinaia di migliaia di pazienti che dal diabete di tipo due si può guarire e che è curabile, e che anche per il diabete di tipo uno ci sono degli accorgimenti che portano ad un netto miglioramento della patologia, al punto di permettere al paziente una vita normale, da “persona sana”. 
Il libro Guarire e Prevenire il Diabete insegna come guarire definitivamente dal diabete; come riusciure ad interpretare i complicati termini medici specialistici e come trovare il sostegno di un terapeuta olistico. 
L'opera, completa e di facile consultazione, tiene conto di tutta una serie di fattori: 
 
lo stadio della malattia; 
- l'età; 
- la dieta; 
- lo stile di vita; 
- i gusti e le esigenze personali del paziente. 
 
Un prezioso manuale non solo per i malati di diabete, ma anche per parenti e amici, i quali, grazie al supporto di questa guida, potranno aiutarlo e sostenerlo nel percorso verso la guarigione e la salute. 
Di facile comprensione e consultazione, il manuale è anche ricco di consigli pratici per la vita quotidiana. 
 
L'autrice 
GUDRUN  DALLA  VIA,  nota  al grande pubblico grazie alle decine di volumi pubblicati presso diversi editori in tema di salute, è esperta di terapie naturali che, sia per le sue origini sia per la storia della sua famiglia, fanno in un certo senso ormai parte del suo DNA.   
Le  sue  conoscenze  su  alimentazione,  idroterapia,  aromaterapia  e medicine dolci in generale sono quindi confluite armonicamente in questo volume, dal quale traspare la passione dell’autrice  per  un  “benessere  autentico e responsabile”, cioè non delegato passivamente  a  un  sistema  sanitario distante dalle esigenze vere dell’utente.

Other books that might interest you

  • L'arte della longevità - Vivere bene e a lungo prendendoci cura di noi stessi - cover

    L'arte della longevità - Vivere...

    Vittorio Calogero

    • 0
    • 0
    • 0
    La via della longevità non è lastricata di pillole miracolose e di interventi di chirurgia plastica ma è un percorso che costruiamo giorno dopo giorno con uno stile di vita sano, prendendoci cura di noi stessi e ricordandoci che ogni tanto dobbiamo ridere e sempre dobbiamo tendere alla serenità. 
     
    Questo libro non è un noioso manuale; è un affascinante caleidoscopio di colorati consigli di lunga vita basati sull’esperienza di un ottuagenario che punta al secolo di vita prendendosi semplicemente cura di sé e delle persone che gli stanno intorno. Dedicato a tutti i giovani fino ai 99 anni (dopo si diventa donne e uomini maturi…), e in particolare alle persone che vogliono assumersi la responsabilità della propria salute, a chi è aperto alla risata, alla condivisione, al dialogo, a chi è stufo di farsi prendere in giro spendendo soldi in integratori e pillole ed è invece desideroso di farsi proiettare nel futuro. 
     
    “Consiglio vivamente questo libro a chi ancora crede che nella vita non esistano punti d’arrivo ma che tutto sia in costante movimento e trasformazione, a chi è convinto che la realtà prodotta dai media non sia la vera realtà delle cose, a chi è consapevole che qualsiasi sogno si possa realizzare a qualunque età”. (Gioacchino Allasia) 
     
    Le radici di una vita lunga e in salute sono l’alimentazione, il movimento e una nutrita vita interiore. La base da cui partire è la quotidianità: mangiare, muoversi, respirare, meditare. Ma cosa mangiare? Vittorio ha fatto un percorso: macrobiotica, vegetariano e vegano.
    Show book
  • I fenomeni occulti - cover

    I fenomeni occulti

    Luigi Wiesinger

    • 0
    • 0
    • 0
    Il numero dei libri che sono stati scritti negli ultimi tempi e in tutte le lingue sull'occultismo è straordinariamente grande, così come è in continuo aumento il numero dei suoi fautori e delle riviste. Con questo studio miriamo pure ad un altro scopo. Dalle cognizioni moderne sull'anima si riverbera spesso una luce meravigliosa anche su parecchie verità di fede. Scienza e fede non devono contrastarsi, ma avanzare affiancate, completarsi e illuminarsi reciprocamente. Così in quest'opera, da un lato, il concetto di “spirito” (senza materia alcuna) è introdotto dalla teologia nella scienza occulta, dove non si può trovare in modo così completo; dall'altro lato sulla dottrina teologica si deve riverberare un po' di luce, che si ottiene dalla conoscenza sperimentale delle facoltà dell'anima spirituale.Chi non nutre interesse per le discussioni teologiche potrà tralasciare tutta la prima parte, che è pur necessaria se si vogliono trattare i fenomeni occulti alla luce della teologia. Prima però rifletta un momento sulle parole dell'astronomo Camillo Flammarion: “Se mi fosse concesso il tempo mi affretterei ad entrare con gioia in questo studio dei fenomeni occulti. Ma dall'altro lato è una cosa assai buona non dedicarsi esclusivamente ad essi, perché si perderebbe molto facilmente l'equilibrio necessario per giudicare in modo imparziale: è meglio perciò occuparsi di questo problema soltanto in via eccezionale, considerandolo cioè un divertimento interessante ed attraente. Vi sono cibi e bevande che si devono pigliare solo in piccole dosi. Studierò soltanto una parte di questi misteri. Quello che non fa uno, lo fanno gli altri, ed ognuno porta così una modesta pietra al grandioso edificio della scienza... viviamo al centro di un mondo invisibile che non potremo mai spiegare con la sola nostra scienza terrena; forse ci avvicineremo di più con la scienza teologica”.
    Show book
  • Vegetariani – eretici senza Dio? - Quello che dovrebbe sapere sia chi è vegetariano sia chi mangia carne - cover

    Vegetariani – eretici senza Dio?...

    Ulrich Seifert

    • 0
    • 0
    • 0
    Il consumo eccessivo di carne sta diventando un grave problema nei nostri giorni. Per l’uomo comporta problemi dovuti ad obesità, malattie cardiocircolatorie o di altro genere. Per gli animali significa indicibili sofferenze negli allevamenti intensivi e una morte spietata nei macelli. E un’altra conseguenza sono le foreste pluviali abbattute, i terreni e le acque inquinati – e un pianeta Terra che si trova sull’orlo della catastrofe climatica.
    
    Chi ha provocato tutto questo? I cacciatori? I macellai? I capi dei grandi gruppi industriali? I consumatori avidi di carne? Oppure tutti insieme? Chi fa un esame più approfondito scoprirà qual è la professione che da secoli ha posto la pietra miliare che è alla base del disprezzo della vita …
    Show book
  • Galateo overo De' costumi - cover

    Galateo overo De' costumi

    Giovanni Della Casa

    • 0
    • 0
    • 0
    Il noto trattato del Cinquecento (1550 – 1555) di Monsignor Giovanni della Casa sulla “buona creanza” e sul corretto comportamento. Ha influenzato i costumi di gran parte della società occidentale degli ultimi secoli. Il termine “galateo” deriva da Galeazzo (Galatheus) Florimonte, il vescovo di Sessa che ha suggerito a Monsignor Giovanni della Casa di scrivere il trattato. “L’eleganza del comportamento è conseguenza di un sereno dominio delle inclinazioni naturali…” – Giovanni della Casa.
    Show book
  • Un mazzo di fiori scelti - Un viaggio alla scoperta dell'anima umana - cover

    Un mazzo di fiori scelti - Un...

    Helena Petrovna Blavatsky

    • 0
    • 0
    • 0
    Affacciarsi alla conoscenza della Spiritualità significa incamminarsi oltre il mondo dell'occulto, sul Sentiero che porta alla realizzazione dello scopo della nostra vita. 
    Quello stesso Sentiero che porta l'uomo ad acquisire il potere e la forza che gli permetteranno di fare il bene che desidera. 
    Citando Montaigne, l'autrice definisce i testi raccolti nel suo libro "un mazzo di fiori scelti” selezionati per la loro bellezza e il loro valore, all'interno di una vasta produzione spirituale. 
    "Un Mazzo di Fiori Scelti" è un viaggio alla scoperta dell'anima umana che è, nella sua forma più eterea, un complesso di aspirazioni spirituali, di volontà e di amore divino; mentre nel suo aspetto più legato alla materia è un complesso di desideri e passioni terrestri che le derivano dall'unione con il corpo - sede di queste passioni e di questi desideri.
    Show book
  • Elogio della vita imperfetta - La via della fragilità - cover

    Elogio della vita imperfetta -...

    Paolo Scquizzato

    • 0
    • 0
    • 0
    La perla è splendida e preziosa. Nasce dal dolore. Nasce quando un’ostrica viene ferita da qualcosa d’estraneo. In quel momento la conchiglia, per proteggere il proprio corpo indifeso, inizia ad avvolgere il male che è entrato in lei con la madreperla. Alla fine si sarà formata una bella perla, lucente e pregiata.
    Se non viene ferita, l’ostrica non potrà mai produrre perle, perché la perla è solamente una ferita cicatrizzata. Tutto ciò che ha il sapore del limite, racchiude in sé anche la possibilità del suo compimento.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book