Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'isola delle chiatte - cover

L'isola delle chiatte

Grillo Daniele e Valentini Valeria

Publisher: Fratelli Frilli Editori

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Anna Rouvery ha poco più di trent’anni, e la sua vita è tutta un tango. Un contratto all’Accademia e una scuola di ballo tutta sua, una mansarda sui tetti attorno a piazza della Posta Vecchia, le lunghe lettere alla madre scritte sempre alla luce di una candela. In un’anonima alba settembrina il suo cadavere viene trovato sulla piattaforma galleggiante ancorata al centro dell’antico porto di Genova. Per il commissario Elia Marcenaro il delitto dell’Isola delle Chiatte è l’occasione per un’insperata rivincita dopo l’esilio, durato anni, all’ufficio passaporti. Un riscatto dal passato di errori e travolgenti amori, dal presente di una figlia lontana e di nevrosi mal curate. Ma venire a capo dell’enigma di passione e fede nascosto tra le pagine di cinque grandi classici della letteratura non sarà affatto semplice. I vicoli della città vecchia e l’incantevole bellezza di capo Santa Chiara, l’antico convento di Santa Maria di Castello dove le indagini lo condurranno, lo strano e luccicante abbracciarsi di moli non più porto e non ancora luogo, faranno da sfondo a esistenze e storie di mondi all’apparenza lontani e impermeabili. Solo grazie alla sensibilità e all’amore per la conoscenza della bella agente Beatrice Palazzesi, Marcenaro riuscirà a comprendere il vero significato delle parole che fino ad allora aveva letto senza capire.
Available since: 05/17/2012.
Print length: 210 pages.

Other books that might interest you

  • Semplicemente Gutiérrez - cover

    Semplicemente Gutiérrez

    Vicente Battista

    • 0
    • 0
    • 0
    “Prima la ragione, poi la passione, è uno dei dogmi di Gutiérrez.” 
    
    Metodico e maniacale, Gutiérrez è un ghost-writer che dietro numerosi pseudonimi scrive libri su commissione per il suo rigoroso editore Marabini. Sono testi di poco valore destinati a un pubblico di massa, ma lui non se ne cura perché ha due grandi ambizioni nella vita: scrivere un romanzo autentico con il suo vero nome in copertina, e scoprire dove si nasconde la misteriosa setta dei voraci e intransigenti correttori di bozze.
    Show book
  • Valle Della Paura La - cover

    Valle Della Paura La

    Arthur Conan Doyle

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo diviso in due parti. Nella prima Sherlock Holmes è chiamato a risolvere un delitto inspiegabile a Manor House. Nella seconda parte gli antefatti della vicenda.
    Show book
  • Storey - ”Thriller Estremamente Brillante Spiritoso E Dalla Trama Ben Articolata” Colin Garrow - cover

    Storey - ”Thriller Estremamente...

    Keith Dixon

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Paul Storey torna a casa da Londra, è in fuga da un evento che ha rovinato la sua vita professionale. Ora torna lentamente a prendere contatto con le persone … ma le persone che finisce per incontrare sono malviventi, ladri e truffatori. Proprio il tipo di persone da cui cercava di fuggire. Peggio, una di loro è una donna, che, per qualche ragione, non riesce a togliersi dalla mente, e che ha l’abitudine di manipolare gli uomini … Quando viene coinvolto in una truffa per vendere antichità di contrabbando dalla Siria, comprende che non può nemmeno scappare dal suo ruolo professionale – tanto che, con la sua speciale abilità, lo rende persino desiderabile di fronte ai nuovi colleghi. Trovare uno scopo nella vita e tenere contemporaneamente la testa salda sulle spalle lo tengono impegnato, finché non si fa avanti un siriano che vuole indietro uno dei pezzi d`arte rubata … e non è incline a prendere dei prigionieri. 
    ”Mi piacciono Lee Child, Robert Crais, Tess Gerritson. E penso che Keith Dixon stia lassù con i grandi.” - Recensore di Amazon 
    “Davvero il più piacevole scrittore odierno del suo genere.” - Recensore di Amazon 
    Quando Paul Storey torna a casa da Londra, è in fuga da un evento che ha rovinato la sua vita professionale. Ora torna lentamente a prendere contatto con le persone … ma le persone che finisce per incontrare sono malviventi, ladri e truffatori.
    Show book
  • Nessuna Pietà (Un thriller con l’agente dell’FBI Valerie Law – Libro 1) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Nessuna Pietà (Un thriller con...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. Blake Pierce, autrice di bestseller del genere giallo e thriller, ci regala una nuova avvincente serie: quando un serial killer scappa da un ospedale psichiatrico, l'FBI crea un'unità di élite per catturare gli assassini mentalmente disturbati. L'agente speciale Valerie Law, astro nascente dell'FBI, è la candidata perfetta. Tuttavia, per Valerie, questo caso potrebbe risultare troppo difficile e toccare corde molto personali.
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa)
    
    Con un folle assassino in preda a una furia omicida, Valerie, il suo partner e il brillante psichiatra che fa parte della loro squadra, hanno i minuti contati: devono riuscire a entrare nella sua mente e fermarlo prima che colpisca di nuovo. Il tortuoso viaggio nella sua psiche li condurrà sulla strada oscura del passato dell'assassino, tra orfanotrofi, membri della famiglia emarginati e sopravvissuti devastati.
    
    È un percorso che potrebbe rivelarsi troppo pericoloso da affrontare anche per Valerie, uno dei migliori agenti del BAU. Si è impegnata molto per sfuggire al proprio passato, per poter sopravvivere senza crollare.
    
    Quando l'assassino prende di mira lei, ciò potrebbe rivelarsi la sua rovina definitiva.
    
    Valerie è un passo avanti rispetto a questo assassino?
    
    O è caduta in una trappola?
    
    Un avvincente thriller poliziesco, con una nuova protagonista femminile brillante e tormentata, la serie di gialli VALERIE LAW è carica di suspense e animata da un ritmo incalzante, che vi farà restare svegli a leggere fino a tarda notte.
    
    NESSUNA PIETÀ è il primo libro della serie. Sono ora disponibili anche il secondo e il terzo libro della serie, NESSUNA MISERICORDIA e NESSUNA PAURA.
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    Show book
  • Se lei vedesse (Un giallo di Kate Wise – Libro 2) - cover

    Se lei vedesse (Un giallo di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del genere thriller e giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli anche la notte, finché non avrete girato l’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Killer della rosa)SE LEI VEDESSE (un giallo di Kate Wise) è il libro 2 di una nuova serie thriller psicologica dell’autore best-seller Blake Pierce, il cui primo best-seller Il killer della rosa (libro 1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di 1,000 recensioni a cinque stelle. Quando una coppia viene assassinata e non ci sono apparenti sospetti, Kate Wise, una donna di cinquantacinque anni con una figlia ormai adulta e trent’anni di carriera all’FBI alle spalle, viene richiamata dalla pensione (e dalla sua tranquilla vita di periferia) per tornare a lavorare al bureau. La sua mente brillante e la sua irraggiungibile capacità di entrare nella mente dei serial killer è assolutamente indispensabile, e l’FBI ha bisogno di lei per venire a capo di quell’incomprensibile caso. Perché due coppie sono state assassinate, a cinquanta miglia di distanza e con lo stesso modus operandi? Che cosa possono avere in comune? La risposta, capisce Kate, è urgente – è sicura che il killer stia per colpire ancora.Ma nella letale caccia al topo che segue, Kate, entrando negli oscuri canali della contorta mente dell’assassino, potrebbe non riuscire a fare in tempo.Action thriller dalla suspense al cardiopalma, SE LEI VEDESSE è il libro 2 di un’affascinante nuova serie che vi terrà incollati al libro fino a notte fonda, pagina dopo pagina. Il libro 3 della serie thriller di KATE WISE è ora preordinabile.
    Show book
  • Zero Zero (Uno Spy Thriller della serie Agente Zero—Libro #11) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Zero Zero (Uno Spy Thriller...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Jack Mars, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. "Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito".
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    ZERO ZERO è il libro n. 11 della serie di best seller dedicata all'Agente Zero, che inizia con AGENTE ZERO (libro n. 1), un libro a download gratuito, con quasi 300 recensioni a cinque stelle.
    
    Quando l'Agente Zero si reca dal suo medico in Svizzera, nella speranza di migliorare la sua salute in costante peggioramento, va incontro ad una sorpresa scioccante: l’incontro con un altro agente a cui è stato effettuato un impianto di memoria, proprio come è successo a lui. E, proprio come lui, questo agente ha terribili abilità e una missione singolare: uccidere l'Agente Zero.
    
    L'Agente Zero incontra così il suo alter-ego, una versione più oscura di sé stesso. 
    
    Chi è? Per chi lavora? Chi gli ha impiantato il chip? Quali segreti nasconde sul passato di Zero? E perché vuole vedere morto Zero?
    
    ZERO ZERO (Libro #11) è un thriller di spionaggio che ti terrà attaccato alle sue pagine fino a notte fonda. 
    
    "Un thriller fantastico".
    --Midwest Book Review 
    
    "Uno dei migliori thriller che ho letto quest'anno".
    - Recensioni di Libri e Film
    
    È disponibile anche la serie di THRILLER LUKE STONE di Jack Mars (7 libri), che inizia con A ogni costo (Book #1), download gratuito con oltre 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book