Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Giovine Italia - cover

La Giovine Italia

Giuseppe Mazzini

Publisher: Tiemme Edizioni Digitali

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La Giovine Italia fu una associazione politica insurrezionale fondata a Marsiglia nel luglio del 1831 da Giuseppe Mazzini, il cui programma veniva pubblicato sull’omonimo periodico. L’obiettivo di tale organizzazione era quello di trasformare l’Italia in una repubblica democratica unitaria, secondo i principi di libertà, indipendenza e unità. La Giovine Italia costituì uno dei momenti fondamentali nell’ambito del Risorgimento italiano. In questa edizione il testo è stato, con estrema prudenza, lievissimamente revisionato e attualizzato.
Available since: 10/30/2018.

Other books that might interest you

  • Attacco al cuore - cover

    Attacco al cuore

    Sara Magnoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Terza avventura per i piccoli detective Zac & Lalo che devono indagare sulla sparizione del cuore del poeta Vincenzo Monti, conservato nella Biblioteca Ariostea di Ferrara.
    Show book
  • 100 citazioni di Victor Hugo - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Victor Hugo -...

    Victor Hugo

    • 0
    • 0
    • 0
    Victor Hugo è uno dei più noti scrittori francesi, e fa parte delle più grandi figure letterarie di tutti i tempi. La sua poesia lo ha reso famoso molto presto, consolidando la sua reputazione di uno dei più grandi poeti lirici a soli 20 anni. Fu anche romanziere e drammaturgo, e favorì la causa del Romanticismo, questo movimento artistico esaltato che giocava con il Sublime e si librava sui venti dell'emozione. Il poeta di alto livello era anche attivamente impegnato in politica, difendendo i poveri fino all'ultimo respiro; fu addirittura costretto all'esilio, dal quale continuò a scrivere, amato dalle masse che difendeva. Quando morì, fu un giorno di lutto intenso in Francia, e più di due milioni di persone si unirono al suo corteo funebre al Panthéon. Oggi, la maggior parte delle grandi città francesi ha almeno una strada che porta il suo nome. Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue citazioni più intense e profonde, per farvi godere della sua passione e del ritmo del suo stile.
    Show book
  • IL GRANDE ESPERTO DI LEADERSHIP - Il grande libro che ogni leader dovrebbe avere! Potenti insegnamenti di LEADERSHIP! - cover

    IL GRANDE ESPERTO DI LEADERSHIP...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    IL GRANDE ESPERTO DI LEADERSHIPIl grande libro che ogni leader dovrebbe avere! Potenti insegnamenti di LEADERSHIP! 
      
    Leader diversi hanno stili di leadership diversi, ma tutti devono imparare ad affrontare la natura umana. Non è un compito facile, vista la diversità della natura umana. I grandi leader hanno la capacità di comprendere e lavorare con atteggiamenti e personalità diverse. Per essere un leader efficace, bisogna sviluppare buone capacità sociali per relazionarsi con diversi tipi di persone. Le competenze delle persone sono fondamentali per dare potere alle persone, che è un compito primario nella leadership. 
     QUESTO LIBRO È UN MUST SE VUOI ESSERE UN ESPERTO NELL'ARTE DELLA LEADERSHIP!
    Show book
  • Minimo Ottocento - cover

    Minimo Ottocento

    Luciano Luciani

    • 0
    • 0
    • 0
    Personaggi e vicende di una difficile identità nazionale  A un secolo e mezzo dall'unità d'Italia.
    Show book
  • Teoria della Moneta Moderna - Un manuale di macroeconomia per sistemi monetari sovrani - cover

    Teoria della Moneta Moderna - Un...

    L. Randall Wray

    • 0
    • 0
    • 0
    Le conseguenze dell'abbandono del gold standard e dell'adozione di un modello di moneta fiat non sono state comprese. La verità è che i libri di testo di macroeconomia sarebbero dovuti essere riscritti e i programmi politici rivisti, ma nulla di tutto ciò è cambiato. Le lezioni di macroeconomia nelle università sono continuate con lo stesso programma e i politici hanno mantenuto gli stessi vecchi discorsi. Tuttavia, sono cambiate tutte le dinamiche attorno alle università e alla politica; il problema è che nessuno (tranne un piccolo numero di economisti) fa lo sforzo intellettuale necessario per tradurre questo cambiamento in teoria economica.
    Lo sforzo intellettuale che è stato fatto nel campo della fisica dopo la comparsa, per esempio, della teoria della relatività o del modello copernicano, in economia non è stato fatto dopo la comparsa della moneta fiat. La Teoria della Moneta Moderna è l'incarnazione di questo sforzo intellettuale. Questo libro espone chiaramente ciò che il denaro è realmente e, cosa più importante, espone le politiche economiche che dovrebbero essere perseguite al fine di attuare un programma politico coerente con questa realtà. Il denaro è il debito dell'entità che lo emette, non è una merce. Questo rende il denaro intangibile, così come, per esempio, il centimetro è intangibile rispetto alla lunghezza o il grammo lo è rispetto al peso. Questa è la verità del denaro fiat.
    Show book
  • La Salute Mentale Ai Tempi Della Pandemia - cover

    La Salute Mentale Ai Tempi Della...

    Paul Valent

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro descrive le conseguenze sulla salute mentale della pandemia COVID-19, come capirle e come affrontarle 
    Il 2020 sarà sempre ricordato come l`anno della pandemia da COVID-19. I numeri degli infetti e dei morti sono monitorati con ansia. Sono la tragedia più evidente. Ma al di là delle crude statistiche ci sono gli impatti più grandi e meno tangibili della malattia mentale. La malattia mentale è più estesa e più ”virale” persino del virus. Il libro di 68 pagine del dottor Paul Valent, La salute mentale ai tempi della pandemia, esplora e distilla questo importante argomento, e offre soluzioni pratiche per i professionisti della salute e per il lettore in generale. - Il dottor Valent introduce la sua scienza dello stress e del trauma, sviluppata in decenni di ricerca e lavoro clinico, per spiegare la varietà e gli impatti del disagio pandemico. - Fornisce esempi clinici e un quadro che offre una comprensione dei diffusi sintomi biologici, psicologici e sociali della pandemia. - Oltre l`ansia e la depressione, oltre la violenza domestica e il suicidio, il dottor Valent chiarisce gli impatti spesso inaspettati della pandemia sulla salute mentale. - Spiega il percorso degli impatti mentali, che si irradiano dagli individui alle nazioni e dagli istinti ai significati esistenziali. - I lettori troveranno riflessioni su se stessi e sui loro ambienti nel libretto, che a loro volta promuoveranno una nuova comprensione e guarigione dei disastri diffusi. - L`opuscolo è di facile lettura ed è raccomandato sia ai professionisti che al grande pubblico.
    Show book