Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Summer Holiday - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Summer Holiday

Anonymous

Publisher: Seagull Editions Srl

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Siamo nell'Italia degli anni '80 e Guido, il protagonista, è un ragazzo quindicenne che, a causa dell'esame di riparazione d'inglese a settembre, ha costretto la famiglia dopo anni a villeggiare in un camping al mare. Questa vacanza, per lui nata col solo desiderio che finisse presto, lo trascinerà in un inaspettato vortice di improbabili avventure, colossali figuracce, prime cotte dal finale inglorioso, finendo sotto il tiro sia di bulletti pronti a ridicolizzarlo che di bullizzati col desiderio di rivalsa. Alla fine di queste disavventure estive, Guido imparerà il valore della vera amicizia, riscoprendo anche il rapporto con i suoi genitori, specie suo padre. Tutto ciò lo porterà inevitabilmente a maturare, segnando il passaggio verso la fine dell'adolescenza, al suono del tormentone dell'estate... Summer Holiday!!!
Available since: 08/22/2021.

Other books that might interest you

  • Il terribile vecchio - cover

    Il terribile vecchio

    Vizi editore, H. P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft, continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà."Il terribile vecchio" raccontato e interpretato con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche.
    Show book
  • Anna Karenina - cover

    Anna Karenina

    Leone Tolstoj

    • 0
    • 0
    • 0
    Anna Karenina fu pubblicato per la prima volta nel 1877. Era già stato pubblicato a puntate dal 1875, ma non fu mai pubblicata l'ottava parte perché la rivista non tollerò le prese d posizione antinazionaliste di Tolstoj, che fu quindi costretto a pubblicare l'opera completa a sue spese.Tolstoj vedeva in questo libro, considerato un capolavoro del realismo, il suo primo vero romanzo. Sebbene la maggior parte della critica russa stroncasse il romanzo fin dalla prima pubblicazione, definendolo "un romanzo frivolo dell'alta società, secondo Dostoevskij "Anna Karenina in quanto opera d'arte è la perfezione...e niente della letteratura europea della nostra epoca può esserle paragonato.Musiche originali di Ivan Genesio.
    Show book
  • Prima Che Insegua (Un Mistero di Mackenzie White — Libro 13) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Prima Che Insegua (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Da Blake Pierce, autore di successo del libro IL KILLER DELLA ROSA (un best-seller con più di 1200 recensioni da cinque stelle), è in arrivo il volume #13 della serie di gialli mozzafiato di Mackenzie White, PRIMA CHE INVIDI.
    
    Quando sulle rive del piovoso Stretto di Puget vengono rivenuti dei corpi e non ci sono piste, il caso viene affidato all’agente speciale dell’FBI Mackenzie White. Convinta che si tratti di ordinari omicidi che faciliteranno il suo ritorno operativo in campo, Mackenzie dovrà presto ricredersi.
    
    In lotta contro il tempo e contro un numero crescente di vittime, Mackenzie si ritrova a dover entrare nella mente psicopatica del serial killer, intrappolata in un gioco del gatto con il topo. Alle prese con il difficile rientro al lavoro dopo la gravidanza, inizia a domandarsi se tutto questo non sia troppo per lei da gestire.
    
    Quando sembra che le cose non potrebbero andare peggio, ecco una svolta sconvolgente, che nemmeno lei avrebbe potuto prevedere.
    
    Thriller-noir psicologico dalla suspense mozzafiato, PRIMA CHE INSEGUA è il libro #13 in una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte.  
    
    Di Blake Pierce è anche disponibile il best-seller IL KILLER DELLA ROSA (Un Mistero di Riley Paige — Libro #1), con più di 1200 recensioni da cinque stelle, da scaricare gratuitamente!
    Show book
  • Zanoni: Storia di un Rosacroce - cover

    Zanoni: Storia di un Rosacroce

    Edward Bulwer-Lytton

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro, di Edward Bulwer-Lytton, scritto nel 1842 tratta di esoterismo, ma è, al tempo stesso, un libro di avventura, e anche un romanzo storico, visto che si svolge nel 1791, tra l'Italia e la Francia, e che uno dei personaggi ritratti è Robespierre.Zanoni, il protagonista, è uno degli ultimi Rosa-Croce che si trova a fronteggiare il dilemma tra amore terreno e conoscenza dell’occulto.Ed è questo , un dilemma non da poco, che neanche l’amico Mejnour, altro Rosacroce, non riesce a sciogliere. Ecco una sua frase: “Da cinquemila anni io scrutai i misteri del creato; ma non ancora giunsi a scoprire tutte le meraviglie del cuore di un semplice contadino!”Il finale del libro, non sfuggirà agli appassionati di Dickens, ispirò quest’ultimo nella scrittura delle Due Città.Cornice musicale: Sinfonia n. 94 di Haydn.
    Show book
  • Bambino prodigio Il - cover

    Bambino prodigio Il

    Irene Nemirovski

    • 0
    • 0
    • 0
    Viaggio alle radici della nascita del clientelismo politico e della mafia. Una vicenda familiare che si snoda attraverso le generazioni e diventa il paradigma di una società.Un’opera che facilita la comprensione del presente e delle radici psicologiche dell’illegalità mafiosa.Adatto a: tutti, in particolare ai cultori delle radici dei fenomeni storici italiani; ai cercatori di chiavi di lettura delle vicende del presente. Agli studiosi di sociologia, di psicologia, agli storici e ai curiosi.Musica: Mefistofele, di Arrigo Boito.
    Show book
  • Il ritorno dell'Agente Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #1) - cover

    Il ritorno dell'Agente Zero (Uno...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Uno dei migliori thriller di quest’anno”.– Books and Movie Reviews (A ogni costo)In questo esordio molto atteso  di un’epica serie spy thriller dello scrittore di bestseller #1 Jack Mars, i lettori sono trascinati per tutta l’Europa in un’avventura al cardiopalma, mentre il presunto agente della CIA Kent Steele, perseguitato dai terroristi e dalla sua stessa identità, deve risolvere il mistero di chi lo vuole morto, quale sia l’obiettivo dei terroristi, quale sia la sua stessa identità e chi è la bellissima donna che continua a vedere nella propria mente. Kent Steele, 38 anni, un brillante professore di storia europea alla Columbia University, trascorre un'esistenza tranquilla in un sobborgo di New York con le sue due figlie adolescenti. Tutto cambia quando riceve una visita a tarda notte, viene rapito da tre terroristi, e si ritrova dall’altra parte dell’oceano, sotto interrogatorio, in uno scantinato di Parigi.  Sono convinti che Kent sia la spia più letale che la CIA abbia mai conosciuto. Lui è convinto che abbiano preso l’uomo sbagliato. Ècosì?Circondato da una cospirazione, avversari furbi quanto lui, e con un assassino alle costole, questo perverso gioco del gatto col topo condurrà Kent su una strada pericolosa, che potrebbe riportarlo a Langley e a una shoccante rivelazione sulla sua stessa identità.  IL RITORNO DELL’AGENTE ZERO è un thriller di spionaggio che non riuscirete a posare fino alla fine.“Il thriller al suo meglio.”--Midwest Book Review (A ogni costo)Inoltre è disponibile la serie thriller besteller di Jack Mars LUKE STONE (7 libri), che inizia con “A ogni costo” (Libro #1), download gratuito con più di 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book