Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'Appartamento - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

L'Appartamento

Anonymous

Publisher: Seagull Editions Srl

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La casa è troppo grande e l'affitto è troppo costoso per il protagonista di questa storia. E lui passa da unico abitante a coinquilino di altre cinque persone, alle quali di tanto in tanto si aggiungono degli sconosciuti, amici di amici, che si accampano da lui per poche notti. Il protagonista è un aspirante scrittore che, nella prima metà degli anni Novanta, fa ben poco per raggiungere i suoi obiettivi. Cerca qualche lavoretto provvisorio per pagare i conti e non riesce mai a farsi attivare la linea telefonica. Attraverso le sue parole scopriamo le storie dei suoi coinquilini, inizialmente descritti come dei perfetti inconcludenti. Così conosciamo la svedese Karin, con la quale inizia una relazione apparentemente idilliaca. E Pasolo, scultore di sassi, sul quale si raccontano storie diametralmente opposte tra loro. Poi ci sono Massia, che cerca di fare il musicista; Jovanna e Corintia, che disegnano abiti; Tiziana, che forse è la sorella, o forse è l'ex fidanzata di Pasolo.
"L'appartamento" di Giuseppe Cristiano è un romanzo di confronto con la realtà, nel quale non tutto è come sembra davvero, perché a volte la verità immaginata e descritta è solo il frutto delle proprie paure.
Available since: 05/21/2021.

Other books that might interest you

  • Un Caso Irrisolto (Un Mistero di Riley Paige—Libro 8) - cover

    Un Caso Irrisolto (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del giallo e del mistero! L’autore ha svolto un magnifico lavoro, sviluppando i personaggi con un approfondito lato psicologico, descritto con tale cura da farci sentire all’interno della loro mente, provare le loro paure e gioire del loro successo. La trama è molto avvincente e vi catturerà per tutta la durata del libro. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa)UN CASO IRRISOLTO è il libro #8 nella serie di bestseller dei misteri di Riley Paige, che comincia con IL KILLER DELLA ROSA, bestseller (Libro #1).C’è un solo caso irrisolto che ha tormentato l’Agente Speciale Riley Paige per tutta la sua carriera, restando nei meandri della sua mente, costringendola a pensarci e ripensarci. L’unico caso che non ha mai risolto, e che è riuscita finalmente a togliersi dalla testa.Finché non riceve una chiamata dalla madre della vittima d’omicidio.Questo costringe Riley ad affrontare il caso ancora una volta, e a non arrendersi finché non riuscirà a trovare delle risposte.Sebbene Riley riesca a malapena ad avere il tempo per riprendere fiato, improvvisamente le viene fornita una pista per un altro caso irrisolto, che possibilmente la colpisce persino più profondamente. E’ una pista che promette di risolvere il caso dell’assassino della sua stessa madre.E proviene da Shane Hatcher.Cupo thriller psicologico, caratterizzato da una suspense mozzafiato, UN CASO IRRISOLTO è il libro #8 in una nuova serie affascinante—con un nuovo amato personaggio—che vi terrà incollati alle pagine fino a notte tarda.Il libro #9 nella serie di Riley Paige sarà presto disponibile.
    Show book
  • L’altra bugia (Un thriller psicologico di Stella Fall—Libro 2) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    L’altra bugia (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. L’ALTRA BUGIA è il libro numero #2 di una nuova serie psicologica carica di suspense dell’autrice debuttante Ava Strong, che inizia con L’ALTRA MOGLIE (Libro #1).
    
    Stella Fall, che si sta ancora riprendendo dal trauma del fidanzato ingannatore e del matrimonio andato all’aria, ha deciso di realizzare i suoi sogni, seguendo le orme di suo padre e lanciarsi nelle forze dell’ordine. Dopo essersi diplomata all’Accademia dell’FBI, viene collocata nell’ufficio di lavoro sul campo della centrale del Connecticut. Non passa molto che, per pura casualità, si vede assegnare il caso della sua vita, costretta a rituffarsi in un mondo che aveva sperato di non rivedere mai più, tra coppie, relazioni e sobborghi esclusivi.
    
    Una neo-sposa viene trovata assassinata nel suo letto, nella sua nuova casa, nella cittadina dove si era appena trasferita con il marito. Tutto sembra perfetto in questa cittadina, agli occhi di Stella, con le case immacolate, le mogli sorridenti che sfoggiano ricchezze e sono ossessionate dalle apparenze. Non ci vorrà molto per scoprire che non è tutto come sembra.
    
    Chi voleva morta questa neoarrivata? Qual era il popolare gioco di carte a cui partecipava? Che segreti stanno nascondendo tutte queste mogli?
    
    Il caso diventa personale per Stella, i ricordi vanno a colpirla troppo nell’intimo. Risollevando i suoi traumi passati, cerca di resistere fino a che potrà risolvere il primo grosso caso della sua nuova carriera. Non potrebbe esserci in ballo più di così. E l’assassino è ancora là fuori.
    
    Riuscirà la nuova agente speciale dell’FBI Stella Fall a mettere a frutto la sua mente brillante e a capire cosa nasconde questa città?
    
    Un thriller psicologico dal ritmo incalzante, con personaggi indimenticabili e pregno di suspense, L’ALTRA BUGIA è il libro numero #2 di una serie che vi terrà inchiodati alle pagine fino a notte fonda. 
    
    È disponibile anche il libro #3, L’ALTRO SEGRETO.
    Show book
  • Bambini della ferrovia I - cover

    Bambini della ferrovia I

    Edith Nesbit

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro per ragazzi, scritto nel 1906, è divenuto in seguito famoso per l’adattamento televisivo della BBC nel 1970. Di fatto, sono stati sei i vari adattamenti cinematografici, televisivi, e teatrali. La storia si svolge intorno ad una famiglia con tre bambini, che viene costretta, a causa di problemi economici, a trasferirsi in campagna, accanto ad una ferrovia. Intorno alla ferrovia si snodano gli avvenimenti comuni e non dei tre ragazzini.Il libro, e sempre leggero, tocca il cuore dei lettori grandi e piccoli con una delicatezza che non toglie nulla all’intensità dei sentimenti suscitati. Edith Nesbit, famosa scrittrice per bambini, e madre lei stessa di cinque figli, fu anche impegnata politicamente, spinta dai suoi ideali umanitari. Cornice musicale: Kevin MacLeod.
    Show book
  • Zero Assoluto (Uno Spy Thriller della serie Agente Zero—Libro #12) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Zero Assoluto (Uno Spy Thriller...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Jack Mars utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'Agente ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito”.
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    ZERO ASSOLUTO è il libro n. 12, il conclusivo, della serie di bestseller AGENT ZERO, iniziata con IL RITORNO DELL'AGENTE ZERO (Libro 1), un download gratuito con oltre 500 recensioni a cinque stelle.
    
    Nello scioccante finale della serie, l'Agente Zero è alle prese con una potente bomba termonucleare che, se fatta esplodere nel luogo giusto, potrebbe uccidere milioni di persone. Con un vero colpo di scena Zero scopre che quell'arma potrebbe diventare ancora più terribile.
    
    È in gioco il destino del mondo intero e Zero, impegnato in una corsa drammatica contro il tempo, è l'unica persona al mondo in grado di trovare quella bomba.
    
    Ma mentre Zero è alla frenetica ricerca della posizione dell'arma, altri eventi eccezionali entrano in gioco: dozzine di assassini vengono inviati per ucciderlo.
    
    E come se non bastasse, per Zero è venuto anche il momento di fare i conti con la sua salute in costante peggioramento.
    
    Si chiude il cerchio dal momento in cui ha scoperto il soppressore della memoria. All'Agente Zero viene data un’ultima possibilità per salvare il pianeta. Deve solo riuscire a non distruggere sé stesso e tutto ciò che si pone sul suo cammino.
    
    ZERO ASSOLUTO (Libro 12) è un frenetico thriller di spionaggio che ti farà voltare le pagine fino a tarda notte, in un crescendo sbalorditivo che ti porterà alla magistrale conclusione di questa serie d'azione di spionaggio composta da 12 libri. 
    
    “Un thriller fantastico”.
    --Midwest Book Review (riferito ad A ogni costo)
    
    “Uno dei migliori thriller che ho letto quest'anno”.
    --Books and Movie Reviews (Su A ogni costo)
    
    È disponibile anche la serie di THRILLER LUKE STONE di Jack Mars (7 libri), che inizia con A ogni costo (Libro 1), download gratuito con oltre 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • La Cura di Me - cover

    La Cura di Me

    Elena Pulici

    • 0
    • 0
    • 0
    Tredici racconti femminili su donne con una forza interiore fuori dal comune che hanno saputo amare sé stesse ed avere la cura di sé. Quel senso del non perdersi mai che le protagoniste di questo libro hanno fatto proprio e che le ha accompagnate in ogni momento. Un viaggio lento ma incessante alla continua ricerca delle proprie risorse come vero patrimonio personale. Per arrivare a capire quanto amarsi ci consenta non solo di essere amate ma soprattutto di essere lo strumento per insegnare l’indulgenza verso noi stesse. L’accompagnarci nello svolgersi della vita con un occhio benevolo, il riconoscere le nostre fragilità senza necessariamente giudicarle come zavorre ma al contrario come stimolo per andare oltre loro stesse. In questo percorso l’autrice invita tutte ad essere parte di un grande manifesto di rinnovamento che è la sorellanza. Il tenersi strette a noi stesse, il sapersi non più sole. Ci sono donne che sono andate oltre, donne che stanno cercando di farlo e donne che pensano di non riuscirci. Nessuna lasci la mano dell’altra. 
    Biografia 
    Elena Pulici, 53 anni , vive a Milano, avvocato , dottoressa in ricerca in diritto amministrativo , autrice di numerose pubblicazioni giuridiche e già Giudice Onorario di Tribunale. È membro di una associazione femminile che promuove aiuti concreti alle donne e premia l’imprenditoria femminile.
    Show book
  • Il Bastione di Monforte - cover

    Il Bastione di Monforte

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    Ne "Il Bastione di Monforte" Giovanni Verga ci trasporta tra le vie della Milano ottocentesca. Tra giorno e notte, estate e inverno, ricchezza e povertà, scopriamo così i mille colori di una città che rappresenta una grande metafora della nostra esistenza.
    Show book