Discover a world full of books!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Aromaterapia - Gli olii essenziali: conoscerne la storia la creazione la preparazione e gli impieghi per una vita naturalmente sana - cover

Aromaterapia - Gli olii essenziali: conoscerne la storia la creazione la preparazione e gli impieghi per una vita naturalmente sana

Giuliana Lomazzi

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Se il mondo dei profumi vi affascina l'aromaterapia è quello che fa per voi perché agisce attraverso le fragranze dei diversi oli essenziali. Leggendo le pagine di questo libro scoprirete la storia delle essenze e i loro diversi usi: affrontare piccoli disturbi quotidiani, praticare massaggi o automassaggi, creare una particolare atmosfera in casa, rilassarsi nella vasca da bagno e così via. Insieme a un pratico “ricettario”, troverete le schede descrittive di 18 oli essenziali scelti tra quelli più usati.

Other books that might interest you

  • Anastasia - cover

    Anastasia

    Wladimir Megre

    • 0
    • 0
    • 0
    Anastasia vive in Siberia, in un intimo rapporto con le energie primitive dell’ambiente naturale da cui è circondata. Non si è mai trattenuta nella civiltà degli uomini e sembra tuttavia disporre di un sapere che pare genuinamente illimitato. Anastasia ha scoperto come trasmettere questo sapere e ci rivela la soluzione, sorprendentemente semplice, per guarire da ogni male e ritrovare le nostre radici dimenticate. Si sono formate delle vere e proprie associazioni-Anastasia, impegnate nei settori della protezione ambientale, della coltivazione di piante, dell'uso di erbe medicinali, dell'educazione dell'infanzia, ecc. Molte persone, che hanno letto i libri di Anastasia, sono improvvisamente state ispirate a fare del bene e a dedicarsi ad attività artistiche. Anastasia trasforma le nostre vite nel vero senso della parola. La sorpresa maggiore di questo libro non sono i personaggi o la storia che vi è raccontata, bensì la profondità dei sentimenti che la sua lettura genera: il cuore dei lettori comincerà a parlare dando vita in loro agli insegnamenti di Anastasia.
    Show book
  • Riprenditi il tuo tempo - La mappa segreta per uscire dalla gabbia dell’orologio e ritrovare la libertà - cover

    Riprenditi il tuo tempo - La...

    Giandomenico Bagatin

    • 0
    • 0
    • 0
    “Non ho tempo!”. Questa è l’esclamazione più ricorrente nei ritmi vertiginosi di quella che Zygmunt Bauman chiamava società liquida, nonostante la tecnologia che ci circonda e le belle facce rilassate che ammiccano dagli spot pubblicitari. Abbiamo il diritto di sentirci frustrati, nonostante tutto ciò che possediamo? Certo. Non basta consolarsi con un bel paio di scarpe firmate? Ovviamente no. 
    Lo scopo di questo libro è farti conoscere e usare i meccanismi mentali che possono portarti a una vita più libera dalla schiavitù dell’orologio, con tempo di qualità dedicato a ciò che ti piace. Una vita migliore, più piena e più felice. 
     
    In questo libro troverai: 
    I 7 passi pratici per riappropriarti del tuo tempo e gestirlo in maniera veramente efficace 
    Il segreto dell’energia mentale che ti permetterà di goderti i momenti ed essere sempre carico, motivato e presente 
    La risposta alla fatidica domanda: perché il tempo non mi basta mai?  
    Le motivazioni sociali della mancanza di tempo e come combatterle 
    E molto altro… 
     
    Giandomenico Bagatin è psicologo, psicoterapeuta e formatore internazionale. Insegna psicoterapia in Italia, Spagna e Portogallo ed è attuale consigliere dell’ordine degli psicologi del Friuli Venezia Giulia.  
    È stato autore di consulenze per articoli divulgativi su varie riviste nazionali. Ha già pubblicato per Editoriale Programma “Il Cuore Bambino, dalle illusioni infantili alla forza dell’essere adulti”, nel 2015.
    Show book
  • Come sono guarito dalla miopia - Senza occhiali lenti a contatto e chirurgia - cover

    Come sono guarito dalla miopia -...

    David De Angelis

    • 0
    • 0
    • 0
    Come sono Guarito dalla Miopia è sicuramente uno dei testi più innovativi nel campo della riabilitazione visiva. Tradotto in varie lingue, è seguito con successo da moltissime persone nel mondo. Il "defocus retinico" è un sistema sicuro e con solide basi scientifiche, frutto degli studi compiuti negli ultimi cinquant'anni: per questo possiede un'elevata efficacia nella prevenzione e nel progressivo potenziamento della capacità di messa a fuoco sulle varie distanze. Assieme ai fondamentali esercizi di stretching oculare, permette di sciogliere progressivamente le tensioni e i blocchi oculari attraverso un preventivo lavoro di forza, flessibilità e coordinazione dei muscoli estrinseci dell'occhio. 
     
    In Come sono Guarito dalla Miopia, De Angelis si discosta dal metodo Bates e interviene direttamente sulle cause che generano lo sviluppo della miopia (stress da iperaccomodazione/ vicinanza). La capacità refrattiva dell'occhio, opportunamente stimolata mediante gli esercizi proposti in quest'opera, permette un graduale potenziamento della messa a fuoco, a cui segue il costante miglioramento della vista. 
     
    La nuova edizione di quest'opera è arricchita da un importante capitolo dedicato al rapporto tra alimentazione, ossigenazione di sangue e tessuti, deacidificazione dell'organismo e miglioramento della messa a fuoco. 
     
    Un libro ormai famoso e fondamentale sia per gli studiosi dell'argomento, sia per chi desidera intraprendere un cammino di guarigione che vada oltre l'utilizzo di occhiali, lenti a contatto o il ricorso a interventi chirurgici. 
     
    Sulla base degli studi compiuti, delle ricerche scientifiche effettuate sul defocus retinico e del personale successo nella cura e remissione del suo iniziale difetto di refrazione, David De Angelis ha scritto Come sono Guarito dalla Miopia per rendere pubblica la sua esperienza e fornire le basi per un nuovo orientamento della rieducazione visiva.
    Show book
  • Favolisticamente Magia - cover

    Favolisticamente Magia

    Michela Chiarelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Fatevi guidare da una Maestra molto speciale tra i segreti più antichi della magia! 
    Eriche Alchimilla (nome di potere e anagramma speciale di Michela Chiarelli), con questo testo, vi propone un viaggio tra i misteri della realtà, del pensiero e della natura umana, fino alle affascinanti teorie della fisica quantistica. 
    Niente “magia dei maghi”, con le sue regole meccaniche, acritiche e talvolta ridicole, come siamo stati abituati a pensare!. Qui si parla della magia autentica, quella che nasce da una reale conoscenza esoterica, appresa interrogando il lato più profondo di noi stessi e della natura. 
    Favole emozionanti e ricche di mistero, racconti fantastici e incredibili personaggi tratti dalla straordinaria vita della protagonista, grazie ai quali impareremo a conoscere la vera magia in modo semplice ma approfondito. Una lettura coinvolgente e appassionante che regala utili spunti sul vero significato della vita e che può aiutarci ad accedere al nostro vero Io, in uno stato di unione con la natura e gli altri. 
    Un testo che ci fa riappropriare del gusto della magia tanto da farci suggerire che essa stessa faccia da sempre parte della natura umana e come possa essere in grado di trasformare la nostra realtà quotidiana. Basta saperla riconoscere ed interpretare!
    Show book
  • Iperlettura - La lettura ad alta velocità Leggere e comprendere velocemente usando TUTTO il cervello - cover

    Iperlettura - La lettura ad alta...

    Eric de la Parra Paz

    • 0
    • 0
    • 0
    Gli incredibili vantaggi dell’Iperlettura: 
     
    • tecniche di lettura ad alta velocità (oltre 25.000 parole per minuto) 
    • altissimi livelli di comprensione del testo (superiore all’80%) 
    • capacità di riconoscere il libro giusto al momento giusto 
    • capacità di riconoscere rapidamente i “difetti” di un testo 
    • acquisizione di tecniche per la redazione veloce di riassunti di alta qualità 
    • concentrazione, focalizzazione, memoria e rilassamento 
    L’informazione giusta al momento giusto può migliorare o cambiare la tua esistenza, perchè la conoscenza è lo strumento che più di ogni altro sa regalarti una vita ricca e appagante. Ma quando la giusta informazione si presenterà, sul lavoro, all’università o tra le pagine di un romanzo, saprai davvero riconoscerla? Saprai coglierne il significato completo e profondo? Nel mondo di oggi siamo sottoposti a un numero sempre maggiore di informazioni: siti web, riviste, messaggi di posta elettronica, libri manuali. In questo contesto, la capacità di distinguere l’utile dal superfluo, l’importante dal trascurabile, il vero dal falso e quindi leggere e comprendere velocemente è davvero preziosa. 
    Esistono già diversi libri o corsi sulla lettura veloce, ma il più delle volte non lasciano completamente soddisfatti. Perché? È semplice. 
    In queste tecniche viene insegnato a leggere prevalentemente con l’emisfero sinistro del cervello, una parte importante ma non sufficiente per affrontare la profondità della lettura. L’insieme di tecniche dell’Iperlettura, ideata dal Prof. Eric De La Parra Paz, insegnano a leggere e comprendere con tutto il cervello, integrando le capacità dell’emisfero sinistro (definizione di obiettivi, analisi, riflessioni, strutturazione e conclusioni) con quelle straordinarie dell’emisfero destro (raccolta massiva e fotografica dell’informazione, ricerca, connessione con il testo e l’autore, comprensione olistica). Inoltre, l’emisfero destro interviene ampiamente nei processi di comprensione, per la sua preziosa capacità di produrre nuove connessioni sinaptiche tra le conoscenze trasmesse dal libro e quelle già in possesso del lettore.
    Show book
  • Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina - Favorire l’accoglienza del nuovo nato e la relazione tra fratelli - Seconda edizione ampliata e aggiornata - cover

    Benvenuto fratellino Benvenuta...

    Giorgia Cozza

    • 0
    • 0
    • 0
    C'è un bimbo in arrivo, che gioia! Ogni volta che la famiglia si allarga, genitori e figli sono chiamati a trovare un nuovo equilibrio. Ma come aiutare il primogenito ad accogliere il fratellino e ad affrontare i cambiamenti con gioia e serenità? E come gestire nello stesso tempo le esigenze di due o più bimbi di età diverse? Quali piccoli accorgimenti possono favorire l'intesa tra fratelli e sorelle? 
     
    Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina risponde a questi interrogativi, offrendo informazioni utili e suggerimenti pratici per coinvolgere i fratelli e le sorelle maggiori nell'attesa e nell'accoglienza del neonato. Grazie alla collaborazione di esperti in pedagogia e psicologia infantile imparerete a gestire la situazione soprattutto se il bambino è in difficoltà (casi di regressione infantile, gelosia intensa, invidia etc.), e grazie ai consigli di ginecologi e consulenti in allattamento anche le mamme che stanno allattando e che scoprono di essere nuovamente in attesa sapranno come affrontare il cambiamento nel modo migliore. 
     
    Le testimonianze di mamme e papà che hanno raccontato la loro esperienza rendono Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina un libro ricco di emozioni, aneddoti, momenti di quotidianità condivisa ma soprattutto ricco di amore, confermando così l'antico detto “Quando arriva un nuovo bimbo, l'amore non si divide, si moltiplica!”  
      
    Un libro che si concentra sulla bellezza e la profondità del legame fraterno. Un legame che inizia con la nascita, a volte ancora prima, quando la creatura che cresce nel grembo materno impara a conoscere e a riconoscere la voce del fratellino maggiore e risponde con calcetti e capriole al suo saluto. Un legame che accompagna i fratelli in tutte le stagioni della vita e che non si estingue mai, perché possono esserci incomprensioni, liti, anche rancori, ma un fratello è per sempre.
    Show book