Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
“Pillole” Per Scrittori Depressi: Consigli Pratici - cover

“Pillole” Per Scrittori Depressi: Consigli Pratici

Giselle Renarde

Publisher: Babelcube

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Quando soffri di depressione potresti non sapere a chi rivolgerti. Ci sono giorni in cui oscura le parole, e non riesci più a scrivere. Le persone intorno a te continuano a ripeterti che ti sono vicine. Allora perché ti senti così solo? 


Giselle Renarde è una scrittrice affetta da depressione cronica, e ha scritto questo manualetto rivolgendosi agli scrittori nella sua stessa situazione, nella speranza di poterli aiutare. “Pillole” per scrittori depressi: consigli pratici prevede: 


• attività specifiche per aiutarti nei giorni più difficili; 


• idee pratiche per spronarti a scrivere anche quando ti sembra impossibile formulare una parola in croce; 


• un testo scritto in toni personali, accessibili e confortevoli; 


“Pillole” per scrittori depressi: consigli pratici è stato scritto per te, con amore, cura e incoraggiamento.

Other books that might interest you

  • La Tua Realtà Immortale - Come Rompere il Ciclo di Nascita e Morte - cover

    La Tua Realtà Immortale - Come...

    Gary R. Renard

    • 0
    • 2
    • 0
    In questo libro affascinante Gary Renard e i suoi maestri Ascesi, Arten e Pursah, ci insegnano come integrare tutti i principi spirituali avanzati nella vita di ogni giorno così da poter essere condotti, oltre la teoria, all’esperienza Divina grazie all’annullamento dell’ego. Il nostro progresso sarà accelerato a tal punto che, continuando a praticare, non potremmo fare a meno di fermare la necessità di reincarnarci... una volta per tutte. 
     
    Come il primo libro di Gary, La Scomparsa dell'Universo, anche  La Tua Realtà Immortale approfondisce gli insegnamenti di due classici della spiritualità, Il Vangelo di Tommaso e Un Corso In Miracoli, mettendo il focus sul vero perdono quantico piuttosto che sul vecchio tipo di perdono. Questo porta alla comprensione dell'importanza del pensiero ad un livello completamente nuovo, così che il nuovo obiettivo diventi nientemeno che rompere il ciclo di nascita e morte.
    Show book
  • Il potere invisibile della visualizzazione - Scopri come raggiungere i risultati che credevi impossibili - cover

    Il potere invisibile della...

    Genevieve Behrend

    • 0
    • 0
    • 0
    Genevieve Behrend condivide con noi la storia delle sue esperienze grazie alle quali ha scoperto che con la visualizzazione, insieme alla meditazione e a una profonda fede nell’abbondanza e nella generosità dell’universo, riusciamo a ottenere risultati che crediamo impossibili. Utilizzando quotidianamente gli insegnamenti appresi da Thomas Troward, fondatore della “Scienza della Mente”, è riuscita a crearsi una vita molto più soddisfacente, coronando anche il suo sogno più grande di diventare la sua brillante e unica allieva. 
    Leggendo Il Potere Invisibile della Visualizzazione ti renderai conto che saper visualizzare è come avere la Lampada di Aladino che ti permette di ottenere qualsiasi cosa tu desideri. In che modo? Riconoscendo che TU sei una persona straordinaria, attraverso di te si esprime lo spirito creatore.
    Show book
  • Il DIGIUNO può Salvarti la VITA - cover

    Il DIGIUNO può Salvarti la VITA

    Herbert M. Shelton

    • 0
    • 0
    • 0
    Il digiuno deve essere riconosciuto come un processo fondamentale e radicale ed è il modo di assistenza più remoto perchè impiegato sul piano dell’istinto e usato sin da quando la vita apparve sulla terra. Il digiuno è il metodo attraverso il quale la natura si libera dei “tessuti malati”, degli eccessi nutritivi, degli accumuli dei prodotti di scarto e delle tossine. Nessun’altra cosa riesce ad eliminare tutto questo tanto bene quanto fa il digiuno.Esso permette il processo di rinnovamento ed allontana i processi degenerativi dando come risultato uno standard di salute veramentealto.Ci sono poche condizioni patologiche che un digiuno prolungato non possa aiutare; in molte condizioni disperate esso rappresenta l’unica speranza. Qualsiasi condizione reversibile, e anche molte altre ritenute irreversibili, può essere vinta.Il digiuno è un processo naturale, non difficile o misterioso e non provoca veri problemi o pericoli. Quando viene paragonato all’uso di medicinali potenti e procedure chirurgiche, che sono entrambi trattamenti di vita e sempre pericolosi, il digiuno è veramente una procedura moderata. è importante che i digiuni prolungati vengano condotti correttamente sotto un’assistenza appropriata. Anche digiuni molto brevi provocano risultati migliori se condotti sotto condizioni ideali, incluso l’interruzione ed il seguito.Il dott. Shelton, che ha assistito circa 100.000 digiuni di persone di tutte le età, gruppi e condizioni rappresenta senz’altro un’autorità in questo campo ed è certamente l’uomo più adatto a poter scrivere un volume di questo genere.
    Show book
  • Guida Completa alla Vita Sciamanica - Potenzia la tua realtà quotidiana seguendo la vita dello sciamanesimo - cover

    Guida Completa alla Vita...

    Sandra Ingerman

    • 0
    • 0
    • 0
    Sebbene lo sciamanismo rappresenti una pratica antica, oggi è rilevante per tutti noi, che stiamo cercando di condurre una vita piena di armonia e salute e di restituire equilibrio e pace alla nostra vita e al pianeta. 
    Lo sciamanismo è una pratica che continua a evolvere per venire incontro ai bisogni dei tempi e ai bisogni culturali dei popoli. La capacità dello sciamanismo di adeguarsi ai tempi spiega perché continui a mantenere ancora oggi la sua importanza: migliaia di persone abbracciano la coscienza universale e l’uso della luce e del suono a fini di guarigione. 
    Guida Completa alla Vita Sciamanica non è soltanto un corso per principianti sul viaggio sciamanico. Questo libro è piuttosto uno strumento per condurvi nei regni della vostra realtà interiore, dove imparerete a condurre uno stile di vita sciamanico capace di accogliere uno stato di gioia che zampilla da un punto profondo del vostro spirito. 
    Imparerete a trovare la vostra centratura in mezzo al cambiamento, e a restare concentrati e pieni di speranza a prescindere da ciò che succede nel mondo esterno. 
     
    “Gli sciamani irradiano una luce che eleva tutti. Nella nostra cultura tendiamo a concentrarci sui metodi e a dimenticare che il modo migliore per guarire il mondo consiste nel diventare veicoli di amore”.  
    - Sandra Ingermann 
     
    Una guida completa per mettere in pratica uno stile di vita sciamanico, ottenendo una profonda connessione con le dimensioni spirituali. 
    Un libro ricco di tecniche pratiche, saggezza indigena e istruzioni per principianti ed esperti dello sciamanesimo. Acquisirete strumenti che vi aiuteranno a svegliarvi ogni giorno nella piena consapevolezza di ciò che la vita vi dona, poiché la vita ci fornisce sempre situazioni ed esperienze che ci aiutano a crescere, a migliorarci interiormente e a evolvere. 
     
    Questo libro è un corso sciamanico, diretto non escusivamente a coloro che seguono già un cammino sciamanico , ma a tutte le persone che desiderano migliorare se stesse e le proprie vite, rendendole più luminose e piene di saggezza. 
    Inoltre vengono offerti esercizi per guarire il corpo, la mente e lo spirito, per la propria rinascita e per riconoscere il potere delle emozioni e dei pensieri, ed esercizi per crearsi una propria protezione. Insegna a riconoscere il proprio potere, a rimanere centrati in ogni situazione e a trovare sempre un punto di riferimento dentro di sè, anche quando i cambiamenti sembrano essere eccessivi.“Un’opera fantastica, di carattere estremamente pratico ed esaustivo, scritta con semplicità e dolcezza”.  
    José Luis Stevens, PHD, autore di Risveglia lo sciamano che è in te 
    “Una delle grandi maestre sciamaniche del nostro tempo ci propone i suoi metodi per diventare sciamani della nostra anima e guaritori della nostra vita”.  
    Robert Moss, autore di successo 
    “Sandra Ingerman è una moderna donna di medicina. Questo libro riunisce gli insegnamenti e le pratiche da lei studiate per più di trent’anni, inerenti un’antica seppure curiosamente familiare tradizione spirituale: lo sciamanismo”.  
    Hank Wesselman, antropologo e autore di otto volumi sullo sciamanismo. 
    Una guida completa per attuare uno stile di vita sciamanico.
    Show book
  • I 7 Passi del Perdono - La Scienza della Felicità Un rivoluzionario metodo per guarire e realizzarsi - cover

    I 7 Passi del Perdono - La...

    Daniel Lumera

    • 0
    • 0
    • 0
    Qual è il senso autentico del perdono? Perché perdonare? Per stare meglio, per far terapia, per liberarsi dalle paure, dal dolore e dal peccato, per purificarsi, per recuperare una relazione? Oppure c'è qualcosa di più profondo, di infinitamente più importante in questo atto che accompagna l'essere umano da millenni? 
    Il perdono è in grado di modificare profondamente la struttura della materia, della vita, delle emozioni e dei pensieri, sia nostri che delle persone che ci circondano. Un vero e proprio balsamo che crea le condizioni per un approccio positivo alla vita e permette di recuperare e conservare una buona salute. Il perdono viene considerato uno strumento terapeutico di eccezionale efficacia, perché, se usato correttamente, disintossica corpo, mente e spirito, permettendo di riconquistare fiducia in se stessi e, se si vuole, ristabilire le relazioni interrotte. 
    Grazie alla lettura di questo libro puoi imparare a trasformare il dolore, l'odio e il rancore in amore, quindi ad ampliare la tua coscienza. Perdonando si verificano cambiamenti straordinari nella tua vita e, allo stesso tempo, diventi una persona migliore. In questo libro vengono descritti i 7 passi del perdono, ossia 7 livelli di comprensione e realizzazione del perdono supportati da sette potenti tecniche, i relativi esercizi di preparazione e la filosofia che costituiscono il rivoluzionario metodo utilizzato nella Scuola Internazionale del Perdono fondata dall'autore. 
    Si tratta di potenti strumenti di realizzazione che permettono, se utilizzati correttamente, di liberarsi dalla sofferenza, dall'odio, dalla rabbia, dal dolore e da tutti i pesi che non consentono alla felicità naturale dell'essere umano di esprimersi liberamente. 
    Questo è un libro utile per tutte le persone che vogliono affrontare il tema del perdono per se stessi o per gli altri, apprendendo veri e propri strumenti di crescita, riequilibrio e autoguarigione.
    Show book
  • Padma e altri Rimedi Naturali Tibetani - Un'antica Formula con straordinarie proprietà curative - cover

    Padma e altri Rimedi Naturali...

    Astrid Blum

    • 0
    • 0
    • 0
    Scopri le straordinarie proprietà terapeutiche dell’antica formula naturale tibetana padma 28 (distribuita in Italia col nome di padma Basic) composta da erbe e minerali. 
    Ogni pianta inclusa nella formula del Padma ha proprietà medicinali, ma non sono le qualità di ogni singolo ingrediente a decretare il successo del rimedio. Piuttosto è la miscela, ovvero la sinergia fra i vari ingredienti, a rendere la forza di questo rimedio più potente della somma delle qualità dei singoli componenti. Le piante che troviamo fra gli ingredienti del Padma sono ricche di flavonoidi, tannini, oli essenziali, fibre e pectine e il tipico sapore piccante e astringente è dato da questi elementi. 
    Il Padma ha importanti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti ed è indicato per la cura di svariati problemi: 
    tutte le infezioni, sia acute che croniche, anche per uso esterno; 
    problemi e disturbi del sistema circolatorio; 
    infiammazioni; 
    angina pectoris; 
    asma bronchiale e infezioni delle vie. 
    La formula padma è inoltre utile per regolare il sistema immunitario: per sostenerlo in caso di debolezza e regolarlo in caso di iperattività. 
    Oltre al Padma Basic, nel libro vengono presentati anche altri rimedi tibetani utili ad esempio per problemi di digestione, stitichezza e bruciori di stomaco e per supportare le funzioni del fegato e per i dolori reumatici.
    Show book