Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Limbo - Lacuna 2 - cover

Limbo - Lacuna 2

Giovanni Vincenzi

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Thriller - romanzo (170 pagine) - Il secondo e ultimo atto della vicenda narrata in Lacuna.L'imprevedibile destino di un essere umano digitale.Il lucido e spietato testamento letterario di una penna visionaria. 
 
 
 
Che cos’era, essere svegli? Era vedere, annusare, avvertire calore o freddo, avere un’idea della propria posizione nello spazio grazie a un sistema di cui non abbiamo il comando, che ci permette di non volare giù dal letto di notte. Ma ora non vedo. Non intuisco odori. Non ho idea di quale sia la temperatura e non so dove mi trovo. 
Eppure sono vivo, lo so. Funziono. 
Ma di cosa sono cosciente davvero, adesso, se si esclude il passato? Cosa posso dire sulla mia condizione attuale? Chi sono? 
 
 
 
Giovanni Vincenzi (1970-2018), dopo una lunga esperienza nel settore energetico, nel quale ha ricoperto ruoli divulgativi di rilievo, si è dedicato ad aspetti educativi e sportivi, legati in particolare al motorsport per bambini e ragazzi. 
Seguace di Asimov e convinto sostenitore dell’esistenza degli alieni, ha scritto Lacuna e Limbo per rispondere a una sola domanda: quale sarà il prossimo passo evolutivo dell’umanità?
Available since: 11/27/2018.

Other books that might interest you

  • Nessuna Paura (Un thriller con l’agente dell’FBI Valerie Law – Libro 3) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Nessuna Paura (Un thriller con...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. Blake Pierce, autrice di bestseller del genere giallo e thriller, ci regala il terzo libro di una nuova avvincente serie: la nuova unità d'elite dell'FBI che si occupa di criminali malati di mente viene convocata quando si verifica una serie di omicidi che porta la firma di un assassino psicotico. Tuttavia, qualcosa in questo caso preoccupa l'agente speciale dell'FBI Valerie Law: teme che questo killer possa essere più normale di quanto tutti sospettino.
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa)
    
    NESSUNA PAURA è il terzo libro della nuova serie di Blake Pierce, autrice di bestseller del genere mystery e thriller.
    
    Di fronte a un assassino imprevedibile e alla mancanza di informazioni, Valerie deve avvalersi della sua mente brillante per unire i puntini, e deve farlo alla svelta. La sua unica speranza di catturarlo è andare a ritroso e scavare nel suo passato.
    
    Riuscirà a decifrare il metodo dell'assassino in tempo per salvare la prossima vittima?
    
    O arriverà troppo tardi?
    
    Un avvincente thriller poliziesco, con una nuova protagonista femminile brillante e tormentata, la serie di gialli VALERIE LAW è carica di suspense e animata da un ritmo incalzante, che vi farà restare svegli a leggere fino a tarda notte.
    
    A breve saranno disponibili i prossimi libri della serie.
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    Show book
  • Una Nuova Chance (Un Mistero di Mackenzie White —Libro 2) - cover

    Una Nuova Chance (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    In UNA NUOVA CHANCE (Un Mistero di Mackenzie White —Libro 2), l’agente dell’FBI in addestramento Mackenzie White lotta per lasciare il segno all’Accademia FBI di Quantico, dopo il suo trasferimento dal Nebraska, cercando di affermarsi come donna. Con la speranza di avere la stoffa per diventare un’agente dell’FBI e di lasciarsi definitivamente alle spalle la vita nel Midwest, Mackenzie desidera soltanto fare una buona impressione ai suoi superiori tenendo un profilo basso.Ma tutto cambia quando il cadavere di una donna è rinvenuto in una discarica. L’omicidio presenta sconvolgenti analogie con il caso del Killer dello Spaventapasseri — il caso che ha reso Mackenzie famosa in Nebraska — e nella corsa frenetica per fermare il nuovo serial killer, l’FBI decide di infrangere il protocollo e dare a Mackenzie l’opportunità di lavorare al caso.È una grande occasione per Mackenzie di fare bella figura con l’FBI—ma la posta in gioco non è mai stata così alta. Non tutti vogliono che si occupi del caso, e tutto quello che tocca sembra finire male. Mentre la pressione sale e il killer colpisce ancora, Mackenzie si ritrova una voce solitaria circondata da agenti esperti, e presto capisce di essere nei guai. Il suo futuro nell’FBI è a repentaglio.    Mackenzie è tenace e determinata, un genio nella caccia agli assassini. Eppure, stavolta il nuovo caso sembra un enigma senza soluzione, qualcosa fuori dalla sua portata. E forse non ha nemmeno il tempo per svelare il mistero, mentre tutto nella sua vita inizia ad andare a rotoli.Thriller-noir psicologico dalla suspence mozzafiato, UNA NUOVA CHANCE è il libro #2 in una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. Il libro#3 della serie Mistero di Mackenzie White White sarà presto disponibile.
    Show book
  • La Bugia Perfetta (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Cinque) - cover

    La Bugia Perfetta (Un...

    Blake Pierce

    • 1
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del thriller e del mistero. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto da farci sentire come dentro alle loro teste, seguendo le loro paure e gioendo per i loro successi. Pieno di svolte, questo libro vi terrà svegli fino a che non girerete l’ultima pagina.” --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) LA BUGIA PERFETTA è il libro #5 della nuova serie psicologica piena di suspence create dall’autore campione d’incassi Blake Pierce, il cui best seller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. Quando una bellissima e popolare insegnante di fitness viene trovata assassinate nella ricca periferia della città, la profiler criminale e agente dell’FBI Jessie Hunt, 29 anni, viene chiamata a collaborare per scoprire chi l’abbia uccisa. Ma i segreti contorti che si celano in questa città piena di relazioni e tresche è una cosa per lei mai vista prima.Con chi andava a letto questa donna? Quanti matrimoni ha mandato all’aria?E perché qualcuno la voleva morta?Un thriller psicologico veloce e pieno di suspence, con dei personaggi indimenticabili, LA BUGIA PERFETTA è il libro #5 di una nuova serie che vi terrà incollati alle pagine e non permetterà quasi di andare a dormire.Il libro #6 della serie di Jessie Hunt sarà presto disponibile.
    Show book
  • Il Volto della Follia (Un Thriller di Zoe Prime—Volume 4) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Il Volto della Follia (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. “UN CAPOLAVORO DEL THRILLER E DEL MISTERO. Blake Pierce ha svolto un lavoro magnifico nella caratterizzazione di personaggi così accuratamente descritti da un punto di vista psicologico che possiamo calarci nelle loro menti, seguire le loro paure e gioire dei loro successi. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa) 
    
    IL VOLTO DELLA FOLLIA è il volume #4 di una nuova collana di romanzi thriller incentrati sull’FBI ad opera dell’autore bestseller secondo USA Today Blake Pierce, il cui bestseller #1 Il Killer della Rosa (Volume #1) (download gratuito) ha ricevuto oltre 1,000 recensioni a cinque stelle.   
    
    L’Agente Speciale dell’FBI Zoe Prime soffre di una rara condizione che le dona anche un talento unico: quello di vedere il mondo attraverso una lente di numeri. I numeri la tormentano, rendendola incapace di relazionarsi agli altri e facendole avere una vita sentimentale deludente, ma le permettono anche di vedere schemi che nessun altro agente dell’FBI è in grado di vedere. Zoe tiene segreta la sua condizione, in preda alla vergogna e alla paura che i suoi colleghi possano scoprirla.
    
    Ne IL VOLTO DELLA FOLLIA, un serial killer davvero terribile sta prendendo di mira le donne nello stato natale dell’Agente Speciale dell’FBI Zoe Prime, il Nebraska, usando metodi che ricordano quelli di Ted Bundy. Zoe vede tutti i numeri, ma per la prima volta nella sua vita, non le sono d’aiuto. Questo assassino potrebbe essere spinto da ragioni umane e sociali, qualcosa che Zoe fatica a comprendere. 
    
    Si tratta del caso che dimostra i suoi limiti?
    
    O c’è uno schema per qualsiasi cosa? persino per le interazioni sociali?
    
    E mentre Zoe ingaggia una dura battaglia contro i suoi demoni, la decisione di far visita alla sua disastrosa famiglia la condurrà definitivamente al punto di rottura?
    
    Thriller ricco di azione dalla suspense al cardiopalma, IL VOLTO DELLA FOLLIA è il volume #4 di un’avvincente nuova collana che vi terrà incollati alle pagine fino a notte fonda.
    Show book
  • Tracce di Morte (Un Thriller di Keri Locke -- Libro #1) - cover

    Tracce di Morte (Un Thriller di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Una trama dinamica che cattura dal primo all’ultimo capitolo.” 
    --Midwest Book Review, Diane Donovan (a proposito di Il killer della rosa) 
     
    Dall’autore di thriller best-seller Blake Pierce, ecco un nuovo capolavoro di suspense psicologica. 
     
    Keri Locke, detective delle Persone scomparse alla divisione Omicidi del LAPD, è ancora sconvolta dal rapimento di sua figlia, accaduto anni prima, e che ancora non è stata ritrovata. Sempre ossessionata dal desiderio di ritrovarla, Keri seppellisce il dolore nell’unico modo che conosce: buttandosi nei casi delle persone scomparse a Los Angeles. 
     
    Una telefonata di routine da parte della preoccupata madre di una studentessa del liceo che è sparita da solo due ore dovrebbe essere ignorata. Ma qualcosa nel tono di voce della donna la colpisce, e Keri decide di investigare. 
     
    Quello che scopre la sconvolge. La figlia scomparsa – di un importante senatore – nascondeva segreti di cui nessuno era al corrente. Quando tutte le prove fanno pensare a una fuga, Keri viene estromessa dal caso. Eppure, nonostante la pressione dei suoi superiori e dei media, nonostante tutte le piste si rivelino vicoli ciechi, la brillante e ossessiva Keri si rifiuta di arrendersi. Sa di avere solo quarantotto ore di tempo per trovare la ragazza viva. 
     
    Noir psicologico con una suspense drammatica, TRACCE DI MORTE segna il debutto di una nuova affascinante serie – e di un nuovo fantastico personaggio – che vi terrà incollati alla pagina fino alla fine. 
     
    “Un capolavoro del genere thriller e noir! L’autore ha lavorato benissimo sul lato psicologico dei personaggi, che sono descritti così bene che il lettore si sentirà dentro la loro mente, preda delle loro paure e felice dei loro successi. La trama è molto intelligente e vi intratterrà fino alla fine. Pieno di colpi di scena, questo è un libro che vi terrà svegli fino all’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il killer della rosa) 
     
    Il Libro #2 della serie di Keri Locke sarà presto disponibile.
    Show book
  • L’altro segreto (Un thriller psicologico di Stella Fall—Libro 3) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    L’altro segreto (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. L’ALTRO SEGRETO è il libro #3 di una nuova serie psicologica piena di suspense dell’autrice debuttante Ava Strong, che inizia con L’ALTRA MOGLIE (Libro #1).
    
    Quando una popolare istruttrice di fitness viene trovata assassinata in un lussuoso quartiere, l’agente speciale dell’FBI Stella Fall viene inviata in un’esclusiva cittadina costiera del Connecticut. Scopre presto che la cittadina è piena zeppa di segreti, e riesce a smascherare una cerchia di mogli che tradiscono i mariti e che hanno trasformato la loro lezione di spinning in un cult. In questa esclusiva comunità insulare dello yacht club, nessuno parla. Tutto sembra perfetto.  Ma dietro alle facciate impeccabili, Stella capisce ben presto che tutto è marcio fino all’osso. Questa cittadina piena di pettegolezzi sta nascondendo dei segreti sinistri e delle vendette, e Stella, riconoscendo la stessa situazione che ha caratterizzato il suo passato, è determinata a usare la sua mente brillante per mettere alla prova la loro psicologia e stanare l’assassino.
    
    Nel frattempo, Stella non può fare a meno di provare un legame con il suo nuovo collega dell’FBI. Ma quando viene improvvisamente chiamata ad affrontare la madre narcisista e umiliante riguardo ai segreti del suo passato, delle vecchie ferite vengono riaperte nella mente già fragile di Stella, e le rivelazioni scioccanti della sua infanzia potrebbero farle davvero perdere la testa.
    
    Un thriller psicologico dal ritmo incalzante, con personaggi indimenticabili e pregno di suspense, L’ALTRO SEGRETO è il libro numero #3 di una serie che vi terrà inchiodati alle pagine fino a notte fonda. 
    
    Presto saranno disponibili altri libri della serie.
    Show book