Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Farina del mio sacco - cover

Farina del mio sacco

Giovanna Giordano

Publisher: Giovanna Giordano

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Si può amare teneramente un computer? Le scarpe condizionano il modo di pensare? I sentimenti lasciano segni sulla pelle? Questi ed altri spunti servono per riflettere sull'amore, il lavoro, la famiglia, la società, la passione per la montagna…, in una parola la vita. Al di là della leggerezza con cui l'autrice tocca i vari temi nei suoi appunti di piacevolissima lettura, si intuisce la matrice "sabauda" della sua filosofia esistenziale, fatta di impegno, serietà e di quell'atteggiamento che gli anglosassoni chiamano "understatement".
Available since: 11/14/2014.

Other books that might interest you

  • La cannabis e la bocca: la cura della salute orale - cover

    La cannabis e la bocca: la cura...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel seguente libro, conoscerete l'importanza della cannabis nella cura della salute orale, essendo usata da molte culture come analgesico e medicina curativa. L'igiene orale è un'abitudine necessaria per prevenire l'insorgere di gravi malattie come infezioni batteriche, cancro, gengiviti e altre complicazioni orali.  
    	Fin dall'antichità, si sa che la cannabis aiuta a combattere queste malattie grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, anticancro e ricostituenti. Le molecole attive della cannabis, come i fitocannabinoidi, interagiscono in modo molto intimo con il sistema endocannabinoide umano e influenzano la salute orale. Anche alcuni disturbi psicologici come l'ansia sono legati al benessere della bocca e possono essere trattati con la cannabis grazie ai suoi effetti rilassanti e ansiolitici. 
    	Infine, in questo incredibile audiolibro, imparerai a conoscere i prodotti e le tendenze dell'igiene orale a base di cannabis, proteggendo i denti dalle infezioni e dai possibili problemi che riguardano la salute orale. 
    	Se siete interessati a saperne di più sullo straordinario mondo della cannabis vi invitiamo a godervi questo audiolibro che Pharmacology University vi porta.
    Show book
  • Meditare con la mente - cover

    Meditare con la mente

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché sei sempre stressato e perché devi smettere di essere stressato 
      
      
    Molti di noi non sono consapevoli della gravità del problema dello stress. Viviamo in uno stato semipermanente di ansia ed eccitazione, ma la cosa scioccante è che ci comportiamo come se questo andasse bene, addirittura come se fosse normale. Dopo tutto, anche tutti gli altri che conosciamo sono stressati, quindi come può essere un grosso problema. Tuttavia, lo stress è un problema molto serio che non solo vi impedirà di godere appieno della vostra vita a breve termine, ma può farvi ammalare gravemente nel tempo. 
      
    Da dove viene lo stress? 
      
    Non ci vuole molta ricerca per trovare la fonte di tutto questo stress nelle nostre vite moderne. Tutto ciò che causa stress è ciò che chiamiamo un "fattore di stress", e questi sono tutti intorno a noi, tutto il tempo. Alcuni sono fisici, mentre altri sono mentali. Pensate al modo in cui iniziate la vostra giornata: svegliandovi improvvisamente nel buio pesto, con un bip. Sapevate che scegliamo il bip per le sveglie perché non suona naturale? Questo significa che il tuo cervello va in allarme rosso e invia segnali di panico rilasciando cortisolo e adrenalina nel tuo corpo. Ti sei appena svegliato e probabilmente stai già soffrendo un colpo di frusta. Poi ti affretti a prepararti, con il cuore che batte all'impazzata mentre ti preoccupi di cosa succederà se sei in ritardo, e forse temi qualsiasi cosa stressante tu debba gestire quel giorno in ufficio. Poi ti avvii per il tuo pendolarismo, con la gente che ti passa davanti e cammina verso di te. I clacson suonano, il fumo è denso nell'aria e i cartelloni pubblicitari lampeggiano davanti ai tuoi occhi. Tutte queste cose, in competizione per la vostra attenzione. Tutti loro innescano più picchi di neurotrasmettitori eccitatori.
    Show book
  • Guarire dall'abuso narcisistico: La guida completa al narcisismo per identificare disarmare e affrontare i narcisisti la dipendenza affettiva genitori e relazioni abusive manipolazione gaslighting e altro ancora! - cover

    Guarire dall'abuso narcisistico:...

    Eva Spencer

    • 0
    • 0
    • 0
    Il manuale definitivo per guarire dall’abuso narcisistico 
    L'abuso narcisistico è la forma più comune di abuso emotivo e psicologico oggi esistente. È così diffuso perché può capitare a chiunque, indipendentemente dall’età, dalla razza, dal sesso o dallo status socioeconomico. 
    Questa guida è stata scritta da chi ci è passato e sa quanto sia difficile rimettersi in piedi. Qui trovi una visione completa del narcisismo e di tutte le sue forme, in modo da poter iniziare a guarire. 
    Comprendi cosa è successo e perché, in modo da poter guarire le ferite e andare avanti nella vita dei tuoi sogni. 
    In questo audiolibro scoprirai la mappa per:Riprenderti la tua vita: cura le tue ferite e riprenditi serenamente da tutti gli abusi narcisistici che ti hanno fatto subire. Guarda con realismo al futuro, a come sarà la tua vita dopo averli lasciati.Non subire più abusi: identifica i narcisisti, disarmali e impara a trattare con loro in modo efficace. Fermali prima ancora che possano entrare nella tua vita con queste strategie per individuare rapidamente le persone abusive.Proteggiti: proteggiti da ulteriori abusi con un foglio informativo su come uscire dalle attuali relazioni abusive e stare alla larga dalle persone tossiche! Felicità: vivi finalmente la vita felice e serena che meriti. Liberati, guarisci e vai avanti con questo audiolibro che ti guiderà in tutto questo. 
    Sia che tu abbia appena iniziato questo viaggio o che tu abbia già sperimentato qualche successo nella guarigione di te stesso, questo audiolibro ha qualcosa per tutti!Scorri in alto, prendi questo audiolibro e inizia ad ascoltarlo!
    Show book
  • Dieta Chetogenica - La Scienza e l`Arte della Dieta Cheto - Una Guida per Principianti Per resettare il tuo metabolismo lento con la Dieta Cheto - cover

    Dieta Chetogenica - La Scienza e...

    Anthony Fung, Jason T. William

    • 0
    • 0
    • 0
    Qual è la Magia dietro una Grande Dieta? 
    Pensaci. Perché ci sono così tante diete popolari che offrono risultati così diversi? La risposta potrebbe essere una di queste: le persone non hanno uno stile di vita adeguato per seguire rigorosi piani dietetici. Le persone non stanno provando la dieta giusta per se stesse. Cosa significa tutto ciò? L`importanza di trovare la dieta giusta per il tuo stile di vita e il tuo metabolismo è cruciale per il suo successo. E questa è la magia dietro la Dieta Cheto, ampiamente nota per i suoi risultati fantastici. Se stai cercando di perdere peso velocemente mentre mantieni una vita sana e felice, ”Dieta Chetogenica - La Scienza e l`Arte della Dieta Cheto” è sicuramente il libro che fa per te.
    Show book
  • La Favola di Tutto Testa - cover

    La Favola di Tutto Testa

    Simone Terigi

    • 0
    • 0
    • 0
    La Favola di Tutto Testa, un bambino molto speciale, è descritta con parole e immagini semplici e si rivolge alla nostra parte profonda. Le fiabe utilizzano un linguaggio onirico per comunicare direttamente al nostro inconscio, proprio come fanno i sogni. Questa racconto ci indica come imparare a conoscere noi stessi e sviluppare la nostra coscienza, per vivere una vita profonda e autentica.
    Show book
  • Manifestare l'abbondanza - cover

    Manifestare l'abbondanza

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    La voce della tua mente 
      
    C'è una bugia che agisce come un virus nella mente dell'umanità, e questa bugia è: "Non c'è abbastanza bene per tutti". C'è mancanza e c'è limitazione e non c'è abbastanza". -Michael Beckwith 
      
    Il cammino verso una grande ricchezza e salute inizia dall'interno. Dipende soprattutto dalla tua accettazione del mondo che ti circonda. Il risultato dell'esplosione positiva della tua mente è una chiara definizione di ciò che vuoi dal mondo e per il mondo. Piuttosto, il mondo stesso ti troverà degno della tua mente altruista. A poco a poco, tutta l'abbondanza del mondo si aprirà a voi. 
    Vedete, la nostra mente è fatta di un costante ricablaggio dei nostri pensieri, esperienze passate, aspettative, azioni ogni secondo, minuto e ora della nostra vita. Il "prodotto finale" dei nostri pensieri è responsabile della successiva reazione di tutti coloro che vi circondano. Cominciamo con il momento in cui ti svegli per la prima volta oggi. Questa è una delle cose più semplici che potete fare. Tutto quello che dovete fare è esprimere gratitudine nelle vostre mattine. È vero che il momento in cui aprite gli occhi per affrontare la giornata che vi aspetta influenza molto la vostra attività. 
    Show book