Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina - Favorire l’accoglienza del nuovo nato e la relazione tra fratelli - Seconda edizione ampliata e aggiornata - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina - Favorire l’accoglienza del nuovo nato e la relazione tra fratelli - Seconda edizione ampliata e aggiornata

Giorgia Cozza

Publisher: Il leone verde Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

C'è un bimbo in arrivo, che gioia! Ogni volta che la famiglia si allarga, genitori e figli sono chiamati a trovare un nuovo equilibrio. Ma come aiutare il primogenito ad accogliere il fratellino e ad affrontare i cambiamenti con gioia e serenità? E come gestire nello stesso tempo le esigenze di due o più bimbi di età diverse? Quali piccoli accorgimenti possono favorire l'intesa tra fratelli e sorelle? 
 
Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina risponde a questi interrogativi, offrendo informazioni utili e suggerimenti pratici per coinvolgere i fratelli e le sorelle maggiori nell'attesa e nell'accoglienza del neonato. Grazie alla collaborazione di esperti in pedagogia e psicologia infantile imparerete a gestire la situazione soprattutto se il bambino è in difficoltà (casi di regressione infantile, gelosia intensa, invidia etc.), e grazie ai consigli di ginecologi e consulenti in allattamento anche le mamme che stanno allattando e che scoprono di essere nuovamente in attesa sapranno come affrontare il cambiamento nel modo migliore. 
 
Le testimonianze di mamme e papà che hanno raccontato la loro esperienza rendono Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina un libro ricco di emozioni, aneddoti, momenti di quotidianità condivisa ma soprattutto ricco di amore, confermando così l'antico detto “Quando arriva un nuovo bimbo, l'amore non si divide, si moltiplica!”  
  
Un libro che si concentra sulla bellezza e la profondità del legame fraterno. Un legame che inizia con la nascita, a volte ancora prima, quando la creatura che cresce nel grembo materno impara a conoscere e a riconoscere la voce del fratellino maggiore e risponde con calcetti e capriole al suo saluto. Un legame che accompagna i fratelli in tutte le stagioni della vita e che non si estingue mai, perché possono esserci incomprensioni, liti, anche rancori, ma un fratello è per sempre.
Available since: 01/19/2018.

Other books that might interest you

  • La bussola per l'autoguarigione - Il libro di auto-aiuto: Come seguire la sua voce interiore risvegliare la sua fiducia primordiale e guarire il suo bambino interiore - cover

    La bussola per l'autoguarigione...

    Marlene Nanninga

    • 0
    • 0
    • 0
    Ha letto la parola "auto-guarigione" ed è scettico e un po' curioso? La sua mente dice "No", ma il suo istinto dice "Sì!". Si tratta di una piccola lotta interiore per ritrovare la fiducia primordiale che tutti noi abbiamo perso un po' e sempre di più da qualche parte nella nostra infanzia nel sistema in cui siamo cresciuti.
    In questo libro può aspettarsi un tentativo di regressione, ricordo, promemoria della nostra, della sua fiducia primordiale in se stesso: una delle basi per un'autoguarigione funzionante. Io le offro metodi, tecniche, giochi mentali e lei li usa come e quando vuole. Io fornisco un quadro, lei lo dipinge. Come preferisce. È motivato? Vuole trovare una nuova strada per tornare a se stesso?
    Show book
  • Come un principio - Riflessioni sul libro della Genesi - cover

    Come un principio - Riflessioni...

    Paolo Scquizzato

    • 0
    • 0
    • 0
    Lontano da una pretesa esegetica e quindi scientifica, le pagine di questo libro desiderano essere semplicemente riflessioni sull’umano vivere cercando di guardare lontano, ma indietro, attingendo cioè alla sapienza degli autori ispirati della Bibbia nella consapevolezza che, grazie a loro e in particolare al primo Libro, si può giungere al principio delle cose, e quindi di noi stessi e così alle cose di Dio.
    Lasciarsi “semplicemente” raggiungere: questo è la salvezza.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Ho sposato il Dottor Dick che sistema anche le donne - cover

    Ho sposato il Dottor Dick che...

    Madeline Zech Ruiz

    • 0
    • 0
    • 0
    I numeri sono sconcertanti e nessuno vuole parlarne. Più dellametà degli uomini in questo paese vengono colpiti, a un certopunto della loro vita, dalla disfunzione erettile. A un gran numerodi uomini verrà diagnosticato il cancro alla prostata o avrannodifficoltà a fare pipì.Le donne poi non sono così distanti, alle prese con problemipersistenti della libido sessuale, del raggiungimento dell’orgasmoe nella gestione del dolore durante il sesso. Mescolate il tutto efinirete col perdere il desiderio sessuale.Aggiungici poi anche i problemi urinari come l’incontinenzaper entrambi i sessi e ti verrà quasi voglia di ridere e piangere allostesso tempo! Attento però, perché rischieresti di fartela addosso!Anche se non c’è niente da ridere, l’Urologia diventerà laconversazione più divertente che avrete con i vostri amici piùcari. Leggendo questo libro riderete di gusto, ottenendo allo stessotempo varie opzioni su come si risolvono i problemi là sotto.Troverai le risposte per far funzionare di nuovo il tuo apparatourinario e riproduttivo, riacquistando una buona qualità di vita.Indipendentemente dal vostro orientamento sessuale, questolibro si concentra sulla funzione dei peni e delle vagine e su comepossono incidere nella vostra vita quotidiana.Alla fine, siamo tutti collegati all’interno, dal nostro “impiantoidraulico” e da ciò che ne consegue.Tutto l’insieme che riguardal’apparato genitale, dovrebbe dare a tutti noi, una visione diversasulla salute umana. L’Urologia è un promemoria fondamentaleper ricordarci di lavorare più duramente per poter essere gentiliHO SPOSATO IL DOTTOR DICK CHE SISTEMA ANCHE LE DONNE...con tutti, senza fare distinzioni. L’affrontare i problemi urologiciinfatti accomuna tutta la razza umana.L’autrice è sposata da quasi 20 anni con il marito “DottorDick”, urologo esperto in Medicina ricostruttiva. Possiede unodegli studi medici più frequentati della città, e l’ha aiutata a creare,in modo semplice, una lista dei “Top 10” problemi urologici piùdiffusi, sia per gli uomini che per le donne.In qualità di moglie del Dottor Dick, l’autrice racconta lesituazioni urologiche mediche in modo sensibile ma allo stessotempo divertente.Questo libro è abbastanza delicato da leggere, per ogni uomo,piuttosto divertente per ogni donna e abbastanza educativo perdarne una copia a tutti quelli che conosci.La moglie del Dottor Dick lo rende affidabile e accetta diparlare di tutte le condizioni urologiche, incoraggiandoti adapprezzare tutto il tuo impianto idraulico.
    Show book
  • Come difendersi dagli influssi negativi - cover

    Come difendersi dagli influssi...

    Dion Fortune

    • 0
    • 1
    • 0
    Dion Fortune, celebre sensitiva americana, in questo volume di intramontabile valore, presentato in una nuova edizione, spiega a tutti coloro che credono nell'esistenza delle forze del Male come imparare a identificarle per difendersi dagli attacchi psichici inflitti da chi può condizionare la nostra esistenza, esercitando le arti dell'occultismo. Dopo aver esaminato le caratteristiche tipiche dell'attacco psichico, utili per riconoscerlo, distinguendolo da quelli che possono essere stati alterati di coscienza o disturbi psichici soggettivi, l'autrice illustra i molteplici metodi per sferrare un attacco psichico e quali cause inducono a muoverlo. L'analisi accurata dei differenti metodi di difesa, la cui scelta è subordinata all'analisi della natura e della manifestazione fisica dell'attacco stesso, costituisce una guida pratica efficace contro il malocchio, le fatture, la magia nera, la stregoneria, il vampirismo e consente alle vittime del Maligno di liberarsi dagli influssi negativi e riacquistare così il dominio di sé e il controllo della propria vita.
    Show book
  • L'Arte Della Motivazione Nel Perdere Peso - Un libro indispensabile da leggere prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta - cover

    L'Arte Della Motivazione Nel...

    Michael M. Sisson, Mark Greger

    • 0
    • 0
    • 0
    Lo sapevate che il 95% delle persone che si mette a dieta riprende di nuovo il suo peso? 
    La risposta a questo problema è ovvia. Seguire una dieta richiede una grande forza mentale per superare tutte le sfide che affronterete lungo il vostro cammino. Il libro ‘L’arte della motivazione nel perdere peso’ offre grandi strumenti per sviluppare la giusta mentalità per seguire una dieta e raggiungere il successo. 
    Ci sono alcune cose importanti che scoprirete da questo libro: 
    Come prepararvi alle privazioni e ai cambiamenti di abitudini alimentari quando iniziate una nuova dieta; 
    La forza di resistere alle voglie e al desiderio di mollare; 
    Le abitudini e le conoscenze essenziali per mettervi sulla strada giusta per perdere il peso che avete sempre desiderato perdere! 
    Come trovare la dieta giusta per perdere più peso. 
    Fantastiche tecniche motivazionali per mantenervi carichi di energia! 
    Seguire una dieta può essere molto sfidante, specialmente quando state cercando di perdere parecchi chili. Certamente I primi giorni sono sempre pieni di speranza, ma la percentuale di persone che segue veramente una dieta è molto bassa. La tendenza ad abbandonare e a ritornare alle vecchie abitudini è forte, e avere la capacità mentale di superare queste tentazioni è assolutamente necessaria. Fortunatamente questo libro sarà un vostro compagno Fedele lungo tutto il percorso! 
    Avere il corpo dei vostri sogni É possibile. Con questo libro la dieta sarà una passeggiata e comincerete subito a perdere peso come non avete mai fatto prima! 
    Qualunque sia la dieta a cui state pensando, questo libro offre le strategie corrette per rafforzare la vostra mente, e questo sarà utile anche in tutte le aree della vostra vita. Fatte avverare i vostri sogni, la chiave è nella mente. 
    Volete saperne di più? 
    Andate in cima alla pagina e premete ora il pulsante acquista.
    Show book
  • Irradiare la santità di Cristo nel mondo - Il carisma nuziale di Padre Enrico Mauri - cover

    Irradiare la santità di Cristo...

    Opera Madonnina Del Grappa...

    • 0
    • 0
    • 0
    Padre Mauri fu mosso da una inesauribile ansia per la santità dei cristiani, per la loro spiritualità, per il loro lasciarsi «intessere di fibre eucaristiche» e diventare «cooperatori col Divino Spirito».
    Per il mondo laicale, e particolarmente i coniugati, richiamava “il carisma sponsale”, mentre per la Chiesa del tempo ha avvalorato “il mondo femminile” entrando nella realtà del vissuto della società. Lui stesso trasmette come raggiungere l’obiettivo della santità: «Non occorrono istituzioni ed opere, ma oasi spirituali in cui elevare le anime per ascendere nelle vie del Signore».
    Dal suo operare in questo settore nasce la sua “teologia della nuzialità”, che trova alimento nella coscienza di un pastore attento lettore della positività dell’esperienza coniugale, considerata nel progetto del Creatore e del Redentore visto nella sua realtà di Sposo. Lo sviluppo del carisma di Padre Mauri e la sua spiritualità sono un insegnamento affascinante per tutti, e in particolare per quelle famiglie che oggi possono offrire testimonianza e servizio pastorale a sostegno dei più deboli.
    Dalla Presentazione di Mons. Giulio Sanguineti
    Con testi di: Alberto Tanasini, Roberto Falciola, Paolo Blasetti, Renzo Bonetti, Nicoletta e Davide Oreglia, Francesco Pilloni, Vito Angiuli, Charles Hakizimana, Anastase Nzabonimana, Silas Ndagijimana, Alphonsine Mujawimana, Claudine Umubyeyi
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book