Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La saggezza di padre Brown - cover

La saggezza di padre Brown

Gilbert Keith Chesterton

Publisher: E-text

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il personaggio letterario padre Brown è un presbitero e investigatore, protagonista di oltre cinquanta racconti gialli dello scrittore inglese Gilbert Keith Chesterton. Modellato sulla figura di padre O’Connor, un sacerdote che ebbe grande parte nella conversione dello scrittore al cattolicesimo, è, sotto l’apparenza umile e quasi sciatta, non solo una persona dotata di grande empatia fino al punto di immedesimarsi col criminale ma anche un uomo capace di bontà, di misericordia perché in grado di riconoscere che ogni uomo contiene in sé sia il bene che tutto il male.
Available since: 10/01/2019.

Other books that might interest you

  • Vino corposo (Un giallo di Ruby Steele – Libro 3) - cover

    Vino corposo (Un giallo di Ruby...

    Mia Gold

    • 0
    • 0
    • 0
    VINO CORPOSO è il libro #3 della serie di gialli di Ruby Steele, che inizia con WHISKEY CON GHIACCIO (Libro #1).
    
    Ruby Steele, 30 anni, bella e atletica, sembra proprio una qualsiasi straniera espatriata alle Bahamas per fare la barista. Ma i clienti insubordinati trovano pane per i loro denti, perché Ruby è una professionista delle arti marziali, e non è il caso di farla arrabbiare.
    
    Ruby è nota per farsi nuovi amici in brutti posti. E il suo più recente amico, il buttafuori di un bordello, non fa eccezione. Quando le si presenta con una storia strappalacrime, lei non può voltargli le spalle.
    
    Quando la storia poi arriva a un cadavere rinvenuto da lui quella mattina, Ruby si mette sull’attenti.
    
    Quando salta fuori che il corpo apparteneva a un’adolescente finita in un giro di trafficanti, Ruby sente accendersi il suo senso della giustizia.
    
    Ruby deve risolvere questo caso, per soddisfare il suo bisogno di riparare ai torti.
    
    Il problema è che alla polizia non interessa, e questo caso la porterà sicuramente in qualche brutto posto, ponendola di fronte a delle brutte persone. Tra queste potrebbe esserci proprio un miliardario con il suo yacht privato e un esercito tutto suo.
    
    Ma non è che Ruby non abbia un proprio esercito al seguito.
    
    L’ultima cosa che le serve in questo momento, però, è una lotta su due fronti.
    
    Ma sembra proprio la direzione che gli eventi vogliono prendere.
    
    Nessuno ha detto che la scelta di Ruby sia stata corretta.
    
    Però, se lei sapesse prendere le giuste decisioni, non si starebbe nascondendo alle Bahamas, a gestire un bar con una scimmia sulla spalla e una lista di nemici lunga un chilometro.
    
    Benvenuti nel mondo bahamense di Ruby Steele, corredato dal suo bar sul mare, con la sua scaltra scimmia domestica, la sua dipendenza dall’alcool, i suoi tanti scontri, la sua incapacità di tenersi alla larga dai guai e i suoi pugni d’acciaio. La vita di Ruby è davvero alla deriva. Ma c’è una cosa in cui è brava: catturarvi il cuore.
    
    VINO CORPOSO (UN GIALLO DI RUBY STEELE) è il libro #3 di una serie di gialli/thriller accattivanti che resteranno nella vostra mente a lungo, anche dopo aver voltato l’ultima pagina.
    
    Altri libri della serie saranno presto disponibili!
    Show book
  • Se lei si nascondesse (Un giallo di Kate Wise – Libro 4) - cover

    Se lei si nascondesse (Un giallo...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del thriller e del genere giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli fino alll’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Killer della rosa) SE LEI SI NASCONDESSE (un giallo di Kate Wise) è il 4° volume di una nuova serie di thriller psicologici dell’autore di best-seller Blake Pierce, il cui primo libro Il killer della rosa (1 volume) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di mille recensioni a cinque stelle. Due genitori vengono trovati morti e le loro gemelle di sedici anni sono scomparse. Con il caso che pare non andare da nessuna parte, l’FBI è disorientata e deve richiamare il suo agente più brillante: la cinquantacinquenne agente Kate Wise, ormai in pensione.Si è trattato di un omicidio casuale? Del lavoro di un serial killer?Riusciranno a ritrovare le ragazze in tempo?E Kate, perseguitata dal suo passato, ha ancora la capacità di risolvere casi come un tempo?Thriller pieno di azione e di suspense al cardiopalma, SE LEI SI NASCONDESSE è il 4° volume di un’affascinante nuova serie che vi terrà svegli tutta la notte, fino all’ultima pagina. Il 5° volume della serie gialla di Kate Wise sarà presto disponibile.
    Show book
  • The Lost Stradivari - Language Course Italian Level B1 - A crime novel and tourist guide through Antonio Stradivari's hometown - cover

    The Lost Stradivari - Language...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 1
    • 0
    The story in short:
    Annika is invited to take part in a concert in Cremona, Antonio Stradivari's city. Four magnificent instruments by Stradivari are on display in the concert hall. During the concert, suddenly the light goes off and causes a total chaos. Once the problem is solved out and the light switched on again, it is clear that a bigger drama has taken place: a precious violin is missing! Annika is one of the main suspects, but she'll do her best to help the Commissario solve the case.
    
    The book also contains several entertaining exercises, which will help you learn faster: "Read & Learn", Focus on Grammar, Solutions, Dossiers 1 + 2
    Show book
  • Sala Operativa (Un thriller di Luke Stone – Libro #3) - cover

    Sala Operativa (Un thriller di...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    SALA OPERATIVA è il libro #3 della serie thriller best-seller di Luke Stone, che inizia con A OGNI COSTO (libro #1), un libro scaricabile gratuitamente con più di sessanta recensioni a cinque stelle!
    
    Un cyber-attacco su un’oscura diga statunitense fa migliaia di morti e il governo si chiede chi abbia attaccato, e perché. Quando diventa chiaro che si tratta solo della punta dell’iceberg – e che è a rischio la sicurezza dell’intera America – alla presidente non rimane altra scelta che rivolgersi a Luke Stone.
    
    A capo di una squadra d’élite dell’FBI ormai sciolta, Luke non vuole il lavoro. Ma con i nuovi nemici – stranieri e interni – ad accerchiarla da tutte le parti, la presidente può fidarsi solo di lui. Ne seguono delle montagne russe internazionali piene di azione, con Luke che apprende che i terroristi sono più sofisticati di quanto avessero mai pensato, che l’obiettivo è più esteso di quanto chiunque avesse mai potuto immaginare – e che c’è pochissimo tempo per salvare l’America.
    
    Thriller politico che viaggia a rotta di collo, con ambientazioni drammatiche, colpi di scena inaspettati e suspense adrenalinica, SALA OPERATIVA è il libro #3 della serie di Luke Stone, un’esplosiva nuova serie che ti costringerà a voltare una pagina dopo l’altra fino a tarda notte.
    
    Il libro #4 della serie di Luke Stone sarà presto disponibile.
    Show book
  • Prima Che Commetta Peccato (Un Mistero di Mackenzie White—Libro 7) - cover

    Prima Che Commetta Peccato (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Da Blake Pierce, autore di successo del libro IL KILLER DELLA ROSA (un best-seller con più di 900 recensioni da cinque stelle), è in arrivo il volume #7 della serie di gialli mozzafiato di Mackenzie White.In PRIMA CHE COMMETTA PECCATO (Un Mistero di Mackenzie White—Libro 7), dei preti vengono trovati morti, crocifissi sulle porte di varie chiese sparse per Washington D.C. Potrebbe trattarsi di una forma di vendetta? Il colpevole potrebbe essere uno dei fedeli? Oppure si tratta invece di un serial killer che prende di mira i preti per qualche diabolico motivo?L’FBI si rivolge all’agente speciale Mackenzie White, visto che i riferimenti alla religione ricordano quelli del suo primo caso, il Killer dello Spaventapasseri. Immersa nel mondo della chiesa, Mackenzie si sforza di saperne di più su rituali e antiche scritture, per riuscire ad entrare nella mente del killer. Nel frattempo però è anche occupata a dare la caccia all’assassino del padre, determinata a trovarlo una volta per tutte. Questo nuovo killer è più bieco di tutti gli altri e metterà a dura prova la sua stabilità mentale.Thriller-noir psicologico dalla suspense mozzafiato, PRIMA CHE COMMETTA PECCATO è il libro #7 in una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. Di Blake Pierce è anche disponibile il best-seller IL KILLER DELLA ROSA (Un Mistero di Riley Paige—Libro #1), con più di 900 recensioni da cinque stelle, da scaricare gratuitamente!
    Show book
  • Aged for Murder (A Tuscan Vineyard Cozy Mystery—Book 1) - cover

    Aged for Murder (A Tuscan...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un libro veramente piacevole. Lo consiglio vivamente agli appassionati di storie di mistero ben scritte, una trama intelligente ravvivata da sorprendenti colpi di scena. Un ottimo modo per passare un freddo weekend, non rimarrete delusi!”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito di Assassinio in villa)INVECCHIATO PER UN OMICIDIO (UN GIALLO INTIMO TRA I VIGNETI DELLA TOSCANA) è il racconto di debutto dell’autrice di #1 bestseller Fiona Grace per la nuova serie di Cozy Mystery. Tra le altre opere dell’autrice ricordiamo Assassinio in villa (Libro #1), un #1 bestseller con oltre 100 review da 5 stelle—Disponibile in free download!Dal momento in cui Olivia Glass, 34, escogita una vincente campagna pubblicitaria per un vino pessimo, l’agenzia pubblicitaria in cui lavora viene catapultata verso il successo. Olivia non è soddisfatta del suo lavoro, anzi se ne vergogna—però le è appena stata offerta quella promozione che sognava da tempo. Di fronte a un bivio Olivia capisce di voler altro dalla vita. Quando anche la sua relazione stabile di quattro anni finisce bruscamente per l’infedeltà del suo compagno capisce che è arrivato il momento di lasciarsi tutto alle spalle e cambiare le cose.Olivia sognava da sempre la Toscana, una vita semplice, un piccolo vigneto tutto per lei.Quando un amica di vecchia data le fa sapere di una villetta nei colli toscani Olivia non può fare a meno di pensare: sarà il destino?Esilarante, un concentrato di paesaggi suggestivi, cibi e vini della tradizione, romanticismo ed eventi sconvolgenti. Un paesino di collina fa da sfondo ad uno sconcertante mistero, che Olivia e il suo adorabile amico a quattro zampe dovranno risolvere—INVECCHIATO PER UN OMICIDIO è una storia accattivante, che vi lascerà col fiato sospeso, ma che vi farà anche ridere di gusto. Un libro impossibile da posare sul comodino prima di averlo finito.E ora sono disponibili anche il Libro #2 e il Libro#3 della serie –BARRICATO PER LA MORTE e AFFINATO PER IL CAOS!
    Show book