Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Friedrich Nietzsche - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Friedrich...

    Friedrich Nietzsche

    • 0
    • 0
    • 0
    Nietzsche è una figura di spicco della filosofia occidentale. Il suo lavoro è radicale, a volte violento, spesso ironico; affascina chiunque abbia il coraggio di approfondirlo, esercita una profonda influenza sulla storia intellettuale moderna e copre una vasta gamma di argomenti. Gli scritti di Nietzsche rasentano la poetica; i suoi aforismi sono particolarmente noti per trasmettere tutta la radicalità del suo pensiero in modo intenso ma leggero, a volte divertente. Abbiamo selezionato tra voi 150 delle sue citazioni più affascinanti, alcune delle quali hanno trovato spazio nelle nostre espressioni quotidiane; godetevi l'intensità della sua scrittura, e osate guardare nell'abisso con questo nuovo affascinante audiolibro.
    Show book
  • 100 citazioni sullo Hatha Yoga - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni sullo Hatha Yoga -...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    L'Hatha yoga è il ramo dello yoga che utilizza le asana, cioè con un'enfasi sugli esercizi fisici che mirano ad avvicinare il praticante alla salute spirituale, alla padronanza e all'illuminazione. Queste 100 citazioni di maestri e praticanti vi aiuteranno a trovare il giusto equilibrio e ispireranno la vostra pratica fisica con la spiritualità che è sempre stato il suo vero obiettivo.
    Show book
  • 100 citazioni di Orazio - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Orazio - Le 100...

    Horace

    • 0
    • 0
    • 0
    Orazio è un poeta latino. La vita di Orazio ci è nota soprattutto attraverso il suo lavoro, ricco di informazioni e considerato una fonte affidabile. Ulteriori informazioni si trovano nella biografia di Svetonio "Degli uomini illustri". Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più importanti in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - I Nomi Dei Paesi e Strani Animali Domestici - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - I Nomi...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ». La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Germania l'ascesa del male - cover

    Germania l'ascesa del male

    Vizi editore, Giancarlo Villa

    • 0
    • 0
    • 0
    Come è potuto nascere il movimento nazionalsocialista? Chi era davvero Adolf Hitler? I gerarchi intorno a lui erano davvero tutti dei mostri? E chi ha partorito l'idea della "soluzione finale" contro gli ebrei? Questo racconto ripercorre per intero la storia del nazismo tedesco. Una analisi della sua nascita, tra la rabbia e l'umiliazione per la sconfitta nella prima guerra mondiale, passando per la sua cavalcata verso il potere e la conquista dell'Europa. Il tutto per arrivare fino alle prime sanguinose sconfitte sui campi di battaglia, alla follia dei campi di concentramento, ed alla sua lunga e tremenda capitolazione, culminata con il suicidio del suo ideatore, Adolf Hitler. Una storia terribile e che tutti dovrebbero conoscere, destinata a macchiare per sempre la storia dell'umanità."Cronache di guerra" è una serie di Audiodrammi che ti trasporteranno nel cuore degli eventi che hanno segnato la storia dell'umanità. La ricostruzione audio, le musiche e i suoni ti accompagneranno in un viaggio emozionante alla scoperta dei personaggi chiave di questo conflitto mondiale. Preparati ad immergerti in un mondo di suoni e sensazioni, dove la storia prende vita.
    Show book
  • 100 citazioni di Aristotele - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Aristotele - Le...

    Aristóteles

    • 0
    • 0
    • 0
    Allievo del grande Platone, maestro di Alessandro Magno, Aristotele è una figura di grande influenza nella filosofia occidentale. Cicerone descriveva il suo stile letterario come "un fiume d'oro". L'etica moderna si basa sulle sue idee sulla virtù; i suoi scritti abbracciavano letteralmente tutto il sapere scientifico dell'epoca e non solo, tanto che molte delle sue scoperte erano ancora considerate all'avanguardia molti secoli dopo. Aristotele ha anche plasmato la logica moderna, e ha segnato tutte le successive filosofie e teologie. Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue citazioni più profonde e influenti, in modo che possiate vedere voi stessi quanto siano ancora moderne queste idee fondamentali. Nutrite la vostra vita quotidiana con l'Etica di Aristotele, rafforzate i vostri pensieri con la sua Logica, e adottate i suoi modi scientifici per una vita più chiara.
    Show book