Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Dalla geometria all'arte astratta - Avvicinarsi all'arte giocando - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Dalla geometria all'arte astratta - Avvicinarsi all'arte giocando

Gianpaolo Cappellari

Publisher: Alkemia Books

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Osserviamo il mondo attorno a noi, e scopriremo che ovunque si nascondono linee e forme geometriche. Possiamo riconoscerle, riprodurle e giocare con esse, con un ebook a fare da guida, carta, forbici, matite colorate e tanta fantasia. E scopriremo che anche tanti grandi artisti hanno giocato con le forme geometriche, sì, un po' come i bambini...
Available since: 03/13/2015.

Other books that might interest you

  • Ti racconto le fiabe - Fiabe per bambini - cover

    Ti racconto le fiabe - Fiabe per...

    Paola Zannoner

    • 0
    • 0
    • 0
    Dieci fiabe famose per bambini. C'era una volta una scrittrice che nel tempo libero raccontava le fiabe ai suoi figli, e agli amici dei suoi figli, poi ai figli delle sue amiche, e finalmente alle nipoti e ai nipoti, quando la scrittrice è diventata zia. Non erano storie inventate da lei, ma fiabe classiche, molto antiche, alcune imparate da bambina grazie a una zia fiorentina, molte altre scoperte nei libri. In questo volume ne sono raccolte alcune, scritte esattamente come le raccontava, un po' cambiando e aggiungendo del suo, e cercando di renderle più moderne nel linguaggio. Perché le fiabe aprono una porta segreta dentro di noi, e ci accompagnano nel mondo dell'immaginazione, dove i sentimenti, le paure, i desideri, prendono corpo in figure magiche, e ci indicano la strada. Questo audiolibro contiene: La fiaba dei gatti, Il gatto con gli stivali, Il principe ranocchio, Tremotino, Cenerentola, Mignolina, Giovannin senza paura, La bella addormentata, Il fagiolo magico, Cappuccetto rosso. © 2020 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Il giornalino di Gianburrasca - febbraio - cover

    Il giornalino di Gianburrasca -...

    Vamba

    • 0
    • 0
    • 0
    Il giornalino di Gian Burrasca è un romanzo scritto da Vamba nel 1907 e pubblicato prima a puntate su Il giornalino della Domenica tra il 1907 e il 1908, e poi in volume nel 1912.
    Show book
  • L'Opificio dei Colori - cover

    L'Opificio dei Colori

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Se ami i gatti e le storie magiche, non puoi perderti questo romanzo per ragazzi che ti farà scoprire il potere dei colori e dell'amore. Segui le avventure di Cameriere, un gattone bianco e nero che deve salvare il mondo da un terribile piano: quello di Nereo Carbone, il suo padrone malvagio che vuole eliminare ogni colore dalla Terra diffondendo la Grigite, che rende tutto grigio e triste.Per fermare questo progetto folle, Cameriere verrà aiutato dal pennello magico di Dorando, il fondatore dell'Opificio dei Colori, una fabbrica segreta dove si creano e si conservano i colori. Il nostro eroe a quattro zampe si ritroverà così in un viaggio pieno di pericoli e di sorprese, alla ricerca della Coloressenza, l'unica sostanza in grado di dissolvere la Grigite e di restituire al mondo la sua bellezza.Ma non sarà facile: Cameriere e Dorando dovranno affrontare le trappole e gli ostacoli messi sul suo cammino da Nereo Carbone, che farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo. Per fortuna, il gatto non sarà solo: lungo la strada incontrerà degli amici fedeli e coraggiosi, che lo aiuteranno e lo sosterranno. E soprattutto conoscerà l'amore, quello vero e profondo, che gli darà la forza di andare avanti e di compiere il suo destino.L'Opificio dei Colori è un romanzo che ti farà emozionare e riflettere sul valore dei colori e delle emozioni. Con uno stile semplice e coinvolgente, l'autore ti porterà in un mondo fantastico, originale e suggestivo, dove i colori hanno una vita propria e una personalità unica.Non lasciarti sfuggire questa storia meravigliosa e divertente, che ti farà sognare e apprezzare la vita in tutte le sue sfumature. Questo libro è un regalo perfetto per tutti i ragazzi che amano i gatti, la magia e l'avventura.
    Show book
  • Il disegnatore di nuvole - cover

    Il disegnatore di nuvole

    Giorgia Simoncelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Un breve messaggio è l'ultima cosa che Ally Mills ha ricevuto da suo padre Grover, il più grande disegnatore di nuvole di tutta l'Inghilterra, sparito dopo essersi recato a Wilstone con la White Wings, un fantastico aerostato per disegnare nel cielo le nuvole più incredibili che si sono mai viste nei cieli di Londra!.Quando Ally riceve la visita del segretario del Primo Ministro di sua maestà la regina Vittoria, che le chiede che fine abbiano fatto "LE NUVOLE" e il loro disegnatore, capisce che il padre si trova in serio pericolo.Da qui ha inizio per Ally e i suoi fratelli un viaggio sorprendente e ricco di colpi di scena alla ricerca dell'ultimo Disegnatore di Nuvole rimasto ancora in circolazione.Avventura, Steam e una nota di giallo sono gl'ingredienti di questo romanzo ambientato in una Londra vittoriana fantastica. "IL DISEGNATORE DI NUVOLE" è il primo appuntamento della nuova collana I CODICI, dedicata ai mondi paralleli e alle loro distopie.Finalista Libro di esordio al Premio Strega ragazze e ragazzi 2021Un breve messaggio è l'ultima cosa che Ally Mills ha ricevuto da suo padre Grover, il più grande disegnatore di nuvole di tutta l'Inghilterra, sparito dopo essersi recato a Wilstone con la White Wings, il suo fantastico aerostato a vapore, con cui disegna magnificamente le nuvole, le più incredibili mai viste nei cieli di Londra.Un giorno Ally riceve la visita del Segretario del Primo Ministro di sua Maestà la Regina Vittoria, le chiede che fine abbiano fatto "LE NUVOLE" e il loro disegnatore. Ally capisce che il padre si trova in serio pericolo. A Wilstone però nessuno ha sue notizie, nemmeno Celeste la proprietaria della locanda del Cervo, cara amica di Grover. Abbandonata sul lago, Ally ritrova finalmente la White Wings, e dentro, ben nascosto, un biglietto: "Tutti hanno diritto ad alzare la testa e a sognare, anche senza di me. Ora e fino a quando sarà necessario il cielo è tuo. Non deludermi". Da qui ha inizio per Ally e i suoi fratelli un'avventura sorprendente, ricca di colpi di scena alla ricerca dell'ultimo disegnatore di nuvole tra indizi, strani codici e misteriosi amici, fino alla scoperta di una terribile verità: la scomparsa di Grover è solo il primo tassello di un intrigo molto... ma molto più grande di quanto non si aspettasse.In una Londra vittoriana fantastica, oppressa dai fumi delle fabbriche e popolata da carrozze a vapore, dirigibili grandi quanto balene, cani meccanici, macchine umane e quanto la mente è stata capace di creare in nome del progresso e dell'industrializzazione, l'avventura di Ally e dei suoi fratelli è un modo per ricordare il valore dell'immaginazione, l'importanza della famiglia, e il potere incorruttibile dei sogni. © 2023 Edizioni Piuma
    Show book
  • La mucca volante - cover

    La mucca volante

    Paolo Di

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel cortile della scuola compare un giorno una lunga striscia rossa e bianca per tenere lontani i bambini da qualcosa che non devono vedere. Dopo cena, complici il nonno e il cane Macchia, Leo indaga: e scopre una mucca gonfia come un pallone, immobile, silenziosa. Il giorno dopo la mucca non ce più. Nessuno ne parla. L'indagine sembra archiviata quando Leo si ritrova con sei alleati curiosi quanto lui (a cui si aggiunge Giulia dalla frangetta tagliata), decisi a saperne di più anche su un'altra misteriosa sparizione, quella della maestra Pompelmo, avvenuta anni prima. Non resta che mettere insieme gli indizi e andare fino in fondo, nei sotterranei della scuola. Contro le bugie dei grandi, contro i loro divieti, contro certi segreti, per sapere la verità. © 2019 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Amore e dovere - cover

    Amore e dovere

    Lev Tolstoj

    • 0
    • 0
    • 0
    NOTA: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    L’uomo ama, non perchè sia suo interesse amar questo o quello, ma perchè l’amore è l’essenza dell’anima sua; perchè non può non amare. 
     L’uomo non vive per soddisfare i suoi bisogni, ma vive per l’amore. 
     Il vero amore, quello che si manifesta, non per via di parole, ma di atti, dà solo la vera sagacia e la saggezza vera. 
     L’amore non può essere sciocco.
    Show book